[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Jonathan ormai è stato scoperto e questo lo ha reso decisamente molto arrabbiato, furioso ma anche incredibilmente disperato, lui ci teneva davvero tanto a sua sorella...poveraccio, un po' mi fa pena, non è colpa sua se è quello che è, è colpa di Valentine, dello stron@o Valentine, del bastardo Valentine, che se non era lo psicopatico che è, Clary avrebbe avuto anche una bella famigliola! Jace, Izzy & Clary vanno nell'appartamento di Sebastian e lì vi trovano il cadavere del povero ragazzo che, ahimè, è posseduto da un demone; i nostri lo faranno fuori e torneranno alla svelta all'Istituto, per avvisare l'Inquisitrice Herondale della questione "specchio sbriciolato". Purtroppo loro credono che siano in pochi a sapere che è il Lago Lyn ad essere il vero specchio, ma Valentine ha una spia a Idris e adesso lo sa anche lui.
Nel frattempo, la Regina dei Seelie, quella gran rompipalle ragazzina saccente, ha un colloquio con gli altri capi dei vari Clan...lei continua a professare che il Mondo Invisibile deve cavarsela da solo e lei darà accoglienza a tutti quelli che vogliono salvarsi. Incredibilmente Magnus è dalla sua parte a piene mani; la Regina ribadirà i suoi intenti anche all'Istituto...io vorrei tanto prenderla e sculacciarla come si deve!
Clary decide di andare da Simon per chiedergli se può, LUI, parlare con la Regina dei Seelie, visto che la pupetta ha chiesto di lui, a malincuore Simon accetterà. Luke vuole fare a modo suo, rintracciare Valentine ancora a New York ed eliminarlo con il suo branco, Magnus invece creerà, insieme ad altri Stregoni, compresa la piccola Madzie, una super barriera mistica che impedisce ad ogni Shadowhunters di andare e venire a New York, pena: LA MORTE! Cavolo Maguns, ci sei andato leggero, hai anche quasi spezzato il cuore ad Alec....
Simon incontra la Regina dei Seelie che per l'occasione è un po' più adulta, ma sempre stron@a; proporrà a Simon di andare con lei nel Regno Fatato fregandosene degli altri, ma lui, ovviamente, le dirà no....nessuno le ha mai detto di no! BEN TI STA!
Valentine, Jonathan e gli altri Shadowhunters del Circolo vengono attaccati dal branco di Luke, solo padre e figlio riusciranno a fuggire dirigendosi in un cimitero, dove Valentine vuole recuperare armi angeliche e dove vuole abbandonare Jonathan (è così ovvio, ma quando mai Valentine ama qualcuno, eccetto se stesso e la sua missione?!?), creerà però dei Dimenticati in modo che possano proteggere Jonathan...ah, perché ne ha bisogno?
Clary capisce che con il suo potere, aiutata dal potere di Jace, lei può scoprire dove si trova il fratello grazie al loro stesso sangue e così....e così assistiamo ad una scena che i Fans di questa coppia aspettava, un abbraccio luccicante dove Clary ha un'aria sognante come poche...ok, stop, basta così, Jonathan è stato rintracciato!
Jace, Clary, Isabelle & Alec si dirigono al cimitero e lì si dividono per eliminare tutti i Dimenticati di Valentine; Jace verrà preso da Jonathan, lui lo vuole portare in dono a suo padre, ma Jace non ci sta e così i due, dopo che Jonathan ha cercato perfino di impiccare Jace, inizieranno a lottare all'arma bianca...Jace verrà ferito, ma l'arrivo di Izzy, lo salverà per il rotto della cuffia, la ragazza userà la sua frusta per distrarre il mezzo demone e così Jace riuscirà a trapassarlo con la spada!!! AHIO!
Jonathan cadrà nel fiume, sembra morto, la corrente lo porta via e tutti si sentono decisamente sollevati...secondo me dovevate ripescarlo e darlo alle fiamme, tanto per essere sicuri che sia davvero morto, perché io non mi fido mica tanto degli autori...
All'Istituto, Jace viene curato dalle amorevoli mani di Clary e finalmente, dopo tanti episodi di Mordi & Fuggi, i due si baciano!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Intanto Simon accorre da Luke, Maia non si trova, è stato ritrovato solo il suo cellulare rotto....la lupacchiotta si trova alla Corte dei Seelie, che stanno aspettando il ritorno della loro Regina...che, guarda caso, si trova in compagnia di Valentine (nota: non sta piangendo per la morte del figlio), lei lo minaccia con aria spavalda e lui le fa un'offerta che a noi telespettatori non è consentito sentire...
Alla fine sembra proprio che i due si siano messi d'accordo....MA CHE BASTARDA!!!