[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi devo cominciare con una frase: SONO UNA GRANDE! Modestamente parlando, la scorsa settimana mi erano venuti dei dubbi su Charlie e su chi potesse essere veramente. Bene, ci ho preso in pieno, la nostra Charlie è in realtà Cloto, una delle Moire (la più giovane, la Tessitrice), e il Telaio di cui parlavamo lo scorso episodio è proprio il Telaio che decide i destini dei mortali. Charlie lo ha distrutto per permettere agli uomini di decidere per conto loro (che carina, si chiama libero arbitrio), ma come supponevo, con la caduta del Multiverso, i pezzi del Telaio, precedentemente scaraventati in ogni dove e in ogni quando, si sono riuniti in un solo universo e le care sorelline di Cloto vogliono farle la festa! Bé, allora era comprensibile che Charlie si nascondesse da quando è arrivata Terra Prime.
Ma purtroppo abbiamo altri problemi, tanto per cominciare Genghis Khan è a Hong Kong nel lontano 1997, quando Hong Kong stava per essere restituita alla Repubblica popolare cinese. Il truce Temüjin vuole riconquistare il mondo. Ehm....forse non lo sa che il mondo è molto più grande di quello che lui credeva e....non credo che paesi come gli Stati Uniti d'America si sarebbero lasciati governare da 'sto scemo che ama i monopattini. Già, dobbiamo ricordare a Nate che in monopattino si va da soli, non in coppia, o si rischia di farsi male!
Un altro problema di cui occuparsi è che John Constantine morirà a breve. Nessuna cura può salvarlo perché è la magia a farlo morire velocemente e così, dopo aver scoperto che è Astra a fargli il servizietto (...Oddio, detta così sembra un'altra cosa...), John cerca di trovare una soluzione sempre con la magia, tipo usando la Fata Madrina Nora e il desiderio di un bambino o qualche altra inutile creatura. Nulla sembra funzionare e Constantine capisce che finirà con il morire da solo, mentre Ray & Gary ci stanno di cacca! Alla fine, John passa una piacevole serata con i suoi amici fino a morire. Ma arrivato all'Inferno, riuscirà a convincere Astra a farlo tornare in vita con la promessa di resuscitare sua madre. E così John è di nuovo vivo, ma ha comunque le ore contate.
Dopo varie peripezie, e l'aver scoperto che Charlie & Behrad hanno fatto sesso (sono adulti e vaccinati, dov'è il problema?), Genghis Khan verrà neutralizzato. La verità su Cloto/Charlie verrà fuori, ma nessuno sembra preoccuparsene....fino al prossimo episodio, perché John, per far tornare in vita la madre di Astra, avrà bisogno del Telaio del Destino e, quasi sicuramente, della Tessitrice.