Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte dello show rosso, ci offre lo scontro tra i DiY e l’IMPERIUM, così come Natalya affronta Chelsea Green in un Trick-or-Street Fight mentre Ricochet se la vede con il NXT North American Championship “Dirty” Dominik Mysterio. Infine, il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins affronta JD McDonagh. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’ingresso in scena della Women’s World Champion Rhea Ripley , seguita dal NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio e JD McDonagh.
Mami ci dà il benvenuto a Monday Night RAW, ricordandoci come di consueto del dominio del Judgment Day sullo show rosso per poi promettere la vittoria di Dirty Dom su Ricochet e quella di JD McDonagh su Seth “Freakin” Rollins più avanti in serata. Non contenta, la leader del Judgment Day ci promette una grande vittoria del gruppo anche a Crown Jewel, ma il suo discorso colmo di esaltazione per la sua stable viene interrotto dall’arrivo di Sami Zayn .
L’Underdog from the Underground ci tiene a ricordare che in passato ha dovuto lottare contro persone esattamente come il Judgment Day, che pensavano e opprimevano i più deboli, e che pertanto ha intenzione di affrontare a testa altra la stable anche se in estrema inferiorità numerica, finché la stable guidata da Rhea Ripley non sarà distrutta per sempre. Mami sbeffeggia le parole del Great Liberator, mentre Dominik suggerisce un attacco. Poco dopo, però, si presenta Ricochet in aiuto di Dirty Dom. La sola presenza del One and Only inizia a mettere Dom Dom sul piede di guerra.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO (w/RHEA RIPLEY E JD MCDONAGH)
Il primo match di RAW vede Ricochet affrontare il NXT North American Champion “Dirty” Dominik Mysterio.
Lo scontro ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Dirty Dom che riesce a dominare scagliando l’avversario fuori dal ring dopo aver neutralizzato diversi suoi attacchi. Dom Dom fa sbattere Ricochet contro il tavolo dei commentatori, poi una volta nel ring lo colpisce anche con degli Stomp all’angolo. Il One and Only, però, passa al contrattacco arrivando poi a mettere KO Dom con un Suicide Dive.
Dopo il break pubblicitario, Dominik esegue con successo i Three Amigos e prepara la 619 ma senza successo prima di essere atterrato con un’Elbow Strike di Ricochet, il quale esegue anche un’Hurricanrana. L’Highlight of the Night sfodera anche la combo Diving Crossbody e Springboard Moonsault. Nonostante l’improvviso recupero di Ricochet, Dominik approfitta degli aiuti di Rhea Ripley e JD McDonagh per mettere a segno il roll-up decisivo.
VINCITORE: “DIRTY” DOMINIK MYSTERIO
Nel post-match Ricochet atterra sia JD McDonagh che Dirty Dom.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai DiY.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Raquel Rodriguez.
TAG TEAM MATCH: ALPHA ACADEMY (CHAD GABLE E OTIS) (w/MAXXINE DUPRI E AKIRA TOZAWA) VS CREED BROTHERS (JULIUS E BRUTUS CREED) (w/IVY NILE)
Il secondo match di RAW vede l’Alpha Academy affrontare i Creed Brothers.
Chad Gable e Julius Creed aprono le danze, i quali iniziano subito a darsi battaglia in modo molto tecnico. Julius cede poi il passo al fratello Brutus Creed, con il quale poco dopo se la vede ad armi pari con Otis riuscendo a tenergli testa. I due dell’Alpha Academy, però, riprendono terreno dopo un Double Diving Lariat sui Creed seguito da una Bodyslam in tandem con Otis. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione torna a favore dei due della Diamond Mine tanto che Brutus esce facilmente dall’Ankle Lock di Gable per poi colpirlo con un Samoan Drop.
Una volta che Otis ritorna in campo, però, la musica cambia drasticamente fino a quando Julius finisce per subire il Caterpillar. Il maggiore dei Creed risponde con un Knee Strike, per poi abbattere il Number 1 Guy in coppia con il fratello. Otis esegue la World’s Strongest Slam su Brutus, poi viene colpito dalla Swanton Bomb di Julius a sua volta colpito dal Diving Moonsault di Gable. Poco dopo Ivy Nile e Maxxine Dupri litigano fuori dal ring, con Akira Tozawa che ne fa le spese.
Nel frattempo, i Creed impediscono a Otis di eseguire la Vader Bomb per poi colpirlo con la Brutus Bomb che vale loro la vittoria.
VINCITORI: CREED BROTHERS
Nel post-match i quattro si stringono la mano in segno di rispetto reciproco.
La visuale si sposta sugli Undispuited WWE Tag Team Champions Señor Money in the Bank Damian Priest e Finn Balor, i quali vengono raggiunti dal New Day (vestiti anche loro come il Judgment Day) per fare dolcetto o scherzetto. Poco dopo ritornano Rhea Ripley, Dominik Mysterio e JD McDonagh, i quali diventano oggetto di una palese frustrazione dell’Archer of Infamy in merito al fatto che non dovrebbe esserci un leader apparente, bollori calmati quasi subito da Mami che fa tornare la calma.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena The Miz, pronto a condurre una nuova puntata del suo MizTV.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Nia Jax.
Torniamo da The Miz che ci presenta il suo ospite per il MizTV: l’Intercontinental Champion Gunther! Il Ring General non si fa vedere, dato che al suo posto si presentano Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci che rimettono al suo posto l’A-Lister ricordandogli che non è nessuno per permettersi di introdurre Gunther, per poi definire Mizanin come un vero e proprio clown nella WWE attuale. Non potendo reggere al confronto con Kaiser, Miz se la prende con Vinci per una vittoria facile, tanto che il Pride of Italy viene zittito anche da Kaiser.
Poco dopo, finalmente, si presenta l’Intercontinental Champion Gunther. Il Ring General definisce Miz come a dir poco patetico e penoso, visto che gestisce un Talk Show di second’ordine e manca di rispetto al ring (sacro per l’atleta austriaco), dicendo che non importa quanto tu sia bravo a parlare dato che una volta nel ring conta quanto sei bravo a lottare ed è questa la grossa differenza tra loro due, complice il fatto che Gunther è il campione intercontinentale più longevo. L’A-Lister ribadisce le sue grandi conquiste nel corso dei suoi anni in WWE ed è pronto anche a far rimangiare al Ring General ogni parola.
Gunther non prende seriamente le parole di Miz, mentre ordina a Kaiser e Vinci di sgomberare il set del MizTV. L’Awesome One prova a reagire ma viene atterrato da una Chop e un Big Boot di Gunther.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce, il quale viene raggiunto da The Miz che pretende un match contro Gunther per l’Intercontinental Championship. Il GM gli concede la possibilità di vincere il match, ma a condizione che batta Bronson Reed.
TAG TEAM MATCH: DIY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI) (w/GUNTHER)
Il terzo match di RAW vede i DiY affrontare l’IMPERIUM.
Johnny Gargano e Giovanni Vinci aprono le danze, con ls metà dei DiY che non ci mette molto a dominare sul Pride of Italy isolandolo al loro angolo, prima di cedere il passo a Tommaso Ciampa. Lo Psycho Killer, però, ben presto è costretto a vedersela con Ludwig Kaiser, il quale sembra dominare prima di essere atterrato dalle forze combinate di Ciampa e Gargano. Poco dopo, però, Johnny Wrestling viene attaccato in inferiorità numerica dai due dell’IMPERIUM.
Dopo il break pubblicitario, Johnny Wrestling respinge Kaiser e Vinci provando poi a chiedere il tag a Ciampa non riuscendoci a causa di Kaiser. Nel frattempo, il fu Fabian Aichner domina su Gargano prima che entrambi cedano il passo rispettivamente a Kaiser e Ciampa, con quest’ultimo che sfodera degli attacchi molto potenti all’indirizzo dell’Impeccable German. Lo Psycho Killer evita anche l’IMPERIUM Bomb grazie all’aiuto di Gargano, per poi darsi battaglia e dominare sempre su Vinci. I DiY, infine, eseguono la Meeting in the Middle su Vinci che vale loro la vittoria.
VINCITORI: DIY
Nel post-match Kaiser guarda con disappunto il suo tag team partner.
La visuale si sposta su Shinsuke Nakamura, il quale in giapponese dice di essere pronto ad attaccare il suo prossimo bersaglio.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Candice LeRae.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Xia Li.
SINGLES MATCH: CANDICE LERAE (w/INDI HARTWELL) VS XIA LI
Il quarto match di RAW vede Candice LeRae affrontare Xia Li.
Candice Wrestling riesce fin da subito a dominare sulla cinese, la quale però riesce a passare il contrattacco una volta fuori dal ring, dove attacca brutalmente la Poison Pixie con attacchi molto potenti prima di tornare nel ring e sfoderare Enziguri Kick e Knee Strike così forti da quasi mettere fuori combattimento Candice. L’arbitro Aja Smith è costretta a dichiarare il KO Tecnico.
VINCITRICE: XIA LI
La visuale si sposta su Sami Zayn, il quale viene raggiunto da “Main Event” Jey Uso che gli augura buona fortuna per il match contro Damian Priest. Poco dopo arriva Jackie Redmont per intervistare l’ex Right Hand Man, il quale è fiducioso nella disfatta del Judgment Day a Crown Jewel.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Shayna Baszler .
La visuale si sposta su Candice LeRae medicata nel backstage, con Indi Hartwell, Johnny Gargano, Tommaso Ciampa e Kayden Carter che la assistono.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Drew McIntyre nel WWE Performance Center, andando a sedersi tra le tribune vuote del Capitol Wrestling Center per raccontarci della storia dietro la sua vittoria contro Brock Lesnar a WrestleMania 36, in quella stessa location fissa per colpa della Pandemia e a causa di essa il momento più grande della sua carriera si è svolto in un’arena vuota.
Lo Scottish Warrior ha poi raccontato del suo grande fallimento di Clash at the Castle, dove afferma che non perdonerà mai la Bloodline per ciò che successe in Galles un anno fa, per poi affermare che a Crown Jewel deve conquistare il World Heavyweight Championship contro Seth “Freakin” Rollins creando un parallelismo con il loro precedente del 2020: Rollins fu la prima difesa di McIntyre all’epoca, mentre questo sabato lui stesso sarà l’ultima difesa di The Visionary.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Zoey Stark.
Torniamo dal World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins, il quale come prima cosa ci dà il benvenuto alla sua Monday Night RAW-llins promettendoci di sconfiggere JD McDonagh più avanti, scontro che sarà un’anteprima di quello per il titolo contro Drew McIntyre. The Visionary cita anche il filmato di McIntyre prendendo in esame la parte del 2020, dicendo che in quell’anno ci sono state molte persone che hanno vissuto situazioni ben peggiori di quella della scozzese, provando non poco biasimo nei suoi confronti. Rollins, però, nel mezzo del suo discorso viene aggredito da JD McDonagh.
SINGLES MATCH: SETH “FREAKIN” ROLLINS VS JD MCDONAGH
Il quinto match di RAW vede il World Heavyweight Champion Seth “Freakin” Rollins affrontare JD McDonagh.
The Visionary malmena pesantemente l’Irish Ace fuori dal ring, arrivando a scagliarlo più volte contro la barricata. Non contento, Rollins scaglia McDonagh anche contro l’angolo e cementifica sempre di più il suo dominio. L’ex Cruiserweight Champion però non resta a guardare per molto e dopo un po’ passa al contrattacco, riuscendo a tenere testa a Rollins eseguendo colpi abbastanza potenti prima di essere gettato fuori dal ring e colpito con un Suicide Dive.
Dopo il break pubblicitario, invece, il fu Jordan Devlin sembra riuscire a riprendere terreno ma ben presto viene di nuovo messo al tappeto dall’offensiva del campione mondiale di RAW, il quale ritorna in partita a tempo di record. JD evita sia il Curb Stomp che il Pedigree di Rollins, poi lo colpisce con un’Headbutt e prova senza successo un Moonsault. L’Irish Ace si rifà con una Spanish Fly, prima di subire una Buckle Bomb ma appena prova la Frog Splash si distrae a causa dell’arrivo del Señor Money in the Bank Damian Priest armato di arbitro e valigetta.
Dopo aver perso terreno contro McDonagh, Rollins esegue un potentissimo Back Superplex per poi andare a segno con la combo Pedigree e Curb Stomp che gli valgono la vittoria.
VINCITORE: SETH “FREAKIN” ROLLINS
Nel post match Rollins ha un faccia a faccia con Damian Priest, ma nessuno dei due ha intenzione di affrontare l’altro… per ora!
La visuale si sposta sul General Manager di RAW Adam Pearce che parla con Ricochet per quanto successo in precedenza, con il GM che concede al One and Only la possibilità di conquistarsi un match per l’Intercontinental Championship. Pearce, poco dopo, incrocia le WWE Women’s Tag Team Champions Chelsea Green e Piper Niven (vestite rispettivamente come Bret “The Hitman” Hart e Jim “The Anvil” Neidhart) e con Ivar e Valhalla.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Jackie Redmont intenta a intervistare Becky Lynch, la quale afferma di essere fiera di aver perso il NXT Women’s Championship contro Lyra Valkyria, essendo un’atleta che stima e rispetta molto, per poi lanciare stoccate non poco velate all’indirizzo di Rhea Ripley e Roman Reigns sull’essere campioni. Poco dopo arriva Xia Li a prendersi gioco della sconfitta di Big Time Becks, definendola come una scusa per non affrontarla direttamente.
TRICK OR STREET FIGHT: NATALYA VS CHELSEA GREEN (w/PIPER NIVEN)
Il sesto match di RAW vede Natalya affrontare la WWE Women’s Champion Chelsea Green in un Trick or Street Fight.
La Signora Cardona inizia subito a dominare grazie alle interferenze di Piper Niven e all’uso di oggetti a tema Halloween e non, tra il coperchio di un bidone della spazzatura e una teglia per poi schiantarsi contro un tavolo di dolci, dopo che Nattie ha schivato il colpo. La figlia di Jim Neidheart prova a soffocare Chelsea nell’acqua delle mele, poi prova senza successo a eseguire una doppia Sharpshooter contro tutte e due le campionesse femminili di coppia. Chelsea riesce anche a evitare un colpo con la zucca, poi ne prende una e scopre che sotto c’è Nikki Cross in trance.
La vista dell’ex SAniTY terrorizza la Signora Cardona, la quale ritorna nel ring e getta per terra delle caramelle con il preciso intento di scagliarci sopra Natalya, finendo però per subire una Powerbomb e una Sharpshooter. L’assist decisivo lo da Piper Niven, la quale distrae Nattie e permette a Chelsea di chiudere con l’Unprettier.
VINCITRICE: CHELSEA GREEN
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla Women’s World Champion Rhea Ripley.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SINGLES MATCH: DAMIAN PRIEST VS SAMI ZAYN
E il main event di RAW vede l’Undisputed WWE Tag Team Champion e Señor Money in the Bank Damian Priest affrontare Sami Zayn.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con l’Underdog from the Underground che ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa, tanto da sfoderare un Moonsault fuori dal ring. L’Archer of Infamy si stanca abbastanza presto di subire e, una volta nel ring, passa al contrattacco con un Superkick prima di eseguire la Broken Arrow. Il Great Liberator prova a ritornare in pieno controllo, finendo però per subire una Chokeslam sull’apron.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, Sami Zayn sfodera un Lariat ma nel frattempo arrivano Finn Balor e Dominik Mysterio per aiutare Priest, il quale nel frattempo esegue la sua patentata Reckoning. Per pareggiare un po’ le cose arriva “Main Event” Jey Uso a occuparsi dei due scocciatori, per poi colpire Priest con un Superkick e facendo scattare la squalifica.
VINCITORE (VIA DQ): DAMIAN PRIEST
Nel post-match i tre del Judgment Day attaccano sia Jey che Sami, almeno fino all’arrivo di Cody Rhodes. I tre buoni riescono ad avere la meglio Priest, Balor e Dom, con questi ultimi due colpiti da un Double Suicide Dive di Uso e Zayn, mentre Cody si occupa dell’Archer of Infamy prima che quest’ultimo venga salvato da JD McDonagh, il quale non solo subisce l’Helluva Kick di Zayn ma anche la Cross Rhodes di Cody sul tavolo dei commentatori.
L’American Nightmare esegue un’altra Cross Rhodes sul fu Jordan Devlin, poi prende il microfono e prova a far riflettere Damian Priest dicendogli che è in realtà non è importante nemmeno per il Judgment Day, vedendo come lo trattano i suoi compagni di gruppo, per poi promettere che a Crown Jewel lo distruggerà una volta per tutte.
Fonte: TheShieldOfWrestling.Com