Avanzi

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 2

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 276965
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 2 Empty HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 2

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 24, 2013 9:24 am

    Harry Potter e i Doni della Morte parte seconda
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    (IT) « Tutto finisce. » (Tagline del film)

    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 2) è un film del 2011 diretto da David Yates e basato sulla seconda parte dell'omonimo romanzo di J. K. Rowling, trasposto in due pellicole separate. È uscito in gran parte del mondo il 15 luglio 2011, ma in Italia è stato rilasciato il 13 luglio 2011. Il film è il quarto maggiore incasso nella storia del cinema. Daniel Radcliffe riprende il ruolo di Harry Potter, affiancato da Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger) e Ralph Fiennes (Lord Voldemort).

    Trama
    La pellicola ha inizio dove si era conclusa la precedente: Harry Potter ha abbandonato Hogwarts per cercare e distruggere gli Horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima, e continua la sua missione dopo la morte dell'elfo Dobby. Dopo un breve intro, nel quale si assiste a una scena con Severus Piton, preside di Hogwarts, intento a osservare i propri studenti marciare per i corridoi del castello, il film ha veramente inizio a Villa Conchiglia, dai giovani coniugi Bill Weasley e Fleur Delacour.
    Harry continua la ricerca dei rimanenti Horcrux ed è convinto che uno di essi si trovi nella camera blindata di Bellatrix Lestrange alla Gringott, la banca dei maghi.
    Chiede quindi aiuto al folletto Unci-Unci, anch'egli tratto in salvo da Villa Malfoy che però in cambio chiede la spada di Godric Grifondoro.
    Harry, Ron, Hermione e Unci-Unci si dirigono quindi alla Gringott e riescono ad ingannare gli attentissimi folletti della banca: Hermione con la Pozione Polisucco, grazie alla quale prende le sembianze di Bellatrix Lestrange, Ron subendo alcune trasformazioni fisiche, e Harry e Unci-Unci nascondendosi sotto il Mantello dell'Invisibilità. Una volta entrati nella camera blindata, Harry individua subito l'Horcrux, poiché lo può sentire: il quarto Horcrux è la coppa di Tosca Tassorosso; ma la facilità del ritrovamento è solo apparente, poiché ogni oggetto in quella camera è maledetto con la Maledizione Geminio, che moltiplica ogni cosa venga toccata.
    Dopo esser riusciti a prendere la coppa, i tre vengono traditi dallo stesso Unci-Unci che scappa con la spada. Il trio viene quindi scoperto dalle guardie che tentano in ogni modo di non farli scappare: sono così costretti a fuggire in groppa al drago-guardia delle camere blindate, che li porta fino ad un lago nel quale si tuffano.
    Harry riesce a vedere, attraverso delle visioni, Voldemort infuriato con i folletti e con le guardie della Gringott e scopre anche che il quinto Horcrux è legato a Priscilla Corvonero. I tre protagonisti decidono perciò di tornare a Hogwarts e si materializzano a Hogsmeade.
    Si rifugiano in una casa, che si scoprirà poi essere la dimora di Aberforth Silente, fratello del defunto Albus Silente: è lui che ha sempre aiutato Harry, è lui che ha mandato Dobby al cospetto di Harry nel momento del bisogno a Villa Malfoy. Aberforth e Harry parlano e si viene a conoscenza del fatto che lui e Silente avevano anche una sorella, Ariana, morta molto giovane. Ed è grazie a lei che il trio scopre un nuovo passaggio segreto per penetrare nel castello, incontrando primo fra tutti l'amico Neville Paciock, che li porta in un rifugio dell' E.S. (Esercito di Silente).
    Lì Harry scopre, grazie a Luna, che l'Horcrux è il diadema di Priscilla Corvonero, ma viene anche a conoscenza del fatto che nessun essere vivente lo ha mai visto, pertanto sarà necessario parlare con qualcuno che è morto: così avviene il dialogo tra Harry e la Dama Grigia (Helena Corvonero, figlia di Priscilla). Scopre che il diadema si trova nella Stanza delle Necessità. Nel frattempo, Severus Piton viene informato della presenza di Harry nella scuola e raduna tutti gli insegnanti ed alunni nella Sala Grande.
    In quel momento, Harry si rivela e la professoressa Minerva McGranitt si erge in sua difesa dando inizio ad un duello con il neopreside, costretto alla fuga. La guerra ha così inizio, mentre la voce magicamente amplificata e penetrante di Voldemort chiede di non opporre resistenza al suo esercito e di consegnargli Harry Potter. Durante la battaglia, Ron e Hermione ritornano nella Camera dei Segreti con l'intento di usare una zanna dell'ormai decomposto Basilisco per distruggere la coppa di Tassorosso.
    Ed è proprio Hermione a farlo, scatenando un enorme tsunami che inonda la camera e da cui Ron e Hermione escono vittoriosi scambiandosi finalmente un bacio. Intanto, Harry giunge nella Stanza delle Necessità dove trova il diadema, poi distrutto con la zanna di Basilisco. Lo getta nella Stanza, travolta dalle fiamme scatenate da Gregory Goyle, accorso insieme all'amico Draco Malfoy e Blaise Zabini a caccia di Harry e che, non riuscendo a domare il suo incantesimo, prende fuoco insieme alla quantità di oggetti riposti all'interno.
    Harry ha una nuova visione dei pensieri di Voldemort e scopre che l'ultimo Horcrux è il serpente, Nagini, che si trova insieme al suo possessore verso la rimessa delle barche. Lì assistono ad un nuovo brutale omicidio del Signore Oscuro, che sgozza il fidato servitore Piton, convinto di diventare in tal modo l'unico vero possessore della Bacchetta di Sambuco, uno dei Doni della Morte e la bacchetta più potente al mondo.
    Infatti, era stato proprio Piton a uccidere Silente. Ormai in punto di morte, il professore consegna ad Harry i ricordi della sua vita tramite una lacrima, per poi spegnersi del tutto. E così, mentre Lord Voldemort concede un'ora di pausa ai combattenti per disporre dei propri caduti (tra cui Remus Lupin, Ninfadora Tonks e Fred Weasley), Harry, nel Pensatoio, versa le lacrime di Piton: scopre che lui fin da piccolo era innamorato di Lily Evans, che lui per primo vide il cadavere dei genitori e che promise di difendere Harry come pegno dell'amore che provava per sua madre; pur essendo stato alleato di Voldemort, era sempre stato dalla parte di Silente dal momento della tragedia di Godric's Hollow. Scopre anche che lo stesso Silente aveva confidato a lui il segreto più grande: Harry è l'ultimo Horcrux e deve morire per mano del suo stesso nemico.
    Infine, si scopre che essendo stato colpito da una maledizione posta da Voldemort nell'anello di Orvoloson Gaunt, Silente chiede proprio a Piton di ucciderlo, e tutto questo si collega con il loro ultimo frammento di litigio nella torre di Astronomia (poco prima della partenza per la caverna dove è nascosto il falso Horcrux in Harry Potter e il principe mezzosangue) e a cui Harry aveva assistito.
    Compreso quanto visto nel pensatoio, Harry rivela la verità a Ron e Hermione e si reca nella Foresta Proibita, dove lo aspetta Voldemort. Una volta lì, il Boccino donatogli da Albus Silente si apre mostrando al suo interno la Pietra della Resurrezione, l'ultimo Dono della Morte insieme alla Bacchetta e al Mantello. Grazie ad essa Harry è in grado di far ritornare a lui i suoi più cari defunti: la madre, il padre, Sirius e Lupin, che lo accompagnano verso le braccia della morte.
    Harry si consegna a Voldemort, che gli scaglia contro l'Anatema che Uccide, ma invece della morte, il ragazzo si risveglia in un limbo (presumibilmente la stazione di King's Cross) dove viene accolto da Albus Silente.
    Il vecchio Preside gli spiega finalmente dei punti oscuri della storia e lo incoraggia a tornare alla vita affrontando Voldemort una volta per tutte poiché "Un aiuto verrà sempre dato ad Hogwarts, a chi se lo merita".
    Con la convinzione di aver ucciso la sua nemesi, Voldemort avanza verso Hogwarts obbligando tutti ad inchinarsi al suo cospetto. Fra i combattenti si erge Neville che estrae la spada di Grifondoro dal Cappello Parlante, scatenando l'apocalisse finale e dando modo ad Harry di rivelarsi.
    I due rivali arrivano così al duello finale: mentre Harry si scontra da solo con Voldemort a colpi di magie, Molly Weasley pone disgraziatamente fine alla vita di Bellatrix Lestrange, e Neville uccide Nagini, il serpente del Signore Oscuro, che è l'ultimo Horcrux rimasto. Harry e Voldemort si scagliano l'ultimo incantesimo e questi, ormai mortale e non possessore della Bacchetta di Sambuco come crede, cade diventando null'altro che cenere.
    Infine Harry, dopo aver spiegato a Ron e Hermione di essere lui stesso il degno possessore della Bacchetta di Sambuco, avendo disarmato Draco che a sua volta aveva disarmato Silente, decide di non conservarla e la spezza gettandola nel Lago Nero, per poi osservare i resti di Hogwarts insieme ai due inseparabili amici.
    La saga si chiude con un epilogo ambientato diciannove anni dopo la vicenda narrata: i figli del trio che prendono posto nell'Espresso per Hogwarts presso il Binario 9 e 3/4, sotto gli occhi orgogliosi dei genitori che hanno concluso il loro cammino.

    Produzione
    Le riprese del film sono iniziate a febbraio 2009 e in parte si sono svolte in concomitanza con quelle della prima parte. Sono terminate ufficialmente il 12 giugno 2010, ma in seguito si sono svolte delle nuove riprese dell'epilogo a causa di un'esagerazione nel make up per invecchiare gli attori.
    Nel film vi sono molti particolari che rimandano ad eventi avvenuti nei precedenti episodi della saga. All'inizio del film, Olivander cita una battuta da lui pronunciata in Harry Potter e la pietra filosofale: "E' la bacchetta a scegliere il mago"; nella scena ambientata nella camera blindata di Bellatrix Lestrange, vediamo la porta chiudersi grazie allo stesso ingranaggio che vediamo nel primo film della saga; nella stanza delle necessità, vi sono vari accenni ad altri film: i folletti della Cornovaglia (Harry Potter e la camera dei segreti), la regina della scacchiera che proteggeva la pietra filosofale (Harry Potter e la pietra filosofale), le tazze da tè delle lezioni di divinazione (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban); nei ricordi di Piton, vi sono vari scorci di altri film della saga: scene come lo smistamento di Harry, le lezioni di occlumanzia (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), la rinascita di Voldemort (Harry Potter e il calice di fuoco) e l'omicidio di Albus Silente (Harry Potter e il principe mezzosangue). Infine, nell'epilogo, vediamo la cioccorana saltare sul vetro proprio come quella che appare in Harry Potter e la pietra filosofale, e vediamo un origami animato dalla magia che rappresenta una rondine svolazzante, come si vede in Harry Potter e l'Ordine della Fenice.
    L'epilogo finale inserito nel film è stata in realtà l'ultima ripresa del cast. L'epilogo originale (girato al giugno 2010, alla stazione di King's Cross a Londra) è stato successivamente scartato dal regista David Yates e dal produttore David Heyman perché gli attori truccati da trentasettenni avevano un aspetto decisamente più vecchio e vi erano state difficoltà nel girare in luogo pubblico e pieno di curiosi. La scena è stata quindi rigirata a dicembre 2010 in un set ricostruito negli Studi Leavesden, ed è la stessa che vediamo nel film.

    Scene eliminate
    In tutte le edizioni Home Video italiane del film sono presenti le scene inedite del film, in totale otto. Nelle edizioni Blu-ray e Blu-ray 3D sono inoltre presenti anche vari Making of e Featurette in aggiunta al sistema del Maximum Movie Mode.
    Numerosi e affidabili rumor sostengono che le scene tagliate fossero molte di più, e che alcune di esse comprendessero mangiamorte che prendevano fuoco, Neville che trasportava il cadavere di uno studente del primo anno, e sempre Neville che sputava contro Voldemort.
    Villa Conchiglia La scena, di circa un minuto, si apre con Hermione che regge un capello di Bellatrix Lestrange come anche vediamo nel film.
    Harry afferma che una volta nella camera blindata saprà cos'è l'Horcrux che i tre si apprestano a trovare e distruggere. Vengono interrotti da Fleur che porge a Hermione un abito nero e Bill che avverte Harry riguardo agli accordi con i folletti.
    Harry e Luna sulla tomba di Dobby alla spiaggia La scena si apre con Harry in fronte alla tomba dell'elfo Dobby e Luna che viene ad annunciare il suo ritorno ad Hogwarts.
    Testa di Porco La scena è una discussione alternativa a quella presente nel film tra il trio e Aberforth alla Testa di Porco.
    Le scale di marmo - Harry & Ginny Nella scena in cui gli studenti di Hogwarts scendono ordinatamente le scale per raggiungere la Sala Grande come richiesto da Piton, vi è un'inquadratura di Harry e Ginny che si stringono la mano.
    Il ponte di legno In questa scena sul ponte di legno troviamo Seamus Finnigan intento a installare un qualche congegno, probabilmente esplosivi, nel ponte sotto direttive di Neville. Si può supporre che questa scena fu scartata presto vista la non-presenza di effetti speciali, infatti lo schermo verde è perfettamente visibile.
    I merli di Hogwarts In questa scena troviamo Tonks che raggiunge Lupin sui merli della torre nonostante lui le ricordi che le aveva chiesto di restare con loro figlio.
    I sotterranei di Serpeverde In questa scena Gazza rinchiude i Serpeverde nei sotterranei. Gli studenti si liberano facilmente e iniziano a fuggire per il castello. La scena si ricollega poi al film nel momento in cui Draco Malfoy afferra i suoi due compagni per dirigersi alla Stanza delle Necessità.
    Le scale di marmo - Ron & Hermione Questa scena vede Ron ed Hermione intenti a fuggire da Nagini. Ron tenta di confessare qualcosa ad Hermione la quale lo zittisce dicendo che rovinerebbe tutto.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 12:27 pm