Ho visto questa stagione solo una volta, quindi un po' serve anche a me per ricordare vari avvenimenti!!!
+3
mory
annika
Frau Blucher
7 partecipanti
Supernatural!
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggio n°301
Re: Supernatural!
In effetti SI', ho diverse difficoltà a fare queste recensioni sapendo già quello che è successo dopo, ma cerco di farle in modo da non mettere dubbi a quelli che non l'hanno vista, rischiando di fare degli spoiler...insomma, mi dedico esclusivamente alla puntata di cui devo parlare....mi sembra più corretto!
Ho visto questa stagione solo una volta, quindi un po' serve anche a me per ricordare vari avvenimenti!!!
Kim Winchester- Un Angelo veglia su di te!
- Messaggio n°302
Avevo immaginato che tu potessi avere questa difficoltà, ma ti assicuro che sei bravissima, perchè ti attieni ai soli avvenimenti dell'episodio, e non trapela niente, non si nota neanche che tu sia avanti con gli eventi, io perché lo so, altrimenti.....APUMA ha scritto:In effetti SI', ho diverse difficoltà a fare queste recensioni sapendo già quello che è successo dopo, ma cerco di farle in modo da non mettere dubbi a quelli che non l'hanno vista, rischiando di fare degli spoiler...insomma, mi dedico esclusivamente alla puntata di cui devo parlare....mi sembra più corretto!
- Messaggio n°303
Kim Winchester ha scritto:Avevo immaginato che tu potessi avere questa difficoltà, ma ti assicuro che sei bravissima, perchè ti attieni ai soli avvenimenti dell'episodio, e non trapela niente, non si nota neanche che tu sia avanti con gli eventi, io perché lo so, altrimenti.....APUMA ha scritto:In effetti SI', ho diverse difficoltà a fare queste recensioni sapendo già quello che è successo dopo, ma cerco di farle in modo da non mettere dubbi a quelli che non l'hanno vista, rischiando di fare degli spoiler...insomma, mi dedico esclusivamente alla puntata di cui devo parlare....mi sembra più corretto!
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
- Messaggio n°304
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
- Messaggio n°305
- Messaggio n°306
Eric Kripke parla di Sera Gamble e della genesi degli Angeli nello show!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Interessanti dichiarazioni del creatore Eric Kripke su Sera Gamble e sulla genesi degli Angeli e di come realmente sono stati introdotti. Questo è un estratto del 'Supernatural: The Official Companion Season 4', scritto da Nicholas Knight ed edito da Titan Books.
Nelle prime tre stagioni, Kripke aveva una fedele “politica no-angeli”. La produttrice supervisionatrice Sera Gamble propose l’idea degli angeli già nella seconda stagione, con il suo episodio 2x13 “L’Angelo Vendicatore”, “ma la ragione per la quale [la creatura] non finiva per essere un angelo in quell’episodio,” Kripke racconta, “era perché al tempo avevo la regola dei no-angeli - semplicemente non li volevo. Avevo quest’idea nella mia testa che le sole forze del bene nell’universo erano gli umani, e che erano questi sudati, scompigliati, confusi umani in piedi contro lo schiacciante peso della minaccia sovrannaturale. Ma nell’umanità risiede il potere e l’abilità di quei piccoli momenti di grazia che permette al bene di trionfare. È la mia visione del mondo ed è ciò che volevo attribuire allo show. Non volevo che enormi creature sovrannaturali, buone, venissero a salvarli. La salvezza deve risiedere nei tuoi protagonisti, altrimenti qual è il punto? Quindi sono stato parecchio contrario all’idea, ma poi tra la terza e la quarta stagione, stavo pensando al problema di come la mitologia demoniaca stava diventando quasi noiosa per noi. Ogni volta che un demone arrivava come l’idea per un episodio [nella terza stagione], io e il mio collega show-runner Bob Singer sospiravamo e dicevamo, “Va bene, cosa faremo con i demoni questa volta?” Ma poi Kripke ebbe un’epifania. “Stavo giusto perdendo tempo a casa mia,” dice, “andando in paranoia per il problema su cosa fare con i demoni, e chiedendomi, ‘Come possiamo espandere e distorcere la nostra mitologia?’ Mi ricordo di quel momento, ricordo dove mi trovavo nella mia casa, e ricordo il pensiero chiaro come una campana: ‘Beh, se la guardi da un punto di vista puramente yin-yang, se guardi ad entrambi i lati della moneta, gli angeli e i demoni stanno nelle due facce della stessa moneta.’ Poi uno dei miei primi pensieri fu Christopher Walken in La Profezia – ‘Beh, sai, puoi fare angeli che non siano buoni. Puoi fare gli angeli come buoni “di nome” perché combattono per il Paradiso, ma sono soldati. Ho iniziato a pensare alla distruzione del primo-nato, e a Sodoma e Gomorra.
Stavo considerando tutto quello e ho pensato, ‘Beh, potresti avere gli angeli e potresti averli sinceramente terrificanti.’ Per dare a Cesare quel che è di Cesare, è Sera quella che mi ha mostrato le poesie di Rainer Maria Rilke su quanto terrificanti possano essere gli angeli, quindi nel più remoto angolo della mia mente c’era già quest’idea che gli angeli nella loro reale forma fossero dotati di potenze così schiaccianti da renderli davvero terrificanti. Insieme alla comprensione che gli angeli potessero realmente funzionare in Supernatural, Kripke realizzò anche che, più di ogni altra cosa, avevano bisogno degli angeli. “Stavamo tentando di avere questo enorme raggio dell’universo nel quale queste parti si battevano l’un l’altro, ma avevamo solamente un’enorme parte,” spiega Kripke. “Avevamo la parte maligna, i demoni. E poi avevamo i nostri cacciatori. Con la nostra produzione, non potevamo permetterci la grandezza delle battaglie umani-demoni che volevamo, semplicemente non ne avevamo l’abilità. Ma ciò che gli angeli ti danno è l’altro esercito. Ora improvvisamente possiamo avere questo gigantesco scontro fuori-camera. E una drammaticità fuori-camera che puoi portare all’interno della storyline ma che non devi mai vedere, e alla quale puoi semplicemente riferirti nei dialoghi. Con quello, il mondo è iniziato a sembrare più epico e molto più delle proporzioni di miti come 'Star Wars' e 'Il Signore degli Anelli', verso i quali ci stavamo dirigendo. Potevamo avere questa enorme guerra tra angeli e demoni, ma la storia poteva ancora essere concentrata su questi due ragazzi del Midwest in una muscle car. Ci ha semplicemente dato molto più territorio nel quale muoverci.” “L’altra cosa che ci ha portato è l’avere per la prima volta Dean come una parte centrale e coerente della mitologia.
Avevamo sempre avuto Sam come il prescelto del lato oscuro, ma non ci è mai venuto in mente di dire, ‘Beh, forse Dean è il prescelto del lato luminoso!’ Ora lui non è più solamente un astante alla mitologia di Sam, e ha portato al motore della storia molto di più.” “Sono entrato nella stanza degli scrittori il primo giorno della nostra quarta stagione e ho guardato gli scrittori, che fino a quel giorno avevano preso sul serio la mia fedele politica no-angeli, e ho detto, ‘Ok ragazzi, angeli…ma saranno degli stronzi’”.
Fonte: SupernaturalLegend
Interessanti dichiarazioni del creatore Eric Kripke su Sera Gamble e sulla genesi degli Angeli e di come realmente sono stati introdotti. Questo è un estratto del 'Supernatural: The Official Companion Season 4', scritto da Nicholas Knight ed edito da Titan Books.
Nelle prime tre stagioni, Kripke aveva una fedele “politica no-angeli”. La produttrice supervisionatrice Sera Gamble propose l’idea degli angeli già nella seconda stagione, con il suo episodio 2x13 “L’Angelo Vendicatore”, “ma la ragione per la quale [la creatura] non finiva per essere un angelo in quell’episodio,” Kripke racconta, “era perché al tempo avevo la regola dei no-angeli - semplicemente non li volevo. Avevo quest’idea nella mia testa che le sole forze del bene nell’universo erano gli umani, e che erano questi sudati, scompigliati, confusi umani in piedi contro lo schiacciante peso della minaccia sovrannaturale. Ma nell’umanità risiede il potere e l’abilità di quei piccoli momenti di grazia che permette al bene di trionfare. È la mia visione del mondo ed è ciò che volevo attribuire allo show. Non volevo che enormi creature sovrannaturali, buone, venissero a salvarli. La salvezza deve risiedere nei tuoi protagonisti, altrimenti qual è il punto? Quindi sono stato parecchio contrario all’idea, ma poi tra la terza e la quarta stagione, stavo pensando al problema di come la mitologia demoniaca stava diventando quasi noiosa per noi. Ogni volta che un demone arrivava come l’idea per un episodio [nella terza stagione], io e il mio collega show-runner Bob Singer sospiravamo e dicevamo, “Va bene, cosa faremo con i demoni questa volta?” Ma poi Kripke ebbe un’epifania. “Stavo giusto perdendo tempo a casa mia,” dice, “andando in paranoia per il problema su cosa fare con i demoni, e chiedendomi, ‘Come possiamo espandere e distorcere la nostra mitologia?’ Mi ricordo di quel momento, ricordo dove mi trovavo nella mia casa, e ricordo il pensiero chiaro come una campana: ‘Beh, se la guardi da un punto di vista puramente yin-yang, se guardi ad entrambi i lati della moneta, gli angeli e i demoni stanno nelle due facce della stessa moneta.’ Poi uno dei miei primi pensieri fu Christopher Walken in La Profezia – ‘Beh, sai, puoi fare angeli che non siano buoni. Puoi fare gli angeli come buoni “di nome” perché combattono per il Paradiso, ma sono soldati. Ho iniziato a pensare alla distruzione del primo-nato, e a Sodoma e Gomorra.
Stavo considerando tutto quello e ho pensato, ‘Beh, potresti avere gli angeli e potresti averli sinceramente terrificanti.’ Per dare a Cesare quel che è di Cesare, è Sera quella che mi ha mostrato le poesie di Rainer Maria Rilke su quanto terrificanti possano essere gli angeli, quindi nel più remoto angolo della mia mente c’era già quest’idea che gli angeli nella loro reale forma fossero dotati di potenze così schiaccianti da renderli davvero terrificanti. Insieme alla comprensione che gli angeli potessero realmente funzionare in Supernatural, Kripke realizzò anche che, più di ogni altra cosa, avevano bisogno degli angeli. “Stavamo tentando di avere questo enorme raggio dell’universo nel quale queste parti si battevano l’un l’altro, ma avevamo solamente un’enorme parte,” spiega Kripke. “Avevamo la parte maligna, i demoni. E poi avevamo i nostri cacciatori. Con la nostra produzione, non potevamo permetterci la grandezza delle battaglie umani-demoni che volevamo, semplicemente non ne avevamo l’abilità. Ma ciò che gli angeli ti danno è l’altro esercito. Ora improvvisamente possiamo avere questo gigantesco scontro fuori-camera. E una drammaticità fuori-camera che puoi portare all’interno della storyline ma che non devi mai vedere, e alla quale puoi semplicemente riferirti nei dialoghi. Con quello, il mondo è iniziato a sembrare più epico e molto più delle proporzioni di miti come 'Star Wars' e 'Il Signore degli Anelli', verso i quali ci stavamo dirigendo. Potevamo avere questa enorme guerra tra angeli e demoni, ma la storia poteva ancora essere concentrata su questi due ragazzi del Midwest in una muscle car. Ci ha semplicemente dato molto più territorio nel quale muoverci.” “L’altra cosa che ci ha portato è l’avere per la prima volta Dean come una parte centrale e coerente della mitologia.
Avevamo sempre avuto Sam come il prescelto del lato oscuro, ma non ci è mai venuto in mente di dire, ‘Beh, forse Dean è il prescelto del lato luminoso!’ Ora lui non è più solamente un astante alla mitologia di Sam, e ha portato al motore della storia molto di più.” “Sono entrato nella stanza degli scrittori il primo giorno della nostra quarta stagione e ho guardato gli scrittori, che fino a quel giorno avevano preso sul serio la mia fedele politica no-angeli, e ho detto, ‘Ok ragazzi, angeli…ma saranno degli stronzi’”.
- Messaggio n°307
- Messaggio n°308
SPN 10x13! Sneak Peek!!!
- Meglio tardi che mai, ecco la sbirciatina della settimana. Attenzione, spoiler decima stagione!:
Dean: un caffè macchiato per la signora e per me...
Sam: un attacco di cuore?
Dean: questo non è reale. C'è della cucina italiana, cinese, frozen yogurt che ti servi da solo, è migliore di Vegas. Cos'hai trovato?
Sam: sfortunatamente un sacco di niente. Ho trovato FB, Instagram, twitter, istantchat, snapchat, AIM, di Julie. Nient'altro che post su Rush e 50 Sfumature di Grigio, il film non il libro.
Dean: non sapevo niente di quello.
Sam: non importa. Ora cercherò i suoi file cancellati.
Dean: lo puoi fare?
Sam: si. Voglio dire niente si cancella davvero da internet. Lo sapevi vero?
Dean: si.
- Messaggio n°309
SPN 10x13!
- sò cosa hai fatto l'estate scorsa!:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Puntata carina, con il mostro della settimana da far fuori mentre Cass stà cercando di trovare Caino!
Guardando questo episodio mi è passata la voglia di gridare contro il mio Pc quando la connessione fà i capricci, non si sà mai che s'inca@@i pure lui e mi strangoli con il cavo d'alimentazione!!!
I due Bros si scambiano battuttine quasi come nella prima stagione, c'è abbastanza "serenità" tra i due, il che è lodevole, ma l'ombra del Marchio incombe sempre...e Dean sembra ormai sicuro che una "cura" non esista....mi ricorda molto il Dean della terza stagione, che quasi fin da ultimo si era rassegnato all'idea di morire e andare all'Inferno, quì dice che lotterà e proverà a convivere col Marchio ma a me ha dato l'impressione che si stia lentamente arrendendo...in compenso abbiamo Sam, esattamente come nella terza stagione voleva trovare un modo di salvare Dean, anche quì non è assolutamente intenzionato ad arrendersi!
Nel prossimo episodio assisteremo al ritorno di Caino, e allora vedremo se Dean sarà costretto o no a rispettare il patto fatto con il Primo Cavaliere Demoniaco!
- Messaggio n°310
E già che ci siamo, diamo un'occhiata al Promo della 10x14!!!
- Attenzione, spoiler decima stagione!:
- Questo Promo l'è decisamente importante visto che lo è la puntata stessa!!!
Gustatevelo coi sottotitoli o voi che l'inglese non lo sapete........nemmeno io!!!
- Messaggio n°311
- Messaggio n°312
- Messaggio n°313
- Messaggio n°314
In questo episodio rivediamo un personaggio che ci è sempre stato simpatico: Garth!
Nella classica cittadina rurale statunitense, un uomo stà riparando la sua macchina quando ecco arrivare sua moglie, furiosissima, che praticamente sale nella macchina e uccide il marito...fateci il callo gli episodi cominciano sempre così!
Sam & Dean hanno i nervi tesi come corde di violino a causa di Benny, Dean vorrebbe seguire il caso sulla "donna investitrice" mentre Sam vuole un chiarimento, senza ottenere vere spiegazioni da Dean, i due Winchester decidono di seguire il caso, visto che la donna, dopo aver ucciso il marito, non ricorda un accidente! ...arrivati sul luogo del misfatto ecco che i due incontrano Garth, vestito come un Texas Ranger ( ), come al solito abbraccerà i due fratelli con molto trasporto ma c'è di più: riceve anche telefonate da vari cacciatori per informazioni...a quanto pare Garth è divenuto il "nuovo Bobby", con disappunto dei ragazzi (specialmente Dean che non la prende molto bene! :1014: )...nel cercare indizi, Garth scopre dell'ectoplasma verde, l'uomo se lo leccherà pure per esserne certo (ma che schifo Garth! ) ma ne avrà comunque la conferma....che schifo di nuovo! ...il medico legale chiama Garth al cellulare dicendogli che nel petto della vittima è stato graffiato il nome ALCOTT...andati ad una tavola calda, Garth chiede a Dean dove sia stato per un intero anno: in Purgatorio!!! ....senza però precisare nulla su Benny con Sam che lo guarda male! ...i ragazzi scopriranno che Garth è laureato e che faceva il dentista, il suo "impatto" col mondo soprannaturale è avvenuto in circostanze agghiaccianti...ha dovuto uccidere la Fatina dei Denti!!!
Sì, Garth, deve essere stato terribile, lei è proprio terrificante!!!
Nel frattempo Scott (il figlio di Mary, la donna "schiaccia marito") si fà prendere da una rabbia terrificante verso un suo "amico" alla stazione di servizio, uccidendolo con una pala da giardino!!! La vittima ha sul petto un altro nome SUSSEX! I tre si dividono per capire meglio la situazione; Sam andrà dalla signora Alcott, una ex dell'uomo sotto la macchina (Chester), mentre Garth & Dean cercheranno di capire cosa sia Sussex....dopo aver parlato con la ex-fiamma di Chester, Sam ha un Flashback: lui e Amelia sono a letto insieme ( ) e la donna gli racconta la sua vita, la morte del marito in Afghanistan e di lei che fugge via perché non vuole essere compatita!
Ritorniamo al presente per favore....Dean & Garth scoprono che Sussex era un'impresa di Scott, che era fallita a causa del suo "amico"...tutte le vittime sembrano volersi vendicare di qualcosa! ...i tre scoprono, grazie a Garth e a un diario di Bobby, che il colpevole è uno Spettro...un fantasma vendicativo!!! Gli spettri si "svegliano" quando la tomba del defunto viene profanata, quindi in città qualcuno ha profanato una tomba....e la tomba è: IL MILITE IGNOTO! ....arrivati al Mausoleo del Milite Ignoto, e dopo avergli dato fuoco, i tre sono certi di aver terminato il lavoro....ma non è così! Alla centrale della polizia, uno dei vice-sceriffi, dopo aver cercato di dare la bomboletta contro l'asma a Scott in gattabuia, tocca qualcosa che lo fà infuriare....ucciderà lo sceriffo!!! ...purtroppo un altro agente verrà posseduto! ...Dean chiede a Sam & Garth di capire chi fosse il soldato sepolto, mentre lui andrà a cercare l'altro vice-sceriffo super inca@@aoto!...alla biblioteca, Sam avrà un Flashback: Amelia se ne vuole andare per non essere compatita anche da Sam, senza dargli il tempo di spiegarsi!! Ma che brava, proprio educata, ma come fà a piacerti Sam?!?
Ritornati fortunatamente nel presente, Sam & Garth scoprono che il soldato aveva un fratello, i due combattevano per le parti opposte nella guerra di Secessione! Uno dei fratelli aveva ucciso l'altro, ma non lo avevano seppellito nel luogo giusto, così il fratricida lo aveva fato disseppellire e fatto riportare a casa, ma la vittima aveva giurato vendetta....esagerati! ....cosa fà scattare la possessione? Semplice, una monetina che i soldati si portavano dietro attaccata ad un laccetto....ahimè, mentre Dean cerca di non far morire un dottore per mano del vice-sceriffo (lo accusa di essere un pessimo arbitro, non venire MAI quì in Italia!), il vice-sceriffo metterà in mano a Dean la monetina facendolo possedere! ...Sam & Garth tornano in motel e trovano Dean che li stà aspettando! Il maggiore dei Winchester punta la pistola contro Sam perché è inca@@ato come una iena e lo vuole uccidere (non lo ha cercato per un anno e a lui girano ancora tanto che sembra un elicottero)...dopo avergli rinfacciato un bel po' di cose (Ruby, il sangue di demone, senza l'anima, a passeggio con Nonno Campbel) i due lottano furiosamente (non mi piace vedere i Winchester che si picchiano ) ma Garth riuscirà a prendere la monetina a Dean liberandolo dallo Spettro...Garth sembra immune alla possessione, perché tanto lui non ce l'ha con nessuno! :7004: ...avendo ormai il benestare di Dean sulla faccenda del "nuovo Bobby" (e dopo averlo nuovamente abbracciato) Garth se ne và......
Sam & Dean, ancora ai ferri corti, cercano di spiegarsi; Sam ha un nuovo Flashback: torna da Amelia dicendole che non la compatisce perch anche lui è come lei, ha pero suo fratello, si è sentito come implodere ed è fuggito via!
Torniamo ancora al presente ( ), Sam dice che stava bene con Amelia e accusa Dean di non avergli detto nulla di Bnny, che si tiene sempre tutto dentro (fà così da una vita e te ne accorgi solo ora? ), inoltre dice a Dean che il cacciatore che ucciderà Benny potrebbe essere lui, visto che Dean non lo farebbe mai!! Ok, ragazzi, che ne dite di una bella camomilla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Al prossimo episodio!!!
- Messaggio n°315
SPN 10x14! Sneak Peek!!!
- già disponibile la "sbirciatina" della settimana! Gustatevelo!!! Attenzione, spoiler decima stagione!:
Sam: quindi?
Dean: Cas continua a non rispondere.
Sam: grande. Io sono andato a guardare al momento in cui Toliver è stato visto (?) per capire perché Cain si è preso la briga di prenderlo.
Dean: e...
Sam: e resta poco chiaro, ho trovato questo ....(?).... su suo padre, Liam Toliver, tale padre tale figlio, criminale condannato c'è un mandato recente per aggressione ma è scomparso, non è stato visto da una settimana.
Dean: pensi che i due siano connessi?
Sam: voglio dire... la polizia ha solo presunto che sia scappato dal mandato, ma se Cain ha preso Tommy, potrebbe non essere una coincidenza.
Dean: quindi? Cain sta cercando vendetta su questa intera famiglia?
Sam: forse.
Dean: è Cas. Hey dove sei?
Cas: Hillinois
Sam: hey Cas abbiamo una pista. Cain ha rapito un condannato a morte del Texas di nome Tommy Toliver.
Cas: è morto.
Sam: cosa? come fai a saperlo?
Cas: chiamala un'intuizione plausibile. Cain è stato molto occupato.
Dean: Ok. Dove sei? Veniamo da te.
Cas: vi richiamo.
Cain: Salve Castiel.
DOKURORIDER- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°316
L'AVANZO di recensione di oggi è "I SOLDI NON FANNO LA FELICITA'...FIGURIAMOCI UN PENNY MALEDETTO"....oppure "UN PENNY PER LE TUE INTERIORA"...oppure ancora "PER UN PENNY IN PIU'...MI GIOCO LA SALUTE"....(provate ad indovinare a cosa gira intorno la puntata? ).
Premetto che anche oggi ci stà un bel Flashback tutto pastello e ...ve lo racconto subito...
Sam e Amelia, la veterinaria che ammalia e ti si porta a letto, stanno a riposare tra le braccia l'uno dell'altra dopo una maratona sessuale, spero (oh ci fanno vedere solo il dopo...ma il DURANTE no eh! ), lei gli confessa che ha perso il marito in Afghanistan...(NO dico ...avete appena fatto l'amore...il Sam in crisi se la può godere un attimo...e BOOM ecco che questa ti spara una notizia da funerale...mamma che peso sullo stomaco ...SICURI CHE DIETRO TUTTO QUESTO NON CI SIA UNA BANSHEE?? )...e questo è quanto....fine del F.B. mentre noi ci chiediamo se Sam non voglia fare il e tirargli il bidone .
Veniamo alla parte seria dell'episodio....Un tipo ripara la macchina e sua moglie lo mette sotto e fa il proprio con la stessa auto...(UN AVVOCATO DIVORZISTA COSTAVA TROPPO? )
Titolo...che è SUPERNATURAL (ormai dovreste averci fatto il callo)
Sam e Dean van per la foresta...Ehm ehm stanno a litigare sul BennyGate, non mettendosi d'accordo come al solito (questi due sembrano acqua e olio...uno dice A...l'altro capisce, o fà finta, di capire B e finisce che litigano...OH UN AVVOCATO DIVORZISTA PURE PER STI DUE NO EH? )..fortunatamente c'è un caso per loro e per ora sotterrano l'ascia di guerra...per ora.
Si presentano come al solito vestiti da F.B.I. ma scoprono che c'è anche un Texas Ranger (Special guest star Chuck Norris....no.. ) a condurre le indagini...E' Garth, il Ranger/cacciatore/guida farlocca....
Dean lo guarda male perché fà il Bobby della situazione (e meno male che non faceva il Benny della situazione...pensa che vampiro!!! :559: ) ma a parte questo i tre si mettono ad indagare, mentre nel frattempo il figlio dei coniugi Schizzoidi (lei matta di Gelosia...lui schizzato perché è stato spappolato sul terreno in una pozza di sangue :561: ) accoppa un tizio in un mini market...
Ci deve essere un motivo scatenante per una violenza così esasperata pensano i tre (i veri esasperati siamo noi che vi guardiamo )...mentre mangiano (sempre mangiare..in questo telefilm non passa puntata dove non si mangi...avranno la tessera premio fedeltà dei Fast Food ), il Win. maggiore si accorge che Garth (il sorcio...oh in un film lo chiamavano così!! ) ha il berretto di Bobby..."GARTH COS'E' QUELLO?? GRRRR...", "E' UN BERRETTINO HI HI".."E' QUELLO DI BOBBY...TI MANGIO GRRR!!" ( al solito... mangiare.. mangiare.. mangiare) ..."OH SENTI DEAN..'STO BERRETTO LO COMPRATO DIETRO L'ANGOLO MICA C'E' SOLO QUELLO DI BOBBY...CAMOMILLATI" (questo l'ho detto io però ).. e non solo, ha pure ucciso la fatina dei denti..(niente più soldini...poveri bambini ).
Insomma tra un paio di battutacce e qualche scoperta sul perché il figlio della "frittella" ha fatto ciò che ha fatto...ci informano che la colpa è di un Penny maledetto che fà INCA@@RE a bestia chi lo prende...Mogli gelose, Figli astiosi verso soci in affari, vicesceriffi buoni a nulla etc..etc..(OHH!!! finalmente una cosa normale...un Penny maledetto...ed io pensavo ci fosse di mezzo un Wendigo nanita.. ) e via a bruciare la tomba del primo proprietario del Penny (il milite ignoto...mica tanto ignoto, sanno nome e cognome, sarà stato uno che non si faceva notare!! ) Olèèèè, finito il caso.....MACCHE'!! il Penny continua la sua scia di "INCA@@ISMO" e capita in mano pure a Dean, che vomita tutto il suo rancore su Sam..."ERI IL COCCO DI PAPA'...SEI PIU' ALTO DI ME...SEI PIU' GROSSO DI ME'...HAI I CAPELLI PIU' BELLI DEI MIEI...E QUANDO TI RIPRENDE LA TELECAMERA NON TI FANNO PASSARE PER UN MANIACO SESSUALE/ UBRIACONE/ AFFAMATO PERENNE"...cerca di ucciderlo, ma l'intervento di SorcioGarth è provvidenziale perché, mentre i due si menano, raccoglie il Penny e neutralizza la maledizione (su di lui non ha effetto...è un anima pura...O un completo imbecille...fate voi ).
Il problema era che il Penny era stato del fratello del milite ignoto che però stava dall'altro lato della barricata e poi c'era dietro tutta una questione di bare spostate etc..etc..( Cosa ci si inventa pur di far andare in onda un Telefilm di 40 minuti!! )..finalmente le cose sono a posto...SorcioGarth potrà fare il vice Bobby grazie al permesso di Dean (Ma lo volevo fare io!!! ...che ci vuole una licenza specifica? APPROVATO DA DEAN...sennò Niet?!? ), i due Bros ripartono in macchina e cominciano a chiarirsi (fino alla prossima...sembra che gli sceneggiatori si dimentichino sempre che alla fine fanno pace...e la puntata dopo sono incarogniti come prima )...e via verso nuove avventure....Un Bosco di carote (maledette), un mare di gelato (posseduto da un poltergeist) che loro correndo troppo non avevan mai notato.. e un Moro TartaAngelo (Castiel) che hanno adottato già molte serie fa.....
Premetto che anche oggi ci stà un bel Flashback tutto pastello e ...ve lo racconto subito...
Sam e Amelia, la veterinaria che ammalia e ti si porta a letto, stanno a riposare tra le braccia l'uno dell'altra dopo una maratona sessuale, spero (oh ci fanno vedere solo il dopo...ma il DURANTE no eh! ), lei gli confessa che ha perso il marito in Afghanistan...(NO dico ...avete appena fatto l'amore...il Sam in crisi se la può godere un attimo...e BOOM ecco che questa ti spara una notizia da funerale...mamma che peso sullo stomaco ...SICURI CHE DIETRO TUTTO QUESTO NON CI SIA UNA BANSHEE?? )...e questo è quanto....fine del F.B. mentre noi ci chiediamo se Sam non voglia fare il e tirargli il bidone .
Veniamo alla parte seria dell'episodio....Un tipo ripara la macchina e sua moglie lo mette sotto e fa il proprio con la stessa auto...(UN AVVOCATO DIVORZISTA COSTAVA TROPPO? )
Titolo...che è SUPERNATURAL (ormai dovreste averci fatto il callo)
Sam e Dean van per la foresta...Ehm ehm stanno a litigare sul BennyGate, non mettendosi d'accordo come al solito (questi due sembrano acqua e olio...uno dice A...l'altro capisce, o fà finta, di capire B e finisce che litigano...OH UN AVVOCATO DIVORZISTA PURE PER STI DUE NO EH? )..fortunatamente c'è un caso per loro e per ora sotterrano l'ascia di guerra...per ora.
Si presentano come al solito vestiti da F.B.I. ma scoprono che c'è anche un Texas Ranger (Special guest star Chuck Norris....no.. ) a condurre le indagini...E' Garth, il Ranger/cacciatore/guida farlocca....
Dean lo guarda male perché fà il Bobby della situazione (e meno male che non faceva il Benny della situazione...pensa che vampiro!!! :559: ) ma a parte questo i tre si mettono ad indagare, mentre nel frattempo il figlio dei coniugi Schizzoidi (lei matta di Gelosia...lui schizzato perché è stato spappolato sul terreno in una pozza di sangue :561: ) accoppa un tizio in un mini market...
Ci deve essere un motivo scatenante per una violenza così esasperata pensano i tre (i veri esasperati siamo noi che vi guardiamo )...mentre mangiano (sempre mangiare..in questo telefilm non passa puntata dove non si mangi...avranno la tessera premio fedeltà dei Fast Food ), il Win. maggiore si accorge che Garth (il sorcio...oh in un film lo chiamavano così!! ) ha il berretto di Bobby..."GARTH COS'E' QUELLO?? GRRRR...", "E' UN BERRETTINO HI HI".."E' QUELLO DI BOBBY...TI MANGIO GRRR!!" ( al solito... mangiare.. mangiare.. mangiare) ..."OH SENTI DEAN..'STO BERRETTO LO COMPRATO DIETRO L'ANGOLO MICA C'E' SOLO QUELLO DI BOBBY...CAMOMILLATI" (questo l'ho detto io però ).. e non solo, ha pure ucciso la fatina dei denti..(niente più soldini...poveri bambini ).
Insomma tra un paio di battutacce e qualche scoperta sul perché il figlio della "frittella" ha fatto ciò che ha fatto...ci informano che la colpa è di un Penny maledetto che fà INCA@@RE a bestia chi lo prende...Mogli gelose, Figli astiosi verso soci in affari, vicesceriffi buoni a nulla etc..etc..(OHH!!! finalmente una cosa normale...un Penny maledetto...ed io pensavo ci fosse di mezzo un Wendigo nanita.. ) e via a bruciare la tomba del primo proprietario del Penny (il milite ignoto...mica tanto ignoto, sanno nome e cognome, sarà stato uno che non si faceva notare!! ) Olèèèè, finito il caso.....MACCHE'!! il Penny continua la sua scia di "INCA@@ISMO" e capita in mano pure a Dean, che vomita tutto il suo rancore su Sam..."ERI IL COCCO DI PAPA'...SEI PIU' ALTO DI ME...SEI PIU' GROSSO DI ME'...HAI I CAPELLI PIU' BELLI DEI MIEI...E QUANDO TI RIPRENDE LA TELECAMERA NON TI FANNO PASSARE PER UN MANIACO SESSUALE/ UBRIACONE/ AFFAMATO PERENNE"...cerca di ucciderlo, ma l'intervento di SorcioGarth è provvidenziale perché, mentre i due si menano, raccoglie il Penny e neutralizza la maledizione (su di lui non ha effetto...è un anima pura...O un completo imbecille...fate voi ).
Il problema era che il Penny era stato del fratello del milite ignoto che però stava dall'altro lato della barricata e poi c'era dietro tutta una questione di bare spostate etc..etc..( Cosa ci si inventa pur di far andare in onda un Telefilm di 40 minuti!! )..finalmente le cose sono a posto...SorcioGarth potrà fare il vice Bobby grazie al permesso di Dean (Ma lo volevo fare io!!! ...che ci vuole una licenza specifica? APPROVATO DA DEAN...sennò Niet?!? ), i due Bros ripartono in macchina e cominciano a chiarirsi (fino alla prossima...sembra che gli sceneggiatori si dimentichino sempre che alla fine fanno pace...e la puntata dopo sono incarogniti come prima )...e via verso nuove avventure....Un Bosco di carote (maledette), un mare di gelato (posseduto da un poltergeist) che loro correndo troppo non avevan mai notato.. e un Moro TartaAngelo (Castiel) che hanno adottato già molte serie fa.....
- Messaggio n°317
- Messaggio n°318
- Messaggio n°319
- Messaggio n°320
- Messaggio n°321
SPN 10x14!
- E chi ce la fà ad attendere il 18 marzo?!?:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Puntata bella tosta, mi è piaciuta moltissimo, e mi dispiace anche che Caino sia morto, benché si sia visto solo in due episodi, era sicuramente un personaggio carismatico!
Voglio veder morire Rowena, che proprio non sopporto, ma soprattutto non sopporto Crowley che si fà abbindolare (ma anche offendere) da questa madre castrante!!!
Angoscia totale per Dean, ora che Caino è morto, lui è l'unico possessore del Marchio...la cosa potrebbe diventare ancora più stressante, ed il fatto che Sam abbia detto a Cass che Dean è nei guai significa che i Guai arriveranno presto!
Inca@@ata bella bella per quello che Caino ha detto a Dean: è iniziato tutto con l'omicidio di Abele e terminerà tutto con la morte di Sam! EH NO!!! Echecavolo! Ancora?!?!? Non mi và proprio che Dean arrivi ad uccidere Sam (anche se prima dovrebbe uccidere Crowley con somma gioia, e Castiel con immenso dolore!), sono certa che non lo farà, ma arrivare fino a quel punto m'innervosisce non poco...John aveva chiesto a Dean di uccidere Sam molti anni addietro, arrivare nuovamente a questo punto (per ragioni diverse) mi fà digrignare un po' i denti.....vedremo...
Vedremo dal 18 Marzo, perché il nostro telefilm preferito si prende una nuova piccola vacanzina....attesa....attesa...attesa...
- Messaggio n°322
Ma già che ci siamo, anche se dovremo aspettare un intero mese, eccovi quì un bel Promo!
Non credo sia solo il Promo della 10x15, ma un agglomerato di almeno due o tre episodi....credo.....
Non credo sia solo il Promo della 10x15, ma un agglomerato di almeno due o tre episodi....credo.....
- Attenzione, spoiler decima stagione:
- Messaggio n°323
Credevate che i demoni se ne sarebbero stati tranquilli per un po'? No, impossibile, infatti una maestra dell'asilo posseduta rapisce un bambino, la cosa porterà un tifone sopra il parco giochi per circa venti secondi...aveva davvero l'aria di una protesta....
Dean si trova nella sua amata "Baby" quando all'improvviso vede, sul ciglio della strada, il nostro angelo preferito Castiel... ...sceso dall'auto però non ve ne sarà più traccia...Tornato in Motel, Sam lo avverte che diverse persone, compreso il bambino, sono state rapite con conseguenze di strani eventi atmosferici...la verità nuda e cruda che Sam & Dean non sanno è che l'angelo Samandriel è stato catturato da sua Maestà Crowley e torturato, rivelando i nomi dei possibili candidati al "Profetismo"!! ...i poveracci in questione non ne sanno nulla e credono di essere stati presi dagli Alieni... ....Nota: c'è ancora qualcuno che ci crede che vedremo gli alieni?
Nel frattempo, Profetino & Mammina, che si tengono ben nascosti, ingaggiano un strega, o meglio, Mammina ingaggia un strega di nome Delta che li possa aiutare a trovare gli ingredienti per creare la Bomba-antidemone! ....Dean continua a vedere Cass dappertutto, così spiega a Sam che lui aveva cercato di salvare l'angelo ma che questi non ce l'aveva fatta...e così assistiamo ad un primo Flashback: Dean, Cass & Benny stanno ancora cercando la "porta" che li condurrà alla salvezza, Castiel è convinto che non passerà ma ringrazia comunque Dean per averlo cercato...
I possibili profeti vengono messi alla prova da Crowley, vuole vedere se qualcuno è in grado di decifrare la Tavoletta dei Demoni, ovviamente non funziona così.... ...mentre Sam scopre che alcuni delle persone rapite provengono addirittura da altre parti del globo ecco riapparire Cass, questa volta senza sparire nel nulla! ....alle domande su come sia uscito dal Purgatorio, l'angelo non sà cosa rispondere perché non se lo ricorda...decide però di ripulirsi un po', nei venti secondi che stà in bagno Dean ha un altro Flashback: arrivati alla Porta, una crepa bluastra, Dean dice un incantesimo ficcandosi l'anima di Benny nel braccio, insieme a Cass raggiungono il passaggio ma l'arrivo di vari Leviatani complicheranno le cose...Dean riuscirà a raggiungere la porta e tenderà la mano a Cass, ma questi non riuscirà a passare perché perde la presa.... ....Castiel torna dal bagno pulito come un pupo, cappotto compreso, gli è pure sparito il pigiama ospedaliero che aveva addosso, ci puoi dire come cavolo fai?!?
Intanto Delta la strega raggiunge Profetino & Mammina con gli ingredienti, ma in realtà ha venduto i due fuggiaschi al Re dell'Inferno, infatti arriverà Crowley a portarsi via Profetino, lasciando Mammina insieme ad un demone che dovrebbe ucciderla....ma la donna è tosta, riuscirà a mettere Ko il demone e a contattare Sam!
I due fratelli accorrono al salvataggio, grazie a Castiel hanno saputo che le persone rapite possono diventare Profeti, perché quando ne muore uno ecco che ne arriva un altro.........quindi si suppone che Chuck sia morto....... ................!
Crowley stà costringendo Profetino Kevin a leggere la tavoletta, per farlo gli taglierà anche un dito ...ma ecco arrivare i nostri eroi...Sam salverà i vari possibili Profeti, mentre Cass & Dean si occuperanno di salvare Kevin ...Castiel non è al massimo delle sue energie, ma si scontrerà comunque col Re, finendo con lo spezzare in due la Tavoletta...Crowley ne prenderà una parte e se la svignerà! ...ormai messi tutti in salvo, Sam dirà a Profetino & Mammina che non dovranno più contattare una strega (nemmeno l'asino ci casca due volte) e che per la loro sicurezza andranno da un cacciatore che si occuperà di loro...GARTH! :269: ...ci possiamo davvero fidare?
Dean è ancora oppresso dai sensi di colpa perché crede di non essere riuscito a salvare Cass, ma l'angelo gli mostrerà che in realtà era lui che non voleva lasciare il Purgatorio, considerandola la punizione giusta per quello che aveva combinato......
Mentre i due fratelli e l'alato stanno parlando, Castiel si ritrova improvvisamente in un ufficio, davanti a lui si trova Naomi, un angelo che gli confessa che è stata lei a tirarlo fuori dal Purgatorio, il compito di Cass è di tenerla aggiornata su tutto quello che faranno i Winchester....senza rendersene conto, Castiel è nuovamente con i Bros ma non ricorda nulla della conversazione avuta con la donna...
Quando Sam chiede a Dean se lui e Cass si sono chiariti, il maggiore dei Winchester dice di sì, ma l'aria che ha non sembra convincente!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Alla prossima settimana!
- Messaggio n°324
DOKURORIDER- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°325
L'AVANZO di recensione di oggi si intitola "I D.S.F. torturano i P.G.S. in attesa che i B.D. e i A.A.D. si facciano vivi....ma i M.I.C. sorvegliano tutto ".
Che stà a dì! direte voi... presto detto...
Nel mondo ci sono innumerevoli associazioni segrete e non che usano acronimi per identificarsi (così di getto mi vengono in mente F.B.I., C.I.A., N.S.A, K.G.B, S.H.I.E.L.D. etc etc..) qui vi descriveremo le seguenti....
D.S.F. (DEMONI SIAMO FIGHI)
Un organizzazione guidata da un re dei demoni bassottello, grassottello, iracondo, mellifluo e sarcastico che ha soppiantato l'ex capo aiutando di fatto a metterlo in vacanza perenne a casa sua (Mah! Lucifero è rinchiuso in una gabbia all'inferno e quando Crowley và al lavoro gli passa davanti e lo saluta con la manina...mentre l'altro gli ringhia addosso, impegnato a fare a botte con suo fratello ).
Il D.S.F. tende a volere potere...potere...e (provate ad indovinare) Potere, ma ultimamente stanno cercando anche di non farsi sbattere la porta in faccia (Letteralmente...visto che c'è una tavoletta che li rinchiuderebbe tutti in casa, a letto e senza cena :513: ) e per far questo usano i soliti mezzucci da quattro soldi :Torturare angeli, rapire e minacciare profeti, mozzare diti ai suddetti profeti e cose simili....(c'è da capire che l'istinto di sopravvivenza non li fà stare molto simpatici agli spettatori... ), non sempre gli và bene ma prima o poi ne escono sempre (Categoria BASTARDI in cerca di GLORIA).
P.G.S. (PROFETI in GUAI SERI)
Neonata società al cui vertice c'era uno scrittore (defunto?...boh.. ) ma che al momento si identifica in un ragazzetto con i primi stimoli sessuali, ma che c'ha la mamma che lo ammoscia sempre dietro. :559:
Va detto che questi P.G.S. il più delle volte nemmeno sanno di far parte di questa organizzazione e quando li rapiscono, in quanto P.G.S., rimangono di sasso credendo che li abbiano presi gli alieni o roba simile, finendo col diventare carne da macello.
Gli sforzi del loro Leader non sortiscono quasi mai grandi effetti (provate un po' voi a trafficare con una streghezza sexy in chat che poi vi tira il bidone mentre gli guardate il lato B ) e i risultati spesso fanno più male che bene : Mamme possedute, arti tagliati , budella che si aggrovigliano (e non hanno mangiato la Peperonata...sono i demoni che gliele aggrovigliano :561: ) ma alla fine sono utili allo scopo e si mettono d'impegno per ...TIRARE A CAMPARE :310: ....(Categoria BUONA VOLONTA'...pochi MEZZI).
A.A.D. (ANGELI ALLA DISPERAZIONE ...prima conosciuti come A.P.U.. ANGELI POTENTI UNITI)
Gruppo di Angeli che ultimamente non ne imbrocca una ....prima facevano il bello e il cattivo tempo...ora, dopo che il loro capo è stato imprigionato, sembrano un gruppo di poveri disgraziati , pensate al povero Samandriel (l'angelo del fast food che ora sembra un pezzo di manzo affrollato dai pugni di Rocky :1014: )
Guidati da varie fazioni, si riconoscono in Castiel, un angelo non particolarmente sveglio, che prima vuole conquistare il paradiso (Combinando una sfilza di Casini che non vi dico...i Leviatani ringraziano!! ), poi redento non vuole più sapere nulla di niente e di nessuno tranne quando c'è da salvare i suoi due umani preferiti e, spedito nel Purgatorio, si insozza peggio di un Maiale (ma quando fà la doccia ci mette 2 secondi 2 a ripulirsi con tanto di cappotto addosso..un lampo di pulizia...altro che DASH ).
Quando esce da quel postaccio (non sapendo nemmeno come! ) è particolarmente utile in situazioni di stampo infermieristico (cura tutto lui....se gli riesce ).
I suoi seguaci però non se la passano molto bene...vengono continuamente strapazzati, prima dai leviatani e ora...pure dai demoni che li torturano...sembrano l'ombra di se stessi...qualcuno si ricorda come tremavano tutti, quando compariva un angelo...bhè ora appena arrivano fanno "Ah..c'è un angelo....che vuoi? Che cerchi?..Ma ti levi dai piedi!".. (Categoria CASI para UMANI).
C.S.G. (CACCIATORI SPARSI per il GLOBO) ma qui ci interessa di più la sottosezione B.D. (BROTHERS OF DESTRUCTION ....no! non sono Undertaker e Kane..ma in quanto a viaggi all'inferno ci somigliano)
I B.D. sono due poveri cacciatori che girano per tutti (o quasi) gli Stati Uniti cercando di accoppare Demoni e affini, la particolarità di questi due è che se risolvono un problema ad attenderli ce n'è uno 2 volte più grosso.
Si capisce che a volte cedano un po' alla disperazione (e la voglia di fare il è tanta), ma non si arrendono e cercano un modo di chiudere i cancelli del D.S.F. in tutti i modi...certo hanno qualche difficoltà con le alleanze che stringono o con le persone che devono proteggere (P.G.S. che continuano a scappargli sotto gli occhi ) per non parlare dei rapporti fraterni che sono di un incasinato da telenovela ("Brò ti voglio bene ma non dovevi stare con un vampiro"...."Brò ti voglio bene anche io ma mi hai mollato per un cane e una veterinaria" etc etc.).
Si dannano l'anima (più e più volte a dir la verità ) e cosa ottengono (a parte le tranvate nei denti da parte di Angeli, Demoni, Leviatani, Il Signore Oscuro...ah no! quello c'è l'ha con Harry Potter ), mai un risultato positivo al 100%, c'è sempre qualcosa che alla fine li lascia con l'amaro in bocca e la Sezione principale (C.S.G.) non si fà vedere mai (alcuni dubitano persino della sua esistenza! ), tranne quando gli manda un rinforzo (Garth :269: ) che il più delle volte gli combina Casini per di più (Categoria STOICI fino alla FINE).
ESSO compagnia petrolifera che adora i B.D. perché sono in continuo viaggio e il pieno lo dovranno pur fare no? (Categoria APPROFITTATORI).
FAST FOOD BigGerson's ..catene di autogrill e simili che sfamano i B.D. (in particolare uno... ) durante i loro viaggi...loro sono i clienti migliori (in particolare...sempre quello di prima )...(Categoria APPROFITTATORI numero 2).
MOTEL da quattro soldi ...che sono felicissimi perché i B.D. dormono solo lì...(Sam ci prova a cambiare casa...ma il richiamo del Motel è troppo forte )...(Categoria APPROFITTATORI 3)
E adesso arriva il Clou.....
M.I.C (MEN IN COAT ...We work in secret...we exist in shadow and we dress in coat..)
Questa nuova organizzazione è praticamente la C.I.A dei A.A.D. (che come al solito non ci si raccapezza )...il loro capo è Naomi...Cattiva, Cattivissima, una manipolatrice tremenda...ha piani segreti che nemmeno lei sà di avere e soprattutto ha tirato fuori Castiel dal Purgatorio per assoggettarlo ai suoi voleri...(lobotomizzandolo ...'na carogna ).
La rivedremo? (sicuro ), la odieremo? (sicuro ), vorremo che ci preparasse la torta di mele? (Io no! voi fate come vi pare)...Categoria BASTARDI in GIACCA.
Adesso vi è chiara l'equazione del titolo?...spero di sì...alla prossima ..S.Y.S. (che stà a significare SEE YOU SOON.. )
Che stà a dì! direte voi... presto detto...
Nel mondo ci sono innumerevoli associazioni segrete e non che usano acronimi per identificarsi (così di getto mi vengono in mente F.B.I., C.I.A., N.S.A, K.G.B, S.H.I.E.L.D. etc etc..) qui vi descriveremo le seguenti....
D.S.F. (DEMONI SIAMO FIGHI)
Un organizzazione guidata da un re dei demoni bassottello, grassottello, iracondo, mellifluo e sarcastico che ha soppiantato l'ex capo aiutando di fatto a metterlo in vacanza perenne a casa sua (Mah! Lucifero è rinchiuso in una gabbia all'inferno e quando Crowley và al lavoro gli passa davanti e lo saluta con la manina...mentre l'altro gli ringhia addosso, impegnato a fare a botte con suo fratello ).
Il D.S.F. tende a volere potere...potere...e (provate ad indovinare) Potere, ma ultimamente stanno cercando anche di non farsi sbattere la porta in faccia (Letteralmente...visto che c'è una tavoletta che li rinchiuderebbe tutti in casa, a letto e senza cena :513: ) e per far questo usano i soliti mezzucci da quattro soldi :Torturare angeli, rapire e minacciare profeti, mozzare diti ai suddetti profeti e cose simili....(c'è da capire che l'istinto di sopravvivenza non li fà stare molto simpatici agli spettatori... ), non sempre gli và bene ma prima o poi ne escono sempre (Categoria BASTARDI in cerca di GLORIA).
P.G.S. (PROFETI in GUAI SERI)
Neonata società al cui vertice c'era uno scrittore (defunto?...boh.. ) ma che al momento si identifica in un ragazzetto con i primi stimoli sessuali, ma che c'ha la mamma che lo ammoscia sempre dietro. :559:
Va detto che questi P.G.S. il più delle volte nemmeno sanno di far parte di questa organizzazione e quando li rapiscono, in quanto P.G.S., rimangono di sasso credendo che li abbiano presi gli alieni o roba simile, finendo col diventare carne da macello.
Gli sforzi del loro Leader non sortiscono quasi mai grandi effetti (provate un po' voi a trafficare con una streghezza sexy in chat che poi vi tira il bidone mentre gli guardate il lato B ) e i risultati spesso fanno più male che bene : Mamme possedute, arti tagliati , budella che si aggrovigliano (e non hanno mangiato la Peperonata...sono i demoni che gliele aggrovigliano :561: ) ma alla fine sono utili allo scopo e si mettono d'impegno per ...TIRARE A CAMPARE :310: ....(Categoria BUONA VOLONTA'...pochi MEZZI).
A.A.D. (ANGELI ALLA DISPERAZIONE ...prima conosciuti come A.P.U.. ANGELI POTENTI UNITI)
Gruppo di Angeli che ultimamente non ne imbrocca una ....prima facevano il bello e il cattivo tempo...ora, dopo che il loro capo è stato imprigionato, sembrano un gruppo di poveri disgraziati , pensate al povero Samandriel (l'angelo del fast food che ora sembra un pezzo di manzo affrollato dai pugni di Rocky :1014: )
Guidati da varie fazioni, si riconoscono in Castiel, un angelo non particolarmente sveglio, che prima vuole conquistare il paradiso (Combinando una sfilza di Casini che non vi dico...i Leviatani ringraziano!! ), poi redento non vuole più sapere nulla di niente e di nessuno tranne quando c'è da salvare i suoi due umani preferiti e, spedito nel Purgatorio, si insozza peggio di un Maiale (ma quando fà la doccia ci mette 2 secondi 2 a ripulirsi con tanto di cappotto addosso..un lampo di pulizia...altro che DASH ).
Quando esce da quel postaccio (non sapendo nemmeno come! ) è particolarmente utile in situazioni di stampo infermieristico (cura tutto lui....se gli riesce ).
I suoi seguaci però non se la passano molto bene...vengono continuamente strapazzati, prima dai leviatani e ora...pure dai demoni che li torturano...sembrano l'ombra di se stessi...qualcuno si ricorda come tremavano tutti, quando compariva un angelo...bhè ora appena arrivano fanno "Ah..c'è un angelo....che vuoi? Che cerchi?..Ma ti levi dai piedi!".. (Categoria CASI para UMANI).
C.S.G. (CACCIATORI SPARSI per il GLOBO) ma qui ci interessa di più la sottosezione B.D. (BROTHERS OF DESTRUCTION ....no! non sono Undertaker e Kane..ma in quanto a viaggi all'inferno ci somigliano)
I B.D. sono due poveri cacciatori che girano per tutti (o quasi) gli Stati Uniti cercando di accoppare Demoni e affini, la particolarità di questi due è che se risolvono un problema ad attenderli ce n'è uno 2 volte più grosso.
Si capisce che a volte cedano un po' alla disperazione (e la voglia di fare il è tanta), ma non si arrendono e cercano un modo di chiudere i cancelli del D.S.F. in tutti i modi...certo hanno qualche difficoltà con le alleanze che stringono o con le persone che devono proteggere (P.G.S. che continuano a scappargli sotto gli occhi ) per non parlare dei rapporti fraterni che sono di un incasinato da telenovela ("Brò ti voglio bene ma non dovevi stare con un vampiro"...."Brò ti voglio bene anche io ma mi hai mollato per un cane e una veterinaria" etc etc.).
Si dannano l'anima (più e più volte a dir la verità ) e cosa ottengono (a parte le tranvate nei denti da parte di Angeli, Demoni, Leviatani, Il Signore Oscuro...ah no! quello c'è l'ha con Harry Potter ), mai un risultato positivo al 100%, c'è sempre qualcosa che alla fine li lascia con l'amaro in bocca e la Sezione principale (C.S.G.) non si fà vedere mai (alcuni dubitano persino della sua esistenza! ), tranne quando gli manda un rinforzo (Garth :269: ) che il più delle volte gli combina Casini per di più (Categoria STOICI fino alla FINE).
ESSO compagnia petrolifera che adora i B.D. perché sono in continuo viaggio e il pieno lo dovranno pur fare no? (Categoria APPROFITTATORI).
FAST FOOD BigGerson's ..catene di autogrill e simili che sfamano i B.D. (in particolare uno... ) durante i loro viaggi...loro sono i clienti migliori (in particolare...sempre quello di prima )...(Categoria APPROFITTATORI numero 2).
MOTEL da quattro soldi ...che sono felicissimi perché i B.D. dormono solo lì...(Sam ci prova a cambiare casa...ma il richiamo del Motel è troppo forte )...(Categoria APPROFITTATORI 3)
E adesso arriva il Clou.....
M.I.C (MEN IN COAT ...We work in secret...we exist in shadow and we dress in coat..)
Questa nuova organizzazione è praticamente la C.I.A dei A.A.D. (che come al solito non ci si raccapezza )...il loro capo è Naomi...Cattiva, Cattivissima, una manipolatrice tremenda...ha piani segreti che nemmeno lei sà di avere e soprattutto ha tirato fuori Castiel dal Purgatorio per assoggettarlo ai suoi voleri...(lobotomizzandolo ...'na carogna ).
La rivedremo? (sicuro ), la odieremo? (sicuro ), vorremo che ci preparasse la torta di mele? (Io no! voi fate come vi pare)...Categoria BASTARDI in GIACCA.
Adesso vi è chiara l'equazione del titolo?...spero di sì...alla prossima ..S.Y.S. (che stà a significare SEE YOU SOON.. )
- Messaggio n°326