Avanzi

FREDDY VS. JASON Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

FREDDY VS. JASON Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    FREDDY VS. JASON

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FREDDY VS. JASON Empty FREDDY VS. JASON

    Messaggio Da APUMA Lun 23 Dic 2013 - 11:36

    Freddy Vs. Jason
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    (EN) « Welcome To My Nightmare! »
    (IT) « Benvenuto nel mio incubo! » (Freddy Krueger a Jason Voorhees)

    Freddy vs. Jason è un film horror del 2003, diretto da Ronny Yu. Il film esce dopo sette capitoli della saga di Nightmare con Freddy Krueger e dieci della saga di Venerdì 13 con Jason Voorhees.
    Con un incasso mondiale di 114.908.830$ si colloca come secondo film della saga Nightmare più proficuo di sempre.

    Trama
    La storia riprende dalle pellicole di Nightmare VI: La fine e Jason va all'inferno. Freddy Krueger, il noto assassino dei sogni della città di Springwood, sconfitto e dimenticato, è relegato all'inferno, dal quale vorrebbe tornare, ma non può: gli abitanti di Springwood hanno trovato il modo, anni fa, di dimenticarlo. Allora Freddy decide di servirsi di Jason Voorhees, e, assumendo le sembianze di Pamela Voorhees, gli ordina di andare a Elm Street e suscitare il panico, con la speranza di far ripartire i sogni che lo faranno "vivere".
    Jason quindi ritorna ancora una volta dall'inferno e giunge fino ad Elm Street; si presenta quindi a un rave party e inizia a uccidere brutalmente i ragazzi, causando la rabbia di Freddy: Jason (il ragazzone che mi fa le consegne, per usare le sue parole), anziché portare nuove vittime tra le sue braccia, le uccide nel mondo reale prima che lui possa farlo tramite i sogni.
    Intanto la protagonista si addormenta e nel sogno stacca un orecchio a Freddy. Quando si sveglia trova l'orecchio nel palmo della sua mano. I ragazzi protagonisti, dopo essere andati a recuperare una droga sperimentale chiamata Hipnocyl (che viene usata per sopprimere i sogni), per evitare di affrontare anche Freddy, scoprono che l'abuso del farmaco provoca uno stato comatoso perenne; uno di loro però si addormenta e viene posseduto in sogno da Freddy che lo costringe a distruggere le scorte del farmaco.
    Il ragazzo posseduto inoltre riempie due siringhe con un potentissimo narcotico che utilizza per addormentare momentaneamente Jason, il quale aveva seguito fino a lì i giovani. I ragazzi caricano Jason esanime sul loro furgoncino e pensano a un modo per far scontrare Freddy e Jason nel mondo reale e così eliminarli definitivamente a vicenda: si dirigono quindi verso Crystal Lake, sperando nella vittoria di Jason nel caso avesse "giocato in casa" e che, se avesse vinto, se ne sarebbe andato. Mentre Jason dorme inizia a sognare e Freddy riesce a entrare nel suo sogno, iniziando a battersi con lui senza riuscire a ucciderlo. Nel sogno però Freddy scopre che Jason ha un'inconscia paura dell'acqua, e allora decide di intrappolare Jason in alcune "pareti" d'acqua.
    Contemporaneamente però anche una delle ragazze sul furgoncino, Lori, si addormenta e entra nel sogno di Jason, dove Freddy tenta di affogare Jason bambino nelle acque del lago. Il furgone però ha un incidente, proprio nei pressi di Crystal Lake, e Jason si sveglia e comincia a attaccare e uccide Charlie e Kia. Intanto Lori, che non si è svegliata, viene visitata in sogno da Freddy che la ferisce; tuttavia lei riesce a svegliarsi a causa di un incendio appiccato dagli altri durante lo scontro con Jason. A causa del brusco risveglio di Lori, Freddy ritorna nel mondo reale dove, impaurito dal fuoco, si trova a confrontarsi faccia a faccia con Jason.
    I due combattendosi giungono fino a un cantiere dove sfruttano gli oggetti presenti (tra cui tondini di ferro e bombole piene di gas) per ferirsi più efficacemente. I due ragazzi superstiti al massacro, Lori e Will, iniziano a spargere carburante tutt'intorno per creare un'esplosione e un incendio, intrappolando i due mostri ma senza riuscire a ucciderli. Alla fine Freddy, dopo che Jason gli ha strappato un braccio, riesce a trafiggere il suo avversario con il suo stesso machete e si appresta a fare lo stesso con Lori e Will, ma all'improvviso riemerge dalle acque Jason che trapassa il torace di Freddy utilizzando il braccio che gli aveva strappato, sulla cui punta c'è l'ormai celeberrimo guanto artigliato. Mentre Jason cade stremato nel lago, Lori raccoglie il machete di Jason e decapita Freddy.
    Il mattino dopo, Jason riemerge dalle acque del Cristal Lake con in mano la testa mozzata di Freddy, la quale però improvvisamente si rianima e strizza l'occhio al pubblico.

    Finali alternativi
    Il finale del film è stata la parte più controversa da sistemare, perché gli sceneggiatori che si sono succeduti non sono riusciti a trovare un finale che soddisfacesse sia i fan di Freddy sia quelli di Jason.
    Tra le proposte scartate: Freddy e Jason finiscono all'inferno e sono costretti a combattersi per l'eternità in un'arena sotto gli occhi di Satana e migliaia di anime dannate.
    Mentre Freddy e Jason lottano per non sprofondare nel lago, una mano gigantesca emerge dalle acque e li trascina sottoterra.
    Freddy e Jason si combattono in un luogo buio e a un certo punto sono trafitti da catene che escono all'improvviso. Si scopre che le catene sono opera di Pinhead, personaggio simbolo della serie di film Hellraiser (finale scartato perché Pinhead appartiene a un'altra casa cinematografica e i diritti sarebbero costati troppo). Pinhead appare alla fine del film fermando lo scontro tra i due protagonisti dicendo:
    «Ditemi signori, qual è il problema?» («Gentlemen, what seems to be the problem?» in inglese).
    Un finale, in cui, dopo la morte di Freddy e Jason, Lori e Will finiscono a letto e quest'ultimo si trasforma in Freddy Krueger, è stato girato ma rimpiazzato con quello attuale perché giudicato confuso e troppo stupido. Lo si può vedere negli extra dell'edizione in DVD del film.

    Errori rispetto alle due saghe
    Nell'antefatto del film, si vedono i genitori dei bambini uccisi da Freddy ucciderlo col fuoco ma in maniera differente rispetto a quanto affermato nel primo film in cui questi ultimi lo avevano raggiunto all'interno della caldaia e gli avevano gettato della benzina addosso. Nel crossover invece, essi gli tirano da fuori dell'edificio delle bottiglie infuocate.
    Nel film Jason rivela di aver paura dell'acqua per via dell'incidente avuto a Crystal Lake, quando era piccolo. Tuttavia nei film precedenti della saga(come Capitolo Finale o Jason vive) dimostrava di non avere per niente questa paura raggiungendo con facilità le sue vittime se quest'ultime erano all'interno dell'acqua.
    Nel film viene affermato che Jason è morto annegato da bambino e che sia tornato in vita per vendicare la morte della madre, quando in realtà nella saga originaria veniva più volte affermato che egli sia sopravvissuto, in quanto il suo corpo non fu mai ritrovato e che abbia assistito alla morte di quest'ultima. Il personaggio morirà davvero in Capitolo finale a colpi di machete per mano di Tommy Jarvis, per poi tornare in vita, questa volta immortale, in Jason vive. Tuttavia questo potrebbe essere un errore dei protagonisti, i quali non conoscono bene la sua storia.

    Produzione
    Voci sulla possibile realizzazione del crossover si sono succedute nel tempo, da quando nel finale del film Venerdì 13 parte IX - Jason va all'inferno (1993), si vede il guanto artigliato di Freddy trascinare sottoterra la maschera di Jason. La sceneggiatura, dato che si è iniziato a sviluppare l'idea di questo film già da metà degli anni novanta, ha subito un incredibile numero di riscritture e correzioni.
    Una delle proposte degli sceneggiatori era di collegare le storie dei due mostri in questo modo: si sarebbe dovuto scoprire che Freddy era uno degli inservienti del campeggio di Crystal Lake, il quale aveva abusato di Jason da bambino e lo aveva fatto annegare nelle acque del lago perché non si venisse a scoprire quello che aveva fatto.
    All'inizio del film, mentre Freddy fa il suo monologo, si vedono spezzoni presi da tutti e sette i film della saga di Nightmare.
    Il wrestler WWE Rey Mysterio ha avuto una piccola parte nel film, facendo da controfigura di Freddy in una scena.
    Tra i personaggi del film è presente anche il fratello di un ragazzo ucciso da Freddy Krueger in Nightmare III.
    La clinica psichiatrica in cui vengono messi in quarantena i ragazzi è la stessa in cui si svolgono gli eventi di Nightmare III e in cui venne "concepito" Freddy.
    Un riferimento al terzo film è il farmaco hypnocil, usato da Nancy.
    Per distruggerlo e far addormentare Jason, Freddy si impadronisce e manovra il corpo di Bill Freeburg, potere a cui aveva già fatto ricorso con Jesse Walsh in Nightmare II.
    Essendo alto 196 cm Kerzinger è il più alto attore ad aver impersonato Jason Voorhees.
    Robert Englund disse che la maschera di Freddy questa volta era così spessa che non gli faceva neppure sentire il calore nelle scene col fuoco, ma quando si dovette togliere il makeup questo si era letteralmente attaccato ad un lato del suo viso.
    Mentre filmavano una delle scene finali di lotta con Freddy contro Jason, l'attore Ken Kirzinger finì davvero nel fuoco. Grazie alla sua esperienza ventennale di stuntman, Ken rimase calmo mentre dei membri della crew lo soccorsero con degli estintori per liberarlo dalle fiamme.
    A quanto riferisce lo sceneggiatore Mark Swift, il produttore Robert Shaye era più interessato a Freddy tanto che eliminò parecchie sequenze incentrate su Jason e sul Crystal Lake.
    La controfigura di Krueger in questo film è il wrestler Oscar Gutierrez, conosciuto col ring name di Rey Mysterio.

    Sequel
    Dopo l'uscita del film e il suo caldo successo ottenuto al botteghino internazionale, si è parlato diverse volte della possibilità di realizzare un seguito, magari inserendo altri personaggi iconici del cinema dell'orrore quali ad esempio Ash di La casa e/o Michael Myers di Halloween. Sull'inserimento di Ash si è però detto subito contrariato Sam Raimi, creatore del personaggio e della serie di cui è protagonista, mentre l'attore Bruce Campbell (interprete di Ash) ha mostrato netto interesse per l'occasione, non chiarendo tuttavia le reali intenzioni degli autori sulla sceneggiatura.
    A dimostrazione dell'interesse di inserire Ash, la Dynamite Comics pubblicò una serie a fumetti in edizione limitata chiamata Freddy vs. Jason vs. Ash, fungente da semiseguito del film. Nel 2007, Robert Englund intervistato circa i propositi della New Line per il futuro del film dichiarò:
    « Stavamo pensando di fare il seguito di Freddy vs. Jason con Ash, protagonista della trilogia de La Casa. Sam Raimi, ora che ha finito con gli Spider-Man ed ha tutti i soldi che vuole, credo proprio che farà il remake de La Casa assieme a Bruce Campbell. Ma ho sentito che la New Line Cinema è in trattative con John Carpenter. Quindi forse Freddy e Jason si scontreranno con Michael Myers.»

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FREDDY VS. JASON Empty Re: FREDDY VS. JASON

    Messaggio Da APUMA Sab 28 Dic 2013 - 11:10

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FREDDY VS. JASON Empty Re: FREDDY VS. JASON

    Messaggio Da APUMA Sab 28 Dic 2013 - 11:11

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FREDDY VS. JASON Empty Re: FREDDY VS. JASON

    Messaggio Da APUMA Sab 28 Dic 2013 - 11:17

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FREDDY VS. JASON Empty Re: FREDDY VS. JASON

    Messaggio Da APUMA Sab 28 Dic 2013 - 15:54

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    FREDDY VS. JASON Empty Re: FREDDY VS. JASON

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2024 - 17:51