[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Trama
Nick Burkhardt è un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: vedere il lato oscuro, le "bestie selvagge", che si nascondono nelle persone che lo circondano.
La sua vita cambia improvvisamente dopo l'incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome "I Grimm", che combattono le creature soprannaturali che esistono sulla terra per difendere il genere umano. Dopo aver indagato sul suo passato, Nick si rende conto di dover seguire il proprio destino.
Personaggi e interpreti
Personaggi principali
- Nick Burkhardt (stagione 1-in corso), interpretato da David Giuntoli, doppiato da Francesco Venditti. Il protagonista della serie. Detective della polizia di Portland è l'ultimo di una famiglia di cacciatori di creature malvagie.
- Hank Griffin (stagione 1-in corso), interpretato da Russell Hornsby, doppiato da Massimo Bitossi. È il partner di Nick, all'oscuro dei poteri e dei compiti del collega.
- Juliette Silverton (stagione 1-in corso), interpretata da Bitsie Tulloch, doppiata da Francesca Manicone. È la fidata fidanzata di Nick.
- Eddie Monroe (stagione 1-in corso), interpretato da Silas Weir Mitchell, doppiato da Fabrizio Vidale. È un Blutbad (lupo mannaro) che grazie ad una serie di diete e al pilates è riuscito a controllare la creatura dentro di lui. Si unirà a Nick per aiutarlo a risolvere i casi.
- Capitano Sean Renard (stagione 1-in corso), interpretato da Sasha Roiz, doppiato da Riccardo Niseem Onorato. È un ufficiale superiore della polizia di Portland, nonché discendente di una potente famiglia di creature.
- Sergente Wu (stagione 1-in corso), interpretato da Reggie Lee, doppiato da Guido Di Naccio. È un sergente del Portland Police Department.
- Rosalee Calvert (stagione 1-in corso), interpretata da Bree Turner. È una Fuchsbau che aiuta Nick e Monroe nelle loro indagini fornendo informazioni utili e rimedi per risolvere i problemi legati al soprannaturale.
- Adalind Schade (stagione 1-in corso), interpretata da Claire Coffee. È una Hexenbiest che lavora per Renard, e che dopo l'ingestione di sangue di Nick, è diventato un normale essere umano. È stata anche responsabile dell'amnesia di Juliette.
Fonte: WIKIPEDIA