Avanzi

ASTRO BOY Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ASTRO BOY Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ASTRO BOY

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 276965
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ASTRO BOY Empty ASTRO BOY

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 17, 2013 10:23 am

    Astro Boy
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Astro Boy è un film fantasy e di animazione del 2009 diretto da David Bowers, adattamento cinematografico della famosa serie manga Astro Boy di Osamu Tezuka. Il film è uscito nelle sale cinematografiche mondiali ad ottobre 2009, la data precisa varia di paese in paese. Negli USA è uscito il 23 ottobre 2009, mentre in Italia è stato distribuito il 18 dicembre dello stesso anno.

    Trama
    Il film inizia con un breve riassunto della storia di Metro-city: nel futuro, dopo che la terra viene completamente inquinata dagli scarti e rifiuti degli umani, la città giapponese e immaginaria di Metro-city si distacca dal suolo diventando una metropoli volante e grazie all'ausilio del geniale dottor Tenma e dei suoi avanzatissimi robot lavoratori, favorisce una vita tranquilla ai cittadini.
    Il collaboratore di Tenma, il dottor Elefun, ha scoperto un nuovo tipo di energia, il Nucleo Blu positivo, più potente della energia nucleare ma per niente dannosa, e con essa intende ricreare la vita ecologica del pianeta. L'energia inversa del Nucleo Blu è il Nucleo Rosso negativo che è poco studiato poiché risultato dannoso e ostico da sperimentare. Il sadico Presidente Stone, per esser di nuovo rieletto, decide di sperimentare il Nucleo Rosso su un grosso Robot, il Pacificatore e nonostante gli avvertimenti di Tenma e di Elefun, Stone applica personalmente il Nucleo Rosso sul Pacificatore che subito dimostra una grande dote combattiva, per poi però perdere il controllo e iniziare ad aggredire i presenti. Elefun riesce a fermare il Robot impazzito con una carica di Nucleo Blu, ma il figlio di Tenma, Tobio (che assistiva all'esperimento nonostante il divieto del padre), rimane ucciso dal Pacificatore.
    Tenma torna nel suo laboratorio e crea un'androide dalle sembianze del figlio, per poi fonderlo con il DNA di Tobio e lo anima con il Nucleo Blu. Tobio ritorna, e si ricorda perfettamente di suo padre e di sé stesso. Il nuovo Tobio ha anche le stesse capacità intellettuali del primo Tobio, solo un po' più vivace. Tristemente Tenma non lo apprezza anzi, guardandolo "gli ricorda di averlo perso".
    Un mattino Tobio scopre i suoi nuovi poteri robotici (una supeforza e la capacità di volare) ma con disperazione scopre anche che suo padre non gli vuole più bene e decide di fuggire via. L'esercito di Stone lo attacca per catturarlo e lo sconfigge, però Tobio non muore, ma precipita sulla superficie terrestre. Sulla Terra, Tobio incontra tre strani Robot: Sparx (il cervello), Robotsky (il muscolo) e Mike (il frigorifero) unici componenti del partito "Fronte Rivoluzionario Robot"(FRR).
    Il bizzarro trio rinomina Tobio con il nome di "Astro". Astro scopre che sulla terra esistono ancora insediamenti di vita umana e fa conoscenza con una ragazza, Cora (proveniente da Metro-city) e il suo Robot-cagnolino Pattumiera e conosce anche uno strambo individuo umano: Hammegg, che ripara i robot difettosi, così Astro si spaccia per un ragazzo vero.
    Un giorno, mentre Astro e i suoi nuovi amici passeggiano per il bosco, scoprono un grande Robot non funzionante, che Astro rianima di nascosto con l'ausilio del Nucleo Blu facendo amicizia con il gigante, chiamato Z.O.G. . Successivamente, Hammegg disattiva Astro rivelando la sua identità di Robot, lo manda a combattere contro mostruosi robot in un'arena ma Astro riesce sconfiggerli tutti, finché Hammegg manda ZOG a combattere contro Astro.
    Entrambi rifiutano di scontrarsi. All'improvviso, Stone e le forze armate irrompono sull'arena e catturano Astro riportandolo a Metro-city. Stone ordina a Tenma di disinserire il Nucleo Blu da Astro. Tenma però riattiva Astro facendolo fuggire.

    « Non sarai Tobio, ma sei ancora mio figlio. » (Tenma ad Astro)

    Stone, rabbioso, inserisce di nuovo il Nucleo Rosso al Pacificatore per aizzarlo contro il nemico, ma il Robot si ribella fondendosi con Stone e unendo al suo corpo pezzi meccanici. Astro si batte contro il Pacificatore, che però assorbe tutta l'energia della città per potenziarsi e la metropoli precipita sulla terra, ma grazie all'intervento di Astro, fa un atterraggio meno brusco.
    Il Pacificatore, che adesso, con tutta l'energia assorbita e i tantissimi pezzi meccanici ricevuti, è diventato un mostro robotico alto cinquanta metri, spinto dalla mente di Stone, deciso a distruggere la città. Tenma e gli altri vogliono fuggire, ma Astro comprende che il suo destino è di proteggere Metro-city, quindi si sacrifica scagliandosi nel cuore del Pacificatore e unendo il suo Nucleo Blu con quello Rosso del mostro. Negativo e Positivo si fondono creando una grande esplosione che elimina il Pacificatore, uccidendo però Astro. Stone è sopravvissuto, ma è completamente impazzito e viene arrestato.
    Tutti sono in pena per Astro, ma ZOG lo rianima con l'ausilio della energia del Nucleo Blu (come Astro fece per lui) e l'eroe si riprende acclamato da tutti, Cora e i suoi amici si ricongiungono con i loro genitori, mentre Tenma ed Elefun iniziano già a progettare di utilizzare il Nucleo Blu per ristabilire la vita sul pianeta. All'improvviso, la città di Metro-city viene attaccata da un Cthulhu spaziale.
    Il film termina con Astro Boy che si avventa sull'avversario.

    Curiosità
    Durante la sequenza in cui il professor Tenma costruisce Astro, uno degli scienziati che lo assistono nel lavoro a è il creatore di Astro Boy, Osamu Tezuka, nella sua famosa raffigurazione con occhiali e cappello rosso.

    Produzione
    Il film è stato annunciato dalla Imagi Animation Studios già a partire dal settembre 2006, in seguito però lo studio di animazione diede priorità alla post-produzione di TMNT e la produzione poté iniziare solo alla fine del 2007. Il 29 maggio 2009 è stato diffuso il primo trailer ufficiale.
    Pochi mesi dopo, il 27 luglio 2009, al San Diego Comic-Con International sono state mostrate altre immagini, la locandina ed è stata annunciata la data di uscita della pellicola in alcuni paesi. Gli incassi furono di 44.093.014 dollari, riscontrando un buon successo e una critica positiva (anche dai critici italiani).

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 11:52 am