Frau Blucher- La Famiglia prima di tutto!
- Messaggi : 114084
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 25
Da Frau Blucher Dom Mar 17, 2019 10:11 am
APUMA ha scritto:News: "The Red Scrolls of Magic" di Cassandra Clare e Wesley Chu. In arrivo negli USA (e speriamo in Italia) la nuova trilogia sui MALEC!
Ormai è chiaro: il fenomeno Shadowhunters è uno di quelli che più ha segnato gli ultimi anni e non è destinato a estinguersi presto. Infatti non sono solo i fan a essersi affezionati all'universo in cui si muovono i molteplici protagonisti delle storie della Clare, ma è la stessa autrice a non riuscire a liberarsi del suo fascino! Sono infatti passati anni ormai dalla pubblicazione del primo libro, eppure l'autrice ci deliza con notizie incredibili esaudendo i desideri dei fan più accaniti.
Due anni fa è stato rilasciato l'annuncio della pubblicazione di una nuova serie spin-off "The Eldest Curses", che avrà come protagonisti Alec Lightwood e Magnus Bane, ovvero gli amatissimi MALEC! L'attesa è stata febbrile, ma finalmente da qualche giorno è stata rivelata la cover del primo capitolo intitolato "The Red Scrolls of Magic" e la data di pubblicazione americana!
In questo primo capitolo della trilogia, scritto a quattro mani da Cassandra Clare e Wesley Chu, ritroveremo la coppia durante quello che sarebbe dovuto essere un romantico viaggio in Europa, cronologicamente collocato durante gli avvenimenti di Città degli Angeli Caduti. Come ci conferma l'ultima sinossi ufficiale (che troverete più sotto) il destino non vuole saperne di concedere una tranquilla vacanza ai due, che saranno costretti a scontrarsi con una nuova minaccia: un culto di adoratori di demoni che potrebbe essere stato fondato dallo stesso Magnus!
Nonostante la trama ricca di azione e colpi di scena, Cassandra Clare ha confermato che il libro avrà una spiccata anima da commedia romantica, mentre a differenza di quanto comunicato dalla stessa autrice nelle prime interviste rilasciate per annunciare la nuova serie, il target di The Eldest Curses non sarà un pubblico Adult ma Young Adult, rimanendo per questo attinente a The Infernal Devices e The Dark Artifices. In TEC ritroveremo alcuni dei personaggi degli altri libri, inclusi Tessa, Raphael, Lily, Aline e Helen. In particolare, grazie al salto indietro nella timeline della saga, potremo assistere al primo incontro di Aline e Helen e allo sbocciare della loro storia d'amore.
Quando? La pubblicazione negli USA è stata fissata per il 5 Marzo 2019, possiamo solo sperare che avvenga in contemporanea anche in Italia!
Titolo: The red scrolls of magic (The Eldest Curses #1)
Data di pubblicazione USA: 5 Marzo 2019
Autrici: Cassandra Clare & Wesley Chu
Tutto quello che Magnus Bane voleva era una vacanza—un sontuoso viaggio attraverso l'Europa con Alec Lightwood, lo Shadowhunter che contro ogni previsione è finalmente diventato il suo ragazzo. Ma appena i due arrivano a Parigi, un vecchio amico arriva con notizie a proposito di un culto di adoratori di demoni chiamato la Mano Cremisi, votata a seminare il caos in tutto il mondo. Una setta fondata apparentemente dallo stesso Magnus. Anni prima. Per scherzo.
Ora Magnus e Alec dovranno attraversare l'Europa per sgominare la Mano Cremisi e il suo nuovo elusivo leader prima che il culto causi altri danni. Come se non bastasse a rovinare la loro fuga romantica, ora anche i demoni gli staranno alle calcagna, rendendo sempre più difficile distinguere amici da nemici. Mentre la loro caccia alle risposte che cercano diverrà sempre più difficile, Magnus e Alec dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altro come mai prima—anche se questo vorrà dire rivelare quei segreti che ancora si tengono nascosti.
La serie The Eldest Curses è così composta:
1. The Red Scrolls of Magic in USA nel 2019
2. The Lost Book of the White in USA nel 2020
3. The Black Volume of the Dead in USA nel 2020
Fonte: AtelierDeiLibri.Com