Avanzi

SCARY MOVIE 4 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

SCARY MOVIE 4 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SCARY MOVIE 4

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SCARY MOVIE 4 Empty SCARY MOVIE 4

    Messaggio Da APUMA Ven Mar 14, 2014 3:08 pm

    Scary Movie 4
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Scary Movie 4 è il quarto episodio della saga omonima. Uscito nel 2006 sotto la regia di David Zucker, è interpretato da Anna Faris e gli altri attori. A esso succede il quinto capitolo uscito nel 2013.

    Trama
    Shaquille O'Neal e il dottor Phil sono intrappolati in un bagno, dove Billy il pupazzo li sottopone ad un sadico gioco: seppur incatenati ai piedi, devono trovare entro 120 secondi l'antidoto al gas nervino che egli sta iniettando nella stanza. I due, nonostante riescano a trovare il modo per afferrarlo mediante il taglio della caviglia (sbagliata) del dottor Phil, non fanno in tempo e periscono.
    Cindy Campbell va a trovare il cognato Tom Logan che, per colpa di un viagra superstimolante e di un gatto eccitato, cade giù dal terrazzo morendo. In seguito nel tentativo di trovare lavoro, la donna viene assunta come badante della vecchia e catatonica signora Norris. La casa dell'anziana però è infestata da un'oscura presenza. Il vicino di casa della signora è Tom Ryan, impiegato portuale divorziato e padre imbranato di Rachel e Robbie. Dopo un disastro da lui stesso causato, è afflitto da rabbia e depressione, consolato solo dagli amici (che tra l'altro lo informano di essere andati a letto con sua moglie più volte). Nel frattempo, è arrivato per lui il giorno di custodia dei ragazzi che non sono affatto entusiasti all'idea di passare il weekend col padre. Cindy, turbata dalla misteriosa presenza che aleggia in casa Norris, incontra l'uomo e se ne innamora. Lei gli racconta della tragica fine del matrimonio con George, con cui si era sposata nel film precedente: durante un incontro di boxe (di cui Cindy era la campionessa) la donna, per un suo errore, aveva rischiato di morire. George, per salvarla, era morto, ma l'incidente aveva scatenato una reazione a catena.
    Più tardi, una tempesta si abbatte sulla città: i due vicini sono costretti a separarsi ognuno per la propria strada: è l'inizio di un attacco alieno. Cindy corre in casa e lì incontra il fantasma del bambino giapponese che infesta l'abitazione. Lui sa come far cessare l'invasione aliena, e le dice soltanto di "seguire il cuore di suo padre". Tom fugge con Robbie e Rachel, diretto alla casa dell'ex moglie. Cindy intanto incontra la sua vecchia amica Brenda, e scappa con lei verso un luogo sicuro.
    Le due amiche rubano un'auto e cercano il villaggio indicatogli dal fantasmino. Quando arrivano, vengono catturate, e condannate a rimanere lì a vita. Ma Cindy e Brenda conoscono il capo del villaggio, che si rivela essere il patrigno del bambino fantasma. Potrebbe esserci una speranza per le due ragazze, ma l'uomo una sera viene pugnalato dallo scemo del villaggio. Durante l'invasione aliena, il presidente degli USA cercherà di combatterla con conseguenze esilaranti nel corso del film: prima presenta ai diversi capi di stato una macchina potenziale per sconfiggere gli alieni e poi per sbaglio la usa contro i suoi ospiti. Tom allora porta Rachel con sé in un capannone, ospitati da un uomo misterioso. Però, sia Cindy che Brenda, Tom e i figli vengono rapiti e caricati dentro ai TriPodi, le macchine degli alieni.
    I tre si ritrovano nel bagno del prologo iniziale del film, dove Billy il pupazzo inserisce dei meccanismi ai corpi dei tre, e offrirà a Cindy l'opportunità di salvare sé stessa ed i suoi amici. Cindy riesce a salvarsi e scopre, grazie ai consigli del fantasma, una foto la quale svela che Billy il pupazzo è il vero padre del bambino. E scopre anche che il bambino è morto schiacciato da un obeso durante la strage dell'incontro di boxe in cui il marito di Cindy aveva perso la vita. Intanto Tom, per salvare i figli, sta per essere ucciso dalle trappole infernali di Billy il pupazzo, il quale però lo libera pentito per tutti i delitti che ha commesso per vendetta. Tutti sono salvi, l'invasione ha fine, Cindy e Tom ora sono assieme, Brenda e il fratello gemello di Billy il pupazzo hanno avuto un figlio.
    Il film si conclude con un'intervista a Tom durante l'Oprah Winfrey Show, al quale è stato invitato in qualità di "salvatore del mondo". Durante la trasmissione Tom, elettrizzato dall'amore che prova per Cindy, si comporterà in maniera alquanto "bizzarra" e spezzerà le mani alla presentatrice (per errore) e le tirerà una sedia addosso (volontariamente).

    Film parodiati
    • The Grudge: parodia principale
    • The Eye 2
    • The Skeleton Key
    • I segreti di Brokeback Mountain: scene del campeggio in montagna
    • Million Dollar Baby: scena dell'incontro di pugilato di Cindy
    • Saw - L'enigmista: parte iniziale e l'aspetto di Billy il pupazzo
    • Saw II - La soluzione dell'enigma: alla fine del film, quando Cindy deve cavarsi un occhio per prendere una chiave dietro ad esso
    • La guerra dei mondi: altra parodia fondamentale
    • Fahrenheit 9/11
    • The Village: Brenda e Cindy per caso arrivano in un villaggio collegato agli accaduti, ed è chiaramente una parodia del film; gli alieni vengono definiti dai popolani del villaggio come "le creature innominabili"
    • Io, lei e i suoi bambini
    • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

      Altre citazioni rilevanti
    • In una scena il presidente degli Stati Uniti viene a sapere dell'invasione aliena mentre è in visita in una scuola; si tratta di un evidente parodia del modo in cui George W. Bush venne a sapere dell'attacco al World Trade Center dell'11 settembre 2001 in una scuola della Florida.
    • Il film segue con continuità gli avvenimenti del precedente film Scary Movie 3; Si scopre che George, il marito di Cindy, è morto per colpa della stessa ragazza e che Tom, il pastore, si suicida per non aver rispettato la promessa fatta alla moglie quando ella era in punto di morte, cioè quella di non avere rapporti sessuali con nessun'altra donna.
    • Durante il dialogo con il bambino maledetto, essi non parlano in giapponese, ma parlano citando famose marche giapponesi e cinesi come Honda, Nissan, Mitsubishi, Subaru, Toshiba ecc. ma vengono però citate anche alcune arti marziali (judo e karate), sport (sumo), oggetti tradizionali (kimono), città (Yokohama), cibi (sushi, tempura, sashimi) divinità (Buddha), cariche nobiliari (semo-samurai) e persino strategie militari (kamikaze e banzai). Ironicamente, il bambino dice che il giapponese di Cindy è disonorevole nonostante egli stesso parli in quel modo.
    • Come nel film precedente, in una scena fa un'apparizione Michael Jackson.

      Critica e riconoscimenti
    • 2006 - Razzie Awards
      Peggior attrice non protagonista a Carmen Electra
    • 2006 - Fangoria Chainsaw Awards
      Nomination Miglior eroina a Anna Faris
    • 2006 - Teen Choice Award
      Nomination Miglior film commedia

      Prequel
    • Scary Movie
    • Scary Movie 2
    • Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà

      Sequel
    • Scary Movie V


    Fonte. WIKIPEDIA
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SCARY MOVIE 4 Empty Re: SCARY MOVIE 4

    Messaggio Da APUMA Ven Mar 14, 2014 3:35 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 5:40 pm