APUMA- C'è un pò di Divino in te!
Da APUMA Mer Ago 02, 2023 2:09 pm
L'ANGOLO DEL COMMENTO!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mes amis, depuis combien de temps ne nous sommes-nous pas lu! Che tradotto in italiano significa "Amici miei quanto tempo che non ci leggiamo!". Ma tranquilli, non ho intenzione di continuare a scrivere in francese per una semplice ragione: NON CONOSCO IL FRANCESE, HO USATO GOOGLE TRADUTTORE. Bene, l'idea era di farvi sorridere, dopotutto l'ultima volta che ho scritto qualcosa QUI è stato il 9 Luglio, una vita fa, ma mica pretenderete che, con 31,5° in casa io mi metta a guardare un telefilm davanti ad un infuocato schermo del Pc con delle altrettanto infuocate cuffie sulle orecchie?!? Lo farei solo per Supernatural. Detto questo, ringraziamo ancora una volta colui/colei/coloro che si sono occupati della traduzione, un ottimo lavoro anche stavolta, avete preso il via, cercate di continuare così, non deludetemi. Per l'episodio, come al solito, è un altro discorso...ma forse oggi potrei anche essere meno cattiva. In verità io non lo sono mai, dico solo come stanno le cose.
Ma partiamo con la solita domandina che mi si insinua nella testa dopo la visione: PERCHÉ VOLETE FAR PASSARE LOUIS PER L'UNICO CON UN PO' DI SALE IN ZUCCA?
Per quelli come me che hanno letto tutte Le Cronache dei Vampiri, uscite in italiano, si ricorderà perfettamente che Marius, vampiro millenario, fu l'uomo che disse a Lestat che i vampiri come lui si nutrivano solo di malfattori, assassini, stupratori e quello che di più schifoso l'umanità possa partorire. Nell'episodio n.3 vediamo che la relazione tra i due vampiri sta un po' stagnando, e questo perché Louis ancora non si decide a nutrirsi di umani, ma di animali. Ok, questo succedeva anche nel libro, ma se nel libro Lestat la prendeva malissimo, come un errore personale nell'insegnare al suo novizio la vita del vampiro, qui lo vediamo quasi annoiato dalla situazione. Ogni tanto lo stuzzica, proprio per vedere se gli fa cambiare idea, ma a questo punto Louis spara la sua grande idea: Nutriamoci delle persone cattive e che vogliono far del male al prossimo, così non avrò sensi di colpa. WHAT?!? Questa idea non è mai stata di Louis, come scritto sopra, e se anche Lestat non glielo avesse mai detto, Louis non lo ha mai fatto, si nutriva e basta. Lestat ci ricorderà, nel SUO libro (Scelti dalle Tenebre), che le prostitute che aveva assoldato per convincere Louis a nutrirsi non erano degli angioletti, oltre alla prostituzione avevano rubato e ucciso, Lestat le aveva scelte con cura proprio per queste ragioni, ma qui è Louis ad avere compassione e idee malsane. Nel senso che non puoi cercare tra gli esseri umani che sono pronti ad uccidere, scegli quelli che lo hanno già fatto, mica siamo in Minority Report...tanto sapete già che non funzionerà, Louis si nutre di gatti. Povere bestiole. E Lestat a spiegarglielo in tutte le lingue del mondo che ogni essere umano è un potenziale Santo o un potenziale Omicida.
A questo punto, pur di arrivare al momento fatidico che farà cambiare idea a Louis (il nefasto arrivo di Claudia), gli sceneggiatori s'inventano ben due cose da inserire nella storia: GELOSIA & RAZZISMO!
Lestat, ormai stanco dei continui piagnistei del suo compagno, si diverte a corteggiare una nuova cantante del Club di Louis...diciamoci la verità, lui gli spara la cosa come "siamo una coppia aperta", ma è proprio per vedere cosa farà Louis in questo caso. Louis incontrerà un suo vecchio amico d'infanzia che si è arruolato in marina per andare a combattere in Europa. Ah, i bei vecchi tempi di quando erano ragazzi. Louis era più grandicello e aveva già la sue vogliette, ora anche il suo amico Jonah è grandicello e, guarda caso, anche lui ha le sue stesse vogliette. Quindi manco vi sto a dire dove si andrà a finire, in una bella scenata di gelosia da parte di Lestat che li ha visti pomiciare (direi di più ma soprassediamo). Per lui avere una relazione con Antoinette è solo uno svago, per Louis no. Ah, se fosse solo questo a scatenare le disgrazie. No, dopo molto tempo che Louis gestisce un Club e un famoso bordello, all'improvviso i bianchi del luogo decidono di chiudere tutto, o come minimo di spegnere le lanterne ed impedire la prostituzione. E non lo fanno per avere una città meno sporcacciona, lo fanno solo per costringere Louis a vendere le sue proprietà. A loro non va a genio che un uomo di colore abbia tanto successo e un bel po' di soldi.
Le relazioni aperte/poco aperte, una fame da lupo mai saziata adeguatamente, e il famoso fattore Razzismo, spingerà Louis a fare una cosa piuttosto grave. Ucciderà, in modo violento, un assessore comunale, inchiodandolo al cancello di ferro di casa sua con lo stomaco aperto, le budella di fuori, un cartello con scritto NON I BIANCHI...la scena ricordava Il Silenzio degli Innocenti...a causa di questa piccola cosuccia (siamo nel 1917, i bianchi possono ancora impiccare un nero senza disturbare un giudice, idiota!) scoppierà una bella rappresaglia da parte dei bianchi che daranno alle fiamme il quartiere dei neri. Grazie Louis, tu sì che sei una persona intelligente!
Questo porterà Louis a cercare di salvare il salvabile. Praticamente nulla, ma...in un appartamentino striminzito sente il richiamo di qualcuno che chiede aiuto. Claudia. E Louis ne approfitta per cercare di rinchiudere il suo senso di colpa in una scatolina piccina piccina picciò. Ci riuscirà? La speranza di redenzione di Louis porterà disastri, lo sappiamo.
Eh. A questo punto mi sono fatta un esamino. Penso che il pensiero woke, il politicamente corretto, l'inclusività che in questi anni dobbiamo mettere ovunque abbiano rovinato qualcosa che ho amato immensamente. Il problema forse sta proprio qui. Se fosse stata un'opera originale, non avrei avuto da ridire su niente, ma dato che non lo è il dispiacere rimane, perché si vede quanto impegno ci abbiano messo gli sceneggiatori, solo che lo hanno fatto nel modo sbagliato. Perfino piccole cose inutili danno fastidio, come la madre di Louis che vede il diavolo in lui. Nel libro Louis manda madre e sorella a vivere lontano da lui, si presenta poche volte e ad un certo punto si finge pure morto, per poi tornare come Figlio di Louis, e notando l'incredibile somiglianza, nessuno ne ha dubbi così da poter ereditare la piantagione e continuare ad usufruire dei suoi soldi. La madre di Louis muore in un tranquillo pomeriggio, si addormenta e fine, non ha mai dato di matto. Non capisco perché vogliono fare in modo che la famiglia di Louis lo allontani sempre di più in ogni modo possibile, è veramente fastidioso.
L'unica cosa che posso aggiungere è che Louis soffre di Alzheimer...i vampiri ne possono soffrire? Perfino Daniel si rende conto della differenza tra le due interviste, prima Lestat è uno stron@o, poi è l'unico che lo capisce. Prima Lestat è antipatico con una voce orribile, poi è la persona più buona del mondo, il suo sole. O quest'uomo ha l'Alzheimer o si è reso conto che nella sua prima intervista ci ha fatto una figura di c@cc@. Bah, vallo a capì, nemmeno Daniel ci capisce molto.
Basta, per oggi ho terminato. Poche domande, visto? Sono stata buona? Sì, dai, ammettetelo, lo sono stata...ma nella prossima puntata arriva Claudia, ho visto video su YouTube, so già che la cosa non mi piacerà...quindi, oggi vi godete il mio buon cuore, la prossima volta potrebbe andare peggio.
PS: i poteri psichici di Lestat sono davvero incredibili, riesce a mandare via una ventina di marinai da casa sua con la forza del pensiero, come dei burattini (anche se ha perso un po' di sangue da un orecchio). Le cose sono due: o Lestat è un Cavaliere Jedi che può manipolare le menti deboli oppure è un lontano parente di Charles Xavier. _________________
L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.Salva una Pianta, mangia un Vegano!Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!