Avanzi

IL SOCIO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IL SOCIO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    IL SOCIO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 276231
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL SOCIO Empty IL SOCIO

    Messaggio Da APUMA Gio Dic 27, 2012 3:46 pm

    Il Socio
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il socio (The Firm) è un film del 1993 diretto da Sidney Pollack, tratto dal best seller omonimo dello scrittore statunitense John Grisham.

    Trama
    Il giovane rampante Mitch McDeere si laurea in legge ad Harvard con il massimo dei voti e accetta l'offerta di un piccolo e lussuoso studio legale di Memphis, il Bendini, Lambert & Locke.
    A prima vista sembra l'inizio di una vita da sogno per Mitch e per la moglie Abby: lo studio infatti gli procura una BMW, estingue i prestiti ottenuti per poter affrontare l'università e predispone un mutuo per la sua prima casa, una prestigiosa villa.
    Mitch, in qualità di nuovo associato, viene posto sotto la supervisione di un socio più anziano, Avery Tolar, con il quale inizia a lavorare incessantemente alle pratiche dello studio, mentre prepara e supera l'esame di abilitazione professionale. Il lavoro lo impegna a tal punto da fargli trascurare la giovane moglie Abby, che ne soffre considerevolmente.
    Alcuni strani avvenimenti, tra cui la morte di due colleghi alle isole Cayman, dove spesso gli avvocati dello studio si recano per affari, iniziano a far venire seri dubbi a Mitch sul posto dove è capitato: a loro insaputa, i giovani avvocati vengono progressivamente inseriti nella gestione delle attività svolte per conto di una famiglia mafiosa di Chicago, ma quando ne comprendono la natura sono ormai considerabili come complici. Nessun avvocato ha mai lasciato lo studio senza conseguenze.
    Per assicurarsi della loro "lealtà" sono costantemente sorvegliati dal servizio di sicurezza, che ha a capo DeVasher. L'FBI trova il modo di incontrare Mitch, raccontargli tutta la verità e convincerlo a collaborare come "talpa" per smascherare i colpevoli. Consapevole di rischiare tutto, Mitch chiede la scarcerazione del fratello Ray in cambio della sua collaborazione.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Mer Ott 30, 2024 12:23 am