Lucifer
Lucifer è una serie televisiva del 2016 ideata per la Fox La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman.
Trama
Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Losa Angeles dove gestisce il proprio locale "Lux". In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene "invitato" dall'angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.
Interpreti e personaggi
- Tom Ellis: Lucifer Morningstar
- Lauren German: Chloe Decker
- Kevin Alejandro: Dan
- D. B. Woodside: Amenadiel
- Lesley-Ann Brandt: Maze
- Scarlett Estevez: Beatrice "Trixie" Espinoza
- Kevin Rankin: Malcolm Graham
- Rachael Harris: Dr. Linda Martin
Personaggi principali
1. Lucifer Morningstar (stagione 1-in corso), interpretato da Tom Ellis. Signore degli Inferi annoiato del suo ruolo, diventa consulente della polizia di Losa Angeles e gestisce il suo locale, chiamato "Lux". Attraverso lo sguardo può indurre una persona a confessare ad alta voce i propri desideri più profondi, ma stranamente Chloe ne è immune, e per questo Lucifer decide di aiutarla nel lavoro per scoprirne il motivo.
2.Chloe Decker (stagione 1-in corso), interpretata da Lauren German. Deterctive della omicidi della LAPD aiutata da Lucifer nei vari casi. È l'unica persona finora nota ad essere immune ai suoi poteri di persuasione di Lucifer, e la propria presenza inoltre sembra renderlo mortale.
3.Dan Espinoza (stagione 1-in corso), interpretato da Kevin Alejandro (Nicholas Gonzales nell'episodio pilota). Detective
4.Amenadiel (stagione 1-in corso), interpretato da D.B.Woodside. Un angelo che cerca di convincere Lucifer a tornare al suo posto negli Inferi.
5.Mazikeen "Maze" (stagione 1-in corso), interpretata da Lesley-Ann Brandt. Leader dei demoni infernali, alleata e consulente di Lucifer dal momento che lavora come barista nel suo locale.
6.Beatrice "Trixie" Espinoza (stagione 1-in corso), interpretata da Scarlett Estevez. Figlia di Chloe e Dan, prende Lucifer in simpatia.
7.Linda Martin (stagione 1-in corso), interpretata da Rachael Harris. Terapista di Lucifer.
8.Malcolm Graham (stagione 1), interpretato da Kevin Rankin. Un poliziotto che è in coma dall'inizio della serie. Torna in vita grazie ad Amenadiel che lo ricatta ordinandogli una serie di omicidi per far uscire allo scoperto Lucifer. Viene ucciso definitivamente da Chloe nel finale della prima stagione dopo l'ennesimo omicidio.
Fonte Wikipedia