Sam & Dean sono nel Bunker a non fare niente, quando all'improvviso si rendono conto che il luogo potrebbe essere infestato da uno Spirito!!! Che si fa? Si cerca di capire chi cavolo sia lo spirito, va bene che il Bunker degli Uomini di Lettere è bello spazioso, c'è posto per tutti, ma un fantasma deve trovarsi un altro luogo di riposo...... All'inizio si pensa a un Letterato morto in quel luogo.....perché si fa vivo dopo cinquantanni?!? Perché in verità il fantasma potrebbe essere di qualcuno più recente....nel momento in cui Dean ha il coraggio di pronunciare il nome di Profetino Kevin, la macchina del caffè si attiva!
Nel frattempo, il nostro angelo preferito Cass, si trova ad un funerale....a quanto pare Rebecca, un angelo di una nuova fazione, ha lasciato definitivamente questo mondo! :310: Questa Rebecca sembrava essere amica di Metatron e Castiel vuole sapere da uno dei suoi seguaci dove si trovi il bastardo....ma il seguace cade dalle nuvole (di nuovo, una volta sola non ti basta?!?); Rebecca e Metatron non si vedevano da anni e lei non ha apprezzato la caduta (vorrei vedere, chissà che dolore ai deretani!?!), mentre se ne và, Cass viene raggiunto da altri angeli che, sotto minaccia, vogliono portarlo da qualche parte! :561: ...lo porteranno da Bartolomeo, che sarà felicissimo di abbracciare il suo caro amico Castiel..... ....scusa? Come?
A forza di guardare la macchina del caffè, Dean riesce a mettersi in contatto con profetino Kevin (è bastato un Dean affranto per farlo apparire!)! Profetino Kevin dirà una verità sconcertante ai due Winchester: con la caduta degli angeli e la chiusura del paradiso, le anime che erano destinate ad andare lassù sono bloccate quaggiù!! :559: Quelli destinati al'Inferno non hanno problemi!!! Il punto è che Kevin vuole che Sam & Dean salvino sua madre! A quanto pare Crowley non ha mentito, Mammina è ancora viva, Profetino Kevin ne ha avuto conferma da una ragazza di nome Candy, morta poco tempo prima, che gli ha detto di averla conosciuta!!! ...e allora che si fa? Si va a Wichita a cercare di mettersi in contatto con Candy!
Intanto Castiel & Bartolomeo ricordano i vecchi tempi, di quando combattevano contro Raffaele, di come Castiel venisse visto come un vero Leader....e di quanto fosse stron@o Barty, che eliminava i prigionieri di guerra (a quanto pare la convenzione di Ginevra degli angeli non esiste); a Cass 'sta cosa non piace (e nemmeno a noi) ma Barty gli farà cadere la macella quando gli chiederà di unirsi alla SUA causa! CHE?!?!? Scherzi, vero? No, a quanto pare è più serio di una persona veramente seria!
A Wichita i nostri due Bros si mettono in contatto con Candy! Lei afferma che non era sola ad essere prigioniera, e che un inglesino li voleva tutti vivi (qualcuno si ricorda vero che Crowley è scozzese? ), cercherà di dare una descrizione del luogo dove era tenuta prigioniera prima di fuggire e di venire assassinata...sembra che sia un magazzino! E ora che si fa? Si controllano i magazzini di Wichita!
Cass non ha nessunissima intenzione di arruolarsi nelle fila di Barty, specialmente quando l'angelo gli mostra che hanno catturato il seguace di Rebecca e che chiederà proprio a Castiel di ucciderlo! Lui non lo ucciderà, ma Barty sì perché è un vero bastardo! Bartolomeo cerca di convincere Castiel anche con la provocazione, cercherà anche di ucciderlo....e la reazione di Cass è immediata, sarà lui ad uccidere Barty! Addio stron@o!!!
Sam & Dean vanno dagli addetti ai magazzini in affitto; Sam nota in una mappa dei conteiner che tre di questi luoghi sono particolarmente appartati, così decide di andare a controllarli, mentre Dean viene accompagnato da uno degli addetti ad un deposito che sembra appartenere proprio al Re dell'Inferno!
Sam riesce a trovare Mammina Tran, legata e messa male, ma purtroppo verrà imprigionato all'interno del magazzino perché chiuso a distanza proprio dall'addetto che ha accompagnato Dean, è un demone e tramortirà il maggiore dei Winchester!
Sam cercherà di aprire la saracinesca, ma sarà Mammina a fargli capire come, purtroppo chiederà di Profetino Kevin, lo sguardo affranto di Sam le farà capire che Profetino ha lasciato questa valle di lacrime!!!
Il Demone custode invece ha legato Dean e sta passando tutto il tempo a lamentarsi del fatto che il Re non si fa MAI vedere...l'è veramente depresso, ma nello stesso tempo eccitato perché avendo catturato un Winchester, è certo che il Re si mostrerà.....Dean gli dice di essere Pappa & Ciccia con Crowley, facendo cadere ancora di più in depressione il demone! ...alla fine deciderà di uccidere Dean, ma arriverà Sam a fermarlo e a catturarlo!!! Il demone vorrebbe essere ucciso, sperando che sia Crowley in persona a farlo, ma i fratelli decidono di farlo fare a Mammina Tran; un po' di vendetta se la merita anche 'sta donna, no? ...ritornati al Bunker, Profetino Kevin potrà rivedere su madre!
Castiel si trova davanti alla tomba di Rebecca, dispiaciuto che gli angeli si stiano menando tra di loro, quando un altro angelo (uno dei seguaci di Barty) gli si presenta dicendogli che ha scelto lui come nuovo Leader....CHE?!?!? Evidentemente gli angeli hanno la memoria corta, l'ultima volta che Cass ha cercato di fare il Leader ha aperto le porte del Purgatorio; ma l'angelo sembra deciso, insieme ad altri, a seguire la causa di Castiel!
Nel Bunker, Mammina Tran dice a Dean che Profetino Kevin è sicuramente legato all'anello che apparteneva al suo defunto padre; Kevin si prenderà cura di sua madre; ma prima di partire chiederà a Sam & Dean di fare pace, di smetterla di litigare, infondo loro sono ancora vivi, mentre Profetino Kevin è un lenzuolo con le catene, sua madre dormirà molto male con tutta quella ferraglia....i due fratelli gli fanno la promessa, ma dopo che Mammina Tran & Fantasmino Kevin se ne sono andati, Sam l'inca@@oso se ne tornerà in camera sua, e così farà Dean molto molto deluso.....Promesse da marinai, presto fatte e presto dimenticate!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Alla prossima settimana!