Avanzi

RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Empty RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 09, 2012 9:47 am

    RITRATTO DI UN ASSASSINO
    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Ritrat10


    Ritratto di un assassino (Portrait of a Killer, 2002) è un libro inchiesta di Patricia Cornwell, risultato di anni di ricerche.

    Il volume espone la teoria dell'autrice che riconosce in Walter Sickert, famoso pittore inglese della fine del XIX secolo, il famigerato serial killer Jack lo squartatore. Le ricerche hanno portato la Cornwell a spendere cifre enormi per acquistare una serie di dipinti di Sickert (in seguito donati all'Università di Harvard) e documenti dell'epoca, tra cui le lettere che lo "squartatore" spedì alla polizia; il tutto per poter trovare le prove (a suo dire definitive) che inchioderebbero il pittore al ruolo dello "squartatore".
    Il libro descrive la vita dei quartieri poveri della Londra di fine '800, ma la tesi della scrittrice non ha incontrato il favore degli storici.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2oILO4xRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 4n4d5mfpRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 338CWEZRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2BuyXJQRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2BUFrlcRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2RKllgqRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 3j8J369
    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2S3C3tD
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 113694
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Empty Re: RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Nov 09, 2012 3:58 pm

    Sinceramente non mi è piaciuto molto, l'idea di spacciarlo quasi come un'indagine reale mi ha irritata, non sono una fan di Sickert, ma addirittura Jack Lo Squartatore, daiiiiiiiiiiii.. Se pieghi i fatti a tuo uso e consumo, pure Oscar Wilde e Lewis Carroll possono essere Lo Squartatore e, per un certo periodo, era circolata anche questa ipotesi.. Avrei preferito si fosse limitata a scrivere un romanzo di fantasia.


    _________________
    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Minion10RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 6b037a6d6180270bbafc9f8088a0c6b2RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Fraucl15RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Pesce110
    Nikopol
    Nikopol
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 08.07.12

    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Empty Re: RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell

    Messaggio Da Nikopol Lun Mag 13, 2013 4:41 pm

    Io questo libro ce l'ho ma non ho mai osato leggerlo per timore di annoiarmi e dopo questo tuo commento penso che lo lascerò impolverire in biblioteca..
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Empty Re: RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 14, 2013 3:47 pm

    Nikopol ha scritto:Io questo libro ce l'ho ma non ho mai osato leggerlo per timore di annoiarmi e dopo questo tuo commento penso che lo lascerò impolverire in biblioteca..
    Secondo me ( sottolineo che è un mio parere ) dovresti provare invece a leggerlo, almeno qualche pagina...potrebbe prenderti e se la teoria della Cornwell non ti soddisfa puoi sempre affermare di esserti fatto un paio di risate! SonoZen


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2oILO4xRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 4n4d5mfpRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 338CWEZRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2BuyXJQRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2BUFrlcRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2RKllgqRITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 3j8J369
    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell Empty Re: RITRATTO DI UN ASSASSINO di Patricia Cornwell

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Set 08, 2024 1:45 am