[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Episodio coinvolgente, terribile da una parte e fantastico da un'altra!!!!
Jamie Lannister è stato graziato da Doran, capisce perfettamente dell'arrivo di Jamie a Dorne, visto che Myrcella ha avuto delle minacce (tutti a guardare Ellaria...), per sicurezza Myrcella tornerà ad Approdo del Re insieme al Principe Trystane...non prima di aver restituito il pugno a Bronn!!! Ellaria, anche se ancora furiosa, può solo chiedere il perdono di Doran....che non ne concederà altri!!!
Jon Snow è tornato al castello Nero insieme ai Bruti sopravvissuti all'attacco degli Estranei...lì per lì sembra quasi che Alliser Thorne non voglia far aprire i cancelli, poi invece cambia idea....
Nel frattempo a Braavos, Lanna/Arya continua a vendere le sue cozze, il suo bersaglio era l'uomo magro ma...ahi ahi ahi, ecco arrivare un maipolo di uomini da Approdo del re, uno è Mace Tyrrell....ma la sua guardia del corpo è Meryn Trant!!! Arya cercherà di entrare in un bordello per spiarlo e magari ucciderlo, ma verrà cacciata via dalla padrona; ritornata alla Casa del Bianco e del Nero, mentirà a Jaqen dicendogli semplicemente che l'uomo magro non ha chiesto cibo!!
Ed adesso una delle cose più brutte di questo episodio: Ramsay, con i suoi venti uomini, ha dato fuoco all'accampamento di Stannis, bruciando i vivere e facendo morire centinaia di cavalli! Stannis chiede a Davos di tornare al Castello Nero e chiedere a Jon Snow dei viveri (ed io quì ho cominciato a sudare freddo); liberatosi di Davos, Stannis farà la cosa più schifosa (...e francamente lo temevo...), sacrificherà sua figlia Shireen al Signore della Luce per avere il suo aiuto...la povera bambina verrà bruciata viva, e sua madre si renderà conto della gravità della situazione solo alla fine!!! Stannis spero proprio che le cose ti vadano male, e che vadano male anche a Melisandre e a Selyse detta "la madre più scema del mondo"!
Ma a proposito di madri, ecco arrivato il momento più bello dell'episodio! A Meereen si sono aperti i Giochi, la folla è in delirio, i combattenti si uccidono e tutti sono felici...eccetto Daenerys ovviamente! Tra i combattenti appare anche Jorah e la regina sembra molto spaventata all'idea che possa morire nell'Arena...non sarà così, sarà il vincitore, giusto in tempo per afferrare un giavellotto e scagliarlo verso la tribuna reale per uccidere un Figlio dell'Arpia pronto a pugnalare a morte la regina!!!
Scoppia un vero tumulto quando decine di Figli dell'Arpia cominceranno ad uccidere molti spettatori, morirà anche Hizdahr zo Loraq...Jorah cercherà di mettere in salvo Daenerys (ed io sulla poltrona a dire "Dove cavolo è Drogon?!?!?")...ormai Daenerys, Tyrion, Missandei, Daario e Jorah sono al centro dell'Arena (non voglio più parlare degli Immacolati, sembravano chissà che cosa, ma si stanno rivelando un po' fiacchetti), quando all'improvviso ecco arrivare DROGON! EVVAI!!!!!!!!
Il drago nero comincerà a scaraventare e a bruciare Figli dell'Arpia a destra e a sinistra (a Firenze si dice "quel che l'è fatto, l'è reso"), verrà colpito da un paio di lance, sbraiterà in faccia alla mamma, si renderà conto che "la mamma è sempre la mamma", Daenerys, invece, deciderà di comportarsi come ogni Targaryen...salirà in groppa a Drogon e volerà via nel cielo!!!