Da APUMA Mar Set 25, 2012 8:57 am
...ed ecco a voi...Di nuovo...
"L'Angolo delle Incongruenze"
Ma se volete potete anche soprannominarlo...
"Ma APUMA non ha nient'altro da fare?!?"
Come al mio solito, nel mio passatempo preferito, mi sono posta altre domande...che possono essere delle vere cavolate ma che tutto sommato possono almeno divertire...
Mi sorge una domanda:"Come ha fatto Crowley a diventare il "Re dell'Inferno?!?"
Credo che gli autori abbiano messo davvero molta carne al fuoco con la faccenda dell'Apocalisse, degli Angeli e di Lucifero ma credo anche che si siano lasciati scappare una bella occasione per altre puntate.
Come tutti sappiamo, quando Lucifero ha perso la Grazia per via del suo smisurato Ego, non era da solo...aveva convinto altri Angeli a ribellarsi a Dio ed unirsi a lui (un terzo della schiera Celeste per l'esattezza), quindi, quando è rovinosamente precipitato all'Inferno divenendo un Diavolo, molti Angeli lo hanno seguito diventando Diavoli anche loro! C'è da precisare, visto che gli autori fanno riferimenti a molte culture e scrittori (es: Lovecraft) , che John Milton nel suo "Paradiso perduto" afferma che esiste addirittura una capitale dell'Inferno ovvero PANDEMONIUM!
Quello che voglio dire è che i Demoni che hanno infestato Supernatural (e che infestano tutt'ora) sono esseri umani trasformati in demoni col tempo...(lo è anche Crowley stesso)...sono una progenie infernale inventata dal Principe delle Tenebre in persona per rompere le scatole a noi poveri esseri umani!
Dove sono finiti gli altri Diavoli?!? Gli autori potevano sbizzarrirsi in vari modi...
...abbiamo Asmodeus, Belial, Bael, Paymon, Astaroth, Abadon e il più conosciuto di tutti Baalzebub (noto più facilmente come Belzebù)!!!!
Non dico che avrebbero dovuto farli vedere tutti (c'è da precisare che essendo Ex-Angeli anche loro avrebbero dovuto avere il famoso "Sì" del proprio Tramite) ma far diventare un Demone degli Incroci qualunque Re dell'Inferno mi sembra poco saggio...
E' anche vero che senza questa scusa non avrebbero potuto tirar fuori la storia sul Purgatorio e sul fatto che Crowley, senza tutte quelle Anime, ha effettivamente bisogno d'aiuto a tener calmi tutti i Demoni dell'Inferno (Lucifero stava in una gabbia ma a quanto pare riusciva a governare lo stesso senza problemi)...detto questo, posso solo affermare che secondo me un paio di puntate con questi Diavoli potevano essere sfruttate...
Ma in futuro, gli autori, potrebbero anche stupirmi!!!
Alla prossima gente...vediamo cosa mi passa per la testa e ve lo dico...