Hot Shots! è un film del 1991 diretto da Jim Abrahams. Privo di una storia "indipendente", il film è una parodia di pellicole cinematografiche allora molto famose, in particolare Top Gun.
Trama
Topper Harley (Charlie Sheen) è un pilota della Marina degli Stati Uniti congedato per aver disobbedito ad un ordine diretto, figlio di un ex pilota ritenuto responsabile di un incidente aereo nel quale aveva perso la vita un compagno d'armi.
Il giovane risulta essere un pilota molto capace, tuttavia un po' ribelle e con qualche problema caratteriale a causa di un sempre presente conflitto interiore col padre con il quale viene spesso paragonato. Reintegrato nell'arma per prendere parte alla delicata missione "Donnola Addormentata" incontra una giovane psicologa, Ramada (Valeria Golino), la quale cerca di sondarne le facoltà intellettive ed i limiti.
I due lentamente si innamorano, proprio mentre Topper inizia ad entrare in competizione con Kent Gregory (Cary Elwes), pilota anch'egli, figlio dell'uomo che perì a causa del padre di Topper, nonché ex fidanzato di Ramada.
Sul punto di essere costretto ad abbandonare definitivamente gli aerei della Marina militare americana, Topper si rende conto che è in atto un sabotaggio per far fallire la missione per la quale era stato richiamato.
Fonte: WIKIPEDIA