DC's Legends of Tomorrow, o semplicemente Legends of Tomorrow, è una serie televisiva statunitense sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. La serie è uno spin-off di Arrow e The Flash. La serie è trasmessa sulla rete televisiva statunitense The CW dal 21 gennaio 2016.
In Italia, la prima stagione sarà trasmessa in prima visione sul canale pay Premium Action a partire dal 19 ottobre 2016.
Trama
Il viaggiatore del tempo Rip Hunter torna indietro nel tempo fino ai nostri giorni (anno 2016), dove riunisce a Central City un team di eroi e di cattivi nel tentativo di fermare Vandal Savage, dalla distruzione del mondo e del tempo stesso.
Personaggi
Principali
- Professor Martin Stein/Firestorm, interpretato da Victor Garber.
È uno stimato scienziato proveniente da Central City. Il giorno del malfunzionamento dell'acceleratore di particelle degli STAR Labs, le cellule di Ronnie Raymond si fusero con il suo corpo, rendendolo la seconda controparte di Firestorm. - Ray Palmer/Atom, interpretato da Brandon Routh.
Ricco industriale e stimato scienziato di Star City che utilizza la sua armatura ATOM per rimpicciolire gli atomi del suo corpo, grazie anche ad una nano tecnologia da lui studiata, per diventare un giustiziere. - Rip Hunter, interpretato da Arthur Darvill.
Un viaggiatore del tempo che nasconde a tutti, grazie al suo fascino e alla sua arguzia, un grande segreto. - Sara Lance/White Canary, interpretata da Caity Lotz.
Sorella minore di Laurel Lance, muore durante il primo episodio della terza stagione di Arrow. Prende il nome di White Canary dopo essere stata resuscitata dal Pozzo di Lazzaro. In principio era un membro della Lega degli Assassini, in virtù di ciò è una formidabile combattente. - Jefferson "Jax" Jackson/Firestorm, interpretato da Franz Drameh.
Un ex atleta di scuola superiore, che ha dovuto interrompere la sua carriera a causa di un infortunio provocato la notte dell'esplosione dell'acceleratore di particelle agli STAR labs, per poi diventare un meccanico. Diventa la nuova seconda metà di Firestorm, al posto di Ronnie Raymond, per salvare la vita del Professor Stein. - Chay-Ara/Edith Boardman/Kendra Saunders//Hawkgirl, interpretata da Ciara Renée.
Una giovane donna che ha appena appreso che si è più volte reincarnata nel corso dei secoli a seguito di una antica profezia. Se provocata, la sua antica personalità da guerriera viene fuori e le spuntano dalla schiena un paio di ali piumate. Viene chiamata Hawkgirl per questo motivo. - Khufu/Joe Boardman/Carter Hall/Hawkman, interpretato da Falk Hentschel.
L'ultima reincarnazione di un principe egiziano, è destinato a reincarnarsi nel tempo insieme alla sua anima gemella, Kendra. Anche lui possiede un paio di ali che spuntano dalla schiena durante il combattimento. - Gideon, interpretata da Amy Pemberton (voce).
L'intelligenza artificiale della Waverider. - Mick Rory/Heat Wave, interpretato da Dominic Purcell.
È il socio di Snart. Metà del suo corpo è ricoperto da ustioni di terzo grado a causa di una rapina finita male. Ha un carattere impulsivo ed è completamente privo di autocontrollo, al contrario del socio utilizza una pistola lanciafiamme. - Leonard Snart/Captain Cold, interpretato da Wentworth Miller.
È un criminale intelligente e riflessivo di Central City che sfrutta una speciale pistola a raggi congelanti rubata agli STAR Labs. - Nathan Heywood, interpretato da Nick Zano.
Uno storico nipote del leggendario Commander Steel, membro della Justice Society of America. - Amaya Jiwe/Vixen, interpretato da Maisie Richardson-Sellers.
Ragazza in possesso del Tantu Totem con la quale possiede le abilità degli animali selvaggi. E' la nonna di Mari McCabe, attuale Vixen.
Ricorrenti
- Vandal Savage, interpretato da Casper Crump.
Un uomo immortale di 4000 anni che ha manipolato i leader politici nel corso della storia nel tentativo di ottenere il dominio sul mondo intero. Ottiene la sua immortalità uccidendo Hawkgirl e Hawkman dopo le loro reincarnazioni. È stato sposato con Kendra nella sua seconda vita poiché solo lui ricordava la prima, però dopo che lei incontrò di nuovo Carter e dopo essersene innamorata di nuovo, Vandal uccise i due dando inizio alla caccia ai 2 per la sua immortalità. - Zaman Druce, interpretato da Martin Donovan.
Signore del tempo e mentore di Rip Hunter.
Guest star
- Barry Allen/Flash, interpretato da Grant Gustin.
È uno scienziato forense che lavora al dipartimento di polizia di Central City. Dopo essere stato colpito da un fulmine, generato dall'esplosione dell'acceleratore di particella ai laboratori STAR ha sviluppato una supervelocità straordinaria diventando un supereroe. - Oliver Queen/Freccia Verde, interpretato da Stephen Amell.
Giovane miliardario playboy dato per disperso dopo un naufragio insieme al padre. Ritorna a Starling City (oggi Star City) dopo cinque anni di assenza passati su di un'isola infernale nel Pacifico dove diventa un abilissimo arciere. Cerca di salvare la sua città lavorando come un giustiziere incappucciato munito solo di arco e frecce - Laurel Lance/Black Canary, interpretata da Katie Cassidy, doppiata da Domitilla D'Amico.
Eroina di Star City, membro del Team Arrow e sorella di Sara Lance/White Canary. - Dr. Aldus Boardman, interpretata da Peter Francis James.
Professore di storia alla St. Roch University, nonché grande esperto della storia di Chay-Ara/Hawkgirl, Prince Khufu/Hawkman e Vandal Savage. Si scopre essere il figlio di una delle precedenti reincarnazioni dei due eroi. - Damien Darhk, interpretato da Neal McDonough.
Membro della Lega degli Assassini nel 1975, nonché capo della H.I.V.E. nel presente. - Valentina Vostok, interpretata da Stephanie Corneliussen.
Vivace e sensazionale fisica dell'Unione Sovietica, che gioca un ruolo fondamentale nell' epilogo della Guerra Fredda. - Cisco Ramon, interpretato da Carlos Valdes.
Membro del team Flash con particolari poteri premonitori collegati ai multiversi. - Connor Hawke, interpretato da Joseph David-Jones.
Nato John Diggle Jr., secondo figlio di John Sr. e Lyla Michaels, diventa il nuovo Green Arrow nel 2046 dopo la presunta morte di Oliver Queen. - Grant Wilson/Deathstroke, interpretato da Jamie Andrew Cutler.
Figlio di Slade Wilson, primo Deathstroke, cerca di ottenere il controllo di Starling City nel 2046 dopo la scomparsa di Green Arrow. - Lindsay Carlisle, interpretata da Ali Liebert.
Potenziale interesse amoroso di Sara Lance negli anni'50. - Betty Seaver, interpretata da Melissa Roxburgh.
Potenziale interesse amoroso di Jax negli anni'50. - Ra's al Ghul, interpretato da Matthew Nable.
Leader della Lega degli Assassini e nemesi di Damien Darhk per lungo tempo. - Talia al Ghul, interpretata da Milli Wilkinson.
La figlia di Ra's al Ghul. - Rachel Turner, interpretata da Jewel Staite.
Geniale tecnico robotico del futuro. - Jonah Hex, interpretato da Johnathon Schaech.
Ex-soldato dell'esercito Confederato e abile pistolero nel Vecchio West con una grande conoscenza dei viaggi nel tempo. - Il Pellegrino, interpretato da Faye Kingslee.
Assassino mandato dai Signori del Tempo per uccidere le versioni giovani degli eroi. - Quentin Lance, interpretato da Paul Blackthorne.
Poliziotto padre di Laurel e Sara divenuto capitano nel presente. - Mary Xavier, interpretata da Celia Imrie.
Madre adottiva di Rip, che accoglie orfani che diventeranno Signori del tempo. - Cassandra Savage, interpretata da Jessica Sipos.
Figlia di Vandal Savage. - Felicity Smoak, interpretata da Emily Bett Rickards.
Ex-fidanzata di Ray Palmer e membro del team Arrow. - Clarissa Stein, interpretata da Isabella Hofmann (da adulta) e Chanelle Stevenson (da ragazza).
Moglie di Martin Stein. - Nyssa al Ghul, interpretata da Katrina Law.
Figlia di Ra's al Ghul ed ex-interesse amoroso di Sara Lance.
Produzione
L'11 gennaio 2015 il presidente della rete televisiva The CW Mark Pedowitz, insieme ai creatori di Arrow Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, ha rivelato che stavano lavorando a “un'idea geniale” su una possibile serie televisiva incentrata sul personaggio di Atom/Ray Palmer (Brandon Routh). In seguito, il 26 febbraio 2015, è stato rivelato che la rete stava lavorando ad un progetto che avrà come protagonisti alcuni personaggi di Arrow e The Flash, come Brandon Routh, Victor Garber, Wentworth Miller e Caity Lotz, oltre a tre nuovi supereroi mai apparsi nella serie. L'11 marzo 2016 la serie viene rinnovata per la seconda stagione.
Fonte: WIKIPEDIA