[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]The Originals è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da Julie Plec, che ha debuttato il 3 ottobre 2013 sul network The CW.
Si tratta di uno spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries, il cui backdoor pilot è stato trasmesso il 25 aprile 2013 come episodio della quarta stagione della serie principale.
La serie è ambientata nella città di New Orleans e segue le vicende del vampiro Originale Klaus e dei suoi due fratelli Elia e Rebekah.
Trama
Gli Originali tornano nel quartiere francese nel quale avevano vissuto fino a quando il loro padre, Mikael, non li ha costretti a fuggire. Ad aspettare Klaus c'è un complotto architettato dalle streghe della città, che hanno scoperto che il licantropo Hayley è incinta dell'ibrido e che il frutto di questa relazione mette a dura prova gli equilibri della natura. Inoltre, a controllare la città e le sue creature soprannaturali, c'è l'ex-pupillo di Klaus, il vampiro Marcel, che ha ereditato tutto ciò che Klaus aveva creato e non vuole privarsene.
Episodi
Il backdoor pilot, ovvero l'episodio Conseguenze di The Vampire Diaries, è andato in onda in prima visione assoluta su The CW il 25 aprile 2013, mentre in Italia è stato trasmesso in prima visione assoluta su Mya di Mediaset Premium il 30 maggio 2013. Una versione dell'episodio contenente alcune scene eliminate a causa dell'adattamento a episodio di The Vampire Diaries è stato distribuito gratuitamente negli Stati Uniti sul sito della CW dal 22 luglio 2013.
La prima stagione va in onda in prima visione assoluta su The CW dal 3 ottobre 2013.
Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 16 2013-2014 inedita
Personaggi e interpretiPersonaggi principali
Klaus Mikaelson, interpretato da Joseph Morgan.
Elia Mikaelson, interpretato da Daniel Gillies.
Rebekah Mikaelson, interpretata da Claire Holt.
Hayley, interpretata da Phoebe Tonkin.
Marcel, interpretato da Charles Michael Davis.
Sophie Deveraux, interpretata da Daniella Pineda.
Camille, interpretata da Leah Pipes.
Davina, interpretata da Danielle Campbell.
Personaggi secondari
Diego, interpretato da Eka Darville.
Thierry, interpretato da Callard Harris.
Mikael, interpretato da Sebastian Roché.
Produzione
Julie Plec
Dawn Ostroff, presidente entertainment della CW nel 2010, ha dichiarato che vi era la possibilità che uno spin-off venisse realizzato nel corso degli anni. Nel 2011 le basi per uno spin-off erano state fondate, ma il progetto non è andato in porto come programmato, in quanto Kevin Williamson era impegnato con la serie televisiva The Secret Circle.
L'11 gennaio 2013 la CW ha annunciato che il 25 aprile dello stesso anno sarebbe stato trasmesso un backdoor pilot dal titolo The Originals, che sarebbe stato la base per il potenziale spin-off. Il 26 aprile 2013, a seguito dei buoni ascolti ottenuti dal pilot, Mark Pedowitz, presidente della CW, ha dichiarato: «Non appena abbiamo visto la puntata di ieri sera di The Vampire Diaries, abbiamo capito che volevamo più The Originals», cofermando così la produzione della serie.
Michael Narducci, già scrittore e produttore di The Vampire Diaries, ha deciso di seguire Julie Plec e lavorare al progetto come produttore. Ad affiancare la Plec alla produzione esecutiva vi sono Leslie Morgenstein (Gossip Girl, The Vampire Diaries) e Gina Girolamo (The Secret Circle). Il creatore di The Vampire Diaries Kevin Williamson non è stato coinvolto alla realizzazione della serie in quanto impegnato alla produzione di The Following
CastingJoseph Morgan e Phoebe Tonkin, rispettivamente Klaus ed Hayley di The Vampire Diaries, furono i primi ad entrare nel cast dello show nell'autunno 2012. Nei mesi successivi si aggiunsero Daniel Gillies, interprete di Elia, Daniella Pineda nel ruolo della strega rivoluzionaria Sophie e Charles Michael Davis, già noto per aver lavorato a Grey's Anatomy, nel ruolo di Marcel. La giovane strega Davina viene interpretata dall'attrice Danielle Campbell, già nota per aver recitato in Prison Break, mentre il ruolo della giovane studentessa di psicologia, Camille, viene assegnato a Leah Pipes. Inoltre, fa parte del cast anche Claire Holt, anche lei presente in The Vampire Diaries, nel ruolo di Rebekah, sorella minore di Klaus ed Elia.
Riprese
Il backdoor pilot fu girato tra New Orleans, in Bourbon Street, e gli studi di The Vampire Diaries ad Atlanta in Georgia. La riprese del resto degli episodi si svolgono a partire dall'estate 2013.
Fonte: Wilipedia.