Dean si risveglia in un luogo sconosciuto, che si capirà essere una base militare dal modo in cui il nostro cacciatore è vestito. Intorno a lui ci sono cadaveri di molte persone, Dean cerca un'uscita ma qualcosa sembra che lo abbia trovato!
Ventiquattro ore prima: Sam & Dean sono nel loro bel Bunker...Dean fà ricerche su dove possa trovarsi Profetino Kevin mentre Sam....Sam....Sam stà poco bene, comincia ad essere l'ombra di se stesso...
I Bros però ricevono una Mail da Charlie che sà cercando di raggiungerli! Arrivata al Bunker dirà loro che era in Kansas per una Convention di Fumetti ma anche perché ha un caso per loro, la ragazza si è data da fare come "Cacciatrice in prova", grazie anche ai libri di Chuck ora sà tutto quello che deve sapere (Sam vuole bruciare tutte le copie dei libri, ma ormai sono sul Web...Buona Fortuna! ), il caso riguarda un uomo trovato con le viscere liquefatte...Sam decide di accettare il caso, ma Dean è contrario a causa delle sue condizioni, per sicurezza, visto che il minore dei Winchester vuole comunque darsi alla caccia, Dean lo porta al poligono di tiro (non ci facciamo mancare niente in 'sto posto! ), se beccherà il bersaglio allora potrà cacciare.....non ne beccherà nemmeno uno! Niente caccia Sammy! Sarà Charlie ad andare con Dean....e noi assistiamo ad una graziosa passerella di Charlie sul vestito che deve mettersi per sembrare un vero Agente dell'F.B.I.! Un Tailleur grigio decisamente poco vistoso! I due si dirigono dal Coroner, la dottoressa Jennifer O'Brien, ma la donna non farà vedere nessun corpo ai due agenti senza l'autorizzazione scritto del loro superiore....
Quella sera, due ragazzi trovano il cadavere di un'altro uomo, che gli scoppia direttamente addosso; Dean & Charlie accorrono sul luogo del delitto e lì trovano Sam (che ha disobbedito!!!), il corpo è già all'obitorio, quindi Dean ordina a Charlie di stare con Sam mentre lui andrà a controllare il cadavere! Arrivato all'obitorio vi ritroverà Sam & Charlie (Sam non ha nessuna intenzione di tornarsene a casa!)....mentre i due cacciatori controllano i cadaveri, che NON CI SONO ( ), Charlie cerca di distrarre la O'Brien arrivata lì all'improvviso!
Ritornati al Bunker, i tre si dedicheranno alla ricerca, visto che i due ragazzi avevano detto a Charlie che il cadavere aveva il segno di una mano di colore blu! Dean finalmente capisce cosa sia: DJINN! ...ma un Djinn diverso dl solito! Charlie decide di tornarsene al Motel, ma i ragazzi si rendono conto che ha qualcosa che non và, Sam ha capito che Charlie ha mentito, non c'è nessuna Convention a Topeka in quei giorni....nel frattempo la rossa verrà catturata dal Djinn che le si è presentato nella stanza, si tratta di O'Brien!
Sam, con le sue ricerche, capisce che è la O'Brien ad essere il Djinn, chiamano Charlie ma la ragazza non risponde....i due Winchester vanno nella sua stanza e la trovano sottosopra, controlleranno delle cose sul suo PC e capiranno che Charlie versava delle somme ad un ospedale lì vicino, per una signora chiamata Gertrude! Dean andrà all'ospedale mentre Sam continuerà a cercare! Charlie invece se la passa male, la Djinn la metterà KO dicendole che ha così tanta paura da nutrirne due di Djinn....
Arrivato all'ospedale, Dean vedrà che Gertrude è in coma irreversibile, e capirà anche che Charlie è sua figlia e le promette che la salverà! Sam ha trovato il luogo dove potrebbe trovarsi Charlie, arrivati lì la troveranno ormai messa male, Dean ucciderà O'Brien sperando in questo modo di aver salvato Charlie, ma non è così, la ragazza stà ancora molto male e rischia gravemente di morire, così Dean deciderà di bere una radice che lo porterà nel sogno di Charlie!
Il sogno di Charlie è un videogame chiamato The Red Scare, un gioco con degli zombie pronti a farti fuori...Charlie è bloccata lì da un Loop, non riesce ad uscirne, ma Dean sà come fare....le spiegherà che è la paura ad alimentare questo sogno, e la sua paura è quella di perdere sua madre (...la paura di Dean è quella di perdere Sam), per uscire da lì dovrà dire addio a sua madre! Sarà dura, perché Charlie si sente in colpa per l'incidente avvenuto ai suoi genitori, ma alla fine riuscirà nell'intento! Ma mentre questi due se la dormivano, Sam è stato costretto ad una lotta con un secondo Djinn, il figlio della O'Brien, meno male che è un gran chiaccherone e Sam lo ucciderà facilmente!
Il caso è chiuso! Charlie saluterà i Bros, dicendo a Sam che si riprenderà presto....nel Bunker Sam stà per scusarsi con Dean per avergli disobbedito, ma Dean lo abbraccerà (al contrario di Charlie, lui non è pronto a lasciare andare Sam! ), insieme decideranno di ritrovare Profetino Kevin e terminare le Tre Prove! Chalie invece andrà in ospedale a salutare sua madre per sempre, ma prima le leggerà Lo Hobbit come faceva sua madre quando lei era bambina!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Alla prossima settimana!