She-Hulk: Attorney at Law è una serie televisiva statunitense ideata da Jessica Gao per Disney+ e basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics.
La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise.
Trama
Jennifer Walters (Tatiana Maslany) è la cugina del famoso Bruce Banner (Mark Ruffalo), ed è anche un’avvocatessa specializzata in casi che vedono coinvolti i superumani. La protagonista cerca di affrontare la sua complessa vita da avvocatessa trentenne e single, ma non sarà semplice, perché a causa della necessità di avere una trasfusione di sangue, ricevuta dal cugino, Jennifer otterrà gli stessi poteri di Bruce, diventando di conseguenza una Hulk verde. La legale dovrà confrontarsi con questa sua nuova identità cercando di controllare i nuovi poteri.
Personaggi e interpreti
- Jennifer Walters / She-Hulk, interpretata da Tatiana Maslany, è un avvocato specializzato in casi legali di orientamento sovrumano e può trasformarsi in una versione grande, potente e verde di se stessa, simile a suo cugino Bruce Banner.
- Bruce Banner / Hulk, interpretato da Mark Ruffalo, che riprende il ruolo dopo il cameo nella seconda post-credit di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli. È il cugino di Jennifer Walters.
- Nikki Ramos, interpretata da Ginger Gonzaga. La migliore amica di Jennifer.
- Emil Blonsky / Abominio, interpretato da Tim Roth, che riprende il ruolo dal film L'incredibile Hulk. Un ex ufficiale di origine russa nei Royal Marines Commandos del Regno Unito che ha combinato il siero del super soldato e i raggi gamma per trasformarsi in un mostro umanoide più potente di Hulk. Il personaggio di Abominio ha avuto una breve apparizione anche in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli (2021).
- Titania, interpretata da Jameela Jamil. Una rivale di She-Hulk dotata di forza sovrumana.
- Daredevil, interpretato da Charlie Cox.
Megan Thee Stallion comparirà in un cameo nei panni di se stessa.[senza fonte]
Produzione
Sviluppo
A settembre 2018, i Marvel Studios stavano sviluppando diverse miniserie per il servizio di streaming Disney della sua casa madre, Disney+, incentrato sui personaggi secondari dei film del Marvel Cinematic Universe che non avevano recitato nei film precedenti. Gli attori che hanno interpretato i vari personaggi nei film precedenti dovevano riprendere i loro ruoli per la miniserie. Ci si aspettava che la serie fosse composta da 6-8 episodi ciascuno e che avesse un "budget considerevole in concorrenza con quelli di una grande produzione in studio". La serie sarebbe stata prodotta dai Marvel Studios piuttosto che dalla Marvel Television, che ha prodotto precedenti serie televisive dell'MCU. Si riteneva che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige stesse assumendo un "ruolo pratico" nello sviluppo di ogni serie, concentrandosi sulla "continuità della storia" con i film e sul "trattamento" degli attori che avrebbero ripreso i loro ruoli dalle pellicole precedenti. La serie è stata annunciata ufficialmente al D23 Expo 2019. Nel settembre 2020 Kat Coiro è stata assunta per dirigere qualche episodio (fra i quali, l'episodio pilota).
Sceneggiatura
La sceneggiatura è stata scritta da Dana Schwartz, Melissa Hunter, Cody Ziglar e Zeb Wells. Il 5 maggio 2020 Dana Schwartz ha annunciato su twitter che la sceneggiatura della serie è stata ultimata.
Casting
Il 1º marzo 2020 Mark Ruffalo ha dichiarato di essere in trattativa con i Marvel Studios per entrare a far parte del cast della serie. Il 17 aprile dello stesso anno è stato annunciato che il ruolo della protagonista è stato affidato a Tatiana Maslany. A gennaio 2021, Ginger Gonzaga è stata assunta per interpretare la migliore amica di Jennifer Walters e Renée Elise Goldsberry come Amelia ad aprile dello stesso anno. A giugno sono entrate nel cast anche Anais Almonte e Jameela Jamil nei panni di Titania.
Riprese
Le riprese sarebbero dovute cominciare inizialmente a luglio 2020 ad Atlanta, col titolo provvisorio Libra, ma a marzo dello stesso anno è stato annunciato che sarebbero dovute cominciare a novembre. Il 23 marzo 2021 Kat Coiro ha annunciato tramite i suoi profili social l'inizio ufficiale delle riprese, che si sono concluse ufficialmente il 20 agosto dello stesso anno.
Promozione
Il 12 novembre 2021, durante il Disney+ Day, è stato pubblicato il teaser ufficiale della serie. Il 17 maggio 2022 viene pubblicato il primo trailer. Il secondo trailer è stato pubblicato il 24 luglio dello stesso anno.
Il 10 agosto 2022 sulla piattaforma Disney+ è stato pubblicato un episodio di Marvel Studios: Legends contenente delle clip che riassumono la storia di Bruce Banner nei precedenti film.
Distribuzione
She-Hulk: Attorney at Law verrà distribuita su Disney+ dal 18 agosto 2022.
Fonte: Wikipedia