Trama
Personaggi e interpreti
- Ryan Hardy, interpretato da Kevin Bacon e doppiato da Francesco Prando.
È ex agente dell'FBI che nel 2003 è riuscito a catturare il serial killer Joe Carroll. Rimasto invalido, dopo essere stato pugnalato al cuore da Carroll, vive grazie ad un pacemaker. Hardy viene richiamato in servizio come consulente dopo l'evasione di Joe Carroll dal carcere. Hardy è anche autore di un libro sul caso di Joe Carroll dal titolo The Poetry of a Killer. - Joe Carroll, interpretato da James Purefoy e doppiato da Massimo Rossi.
È un professore di letteratura inglese della Winslow University e un romanziere in erba. Credendo, come il suo eroe Edgar Allan Poe, nella "follia d'arte", inizia la sua attività di spietato serial killer, uccidendo e sviscerando 14 studentesse. Nonostante sia rinchiuso nel Virginia Central Penitentiary, Carroll riesce a creare un culto attorno a sé, arruolando vari seguaci disposti a uccidere, rapire, e a sacrificarsi per la sua causa. - Claire Matthews, interpretata da Natalie Zea e doppiata da Francesca Fiorentini.
È l'ex moglie di Joe Carroll, anche lei, come il marito, è docente universitaria. Dopo l'arresto del marito ha avuto una relazione con Ryan Hardy. - Debra Parker, interpretata da Annie Parisse e doppiata da Laura Boccanera.
È una specialista dell'FBI sul comportamento di culti e sette; si vede costretta, su malgrado, ad affiancare Ryan Hardy nelle indagini su Carroll e i suoi seguaci. - Mike Weston, interpretato da Shawn Ashmore e doppiato da David Chevalier.
È un giovane agente dell'FBI. Weston ha scritto la sua tesi di laurea su Joe Carroll, e si è formato attraverso il lavoro di Ryan Hardy, che vede come un eroe. - Emma Hill/Denise Harris, interpretata da Valorie Curry e doppiata da Emanuela Damasio.
È una delle seguaci di Joe Carroll. Emma Hill incontra Carroll nel 2003 e diventa una delle sue prime seguaci. Anni dopo, sotto la sua direzione, assume l'identità di Denise Harris e lavora come tata per l'ex moglie di Carroll, prendendosi cura del figlio di Carroll, Joey Matthews. - Jacob Wells/Will Wilson, interpretato da Nico Tortorella e doppiato da Luigi Morville.
È l'amante di Emma Hill e un altro dei seguaci di Carroll. Sotto l'identità di Will Wilson ha vissuto per anni accanto a Sarah Fuller (unica donna sopravvissuta a Carroll), assieme a Billy Thomas, come una coppia gay, secondo parte del piano di Carroll. - Paul Torres/Billy Thomas, interpretato da Adan Canto e doppiato da Gianfranco Miranda.
È un altro seguace di Carroll. Come Billy Thomas ha vissuto con Will Wilson accanto a Sarah Fuller, interpretando un'amorevole coppia gay. Paul è geloso del rapporto tra Jacob e Emma. - Joey Matthews, interpretato da Kyle Catlett e doppiato da Lorenzo D'Agata.
È il figlio di Joe Carroll e Claire Matthews.
Fonte: Wikipedia