Lily Collins interpreta una ragazza che lotta contro l'anoressia in Fino all'osso, commedia drammatica di Marti Noxon con Keanu Reeves.
Netflix ha pubblicato il trailer di Fino all’osso, commedia drammatica che uscirà il prossimo 14 luglio sulla piattaforma on-line. Si tratta della prima regia cinematografica di Marti Noxon, sceneggiatrice televisiva che si fece notare grazie al suo lavoro in Buffy, arrivando poi a scrivere per serie come Mad Men, Private Practice, Gigantic, Glee, Sharp Objects, Brothers & Sisters, Point Pleasant, Girlfriends’ Guide to Divorce e UnREAL (le ultime tre sono una sua creazione); sul grande, schermo, invece, ha curato le sceneggiature di Sono il Numero Quattro e il remake di Fright Night.
Fino all’osso racconterà la storia di Ellen (Lily Collins), una ragazza che lotta da anni con l’anoressia, e decide di unirsi a un gruppo di persone con lo stesso disturbo, guidato dal bizzarro Dr. William Beckham (Keanu Reeves).
Il trailer dimostra che i toni del film oscillano fra dramma e commedia:
Ecco la sinossi ufficiale:
Ellen è una ventenne anoressica e ribelle, che ha trascorso gli anni della sua adolescenza tra vari programmi di ricovero, solo per ritrovarsi molti chili più magra dopo ogni tentativo di guarire.
Determinata a trovare una soluzione, Ellen, d’accordo con la sua bizzarra famiglia, decide di unirsi a un gruppo di giovani con gli stessi disturbi, guidato da un dottore non tradizionale.
Sorpresa dalle nuove regole, e affascinata dai suoi nuovi compagni, Ellen dovrà capire come superare la sua malattia e accettare se stessa per riuscire finalmente a sconfiggere i propri demoni.
La veterana della televisione Marti Noxon usa la sua esperienza per raccontare una storia straordinaria, affrontando tematiche così delicate con un’atmosfera fresca e divertente, senza rinunciare all’onestà.
Grazie all’incredibile performance di Lily Collins e all’impeccabile ruolo di supporto di Keanu Reeves, Carrie Preston e Lili Taylor, To The Bone sconvolge le aspettative in ogni momento con un taglio particolare e uno sguardo puro nei confronti di ciò che le giovani donne oggi devono affrontare a causa degli ideali di bellezza diffusi dalla società.
Nel cast figurano anche Carrie Preston, Lili Taylor, Alanna Ubach, Liana Liberato, Kathryn Prescott e Brooke Smith.
Fonte: ScreenWeek