[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hola Rangers! Incredibile, ma vero, Walker è ancora in pausa ma noi siamo riusciti a raggiungere la messa in onda americana...gridate tutti dalla gioia! Non durerà, a Giugno verranno mandati in onda tutti e quattro ultimi episodi, una settimana dietro l'altra, e noi chissà quando mai li vedremo...va bè, la pazienza è la virtù dei forti.
Passiamo all'episodio n.16, che dobbiamo dire è piuttosto leggero anche questo. È un giorno speciale per la famiglia Walker, Abeline e Bonham festeggiano il loro 40° anniversario di matrimonio e Figli & Nipoti vogliono fare loro una festa a sorpresa. Cercano pure di tenerla segreta al massimo, ma...Bonham ci sente bene anche dal giardino e sa cosa veramente Abby vorrebbe: poter avere una seconda possibilità con Geri! Eh, comprensibile, ha visto praticamente crescere Geri con suo figlio e con Hoyt, e adesso Geri è una Davidson e ce l'ha con lei per non aver mai detto che il figlio di Marv era vivo e vegeto...viva e vegeta. Cordell cercherà di esaudire il desiderio del padre. Infatti Geri è tornata a casa, dopo diversi giorni, insieme a Gale. Dalle loro parole si capisce che tra Geri e Denise ci sia stato un po' di attrito durante la vacanza, ma nulla che non si possa risolvere, tanto che Gale inviterà Geri a cena a casa sua...ehm, la sua attuale casa era la casa di Bonham e Abeline. Geri si incontrerà con Walker. L'uomo le dirà che fa benissimo a passare del tempo con Gale, che lui è dalla sua parte, Geri sembra colpita e, dopo che Walker le dirà dell'anniversario, forse potrebbe decidere di andare alla festa.
Nel frattempo, Liam è stato incaricato di trovare lo champagne che Abeline e Bonham bevvero al loro matrimonio, una cosa spudoratamente costosa e quasi introvabile. Andrà in un'enoteca per chiedere se sono in grado di trovare questo champagne introvabile. Il giovanotto che lo sta servendo gli farà pure gli occhi dolci, e a Liam già viene fuori una faccetta un po' da ebete e...ecco arrivare Cassie, che si era proposta di aiutare la famiglia Walker per la sorpresa. Il giovanotto e Cassie rimarranno come due statue di sale. Si conoscono? Sì. Sono amici? No. Sono amanti? Macché, lui è gay. Sono fratello e sorella? ESATTAMENTE! Oh, abbiamo conosciuto il fratello di Cassie, Ben Perez....e vediamo che lui è incredibilmente furioso con la sorella, di tutte le enoteche che ci sono a Austin lei è entrata proprio nella sua??? Bè, veramente lei ha solo accompagnato Liam...ma 'ste cose non interessano, i due si lasciano di malavoglia...anzi lui la molla seduta stante. Liam non ha ben capito cosa sia successo ma cercherà di tirare su il morale a Cassie. Lui ha un fratello e si vogliono molto bene, ma può capitare anche di avere degli attriti (ditelo a Denise e Geri), l'importante è parlarsi e chiarirsi. Già, Cassie ci proverà ma...non va bene.
Stella e August stanno discutendo sulla situazione amorosa della ragazza. Lei è decisa a prendere le sue scelte da sola, non importa chi sceglierà tra Todd o Colton, o se andrà o no all'università in Oregon, l'importante è che possa fare da sola le sue scelte, proprio come Abeline ha scelto Bonham anche se era fidanzata con Marv.
Cordell ha cercato di convincere Geri ad andare alla festa, ma è stato costretto anche ad intervenire per aiutare Twyla. Al suo nuovo lavoro, in banca, il nuovo datore di lavoro l'ha accusata di aver rubato dei soldi. Apriti Cielo, spalancati Terra. Walker non ci sta, è convintissimo che Twyla sia innocente e farà in modo di dimostrarlo...ci riuscirà, il casino lo aveva fatto proprio il capo di Twyla, sbagliando tutto con i conti dei clienti, così ha cercato di nascondere il fattaccio usando la fedina penale sporca di Twyla per darle la colpa e per....pararsi il C..lo! Chiaro, no? Walker ha aiutato Twyla ma spera proprio che lei e Geri non si incontrino mai...Twyla lavorava per i Rodeo Kings, il capo dei Rodeo Kings era Clint West, l'uomo che ha ucciso Hoyt, che aveva chiesto a Geri di sposarlo. Insomma, non è proprio il caso che 'ste due si incontrino. Bè, quando senti una frase simile ti viene subito da pensare che entro la fine della puntata le due donne potrebbero davvero incontrarsi.
Geri è con Gale, cucineranno insieme, ma Geri le farà notare che è stata invitata alla festa dell'anniversario di Abeline e Bonham e che vorrebbe andarci...incredibile ma Gale le dirà di farlo, per Abeline non deve essere stato facile vivere con il peso di un segreto così pesante non suo (la colpa è di Marv!) ...quindi sì, sembra che la rabbia di Gale stia andando via...anche se notiamo che la casa dei Walker ora è di Gale e lei ha anche cambiato il mobilio...colpo al cuore...
Finalmente arriva la festa. Stella e August riescono a portare i nonni al Side Step e fare la sorpresa, c'è tantissima gente e la festa è riuscita perfettamente. Vedremo e sentiremo Bonham cantare una canzone per sua moglie....Gulp & Gosh...non ha cantato male. Sentiremo brindisi da parte di tutti. Arriverà anche Geri, facendo felice Abeline, le due donne si riabbracceranno! Alla festa arriverà anche Ben, che ha portato il famoso champagne per i festeggiati, ma comincerà a fare gli occhioni dolci a Liam...al quale viene nuovamente fuori un viso un po' ebete...ma è arrivato il momento che si chiarisca con Cassie. La rabbia che ha diviso questi due fratelli è dovuta a Lucas. CHI?!? Non lo conosciamo, era il fidanzato di Ben. Parliamo di questo Lucas al passato perché, ahimè, l'uomo è morto. Soffriva della Malattia di Huntington, una rara malattia neurodegenerativa del sistema nervoso centrale che porta inesorabilmente alla morte, era stato portato in una clinica e lì, piano piano, si stava spegnendo, ma Cassie non c'era, faceva finta che tutto andasse bene e quando Lucas è morto, lei era tutta presa dal ritrovare Miles, il suo partner. Cassie cercherà di spiegarsi. Lei non riesce ad accettare la perdita di qualcuno che ama. Era più facile gettarsi nella ricerca di Miles piuttosto che affrontare la perdita di Lucas...ma poi, anche Miles sembra che sia morto (no, non lo è) e lei piange come 'na fontana, e Ben piange come 'na fontana, lei lo chiama Benny, lui la chiama Cas....Benny & Cas! Ok, io non voglio dire che ci sia sempre qualcosa che porta a Supernatural, ma...manca solo Dean e abbiamo i tre moschettieri del Purgatorio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Va bè, che ci frega, hanno fatto pace e a quanto pare Ben sembra piacere molto a Liam, e viceversa, tanto che andranno a casa di Ben, insieme a Cassie per carità, per divertirsi un po' e per darsi appuntamento per una cena. Mi sa che Bret è stato dimenticato... (un piccolo commento personale su Ben...l'attore che lo interpreta sembra caruccio, ma gli si storce la bocca a seconda delle emozioni che deve esprimere, potevano trovare un attore migliore....fine commento)
Alla fine dell'episodio vediamo Abeline felice, Bonham felice, Stella sicura di se, August felice, Geri felice con Cordell...c'è da rimettere a posto il Side Step, c'è solo Cordell a farlo e all'improvviso ecco arrivare Twyla. La donna è passata per ringraziarlo di averla difesa al lavoro, suo dovere, ma lei farà anche un po' la gatta morta, metterà pure la loro canzone...che Walker detesta perché gli ricorda un brutto periodo della sua vita, così i due iniziano a parlare un po' del più e del meno e di come hanno passato la giornata....i due non vedono che c'è Geri sulla porta che li guarda con due occhi spalancati...ed io che posso dire? LO SAPEVO! Questa scena è stata così telefonata da far quasi ridere...e i traduttori dell'episodio hanno pure commentato in alto sullo schermo con un: "Walker, non poteva andarti peggio...", mah, io continuo a dire che era molto prevedibile...moltissimo...va bè, se i problemi con i Davidson si stanno calmando (forse), dovremo invece sorbirci la rabbia di Geri verso Twyla? Verso Cordell?? Boh, vedremo, non prima di Giugno, non chiedetemi il giorno però, per noi è sempre un po' come la lotteria! Ci leggiamo prossimamente, non mancate!
SEE YOU SOON!