+9
Cate
thomas
Saretta
Boston George
Frau Blucher
APUMA
alis89
DOKURORIDER
annika
13 partecipanti
LUCI DELLA RIBALTA :NEWS-ANTEPRIME-DAL MONDO DELLO SPETTACOLO
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
LA CANNES DEI GIUSTI - UNA GIUSTA DOSE DI FISCHI HA ACCOLTO IL BUON GIALLO DA SERATINA INVERNALE IN TV DEL CANADESE ATOM EGOYAN - NOTEVOLISSIMO, INVECE, UN ALTRO GIALLO, DIRETTO E INTERPRETATO DA MATHIEU AMALRIC
Amalric e' uno dei pochi attori che possono interpretare tutto. Qua c'e' molto Polanski, ma anche molto Hitchcock. Oltre a grandi scene di sesso, soprattutto nella parte iniziale, con lei che apre le gambe in continuazione e lui che è come intrappolato.Propio lì....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Amalric e' uno dei pochi attori che possono interpretare tutto. Qua c'e' molto Polanski, ma anche molto Hitchcock. Oltre a grandi scene di sesso, soprattutto nella parte iniziale, con lei che apre le gambe in continuazione e lui che è come intrappolato.Propio lì....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
Foxcatcher, la recensione dal Festival di Cannes
La drammatica storia vera dei wrestler Dave e Mark Schultz e dello strano rapporto con il magnate John du Pont che decise di diventare allenatore di lotta libera per dare un senso alla propria vita.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono veramente curiosa ...
La drammatica storia vera dei wrestler Dave e Mark Schultz e dello strano rapporto con il magnate John du Pont che decise di diventare allenatore di lotta libera per dare un senso alla propria vita.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sono veramente curiosa ...
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dovevamo vedere pure questo a Cannes :Indiana Jones , Rambo e Mad Max nello stesso film... ci sarebbe pure Banderas ,ma dopo aver fatto coppia con Rosita ,pensavo peggio .. Anche i Mercenari partecipano alla campagna di liberazione delle ragazze nigeriane rapite da Boko Haram
Dovevamo vedere pure questo a Cannes :Indiana Jones , Rambo e Mad Max nello stesso film... ci sarebbe pure Banderas ,ma dopo aver fatto coppia con Rosita ,pensavo peggio .. Anche i Mercenari partecipano alla campagna di liberazione delle ragazze nigeriane rapite da Boko Haram
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
Festival di Cannes 2014 – Winter Sleep vince la Palma d’Oro, premiato anche Le Meraviglie!
Cala il sipario sulla 67esima edizione del Festival di Cannes, il più prestigioso al mondo. La giuria presieduta daJANE CAMPION(Lezioni di piano) e nella quale sono presenti anche l’attore americano WILLEM DAFOE (L’ultima tentazione di Cristo),GABRIEL GARCIA BERNAL(No – I giorni dell’arcobaleno), la regista americana SOFIA COPPOLA (Bling Ring) e il regista danese NICHOLAS WINDING REFN(Drive), ha appena annunciato i vincitori.
Palma d’oro: WINTER SLEEP(Kış Uykusu) regia di Nuri Bilge Ceylan (Turchia, Germania, Francia)
Grand Prix Speciale della Giuria:LE MERAVIGLIEdi Alice Rohrwacher (Italia)
Prix de la mise en scène (Miglior Regia): BENNET MILLER per FOXCATCHER
Prix du scénario (Miglior Sceneggiatura): LEVITHAN, regia di Andrey Zvyagintsev (Russia)
Prix d’interprétation féminine: JULIANNE MOORE per MAPS TO THE STARS di David Cronenberg
Prix d’interprétation masculine: TIMOTHY SPALL per MR TURNER di Mike Leigh
Premio della giuria: MOMMY di Xavier Dolan 7 ex-aequo con ADIEU AU LANGAGE di Jean-Luc Godard
Caméra d’Or: Party Girl
screenWeek
Cala il sipario sulla 67esima edizione del Festival di Cannes, il più prestigioso al mondo. La giuria presieduta daJANE CAMPION(Lezioni di piano) e nella quale sono presenti anche l’attore americano WILLEM DAFOE (L’ultima tentazione di Cristo),GABRIEL GARCIA BERNAL(No – I giorni dell’arcobaleno), la regista americana SOFIA COPPOLA (Bling Ring) e il regista danese NICHOLAS WINDING REFN(Drive), ha appena annunciato i vincitori.
Palma d’oro: WINTER SLEEP(Kış Uykusu) regia di Nuri Bilge Ceylan (Turchia, Germania, Francia)
Grand Prix Speciale della Giuria:LE MERAVIGLIEdi Alice Rohrwacher (Italia)
Prix de la mise en scène (Miglior Regia): BENNET MILLER per FOXCATCHER
Prix du scénario (Miglior Sceneggiatura): LEVITHAN, regia di Andrey Zvyagintsev (Russia)
Prix d’interprétation féminine: JULIANNE MOORE per MAPS TO THE STARS di David Cronenberg
Prix d’interprétation masculine: TIMOTHY SPALL per MR TURNER di Mike Leigh
Premio della giuria: MOMMY di Xavier Dolan 7 ex-aequo con ADIEU AU LANGAGE di Jean-Luc Godard
Caméra d’Or: Party Girl
screenWeek
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277047
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
I Guardiani della Galassia!
_________________
L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
Salva una Pianta, mangia un Vegano!
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
Ecco Tom Hardy e il suo gemello in Legend!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si chiamavano i gemelli Kray e sono stati degli spietati gangster che hanno comandato e sparso il terrore per Londra negli anni ’60: le loro avventure diventano ora un film diretto da Brian Helgeland, (sceneggiatore di L.A. Confidential). Nei panni dei due fratelli protagonisti: Tom Hardy e… Tom Hardy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Frau Blucher- La Famiglia prima di tutto!
- Messaggi : 114084
Data d'iscrizione : 17.05.12
Età : 25
Fantastico!!!annika ha scritto:
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277047
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Io posso "capire" il politicamente corretto che l'Era Obama ha portato, ma mi spiegate come fà Michael B. Jordan (afro-americano) ad interpretare Johnny "Torcia umana" Storm, fratello di Susan "Donna invisibile" Storm-Richards interpretata da Kate Mara (donna bianca e super bionda)????Frau Blucher ha scritto:Film in anteprimaIl Dottor Destino ha finalmente un volto! Scopri chi è l’attore scelto dalla FOXDopo tante discussioni, è stato trovato chi interpreterà il villain del remake dei Fantastici 4Gianmaria Tammaro -02/04/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Il Dottor Destino ha finalmente un volto: sarà l’attore Toby Kebbell a interpretarlo nel remake dei Fantastici 4. Con questo ultima aggiunta, il cast principale può dirsi completo e i lavori – almeno quelli di post-produzione – possono finalmente cominciare. A dare la notizia per primo è stato il tabloid Variety. Kebbell va ad affiancare Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell. Alla regia Josh Trank, già director del film Chronicle. Come annunciato nelle scorse settimane dalla Fox, il film verrà rilasciato nel 2017. Al momeno non si hanno dettagli né sulla trama, né sull’inizio delle riprese. E neppure chi sarà il resto degli interpreti che prenderà parte al progetto.Leggi anche: La Fox annuncia la data di uscita dei Fantastici Quattro 2 e Miles Teller promette che i Fantastici 4 sarà un film realistico[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Fonte: Collider
_________________
L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
Salva una Pianta, mangia un Vegano!
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
Mostra del cinema di Venezia: Martone, Munzi e Costanzo. Ecco la pattuglia dei film italiani
Fuori concorso Sabina Guzzanti. Ecco la pattuglia italiana alla 71/ma edizione della Mostra del cinema
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alla 71/ma Mostra del cinema di Venezia (27 agosto-6 settembre), presentata oggi a Roma, in concorso per l'Italia ci saranno: Il giovane favoloso di Mario Martone, Anime Nere di Francesco Munzi, Hungry Hearts di Saverio Costanzo.
Ecco la pattuglia italiana
Da Mario Martone a Sabina Guzzanti, da Saverio Costanzo a Gabriele Salvatores, dal film di Franco Maresco su Berlusconi al documentario su Andreotti di Tatti Sanguineti. Sono alcuni degli italiani, tra Concorso e Fuori Concorso, Orizzonti e altre sezioni della 71/a edizione della Mostra internazionale del Cinema di Venezia (27 agosto-6 settembre).
Tre i film italiani in concorso, Il giovane favoloso di Mario Martone, Hungry Hearts di Saverio Costanzo e Anime nere di Francesco Munzi, ai quali si aggiunge la quota minoritaria di produzione italiana in Pasolini di Abel Ferrara.
Tra i Fuori concorso, La Trattativa di Sabina Guzzanti; Italy in a day di Gabriele Salvatores; Perez di Edoardo De Angelis; La zuppa del demonio, documentario di Davide Ferrario.
Nel concorso di Orizzonti invece troviamo La vita oscena di Renato De Maria; Senza nessuna pietà di Michele Alhaique e Belluscone, una storia siciliana di Franco Maresco.
Mentre fuori concorso ad Orizzonti c'è l'italo palestinese Io sto con la sposa di Antonio Augugliaro, Gabriele del Grande e Khaled Soliman al Nassiry.
Particolarmente nutrita poi la presenza italiana fra i documentari di Venezia Classici: 'Donne nel mito. Sophia racconta la Loren' di Marco Spagnoli, parte dell'omaggio alla divina Sophia, che sarà completato dalla proiezione della versione restaurata di Una giornata particolare e una mostra. In programma anche 'Giulio Andreotti - Il cinema italiano visto da vicino' di Tatti Sanguineti; 'Gianluigi Rondi: Vita cinema passione' di Giorgio Treves; 'Poltrone rosse - Parma e il cinema' di Francesco Barilli e 'Animata resistenza' di Francesco Montagner e Alberto Girotto.
Tutti i film in concorso
BIRDMAN di Alejandro Gonzalez Inarritu (Usa) - Film d'apertura
THE CUT di Fatih Akin (Germania, Francia, Italia, Russia, Canada, Polonia, Turchia)
EN DUVA SATT PA EN GREN OCH FUNDERADE PA (A PIGEON SAT ON A BRANCH REFLECTING ON EXISTENCE) di Roy Andersson (Svezia, Germania, Norvegia, Francia)
99 HOMES di Ramin Bahrani (Usa)
TALES di Rakhshan Bani E'Temad (Iran)
LA RANCON DE LA GLOIRE di Xavier Beauvois (Francia, Belgio, Svizzera)
HUNGRY HEARTS di Saverio Costanzo (Italia)
LE DERNIER COUP DE MARTEAU di Alix Delaporte (Francia)
PASOLINI di Abel Ferrara (Francia, Belgio, Italia)
MANGLEHORN di David Gordon Green (Usa)
3 HEARTS di Benoit Jacquot
BELYE NOCHI POCHTALONA ALEKSEYA TRYAPITSYNA (THE POSTMAN'S WHITE NIGHTS) di Andrei Konchalovsky (Russia)
IL GIOVANE FAVOLOSO di Mario Martone (Italia)
SIVAS di Kaan Mujdeci (Turchia)
ANIME NERE di Francesco Munzi (Italia)
GOOD KILL di Andrew Niccol (Usa) - LOIN DES HOMMES di David Oelhoffen (Francia)
THE LOOK OF SILENCE di Joshua Oppenheimer (Danimarca, Finlandia, Indonesia, Norvegia, Gran Bretagna)
FIRES ON THE PLAIN di Shinya Tsukamoto (Giappone)
RED AMNESIA di Xiaoshuai Wang (Cina)
Tutti i film Fuori Concorso
THE GOLDEN ERA di Ann Hui - Film di chiusura (Cina, Hong Kong)
WORDS WITH GODS di Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Amos Gitai, Mira Nair, Warwick Thornton, Hector Babenco, Bahman Ghobai, Hideo Nakata, Alex de la Iglesia (Messico, Usa)
SHE'S FUNNY THAT WAY di Peter Bogdanovich (Usa)
DEAREST di Peter Ho-sun Chan (Hong Kong, Cina)
OLIVE KITTERIDGE di Lisa Cholodenko (Usa)
BURYING THE EX di Joe Dante (Usa)
PEREZ di Edoardo De Angelis (Italia)
LA ZUPPA DEL DEMONIO di Davide Ferrario (Italia)
THE SOUND AND THE FURY di James Franco (Usa)
TSILI di Amos Gitai (Israele, Russia, Italia, Francia)
LA TRATTATIVA di Sabina Guzzanti (Italia)
MAKE-UP di Im Kwontaek (Corea del Sud)
THE HUMBLING di Barry Levinson (Usa)
THE OLD MAN OF BELEM di Manoel de Oliveira - cortometraggio (Portogallo, Francia)
ITALY IN A DAY di Gabriele Salvatores (Italia, Gran Bretagna)
IN THE BASEMENT di Ulrich Seidl (Austria)
THE BOXTROLLS di Anthony Stacchi, Annable Graham (Gran Bretagna)
NYMPHOMANIAC VOLUME II (LONG VERSION) DIRECTOR'S CUT di Lars Von Trier (Danimarca, Germania, Francia, Belgio)
Tutti i film di Orizzonti
In concorso:
THE PRESIDENT di Mohsen Makhmalbaf - Film d'apertura (Georgia, Francia, Gran Bretagna, Germania)
THEEB di Naji Abu Nowar (Giordania, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Gran Bretagna)
KREDITIS LIMITI (LINE OF CREDIT) di Salome Alexi (Georgia, Germania, Francia)
SENZA NESSUNA PIETA' di Michele Alhaique (Italia) C
YMBELINE di Michael Almereyda (Usa)
NEAR DEATH EXPERIENCE di Benoit Delepine, Gustave Kervern (Francia)
LA VITA OSCENA di Renato De Maria (Italia)
REALITE' di Quentin Dupieux (Francia)
ICH SEH /ICH SEH, I SPY/ I SPY DI Veronika Franz, Severin Fiala (Austria)
JAYUEUI ONDUK (HILL OF FREEDOM) di Hong Sangsoo (Corea del Sud)
BYPASS di Duane Hopkins (Gran Bretagna)
YOUR RIGHT MIND di Ami Canaan Mann (Usa)
BELLUSCONE, UNA STORIA SICILIANA di Franco Maresco (Italia)
NABAT di Elchin Musaoglu (Azerbaijan)
HEAVEN KNOWS WHAT di Josh Safdie, Ben Safdie (Usa, Francia)
TAKVA SU PRAVILA (THESE ARE THE RULES) di Ognjen Sviliviv (Croazia, Francia, Serbia, Macedonia)
COURT di Chaitanya Tamhane (India)
Fuori concorso:
IO STO CON LA SPOSA di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277047
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
- R.I.P.D. -
_________________
L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
Salva una Pianta, mangia un Vegano!
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
Animazione
La Warner Bros annuncia le date d’uscita di altri due film Lego!
Le avventure dei mattoncini più famosi del mondo stanno per diventare un vero e proprio franchise, forti anche dell’indubbio successo del primo capitolo
Proprio ieri la Warner Bros aveva rilasciato in rete il calendario completo delle release dei film legati all’universo DC e due eventi speciali (probabilmente inerenti alla nuova saga spin-off di Harry Potter).
Ora sul piatto è finito un annuncio altrettanto importante: il 25 maggio 2018 e il 24 maggio 2019 usciranno due film dei Lego! Tenendo conto che la release del sequel di Lego Movie è già fissata da tempo (26 maggio 2017) così come quella dell’adattamento cinematografico delle avventure di Lego Ninjago (23 settembre 2016), è molto probabile che le due nuove date siano riferite ad altri sequel.
L’idea di fare un lungo franchise sulle avventure dei mattoncini non nasce come un fulmine a ciel sereno: il primo episodio della serie ha guadagnato ben 258 milioni di dollari, un risultato stellare costruito soprattutto su ottime recensioni.bestMovie
La Warner Bros annuncia le date d’uscita di altri due film Lego!
Le avventure dei mattoncini più famosi del mondo stanno per diventare un vero e proprio franchise, forti anche dell’indubbio successo del primo capitolo
Proprio ieri la Warner Bros aveva rilasciato in rete il calendario completo delle release dei film legati all’universo DC e due eventi speciali (probabilmente inerenti alla nuova saga spin-off di Harry Potter).
Ora sul piatto è finito un annuncio altrettanto importante: il 25 maggio 2018 e il 24 maggio 2019 usciranno due film dei Lego! Tenendo conto che la release del sequel di Lego Movie è già fissata da tempo (26 maggio 2017) così come quella dell’adattamento cinematografico delle avventure di Lego Ninjago (23 settembre 2016), è molto probabile che le due nuove date siano riferite ad altri sequel.
L’idea di fare un lungo franchise sulle avventure dei mattoncini non nasce come un fulmine a ciel sereno: il primo episodio della serie ha guadagnato ben 258 milioni di dollari, un risultato stellare costruito soprattutto su ottime recensioni.bestMovie
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 222939
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 26
Scorsese sta con la pellicola: «È ancora il modo migliore per conservare i film»
Il regista si allinea con la posizione di alcuni suoi illustri colleghi, da Nolan a Tarantino, a J.J. Abrams, che nei giorni scorsi hanno convinto alcuni Studios a firmare un contratto con Kodak per continuare la produzione old school
«Qualcuno si sognerebbe mai di dire a un giovane artista di buttare via tela e pennelli perché gli iPad sono più pratici e pesano di meno?». È in questa domanda provocatoria che si racchiude il cuore del pensiero di Martin Scorsese sulla questione pellicola vs digitale. Siamo in un’era in cui l’alta definizione, il 3D, il 4K e l’IMAX offrono un’esperienza di visione futuristica, impensabile sino a qualche anno fa, eppure la creme di Hollywood si ostina a non voler mettersi il passato alle spalle.
Nei giorni scorsi, Christopher Nolan, Quentin Tarantino e J.J. Abrams hanno fatto pressione ai principali Studios cinematografici – tra cui Warner, Paramount, Universal e Walt Disney – perché firmassero un accordo con Kodak Film, in modo da finanziare la compagnia americana (mai così in calo in termini di guadagni come nel 2014) nella produzione di film in pellicola. Ora anche il nome di Scorsese si è aggiunto ai fedeli del metodo old school, e il grande cineasta ha spiegato il suo punto di vista in una lettera scritta da lui stesso, obiettiva nel non condannare in toto il digitale: «I suoi vantaggi sono numerosi: le telecamere sono meno pesanti, è più facile girare di notte, e i mezzi a disposizione di noi registi per modificare l’immagine si allargano a dismisura (il suo The Wolf of Wall Street è stato girato in digitale, per esempio, ndr)». MA: «I film sono anzitutto una forma d’arte, ed è giusto che i giovani talenti che vogliono cimentarsi con la nostra professione abbiano accesso agli strumenti base. Tutto quello che facciamo con l’HD è un tentativo di ricreare la qualità dell’immagine su pellicola, che anche oggi offre una gamma di colori più ricca e rimane il modo migliore (e già sperimentato) per conservare i film».E in merito all’accordo di cui parlavamo sopra: «La nostra industria non può permettersi di perdere Kodak così come ha perso molte altre compagnie in passato. Questa è un’ottima notizia, un passo avanti per preservare il cinema, la forma d’arte che tanto amiamo».best Movie
Il regista si allinea con la posizione di alcuni suoi illustri colleghi, da Nolan a Tarantino, a J.J. Abrams, che nei giorni scorsi hanno convinto alcuni Studios a firmare un contratto con Kodak per continuare la produzione old school
«Qualcuno si sognerebbe mai di dire a un giovane artista di buttare via tela e pennelli perché gli iPad sono più pratici e pesano di meno?». È in questa domanda provocatoria che si racchiude il cuore del pensiero di Martin Scorsese sulla questione pellicola vs digitale. Siamo in un’era in cui l’alta definizione, il 3D, il 4K e l’IMAX offrono un’esperienza di visione futuristica, impensabile sino a qualche anno fa, eppure la creme di Hollywood si ostina a non voler mettersi il passato alle spalle.
Nei giorni scorsi, Christopher Nolan, Quentin Tarantino e J.J. Abrams hanno fatto pressione ai principali Studios cinematografici – tra cui Warner, Paramount, Universal e Walt Disney – perché firmassero un accordo con Kodak Film, in modo da finanziare la compagnia americana (mai così in calo in termini di guadagni come nel 2014) nella produzione di film in pellicola. Ora anche il nome di Scorsese si è aggiunto ai fedeli del metodo old school, e il grande cineasta ha spiegato il suo punto di vista in una lettera scritta da lui stesso, obiettiva nel non condannare in toto il digitale: «I suoi vantaggi sono numerosi: le telecamere sono meno pesanti, è più facile girare di notte, e i mezzi a disposizione di noi registi per modificare l’immagine si allargano a dismisura (il suo The Wolf of Wall Street è stato girato in digitale, per esempio, ndr)». MA: «I film sono anzitutto una forma d’arte, ed è giusto che i giovani talenti che vogliono cimentarsi con la nostra professione abbiano accesso agli strumenti base. Tutto quello che facciamo con l’HD è un tentativo di ricreare la qualità dell’immagine su pellicola, che anche oggi offre una gamma di colori più ricca e rimane il modo migliore (e già sperimentato) per conservare i film».E in merito all’accordo di cui parlavamo sopra: «La nostra industria non può permettersi di perdere Kodak così come ha perso molte altre compagnie in passato. Questa è un’ottima notizia, un passo avanti per preservare il cinema, la forma d’arte che tanto amiamo».best Movie
_________________
DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
Non curante, ma non indifferente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato