APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277114
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA Mer Mar 10, 2021 9:13 am
Rent a Girlfriend (彼女、お借りします Kanojo, okarishimasu, lett. "Fidanzata… a noleggio"), noto anche con l'abbreviazione Kanokari, è un manga shōnen scritto e disegnato da Reiji Miyajima, serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha dal 12 luglio 2017. La versione italiana è stata annunciata da Edizioni BD, mediante la propria etichetta J-Pop, e viene pubblicata dal 24 febbraio 2021.
Il manga ha avuto uno spin-off, a cura del medesimo autore e incentrato sulla co-protagonista Sumi Sakurasawa, intitolato Kanojo, hitomishirimasu (彼女、人見知ります lett. "Fidanzata... troppo timida"); una serie televisiva anime in due stagioni è stata inoltre trasmessa su MBS dal 10 luglio 2020.
Trama
Volumi 1-10
Kazuya Kinoshita, ragazzo di vent'anni vergine, dopo essere stato lasciato dalla fidanzata Mami Nanami, decide di iscriversi al servizio Diamond e noleggiare per un'ora una "fidanzata", al costo di 5000 yen; attratto dalla foto del suo profilo, Kazuya sceglie Chizuru Mizuhara, una sua coetanea che al primo incontro si dimostra la sua "ragazza dei sogni". La sera stessa, ripensando all'accaduto, il giovane si convince tuttavia che la ragazza abbia voluto soltanto giocare con i suoi sentimenti, e scrive una recensione negativa. A un incontro successivo, Chizuru rinfaccia a Kazuya il suo comportamento, mostrando una personalità forte e decisa, oltre che completamente diversa da quella usata per lavoro; nel corso della discussione, Kazuya riceve tuttavia una chiamata ed è costretto a recarsi all'ospedale, dove sua nonna era stata ricoverata per un malore.
Poiché il "noleggio" non era ancora scaduto, la ragazza decide di seguire Kazuya all'ospedale e si presenta come sua fidanzata; la nonna del giovane rimane entusiasta, mostrando fin da subito simpatia per Chizuru. Il giorno seguente, Kazuya scopre non solo che Chizuru frequenta la sua stessa università — indossando un travestimento per non farsi riconoscere — ma che è anche la sua vicina di casa. Sebbene Chizuru inizialmente non intenda proseguire il "noleggio", essendo contro le politiche della società mescolare il lavoro alla vita privata, accetta per non far soffrire la nonna di Kazuya; peraltro, quest'ultima era diventata amica della nonna della giovane, la quale era anch'essa venuta a conoscenza della relazione.
Mami scopre tuttavia la vera natura del "rapporto" tra i due e cerca di impedirlo; similmente Ruka Sarashina, un'altra ragazza a noleggio, si innamora di Kazuya e assume nei suoi confronti comportamenti morbosi, tanto da "costringerlo" a concedergli un periodo di fidanzamento di prova. Nel frattempo, Kazuya viene a conoscenza delle motivazioni che avevano spinto Chizuru a diventare una ragazza a noleggio: il suo sogno di diventare attrice, la necessità di ottenere del denaro per frequentare un'accademia e contemporaneamente l'aver bisogno di "esercitarsi nella recitazione"; lo scopo finale sarebbe stato apparire in un film prima della morte di sua nonna, alla quale era estremamente legata.
Volumi 11+
Il giovane cerca di aiutare Chizuru in ogni modo, organizzando anche una campagna di raccolta fondi su Internet, gesto che colpisce profondamente la ragazza; quest'ultima, pur cercando di mantenere esclusivamente un "cordiale rapporto tra vicini di casa", si accorge di non essere più per lui una semplice fidanzata a noleggio. Kazuya invece è certo dei suoi sentimenti nei confronti di Chizuru e tenta anche di dichiararsi a lei; tuttavia, a causa di numerosi inconvenienti, della presenza di Mami e Ruka e temendo che Chizuru non ricambi ciò che prova, non riesce a trovare il coraggio definitivo per agire. Kazuya entra poi in contatto con due ragazze dal carattere diametralmente opposto: Sumi Sakurasawa e Mini Yaemori; la prima è una fidanzata a noleggio estremamente timida con il sogno di diventare una idol, la seconda una youtuber che diventa vicina di casa del ragazzo.
Spinto dalle due ragazze, che cercano di farlo dichiarare a Chizuru, Kazuya riesce infine a terminare le riprese della pellicola e Chizuru ha modo di mostrare il lavoro svolto alla nonna, che poco dopo muore. Nel frattempo Kazuya decide di stare vicino a Chizuru, così da farle superare il triste momento: la ragazza, pur cercando di non farlo vedere a nessuno, viene infatti colta da improvvisi attacchi di tristezza nel ricordare i momenti passati con la nonna. Kazuya decide infine di spendere i propri risparmi per noleggiare Chizuru un giorno intero, e farla realmente divertire; la ragazza inizia così a comprendere quanto il giovane abbia fatto e continui a fare per lei, pur non essendo sicura dei propri sentimenti e incerta sul futuro.
Tankōbon - 19 (in corso)
Fonte: Wikipedia _________________
L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.Salva una Pianta, mangia un Vegano!Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!