Warrior Nun
Warrior Nun è una serie televisiva fantastica e drammatica statunitense creata da Simon Barry, basata sulla serie a fumetti omonima di Ben Dunn, distribuita dal 2 luglio 2020 su Netflix.
Trama
Warrior Nun (La Suora Guerriera) ruota attorno alla storia di una ragazza di 19 anni che si sveglia in un obitorio con un nuovo contratto di vita e un manufatto divino incastonato nella sua schiena. Ben prestro scopre che è diventata parte di un antico ordine a cui è stato assegnato il compito di combattere i demoni sulla Terra; inoltre potenti forze, che rappresentano sia il paradiso che l'inferno, vogliono trovarla e controllarla.
Personaggi e interpreti
- Ava, interpretato da Alba Baptista
- Padre Vincent, interpretato da Tristan Ulloa
- Shotgun Mary, interpretato da Toya Turner
- Mother Superior, interpretato da Sylvia De Fanti
- suor Lilith, interpretato da Lorena Andrea
- Jillian Salvius, interpretato da Thekla Reuten
- Young Sister Beatrice, interpretato da Kristina Tonteri-Young
- JC, interpretato da Emilio Sakraya
- Cardinale Duretti, interpretato da Joaquim de Almeida
- Michael, interpretato da Lope Haydn Evans
Produzione
Sviluppo
Il 28 settembre 2018, è stato annunciato che Netflix aveva dato alla produzione un ordine per una prima stagione composta da dieci episodi. Simon Barry è stato scelto come showrunner della serie, il quale è anche accreditato come produttore esecutivo insieme a Stephen Hegyes e Terri Hughes Burton, coproduttore esecutivo della serie. Le società di produzione coinvolte nella serie sono "Barry's Reality Distortion Field" e "Fresco Film Services".
Casting
Qualche tempo dopo l'annuncio dell'ordine della serie, è stato confermato che Alba Baptista, Toya Turner, Tristan Ulloa, Thekla Reuten, Kristina Tonteri-Young, Lorena Andrea ed Emilio Sakraya avrebbero recitato nella serie. Il 1º aprile 2019, è stato annunciato da Deadline che Sylvia De Fanti si era unita al cast come uno dei personaggi regolari della serie.
Riprese
Le riprese per la prima stagione hanno avuto luogo a Ronda, Antequera, Malaga e Siviglia, in Spagna dal 11 Marzo 2019 al 5 luglio 2019.
Pubblicazione
Il 17 giugno 2020, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della serie.
Fonte: Wikipedia