[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dopo il Finale visto la scorsa settimana, oggi ci dedichiamo alla prima parte del Gran Finale della Serie, divisa in due parti.
Clary, Jace, Isabelle, ma soprattutto Alec sono molto tristi per quello che è successo; Magnus si trova ad Edom e nessuno sa come fare per riportarlo a casa, visto che la fessura si riaprirebbe facendo tornare tutti i demoni dell'Inferno. Maryse, come madre, cerca di far capire ad Alec che deve darsi pace, ma l'uomo non ha nessunissima intenzione di arrendersi. Nel frattempo, Simon è insieme a Maya e a tutti i licantropi del suo branco per commemorare Jordan. Maya dirà a Simon che è intenzionata a tornare dai suoi genitori per fare pace con loro, la vita è troppo breve per lasciarsi sfuggire questa possibilità...questo farà capire a Simon che deve fare subito 'na cosa importante. Correrà da Isabelle e...I DUE, FINALMENTE SI BACERANNO! Il bacio è così focoso che Izzy prenderà fuoco...ahi...no, non è il bacio, è il Fuoco Celeste che, per colpa delle schegge di Gloriosa, le è entrato nel corpo, se dovesse avvicinarsi troppo ad un Nascosto, Isabelle rischia di esplodere!!!
Mentre il Praetor Lupus fa prendere l'ultima fiala a Luke, la Regina Seelie vuole aiutare Jonathan a fare la sua ultima trasformazione. Infatti lo vediamo dentro un bozzolo schifoso e molliccio...BLEAH!
A casa di Magnus, Alec si rende conto che la lucertola di Magnus chiede aiuto scrivendolo sul vetro. Chiamata Catarina Loss, Lorenzo ritornerà nelle sue fattezze umane...peccato.
A Edom, vediamo che Magnus deve tenere a bada Lilith. Lei vorrebbe tornare sulla Terra per eliminare Jonathan, figlio ingrato, ma Magnus non ha nessuna intenzione di rispedircela perché non si fida...fai bene...a causa del suo rifiuto, Lilith inizierà a costruirsi un suo esercito. Questa notizia arriva agli Shadowhunters, che devono assolutamente imperdire alla Mammina demoniaca per eccellenza di tornare da questa parte! Nessun essere umano, nemmeno un Nephilm, potrebbe andare a Edom, ma Izzy, avendo il Fuoco Celeste, potrebbe sopravvivere e così chiederà a Meliorn di farla passare da uno dei tanti passaggi Seelie. Fortunatamente, Meliorn deciderà di spifferare tutto agli Shadowhunters, ora è proprio il caso di andare a salvare non solo Magnus, ma anche Isabelle....e come si fa? Semplicissimo e lo aspettavamo da tempo. Clary creerà la Runa dell'Allenza! Chi ha letto i libri sa di cosa parlo, una Runa che può unire un Nephilim con un Nascosto e usufruire dei suoi poteri! E così si farà! Parteciperà anche Lorenzo, dopo che Alec gli ha rinfacciato di averlo salvato dal mangiare mosche per l'eternità. Clary si unirà a Simon (ovvio!), Lorenzo si unirà ad Alec e Jace si unirà a Meliorn....tutti a Edom!!!
E' divertente vedere Jace che ha preso da Meliorn l'incapacità di mentire dei Seelie, infatti non farà altro che dire sempre la verità su tutto! Alec invece ha seri problemi a controllare la magia, ma per fortuna, ogni tanto, anche Lorenzo è d'aiuto, calmando Alec aiutandolo a ritrovare il suo equilibrio! Edom è un posto schifoso pieno di demoni e tutti, chi prima chi dopo, ne affronterà diversi.
Intanto vediamo che Jonathan ha completato la sua trasformazione, ha i capelli tutti bianchi e uccide Shadowhunters solo con uno sguardo...e la Regina Seelie vuole fare le porcherie con lui...ognuno ha i suoi gusti, che vi devo dire?
Luke si risveglia senza barba (oh cavolo!) e pieno di Rune...è tornato ad essere un Nephilim! Questo perché i Licantropi vogliono una spia nel Clave, che ha davvero troppi segreti....sì, questo è vero, ma la spia no...andiamo, non lo sai che chi fa la spia non è figlio di Maria ecc...ecc.? Non puoi chiedere ad un Nephilim di fare la spia, scemo!
Ad Edom, Alec riesce a raggiungere Magnus, arriveranno anche Clary & Simon, ma non Isabelle, che loro credevano con lo Stregone...Izzy verrà ritrovata da Jace & Meliorn e i tre si ritroveranno davanti al Castello di Lilith...prepariamoci ad una battaglia! Non credo che Mammina demoniaca sarà gentile con loro, no?