Avanzi

NIGHTMARE 6 - LA FINE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

NIGHTMARE 6 - LA FINE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    NIGHTMARE 6 - LA FINE

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 276244
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    NIGHTMARE 6 - LA FINE Empty NIGHTMARE 6 - LA FINE

    Messaggio Da APUMA Dom Dic 22, 2013 2:58 pm

    Nightmare 6 - La Fine
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nightmare 6 - La fine (Freddy's Dead: The Final Nightmare) è un film americano del 1991 diretto da Rachel Talalay Si tratta del sesto capitolo della saga horror Nightmare, ideata da Wes Craven. Segue a Nightmare 5 - Il mito e precede Nightmare - Nuovo incubo. Il film è ambientato 10 anni dopo gli avvenimenti del 5° film.

    Trama  
    « È ora di ricominciare tutta la storia da capo! » (Freddy Krueger nel film)

    Uno dei sopravvissuti ai continui sogni assassini causati da Freddy è un ragazzo di nome John, che continua ad avere incubi riguardo alla cosa di cui lui ha più paura: l'altezza. Viene consegnato dalla polizia a un riformatorio. John ha una forte amnesia e non riesce a ricordare quasi nulla del suo passato.
    La psicologa, Maggie, cerca di aiutarlo e scopre che il ragazzo non dorme da diversi giorni poiché crede che se si addormentasse non riuscirebbe più a svegliarsi. John racconta quindi il suo sogno nel quale vede una bambina castana con dei fiocchetti rossi, che si rivela essere anche il sogno ricorrente della psicologa. Maggie decide di portare John a Springwood, cittadina presente nei sogni di entrambi. Partono con un furgone nel quale si sono nascosti tre ragazzi (Spencer, Carlos e Tracy) intenzionati a fuggire dal riformatorio.
    Poco prima di arrivare a destinazione, Maggie si accorge della presenza dei tre ragazzi ai quali ordina di chiamare da una cabina telefonica, una volta arrivati, il riformatorio cosi da farsi venire a prendere. John e Maggie girano per la città con la speranza di trovare indizi sul passato del ragazzo, il quale ormai è convinto di essere il figlio di Freddy. Nel frattempo Tracy, alla guida del furgone, cerca di scappare insieme ai suoi due amici, ma ogni volta si ritrovano al punto di partenza.
    Ormai calata la notte i tre si rifugiano in una casa per riposare, ma qui Carlos e Spencer troveranno la morte. John, convinto di non poter essere ucciso da Freddy, entra nel sogno di Spencer per cercare di salvarlo, ma Krueger gli rivelerà di non essere suo padre e che fino ad allora lo aveva usato perché gli riportasse la figlia. Cosi questa volta anche John troverà la morte.
    Maggie alla fine capirà che la vera figlia di Freddy è lei, e con l’aiuto di un altro psicologo, specializzato nello studio dei sogni, riuscirà a scoprire che è possibile portare Krueger al di fuori di un sogno, dove sarebbe possibile ucciderlo. Maggie quindi si addormenta e riesce ad avvinghiarsi al padre, che viene riportato alla realtà con il risveglio della psicologa.
    Il film si conclude con un combattimento tra padre e figlia, in cui Krueger verrà ucciso facendolo esplodere con una bomba artigianale.

    Produzione  
    Le società di produzione furono la New Line Cinema e Nicolas Entertainment. Il produttore della New Line Cinema, Robert Shaye, interpreta in una piccola parte un venditore di biglietti per il bus. Il regista Peter Jackson fu assunto per scrivere la sceneggiatura del film ma scrisse una bozza che non fu mai utilizzata.

    Cast
    Nel film fanno un piccolo cameo Johnny Depp, nel ruolo del ragazzo che si vede in televisione, il cantante Alice Cooper, che interpreta il padre di Freddy Krueger, e gli attori Tom Arnold e Roseanne Barr (all'epoca sposati), nel ruolo dei due coniugi alla fiera di Springwood.

    Colonna sonora  
    La colonna sonora del film è accreditata a Brian May. Non si tratta del famoso chitarrista dei Queen, bensì di un omonimo compositore australiano. Fu rilasciata il 24 settembre 1991 dalla Warner Bros. Records.

    Tracce
    • I'm Awake Now - The Goo Goo Dolls
    • Everything Remains the Same - Junk Monkeys
    • Remember the Night - Johnny Law
    • Treat 'em Right - Chubb Rock
    • Why Was I Born? (Freddy's Dead) - Iggy Pop
    • Hold Me Now - Johnny Law
    • Two Days in February - The Goo Goo Dolls
    • Give Me a Beat - Young Lords
    • Nothing Left to Say - Fates Warning


    Accoglienza  
    Incassi
    Il film ha incassato un totale di 34.872.033 dollari negli Stati Uniti e nella prima settimana 12.966.525 dollari.

    Critica  
    È un film con spunti freudiani, futuristico per l'epoca; si consideri che insieme al biglietto venivano distribuiti anche gli occhiali 3D per l'ultima parte del film (quando i protagonisti del film li mettevano era il segnale per farli indossare agli spettatori).

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Ott 31, 2024 8:15 am