Avanzi

MORSI DI GHIACCIO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

MORSI DI GHIACCIO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro

MORSI DI GHIACCIO

Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

MORSI DI GHIACCIO Empty MORSI DI GHIACCIO

Messaggio Da Frau Blucher Sab Nov 10, 2012 10:37 pm

Recensione MORSI I GHIACCIO di Richelle Mead

MORSI DI GHIACCIO 1704031_0

Mi strofinò il naso sul collo,
    e spinse il viso sotto i miei capelli. Le sue labbra sfiorarono la mia pelle, morbide come le ricordavo. Un attimo dopo, le punte dei suoi canini toccarono la mia carne.

Trama

È un anno difficile per Rose all’Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un’altra; l’amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse, ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.

Posso confermare che questo secondo libro è nettamente migliore del primo: la protagonista (e voce narrante) Rose è maturata, ha capito quali sono le sue responsabilità e come comportarsi per proteggere al meglio la sua migliore amica e unica erede della casata dei Dragomir, Lissa.
    Inoltre il rapporto con il suo mentore, Dimitri la sta aiutando tantissimo a migliorare nel carattere e negli allenamenti.

E’ quasi Natale e all’Accademia di St. Vladimir la vita scorre normalmente. Per Rose però non tutto è come prima: la sua migliore amica, Lissa sembra non avere più tempo per lei, presa com’è dal suo nuovo ragazzo Christian , il suo grande amore Dimitri continua a respingerla dicendole che per lei non prova nulla e come se non bastasse un attacco da parte di un massiccio gruppo di Strigoi ha massacrato una famiglia di Moroi nella loro casa a sole cinque ore di distanza dall’Accademia.

Per evitare di mettere i ragazzi dell’Accademia in pericolo viene organizzata una gita in montagna aperta anche ai familiari degli studenti; iniziano così ad arrivare varie famiglie e con grande sorpresa di Rose anche sua madre si trova nella scuola: non che si sia presa il disturbo di avvisarla, Janine Hathaway è una delle dhampir più forti in circolazione e ha votato la sua vita a fare da guardiana, tanto che Rose non la vede da cinque anni.

Finalmente arriva il giorno della partenza e gli Strigoi attaccano ancora: la società dei Moroi si divide, che fare in questa nuova drammatica situazione?

Nuovi carismatici personaggi, gelosie, incomprensioni familiari, in questo romanzo tutti i protagonisti affronteranno delle situazioni che li aiuteranno a crescere e a formarsi per un futuro che ormai è alle porte.

Fonte: Libri da favola

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 11:53 am