Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 28, 2022 9:26 am

    Iran, campionessa di scacchi senza velo al mondiale per sostenere le proteste. Il ministro Tajani convoca l’ambasciatore

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Iran13

    Sara Khadim al-Sharia ha preso parte al Campionato mondiale 2022 in Kazakistan senza indossare l’hijab obbligatorio, mentre nel suo Paese continua la repressione della popolazione da parte del governo. Iran Human Rights: "Proseguono le esecuzioni capitali, 476 manifestanti uccisi da metà settembre".

    Il mondo dello sport iraniano sfida ancora il governo di Teheran. Questa volta è la campionessa di scacchi Sara Khadim al–Sharia a esprimere solidarietà per i manifestanti che da oltre 100 giorni sfilano e protestano nelle strade del suo Paese. Lo ha fatto partecipando al Campionato mondiale 2022 in Kazakistan senza indossare l’hijab obbligatorio. Un gesto di sostegno all’insurrezione portata avanti, da più di tre mesi, dai suoi concittadini. La foto della ragazza, 25 anni, davanti alla scacchiera con il suo ciuffo di capelli sberleffo ai conservatori iraniani ha fatto il giro del mondo proprio mentre a Teheran il presidente Ebrahim Raisi lanciava il suo anatema contro i dimostranti: “Non avremo nessuna pietà”. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani intanto ha convocato per domani l’ambasciatore iraniano Mohammad Reza Sabouri, accelerando i tempi: il diplomatico di Teheran è soltanto designato perché non ha ancora presentato le credenziali al Quirinale “ma la gravità della situazione in Iran ha indotto il governo a fare questo passo”, ha fatto sapere la Farnesina.

    Nonostante le pressioni e la repressione violenta del governo di Teheran, i personaggi dello sport e dell’arte continuano a protestare contro l’hijab. Il velo islamico è diventato un simbolo da combattere dopo la morte di Mahsa Amini, la 22enne curda arrestata dalla polizia morale con l’accusa di averlo indossato male. Una delle prime atlete iraniane ad apparire in una competizione senza lo hijab è stata Elnaz Rekabi, durante l’arrampicata su roccia nelle competizioni in Corea del Sud. Ora è la volta di Sara Khadim al-Sharia, prima giocatrice di scacchi iraniana che, oltre a guadagnarsi il grado di gran maestra femminile, è riuscita anche a vincere il titolo di maestra internazionale di scacchi all’84mo Congresso mondiale di scacchi all’età di 18 anni.

    Alle proteste per la morte di Mahsa Amini si sono unite numerose atlete, non solo in Iran. Come nel caso di Niloufer Mardani, salita senza velo sulla pedana dopo la gara di pattinaggio artistico femminile in Turchia. E Parmida Ghasemi, l’arciera della nazionale iraniana, che ha tolto l’hijab davanti ai funzionari della federazione alla premiazione al termine della Tehran Tirokman League. Decine anche le artiste iraniane che hanno pubblicato foto e video a capo scoperto, tra cui Taraneh Alidousti: in prigione dal 26 dicembre, è ancora detenuta nel reparto 209 di Evin, il carcere dei dissidenti.

    Secondo Iran Human Rights (Ihr), ong con sede a Oslo, da metà settembre sono 476 i manifestanti uccisi. Inoltre, almeno 100 iraniani arrestati durante le contestazioni dovranno far fronte a delle accuse che comportano la pena di morte. Tredici di loro sarebbero già stati condannati all’esecuzione capitale. “Emettendo condanne a morte e giustiziando alcuni manifestanti”, le autorità “vogliono che le persone tornino a casa”, ha dichiarato il direttore di Ihr, Mahmood Amiry-Moghaddam, ricordando che “la strategia delle autorità è instillare paura con le esecuzioni”. Il rapporto sulla situazione dei diritti umani in Iran, pubblicato da Human Rights Activists News Agency – agenzia di stampa iraniana degli attivisti per i diritti umani con sede negli Stati Uniti -, indica che il numero di esecuzioni è aumentato di oltre l’88% nel 2022, rispetto all’anno precedente.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 30, 2022 10:06 am

    Morto Pelé | Dal lavoro come lustrascarpe ai comandamenti dettati da suo padre, dai tre mondiali vinti al rapporto con Maradona. Storia di una divinità

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Pelzo10

    Il perché del suo nome, Edson. E soprattutto il perché del suo nomignolo, che lo rende riconoscibile da generazioni, in tutto il mondo. Il mito del padre, che da bambino voleva emulare e a cui, dopo il Maracanazo, la disfatta del Brasile nel 1950, promise: "Ci penso io a far vincere il mondiale". E poi tutta la carriera fuori dal campo, fino alle scintille con Diego, la sua nemesi.

    L’uomo in maglia azzurra è appena visibile al centro dell’inquadratura. Ha la faccia rivolta verso la sua porta e l’espressione grave di chi ha già capito come andrà a finire. La sua postura è sghemba, innaturale, sballata. Ha il corpo proteso in avanti in un gesto di resistenza così disperato da fare quasi tenerezza. Una situazione difficile da spiegare per uno che era stato soprannominato “Roccia”. In quel pomeriggio del giugno 1970 Tarcisio Burgnich è entrato nella storia. Ma dalla parte sbagliata. Non la scrive, la subisce. Un campione che diventa profeta del vangelo altrui. Perché alle sue spalle un uomo in maglia gialla sta fluttuando nell’aria. Da un’eternità. Non salta, ascende al cielo. Non segue lo scorrere del tempo, lo dilata, lo rallenta, lo arresta. Poi lo accelera improvvisamente. Quando la sua fronte si stampa contro il cuoio del pallone la transustanziazione pagana è ormai completata. Prendetene e gioitene tutti. In quel momento il ragazzo con il dieci sulle spalle ha smesso di essere un uomo. È diventato divinità, nume tutelare non di un popolo non diviso in base alla nazionalità ma unito dalla stessa identica fede. Il suo verbo non si predica. Si ammira. Una serpentina dietro l’altra. Un sombrero dopo l’altro. La sua evangelizzazione è totale. Chi lo guarda si converte al suo monoteismo. Non avrai altro signore al di fuor di lui. Ma pronuncerà spesso il suo nome invano. Va così in ogni partita. Solo che stavolta è diverso.

    Quel gol segnato all’Italia nella finale del Mondiale del 1970 diventa prima icona e poi santino. Ovunque proteggi. Tanto che il giorno dopo il cronista del Sunday Times ha deciso di metterlo nero su bianco: «Come si scrive Pelè? D-I-O». Un’esagerazione. O forse no. Perché anche quel nomignolo di O’ Rey ha iniziato da tempo a stargli stretto. Un monarca per diritto divino. Che nessuna rivoluzione riuscirà mai a rovesciare. Quello di Pelé è un racconto personale che si fa collettivo. Un poema omerico che si trasmette oralmente. Quasi sempre con qualche aggiunta. Più raramente con qualche sottrazione. Perché dove non arrivano quei vecchi VHS, dove finiscono quelle immagini così sgranate, arriva la leggenda. Raccontare Pelé vuol dire raccontare un’era. Quella dei nostri padri e delle nostre madri. Dalla paura per la guerra alla speranza del benessere. Dai sogni in bianco e nero a quelli con colori sempre più vivaci. Dagli stati chiusi ermeticamente alla globalizzazione. Il brasiliano è l’uomo del passato che ci ha fatto vedere il futuro. Si è fatto prima simbolo e poi testimonial. Di tutto. Un marchio in carne e ossa. L’unico capace di diventare famoso tanto quanto la Coca Cola.

    La genesi risale al 23 ottobre 1940. La cometa si ferma sopra Três Corações. E non potrebbe essere altrimenti. Perché quello che allora è poco più di un paesino fatiscente nel sud est del Brasile tiene in modo particolare a far sapere di essere devoto ai Santissimi Cuori di Giuseppe, Maria e Gesù. L’elettricità è arrivata da talmente poco tempo che papà Joao Ramos e mamma Maria Celeste hanno un’intuizione. Chiamano il loro bambino Edson. Come a ringraziare per quel dono così salvifico. Sono anni famelici. Tasche vuote. Pance vuote. Esistenze da riempire. Il ragazzino cresce con una consapevolezza. Non ha nulla da perdere. Nel vero senso della parola. Suo padre è un calciatore. Solo che ha dovuto smettere per un infortunio al ginocchio. Il suo soprannome, Dondinho, era stato ripetuto da centinaia di tifosi. Ma in bocca a suo figlio suona in maniera così diversa.

    Edson cresce con un sogno. Emulare suo padre. Vuole diventare grande come lui. Vuole diventare forte come lui. E come lui vuole indossare il 9 sulle spalle. Ancora non sa che lo supererà in tutto. Anche nel numero. La frugalità diventa carta moschicida. Liberarsi sembra impossibile. I soldi evaporano in fretta, a casa c’è sempre bisogno di qualcosa. Così Edson deve trovarsi un lavoretto per contribuire al bilancio familiare. Inizia a fare il lustrascarpe. È l’esagerazione del simbolismo. Spesso accompagna i nonni che trasportano legname. Hanno un carro. E lui ama salire in groppa al cavallo per qualche minuto. Ma senza stancarlo, visto che è più una fonte di guadagno che un animale domestico. Quando torna a casa si trova davanti pomeriggi interminabili. Così si mette a giocare. Prende a calci un’oggetto che nella sua fantasia assomiglia a un pallone. In pratica è un calzino riempito di vecchi stracci e fogli di giornale. Quando va bene viene aggiunto anche un frutto. Qualcuno giura che si tratti di un pompelmo. Altri assicurano che si tratta di un mango. Non cambia niente. È un’immagine così forte che crea uno stereotipo, che diventerà la base per la narrazione standardizzata di ogni talento sudamericano. La prima svolta arriva all’improvviso. Quando Dondinho gioca nel Vasco de Sao Lourenco si porta dietro Edson agli allenamenti. Il figlio lo ammira, ma viene stregato dalla figura di Bilé, il portiere della squadra. Spesso il ragazzo si mette fra i pali e quando riesce a deviare un tiro si compiace con sé stesso urlando: «Grande Bilé!». Solo che ha un accento così marcato che è quasi impossibile da estirpare. E ha anche qualche piccolo difetto di pronuncia. La sua bocca storpia quel nome in «Pelé». Un altro ragazzino osserva, sorride, memorizza. Poi sputa contro Edson con quelle due sillabe: «Pelé». Ancora. E ancora. E ancora. Stando ben attento a far tintinnare il più possibile quella componente canzonatoria. Vuole fare male. E ci riesce. Eppure non sa ancora che quel nomignolo dispregiativo si trasformerà in un superlativo assoluto, apice di una parabola che diventerà metro di giudizio del talento. Quelle due sillabe gli si appiccicano addosso. E non lasceranno più.

    L’annunciazione del suo destino arriva il 16 luglio del 1950. Il Brasile affronta l’Uruguay nella finale dei Mondiali. Si gioca al Maracanà. La partita è un incidente di percorso, un piccolo supplizio da sopportare prima di essere proclamati campioni. O almeno così pensano i brasiliani. Sono convinti della vittoria. Tutti quanti. Lo stadio è tappezzato di striscioni. Sopra c’è scritto: «Saluti ai campioni del Mondo». Prima del fischio di inizio i Generale Angelo Mendes de Morais, Prefetto del distretto federale, prende il microfono e arringa la folla. «Voi, brasiliani, che io considero vincitori del Campionato del Mondo. Voi, giocatori, che tra poche ore sarete acclamati da milioni di compatrioti. Voi, che non avete rivali in tutto l’emisfero. Voi che superate qualsiasi rivale. Siete voi che io saluto come vincitori!». A portare in vantaggio il Brasile è Friaça. Le aspettative sgonfiano i muscoli dei brasiliani, accelerano i loro battiti, impiombano i loro piedi. In meno di un quarto d’ora Schiaffino e Ghiggia ribaltano il risultato. Viene giù tutto. Un Paese raccoglie i cocci dei suoi sogni, prova a chiudere un incubo nel cassetto. Quella giornata passa alla storia come il Maracanazo. Una decina di tifosi brasiliani vengono colti da infarto sulle tribune. Almeno due decidono di suicidarsi gettandosi dalle gradinate. Dondinho invece è nella sua stanza. Ma non c’è anestetico per addormentare quel dolore. Inizia a piangere a dirotto. Dice di star vivendo il giorno peggiore della sua vita. Edson si avvicina al padre. Ha dieci anni e una qualche strana forma divinatoria. Lo accarezza e gli sussurra di non piangere. Perché tanto ci penserà lui a far vincere un Mondiale al Brasile. Il giuramento si consuma davanti a un quadruccio di Gesù Cristo. E per quel ragazzino estremamente credente diventa destino.

    L’incontro che fa avverare la profezia arriva quattro anni più tardi. Waldemar de Brito, un autentico rabdomante del talento, si accorge del ragazzino. Telefona al Santos, parla con la dirigenza. Dice una frase che sembra una sparata, un grido delirante di un mitomane: «Ho trovato uno che può diventare il più forte del mondo». Poi porta Pelé al campo di allenamento del club. Quel ragazzo sembra così dannatamente uguale a tutti gli altri. «A guardarlo infagottato nella tuta Pelé non aveva nulla di speciale, né i muscoli né la statura. In campo sapeva fare tutto, per scienza infusa. Nessuno gli aveva insegnato nulla», scrive Gianni Mura. Ed è vero. Anni di calci a frutta avvolta in pedalini gli ha dato un tocco fuori dal comune. La fantasia di quel bambino che giocava nella polvere non è rimasta in forma astratta, ma si è trasformata nella ricerca di una soluzione alternativa a quella più comune. Lui ora fa cose diverse da tutti perché pensa in maniera diversa da tutti. La firma sul contratto è immediata. Poi dopo un anno nelle giovanili ecco la prima squadra. Dondinho prende da parte il figlio e gli ripete tre comandamenti. Primo: «Il calcio è per chi ha fegato». Secondo: «Non pensare mai di essere migliore di qualcun altro». Terzo: «Sul campo siete tutti uguali». È una bugia. Perché ci sono i calciatori. E poi c’è suo figlio. Lui ha un’altra tecnica, un’altra visione, un’altra sensibilità. La sua specialità era non avere una specialità. Ogni suo tiro è naturalmente attratto dalla porta. Ogni sua finta apre un universo parallelo che fagocita l’avversario, che apre una possibilità inesistente solo un minuto prima. Per il primo gol non bisogna aspettare molto. Arriva già all’esordio, in amichevole. 7-1 al Corinthians di Santo André. Pelé riceve in area ma è circondato. Fa niente. Perché lui un corridoio l’ha già visto. Colpisce secco. Il pallone si deforma contro il suo piede e inizia a correre spedito. Non si ferma più. Passa sotto il fianco del portiere Zaluar, si strofina contro la rete. Gol. Ne metterà in fila altri 1280. Una quantità insensata. Una dose massiccia che non creerà mai assuefazione. Anche perché per veder giocare Pelé serve fortuna. Resterà sempre in patria. Le sue imprese arrivano filtrate e frammentate. Contribuendo così a creare la sua leggenda. Come nel 1958. Edson gioca 38 partite. E va a segno 58 volte. Di destro. Di sinistro. Di testa. Al volo. Dopo aver saltato il portiere. Su punizione.

    La contabilità delle sue reti diventa parte essenziale della sua carriera. Per qualcuno è arrotondata per eccesso. Secondo altri in quella lista ci sarebbero anche dei gol di dubbia assegnazione. Ma si tratta solo di eccesso di zelo. Nello stesso anno prende parte al suo primo Mondiale. Just Fontaine è il miglior marcatore del torneo. Ma Pelé è qualcosa di soverchiante. Segna al Galles ai quarti, 3 alla Francia in semifinale, due alla Svezia in finale. La notte Edson non riesce a prendere sonno. Pensa ai suoi genitori. «Avranno ascoltato la partita alla radio?», di domanda. «Avranno visto i miei gol in televisione?», si tormenta. Per i brasiliani è una gioia indicibile ma lontana, arrivata in un Paese sconosciuto. Un successo luminoso che non riesce a lavare l’onta del Maracanazo. Da quel giorno Pelé e il Brasile tendono a sovrapporsi. In maniera sempre più accentuata. Parlare dell’uno vuol dire necessariamente parlare dell’altro. Il suo talento smette di essere un fatto personale. Diventa bene condiviso, elemento di unità nazionale. Tanto che il Governo decide di nominarlo “Tesoro del Brasile” in modo da disinnescare le attenzioni dei club europei. Nel 1962 la storia si ripete. Ma solo nominalmente. Il Brasile è campione del Mondo per la seconda volta consecutiva. Pelé è un’assenza che si trasforma in presenza fissa. Nelle seconda partita il 10 si infortuna. Viene sostituito da Amarildo. La Seleção vince. Ma le notizie non sono buone. Il problema è più serio del previsto. Pelé non scenderà più in campo. E per qualche anno non avrà neanche la medaglia d’oro. Lo sport si trasforma in letteratura. D’altra parte in quello che viene definito il “cammino dell’Eroe” c’è sempre un attimo in cui tutto sembra perduto.

    Quel momento arriva nel 1966. «La regina d’Inghilterra era Pelé», scriveva Venditti. Non è vero. Sua Maestà è Geoff Hurst. Il Brasile esce addirittura al Girone. Due punti in totale. Dietro a Portogallo e Ungheria. «È stato il momento peggiore della mia vita», dice Pelé. Ed è vero. Solo che non ha neanche tempo di pensarci. Edson continua a segnare. Un gol dietro l’altro. Dice che «un rigore è un modo meschino per segnare». Intanto il suo gol numero mille arriva proprio dal dischetto Lo segna ad Andrada. E il portiere se lo fa stampare sui biglietti da visita. L’uomo che ha subito ó milésimo. Un merito riflesso che diventa una riga di curriculum. D’altra parte quello non è più un attaccante. È un sentimento. Quando vola in Nigeria per una serie di amichevoli viene firmato un armistizio di due giorni con il Biafra. Perché tutti dovevano avere la possibilità di ammirarlo. Prima di riprendere a spararsi. In un’altra esibizione in Colombia viene espulso. È un affronto, lesa maestà. Durante la partita gli organizzatori dicono all’arbitro che può bastare così, che è inutile che continui a fischiare. E lo sostituiscono immediatamente. Nel 1970 l’ultima grande gioia. Con quell’ascensione al cielo nell’area dell’Italia che diventa cartolina e copertina, che si trasforma in sintesi di un’esistenza, di una rivoluzione sportiva. La discesa della sua parabola calcistica lo porta ai New York Cosmos. Ma solo perché era intervenuto il segretario di Stato americano Henry Kissinger. Il dio del calcio nella patria del Soccer. Una bestemmia. O quasi. A 37 anni dice basta. Perché i miracoli se ripetuti troppo a lungo diventano prestidigitazione semplice.

    Per lui inizia una nuova vita. Diventa testimonial di praticamente ogni prodotto. Ci mette la faccia sempre. Anche se dietro un giusto compenso. Pelé non fa parte di quella che Alberoni ha definito “élite senza potere”. Lui con il potere ci flirta. Fino a impersonificarlo. È stato ambasciatore più o meno di tutto. Dell’Onu, dell’Unicef, dell’Unesco. Anche della Fifa. Un compito che ha svolto in maniera molto democristiana, elevando a “più forte del Mondo” il calciatore di riferimento del Paese che visitava. Qualcuno lo ha definito un monumento al buonismo. Romario «Un poeta. Quando tiene la bocca chiusa». Nel 1995 viene nominato ministro straordinario per lo sport brasiliano. Maradona diventa la sua nemesi. Il genio in doppiopetto contro il genio del popolo. Pelé non snobba Diego. Ne pensa solo tutto il male possibile. Dice di essere stato più completo dell’argentino. Dice di aver segnato in tutti i modi. Mentre “l’altro” aveva avuto bisogno della mano per segnare di testa all’Inghilterra. Nel 2009 Diego è ct dell’Argentina. Pelé lancia l’affondo: «Maradona non è davvero un esempio per i giovani – dice – ha avuto la chance di ricevere un dono da Dio, quello di saper giocare a calcio: nonostante la sua vita molto sregolata c’è ancora gente disposta a dargli un lavoro. Se avessero un po’ di coscienza, non lo farebbero più. Se non cambia, non avrà mai più un lavoro. È stato un grande giocatore ma non è un esempio».

    Maradona risponde pescando nel machismo: «Pelé? Parla lui che ha perso la verginità con un uomo». È il trash che divora le sacre scritture del pallone. Un sincero disprezzo reciproco che va avanti per anni. Fino a quando non decidono di riappacificarsi. A favore di telecamere. Diego bacia Edson sulla fronte. È la fine della guerra fredda. Quando Maradona si spegne improvvisamente Pelé scrive: «Oggi so che il mondo sarebbe molto migliore se potessimo paragonarci di meno e cominciassimo ad ammirarci di più». E ancora: «La tua rapida partenza non mi ha permesso di dirtelo, quindi scriverò: ti voglio bene Diego». Un messaggio che forse adesso Edson potrà sussurrargli. Perché la sua vita si è spenta oggi. La sua leggenda, invece, è imperitura.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 30, 2022 2:44 pm

    È morta Vivienne Westwood, la regina della moda inglese

    Aveva 81 anni. Era malata da tempo e negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Vivien10

    Vivienne Westwood è morta oggi all'età di 81 anni. La conferma delle voci che erano circolate nelle ultime ore è arrivata direttamente dal proprio account. La regina della moda inglese è morta oggi a Clapham, nel sud di Londra, «in pace e circondata dalla sua famiglia».

    Nata a Tintwistle l’8 aprile del 1941, «Vivienne ha continuato a fare le cose che amava, fino all'ultimo momento, progettando, lavorando sulla sua arte, scrivendo il suo libro e cambiando il mondo in meglio. Ha condotto una vita straordinaria. La sua innovazione e il suo impatto negli ultimi 60 anni sono stati immensi e continueranno in futuro»: questo il messaggio che i congiunti hanno affidato al profilo della stilista, assieme a una pagina scritta dalla stessa Westwood sul «sistema spirituale Tao» al quale si ispirava. Al termine della citazione, «Vivienne, ti amiamo», conclude la pagina di testo.

    «Continuerò con Vivienne nel mio cuore – ha detto Andreas Kronthaler, marito e partner creativo della stilista –. Abbiamo lavorato fino alla fine e lei mi ha dato un sacco di cose con cui andare avanti. Grazie tesoro».

    Lei che era stata la regina incontrastata dell’estetica del punk, gli ultimi tempi, si considerava una taoista. «Sistema spirituale del Tao - aveva scritto -. Non c'è mai stato più bisogno del Tao oggi. Il Tao ti dà la sensazione di appartenere al cosmo e dà uno scopo alla tua vita. Ti dà un tale senso d'identità e forza sapere che stai vivendo la vita che puoi vivere e quindi dovresti vivere: fai pieno uso del tuo carattere e pieno uso della tua vita sulla terra».

    Vivienne ha sempre lottato per la giustizia e l'equità e ha lavorato a un piano per salvare il mondo. La stilista ribelle, nonostante gli 81 anni di età, ha continuato ad essere un'attivista politica fino a poco prima di morire: «Julian Assange – aveva dichiarato di recente – è un eroe ed è stato trattato atrocemente dal governo britannico». Oppure, «Il capitalismo è un crimine. È la causa principale della guerra, del cambiamento climatico e della corruzione».

    «La Vivienne Foundation – ricorda ancora la nota – una società senza scopo di lucro, fondata da Westwood alla fine del 2022, con i suoi figli e il nipote, sarà lanciata ufficialmente il prossimo anno per onorare, proteggere e continuare l'eredità della vita, del design e dell'attivismo di Vivienne. L'obiettivo della Fondazione è quello di aumentare la consapevolezza e creare un cambiamento tangibile lavorando con le ong, basandosi su quattro pilastri: cambiamento climatico, stop alla guerra, difesa dei diritti umani e protesta contro il capitalismo. La Fondazione Vivienne esiste per creare un mondo migliore e attuare i piani di Vivienne. Il suo ultimo monito: “Fermare il cambiamento climatico. Questa è una guerra per l'esistenza stessa della razza umana. E quella del pianeta. L'arma più importante che abbiamo è l'opinione pubblica. Diventa un combattente per la libertà”».
    Fonte: LaStampa.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 31, 2022 3:16 pm

    Morto Joseph Ratzinger, papa emerito Benedetto XVI: il conservatore che ha rivoluzionato la Chiesa

    La morte alle 9.34 del 31 dicembre. Benedetto XVI è stato un papa enigmatico, una figura a tratti tragica, un uomo che ha albergato in sé le tensioni e le contraddizioni del cattolicesimo contemporaneo.

    Erede di Giovanni Paolo II, ha certificato la crisi di quel modello di Chiesa. Teologo conservatore, ha spianato la strada all'elezione di un successore riformista. Custode della tradizione, con la sua rinuncia ha rivoluzionato per sempre il papato. Benedetto XVI, morto oggi all'età di 95 anni, è stato un papa enigmatico, una figura a tratti tragica, un uomo che ha albergato in sé le tensioni e le contraddizioni del cattolicesimo contemporaneo.

    Nato in un'umile famiglia bavarese il 16 aprile 1927, a Marktl am Inn, entrato dodicenne in seminario, studente brillante, Joseph Ratzinger iniziò a soli 30 anni una prestigiosa carriera accademica. Partecipò da "perito teologico" al Concilio vaticano II nelle fila dei progressisti (1962-1965), poi - lo ha raccontato egli stesso - qualcosa si è rotto. Arrivò il Sessantotto, le contestazioni studentesche lo turbarono, si convinse che un pezzo di Chiesa stava travisando l'eredità conciliare in chiave progressista. Divenne cauto, guardingo.

    Paolo VI lo nominò arcivescovo di Monaco di Baviera e lo creò cardinale nel 1977, Giovanni Paolo II lo volle accanto a sé a Roma, nel 1981, come prefetto della congregazione per la Dottrina della fede, il guardiano della ortodossia cattolica. Fu schernito come il "Panzerkardinal", il cardinale-carro armato, non gli mancarono, in realtà, delicatezza umana e raffinatezza intellettuale. Nel cuore dell'establishment vaticano, rimase ai margini della corte wojtyliana. Provò a dimettersi, il papa polacco rifiutò. E, morto Wojtyla, fu eletto quasi naturalmente, il 16 aprile 2005, 264esimo successore di Pietro. "Il pensiero della ghigliottina mi è venuto", confidò al giornalista tedesco Peter Seewald: "Ecco, ora cade e ti colpisce".

    Nelle intenzioni dei suoi sponsor avrebbe rilanciato il wojtylismo, accentuandone l'intransigenza nei confronti della modernità; ha lasciato esplodere gli scandali che iniziavano a venire a galla. Gli otto anni di pontificato sono stati accidentati e drammatici. "Sarò un umile servitore nella vigna del Signore", annunciò ai fedeli dal loggione centrale di San Pietro. Benedetto XVI ha fatto molto, viaggiato molto, e scritto molto. Trenta viaggi in Italia, ventiquattro all'estero, la cordialità con George W. Bush, il rilancio delle relazioni con la Cina seguito da una clamorosa marcia indietro, i rapporti travagliati con l'Italia di Berlusconi, Prodi, Monti. Una dura prova per un uomo timido, refrattario ai bagni di folla di wojtyliana memoria.

    "Il governo pratico non è il mio forte e questa è certo una debolezza", ammetterà dopo essersi ritirato. Ratzinger non ha mai smesso di essere professore: oltre a tre encicliche ("Caritas in veritate", "Deus Caritas est", "Spe Salvi"), ha mantenuto una ricca corrispondenza con filosofi e teologi, non priva di punte polemiche, ha continuato ad incontrare i suoi ex studenti, riuniti nel Ratzinger Schuelerkreis, ed ha scritto tre libri su Gesù di Nazaret, un impegno di tempo e di energie che ha fatto storcere il naso a più di un officiale di Curia preoccupato che fosse distratto dall'attività di governo e desse segnali di insofferenza per il ruolo di papa. Impensierito da un'Europa che rischia la "apostasia" da se stessa, e più ingenerale da un mondo dove i cristiani sono ignorati o perseguitati, impegnato nello sforzo di una "nuova evangelizzazione", da costruire a partire dai "valori non negoziabili", fautore di un cristianesimo minoritario e contro-culturale, "sale della terra" più che trionfante, il papa tedesco è incappato in svariati incidenti, che hanno modificato in corso d'opera l'agenda del pontificato. Non è stato aiutato dai suoi collaboratori più stretti, a partire dall'esuberante cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone, amico di lunga data che non ha voluto abbandonare ai suoi destini, a costo di zavorrare il pontificato e nonostante le critiche che arrivavano dallo stesso campo ratzingeriano.

    Il papa tedesco ha acceso la rabbia nel mondo musulmano con il noto discorso di Ratisbona su fede e ragione (tematica incandescente affrontata da professore, ammetterà egli stesso anni dopo, e senza la necessaria accortezza diplomatica); ha irritato l'ebraismo con la decisione di beatificare il controverso papa Pio XII; ha scatenato le proteste di molti episcopati quando ha tolto la scomunica ai lefebvriani. Un vero e proprio rovello, per Ratzinger, che considerava il Concilio vaticano II, contestato dai tradizionalisti, non già in "discontinuità" o "rottura" con il passato ma quale "rinnovamento nella continuità dell'unico soggetto-Chiesa". Benedetto XVI è stato investito, soprattutto, da questioni che affondavano le loro radici nel pontificato di Wojtyla, senza godere, però, della "immunità" mediatica di cui beneficiava il suo predecessore.

    Gli abusi sessuali sui minori, innanzitutto: uno scandalo emerso una prima volta negli Stati Uniti nel 2001, ma tornato ad esplodere, a partire dal 2009, in mezza Europa. Prima di essere eletto, nella Via crucis del 2005, l'allora cardinale Ratzinger aveva denunciato la "sporcizia" della Chiesa, da Pontefice tacitò le prudenze curiali scandendo che "la più grande persecuzione della Chiesa non viene dai nemici fuori, ma nasce dal peccato nella Chiesa". Una piaga, quella della pedofilia del clero, che tornerà ad investirlo quando, ormai emerito, l'arcidiocesi di Monaco porterà alla luce la leggerezza con la quale, da arcivescovo, aveva trattato il caso di un abusatore seriale. Da papa, Benedetto ha incontrato vittime, ha rimosso vescovi, ha dato un giro di vite alle norme canoniche.

    Clamoroso il caso del fondatore dei Legionari di Cristo, il sacerdote messicano Marcial Maciel, intoccabile nell'era Wojtyla, sanzionato dal papa tedesco. Ratzinger, ancora, ha firmato una storica convenzione finanziaria con l'Unione europea, nel nome della trasparenza, che ha innescato violenti conflitti attorno alle finanze vaticane, culminati con il traumatico licenziamento del banchiere dell'Opus Dei Ettore Gotti Tedeschi dalla presidenza dello Ior: Benedetto, si mormorò, non era stato preavvertito. Da ultimo, la fuga di documenti riservati dall'Appartamento papale, terminale di un opaco regolamento di conti di fine pontificato: il maggiordomo Paolo Gabriele, autore materiale del furto, affermò che Benedetto XVI gli sembrava "manipolabile", poco informato dai suoi collaboratori. Il pontificato si è avvitato su se stesso. Fino al clamoroso annuncio, comunicato in latino l'11 febbraio 2013 agli increduli cardinali riuniti in un concistoro ordinario, di una rinuncia al pontificato senza precedenti nella storia moderna: "Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l'età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino". Un trauma.

    "Non si scende dalla croce", commentò lo storico segretario di Giovanni Paolo II, il cardinale Stanislaw Dziwisz; in Italia, il cardinale Camillo Ruini chiosò la notizia con gelo. Benedetto ha scombinato i piani di chi preparava anzitempo la successione. Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio non potevano essere più diversi ma l'elezione del secondo non sarebbe stata possibile senza la rinuncia del primo. La coabitazione, tuttavia, inizialmente cordiale, si è increspata col tempo. Sono emerse le differenze di fondo. E' stato lo stesso Francesco ad incoraggiarlo a non rimanere "nascosto", come egli aveva preventivato. E il "papa emerito", sempre vestito di bianco, è sì rimasto al riparo del monastero Mater Ecclesiae, nei giardini vaticani. Ma nei quadi dieci anni che lì ha trascorso - più della durata del pontificato - ha ricevuto una lunga teoria di sacerdoti, vescovi, anche cardinali che salivano al monastero per lamentarsi del Papa regnante. Sempre assistito dal suo segretario particolare, mons. Georg Gaenswein, oltre che da quattro consacrate laiche, ha continuato a pubblicare messaggi, lettere, saggi - sulla comunione ai divorziati risposati, sugli abusi sessuali, la cui causa prima, a suo avviso, è il tracollo morale del Sessantotto, sul celibato obbligatorio - interpretabili, con un po' di malizia, come contrappunti, se non interferenze, alle aperture bergogliane.

    Ora Benedetto XVI è morto, lasciando la testimonianza di un pontificato singolare. Messo in ombra dal carisma tanto di Giovanni Paolo II quando di Francesco - la proporzione delle cartoline nelle edicole attorno al Vaticano lo testimonia - Ratzinger rimane il campione dell'ortodossia cattolica che, con la rinuncia, ha rivoluzionato per sempre la figura del papato e il volto di Santa Romana Chiesa.
    Fonte: Repubblica.It 😭

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 02, 2023 3:20 pm

    Jeremy Renner, la star Marvel ha subito un incidente: è grave ma stabile

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Jeremy10

    L'attore Jeremy Renner ha subito un brutto incidente le cui dinamiche non sono ancora state chiarite, ma le cui conseguenze non sembrano per nulla buone al momento. Per ora le sue condizioni restano gravi ma stabili, secondo quanto emerge dai primi dettagli che i media stanno condividendo in queste ore di grande preoccupazione.

    Tutto sarebbe accaduto solamente poche ore fa nella sua tenuta in Nevada, vicino al monte Rose-Ski Tahoe, dove Renner ha una sua proprietà. La regione non è stata risparmiata dall'ondata di gelo e tormente che hanno colpito gli Stati Uniti e proprio alla vigilia di Capodanno l'area è stata colpita da una tempesta invernale che ha provocato la perdita di elettricità in circa 35.000 abitazioni.

    A quanto pare l'incidente di Renner si è verificato mentre l'attore stava usando uno spazzaneve per liberare il terreno nel suo ranch, ma non si conoscono i dettagli specifici dell'incidente e le dinamiche che lo hanno causato. Subito dopo l'accaduto Renner è stato trasportato in ospedale tramite elisoccorso e ora si attendono nuovi aggiornamenti sul suo stato di salute.

    Renner è noto per diverse interpretazioni ma in tempi recenti lo abbiamo seguito maggiormente per il suo ruolo nel Marvel Cinematic universe come Occhio di Falco, personaggio al quale è stata anche dedicata una serie su Disney+. Ma Renner ha anche ottenuto una nomination all'Oscar come miglior attore nel 2010 per The Hurt Locker e una l'anno successivo come attore non protagonista per The Town.
    Fonte: HDBlog.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 06, 2023 3:24 pm

    Noah Schnapp fa coming out su TikTok: «Sono più simile a Will Byers di quanto pensassi»

    L'attore diciottenne, star di Stranger Things dove interpreta l'omosessuale Will Byers, ha fatto coming out con un video condiviso su TikTok in cui ha scritto: «Quando ho finalmente detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay, tutto quello che hanno risposto è stato “lo sappiamo”».

    Noah Schnapp, diciottenne attore star della serie Stranger Things, ha fatto coming out con un video condiviso su TikTok con su scritto: «Quando ho finalmente detto ai miei amici e alla mia famiglia che sono gay dopo aver avuto paura di farlo per 18 anni, tutto quello che hanno risposto è stato “lo sappiamo”». Nel filmato, che sta facendo il giro dei social, una voce femminile recita: «Sai cosa non è mai stata? Una cosa così seria. Non è mai stata una cosa così seria. Francamente, non sarà mai una cosa così seria». E nella didascalia Noah aggiunge ironico: «Immagino di essere più simile a Will Byers di quanto pensassi». Il riferimento è al personaggio da lui interpretato in Stranger Things. Per anni i media e i fan hanno discusso della presunta omosessualità di Will Byers, finché Noah Schnapp lo scorso luglio, in un'intervista a Variety, aveva rivelato: «Will Byers è gay e prova dei sentimenti per Mike».

    Negli episodi finali della quarta stagione, il momento in cui Will parla con l’amico e cerca di fargli capire i suoi sentimenti, per poi girarsi dalla parte opposta cercando di nascondere le lacrime, è uno dei più toccanti. Un detto mai fino in fondo per paura di essere considerato «diverso» e non accettato dal resto del gruppo che aveva spezzato il cuore agli spettatori: «Amo il modo in cui è stato scritto questo personaggio e il viaggio che ha affrontato e che dovrà affrontare. Adesso parliamo di un adolescente che ama il suo migliore amico ma si trova in difficoltà nel capire se verrebbe accettato», aveva spiegato Noah lo scorso luglio. Aggiungendo: «Molte persone mi fanno i complimenti per il personaggio che interpreto. Un uomo di quasi 40 anni a Parigi mi ha detto: “Wow, il personaggio di Will mi ha fatto sentire così bene. Mi ci sono relazionato così tanto. È esattamente come ero da bambino”». Sei mesi dopo quelle parole, è arrivato il coming out dell'attore. La cui vita reale, a quanto pare, ha imitato la sua vita nella serie tv.

    Il diciottenne Noah, che fece il suo debutto in Stranger Things quando aveva appena 11 anni, dopo la pubblicazione del video su TikTok è stato inondato dall'affetto dei fan, anche famosi. Come l'ex cantante degli 'N Sync, Lance Bass, dichiaratamente omosessuale, che ha scritto a commento del filmato: «Benvenuto in famiglia».
    Fonte: VanityFair.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 09, 2023 2:45 pm

    Adam Rich, è morto l’attore che interpretava il bambino de «La famiglia Bradford»: aveva 54 anni

    L’ex baby star aveva esordito nel 1977. Negli anni 90 aveva abbandonato le scene per un lungo periodo, dopo problemi di dipendenze.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Nichol10

    Adam Rich, attore che aveva avuto successo da bambino interpretando il figlio più piccolo de «La famiglia Bradford», è morto nella sua casa di Los Angeles all’età di 54 anni. Il portale americano Tmz, nel dare la notizia, ha scritto che il decesso è avvenuto sabato, citando come fonte la famiglia, ma non ha fornito dettagli sulle cause della morte.

    Rich aveva fatto il suo esordio nel 1977 proprio con «La famiglia Bradford» interpretando il figlio più piccolo, Nicholas, fino al 1981. Aveva poi provato a portare avanti la carriera di attore in altre serie televisive - come «Love Boat», «CHiPs», «Fantasilandia», «L’uomo da sei milioni di dollari» - ma gli ingaggi con il passare del tempo erano calati. Così nel 1993, dopo aver recitato in un episodio di «Baywatch», aveva abbandonato le scene per un lungo periodo, dopo essere finito nel tunnel dell’alcolismo e delle droghe (nel 1989 aveva rischiato di morire per overdose da Valium). Era stato anche arrestato per un tentativo di furto nel 1991, quando aveva cercato di irrompere in una farmacia per procurarsi delle sostanze. A pagare la cauzione, in quell’occasione, era stato Dick Van Patten, attore che interpretava suo padre ne «La famiglia Bradford»

    Nel 2003 Rich ha poi interpretato se stesso nella commedia di David Spade «Dickie Robers: Former child star». Nel 2021 la Cnn ha parlato di lui nella serie «La storia della sitcom» e lui stesso, al tempo, ha riflettuto sui suoi esordi in un post di Instagram: «Sono grato della gioia che ho provato quando recitavo ne “La famiglia Bradford”... Spero di aver magari portato della gioia anche a voi».
    Fonte: Corriere.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 09, 2023 2:52 pm

    Cristiano Ronaldo, arriva la legge ad personam per Georgina: follia in Arabia Saudita. Cosa è successo

    Lo stato arabo è stato costretto a concedere una deroga ai due fidanzati: la legge in vigore non consente la convivenza al di fuori del matrimonio.

    RIAD (Arabia Saudita) - Ronaldo cambia le leggi dell’Arabia Saudita. Lo stato arabo è stato “costretto” a modificare le proprie leggi per favorire la convivenza di Cristiano Ronaldo con Giorgina Rodriguez, compagna e madre dei figli del talento portoghese. Fino a qualche giorno fa, la legge non consentiva la convivenza al di fuori del matrimonio. Ma lo stato civile di Cristiano Ronaldo ha spinto lo stato saudita a cambiare la leggi in vigore, ma soltanto per lui.

    La soluzione
    In Arabia Saudita, la legge non permette ad una coppia non unita in matrimonio di convivere nella stessa abitazione. per questo motivo, alla coppia è stata concessa una sorta di deroga che consentirà ai due fidanzati di convivere al di fuori dei vincoli matrimoniali. Potrebbe essere un grande passo verso i diritti civili, oppure soltanto un favoritismo momentaneo per un campione che ha posto l’Arabia Saudita sotto la luce dei riflettori.
    Fonte: CorriereDelloSport.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 09, 2023 3:24 pm

    Come sta Jeremy Renner: “Parte del busto è collassata, ha uno schiacciamento del petto e gravi ferite in tutto il corpo

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Jeremy11

    La dinamica dell’incidente non è ancora chiara nei dettagli ma sembrerebbe che dopo una forte nevicata che ha colpito l’area del Nevada in cui abita l’attore, Renner si sarebbe avvicinato con l’auto a un familiare che si trovava su uno spazzaneve.

    Le condizioni di salute di Jeremy Renner continuano ad essere stabili ma gravi. L’interprete di Occhio di Falco del mondo Marvel, che il 1 gennaio era stato ricoverato d’urgenza dopo essere rimasto schiacciato sotto uno spazzaneve di 60 quintali, è ricomparso sui social in un paio di istantanee che lo ritraggono inebetito probabilmente dagli antidolorifici ma letteralmente immobilizzato. Nella prima foto è stata l’equipe medica dell’ospedale del Nevada dove è ricoverato a fargli gli auguri di compleanno (52 anni ndr) circondandolo attorno al suo letto. Nella foto l’attore candidato all’Oscar per The Hurt Locker ha una bruttissima cera oltre ad essere sotto ossigeno con una mascherina che gli copre naso e bocca. In un altro video un familiare fa lo shampoo a Renner rigorosamente sotto una cuffia di plastica. L’attore non perde comunque l’attimo per una battuta di spirito definendo quel delicato istante uno “spa moment”.

    Secondo i referti ospedalieri Renner sarebbe rimasto schiacciato da uno spazzaneve e avrebbe riportato lo schiacciamento del lato destro del petto mentre la parte superiore del busto sarebbe collassata. Oltre a questo avrebbe riportato ferite in diverse parti del corpo tra cui il viso, la testa, un braccio e una gamba. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara nei dettagli ma sembrerebbe che dopo una forte nevicata che ha colpito l’area del Nevada in cui abita l’attore, Renner si sarebbe avvicinato con l’auto a un familiare che si trovava su uno spazzaneve. L’attore sarebbe sceso dall’abitacolo e pochi secondi dopo, in maniera del tutto inattesa, lo spazzaneve si sarebbe ribaltato su di lui travolgendolo, anche se Renner sembra aver tentato di infilarsi in auto per proteggersi. L’interprete di diversi film dell’universo Marvel rimane ricoverato in terapia intensiva, mentre i medici, nonostante la gravità delle ferite, si dicono ottimisti per un lungo e lento recupero che seguirà a diversi interventi chirurgici a cui Renner si sottoporrà nei prossimi giorni.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 16, 2023 3:21 pm

    Morta Gina Lollobrigida, la "bersagliera" del cinema italiano

    La diva italiana che da sex symbol si è saputa trasformare in star internazionale aveva 95 anni. Sophia Loren: "Scossa e addolorata".

    È morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva 95 anni. La Bersagliera seducente e la Fata turchina materna e dolcissima entrambe per la mano di Luigi Comencini, e nel mezzo tante ragazze (la romana di Zampa, la provinciale di Soldati), tante donne di fascino (l'Esmeralda del Gobbo Anthony Quinn, la regina di Saba accanto a Yul Brynner). Gina Lollobrigida, per tutti la Lollo, è stata una delle attrici più importanti della sua generazione, insieme alla "rivale" Sophia Loren ha contribuito a creare l'immagine della diva italiana che da sex symbol si è saputa trasformare in star internazionale. ''La Bersagliera ci ha lasciato. Profondamente addolorati ne danno il triste annuncio il figlio Milko e suo nipote Dimitri. La famiglia chiede, in questo momento di grande dolore, da parte dei media il massimo rispetto. Seguiranno ulteriori comunicazioni in merito''. "Sono profondamente scossa e addolorata" ha detto Sophia Loren, tra i primi a commentare la morte dell'attrice.

    Dai fotoromanzi al David speciale dalle mani di Mattarella
    Una carriera lunghissima, iniziata poco più che adolescente nei fotoromanzi celebrata principalmente al cinema, e terminata con alcuni film televisivi negli anni Ottanta e Novanta tra cui la ripresa de La romana di Alberto Moravia in una miniserie di Patroni Griffi, coronata da numerosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe per il film Torna a settembre con Rock Hudson, sette David di Donatello e due Nastri d'argento. È stata nominata Cavaliere della Repubblica e nell'ottobre 1996 Accademica onoraria dell'antica Accademia delle Arti del Disegno di Firenze. Nel '99 è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura. Nel 2016 un David speciale alla carriera le è stato consegnato dal presidente Mattarella. Nel 2018 la stella sulla Walk of Fame di Los Angeles.

    "Qualcosa di serio con le mie capacità"
    Luigia Lollobrigida era nata a Subiaco il 4 luglio 1927, in una famiglia di produttori di mobili che durante la guerra perse tutti i suoi beni. Nel 1944 il trasferimento a Roma dove Gina si iscrisse all'Istituto di Belle Arti e per mantenersi gli studi cominciò a girare per i locali disegnando caricature col carboncino e posando per alcuni fotoromanzi con lo pseudonimo di Diana Loris. Nel 1947 al concorso di Miss Italia si classificò terza, dopo Lucia Bosè e Gianna Maria Canale. Nella sua scheda di iscrizione sotto la voce "aspirazioni" scriveva in elegante grafia "far qualcosa di serio con le mie capacità".

    Il cinema sì ma non la gabbia dorata di Hollywood
    Nel frattempo, più per necessità che per reale interesse, aveva già iniziato la carriera cinematografica, come comparsa e controfigura, e successivamente in piccoli ruoli di contorno nei popolari film operistici dell'immediato dopoguerra, d'altronde la sua aspirazione oltre al cinema era la lirica che frequenta con i suoi studi da soprano, con la bella voce che dimostrerà di avere ne La donna più bella del mondo (1955), con Vittorio Gassman, film biografico che romanza la vita del soprano Lina Cavalieri. Nel gennaio 1949 sposò il medico sloveno Milko Skofic, che prestava servizio fra i profughi temporaneamente alloggiati a Cinecittà. Nell'agosto 1957 nasce il primo figlio Milko jr. Nel 1950 vola sola verso Hollywood accettando un invito del miliardario Howard Hughes, a tempo perso produttore e scopritore di dive come Jane Russell. Ma scoprendo che stava per essere chiusa in una gabbia dorata, torna a Roma.

    Il successo di una "maggiorata"
    All'inizio degli anni 50 arrivarono i primi successi, Campane a martello di Luigi Zampa 1949, Achtung, Banditi! (1951) di Carlo Lizzani e soprattutto Fanfan la Tulipe di Christian-Jaque del 1952, che la consacra star in Francia, mentre in Italia, nello stesso anno, conquista una vasta popolarità con Altri tempi di Alessandro Blasetti, nell'episodio Il processo di Frine con Vittorio De Sica, che conierà per lei il neologismo "maggiorata fisica". E fu accanto a De Sica che arrivò il ruolo più popolare per Gina Lollobrigida: è del 1953 il ruolo della Bersagliera, premiato con il Nastro d'Argento, in Pane, amore e fantasia di Luigi Comencini. A grande richiesta l'anno dopo gira un sequel altrettanto riuscito ma nel 1955 rifiuta la terza puntata della serie e viene rimpiazzata da Sophia Loren, sua storica rivale.

    Dalla romana alla Fata turchina
    Seguono alcuni ruoli che sottolineano il tentativo di approfondimento drammatico delle sue interpretazioni, come in La provinciale di Mario Soldati, La romana di Luigi Zampa e Mare matto di Renato Castellani, che rimangono le sue prove migliori. La seconda metà degli anni Cinquanta vedono la Lollo protagonista di superproduzioni internazionali come Il tesoro dell'Africa di John Huston con Humphrey Bogart e Jennifer Jones, La donna più bella del mondo biografia che lei stessa produsse su Lina Cavalieri con Vittorio Gassman in cui dà una buona prova di cantante lirica e per cui vince un David di Donatello, Trapezio di Carol Reed accanto a Tony Curtis, Il gobbo di Notre Dame (1957) dove interpreta una splendida e sensuale Esmeralda con Anthony Quinn come Quasimodo, Salomone e la regina di Saba (1959) di King Vidor con Yul Brynner che sostituisce Tyrone Power morto durante le riprese, Torna a settembre con Rock Hudson per cui vince un Golden Globe, Venere imperiale di Jean Delannoy (1962) sulla vita di Paolina Borghese che le fa aggiudicare un David di Donatello e un Nastro d'Argento, e tanti altri successi. Nel 1971 arrivò il divorzio dal marito da cui viveva separata da almeno 5 anni, e nel 1972 interpreta l'indimenticabile fata turchina nel Pinocchio televisivo di Luigi Comencini, ma dalla metà degli anni Settanta dirada le apparizioni per dedicarsi, con successo, alla fotografia e alla scultura.

    "Chi non fa niente invecchia prima"
    Nel 1988 è nel cast del serial americano Falcon Crest e l'anno successivo in quello del remake televisivo de La romana diretto da Giuseppe Patroni Griffi nel ruolo della madre della protagonista, interpretata da Francesca Dellera. Sul set le due donne non andavano d'accordo, fu guerra sul set e anche dopo. Nel 1996 ricevette il David di Donatello alla carriera dalle mani del suo amico Gianluigi Rondi e nel 2006 un riconoscimento speciale in occasione del cinquantenario del trofeo di cui era stata la prima vincitrice nel 1956. Nell'ottobre 2006 dichiara, a sorpresa, alla rivista spagnola Hola l'intento di sposarsi, dopo una relazione tenuta segreta per più di vent'anni, con l'imprenditore spagnolo Javier Rigau, di 34 anni più giovane di lei. Tempo dopo l'attrice racconterà di aver subito una truffa da Rigau che aveva cercato di sposarla per procura e che lei in seguito aveva denunciato. In occasione del suo ottantottesimo compleanno aveva dichiarato a sorpresa che al cinema sarebbe tornata ma solo se chiamata da Steven Spielberg: "Ho capito che il mio cervello funziona meglio di prima, chi non fa niente invecchia prima".
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Gen 29, 2023 9:17 am

    So tutt muort abbruciat”, il tema choc sulla Shoah del 18enne napoletano

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Donde_11

    Oggi, 27 gennaio, è il cosiddetto ‘Giorno della Memoria’. Giornata dedicata, per l’appunto, al ricordo delle vittime dei campi di concentramento. Non è difficile, quindi, immaginare che oggi nelle scuole l’argomento venga trattato a più riprese, sensibilizzando gli studenti. Non si contano le classi alle quali è stato assegnato di scrivere un tema a riguardo.

    Ha lasciato, tuttavia, tristemente sbalorditi lo svolgimento di uno di questi temi. Infatti, in un istituto superiore di Napoli, uno studente ha scritto un compito in classe sulla Shoah dal contenuto agghiacciante. Così come segnala La Repubblica, l’alunno si è limitato laconicamente a scrivere: “So tutt muort abbruciat”. Cioè, letteralmente: “Sono tutti morti bruciati“.

    La docente d’italiano dello studente ha mostrato il tema alla preside che ha inviato subito una circolare per esternare il proprio stupore per quanto scritto: “Dobbiamo trovare le parole per evitare che quella ignobile frase, graffiata su un foglio bianco, passi inosservata. Abbiamo da educatori il dovere di accogliere e rilanciare. Sempre più spesso – dice – si mostrano incapaci di cogliere le emozioni, di entrare in sintonia con i drammi dell’altro, di mostrare empatia. È una vera patologia, l’alexitimia, ma se ne parla poco”.

    Poi aggiunge: “Quale che sia la risposta, la gravità di questo che gli esperti definiscono l’analfabetismo affettivo apre le porte a comportamenti, nella vita dei ragazzi, inclini alla violenza, alla provocazione, all’aggressione verbale e fisica. Parlare a scuola della Shoah serve anche a scongiurare questo tipo di condotte”.
    Fonte: InterNapoli.It

    Sbalordita


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 30, 2023 3:21 pm

    È morta a 45 anni Annie Wersching: l’attrice di “24” e “Timeless” lottava contro il cancro

    L’attrice Ever Carradine ha aperto una raccolta fondi per aiutare la famiglia.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Annie11

    È morta l’attrice Annie Wersching all’età di 45 anni. Lo ha annunciato il suo ufficio stampa e lo ha confermato il marito Stephen Full. Conosciuta per aver interpretato personaggi rilevanti in diverse serie televisive, come 24, Bosch e Timeless, l’attrice stava combattendo una battaglia contro il cancro da alcuni anni. La diagnosi le arrivò nel 2020, ma nonostante questo continuò a mandare avanti la sua carriera partecipando alla serie tv Star Trek: Picard. Wersching è nota anche per aver doppiato il videogioco The last of us. Neil Druckmann, il direttore creativo della nuova serie HBO Max The Last of Us, che si basa sul gioco, ha salutato pubblicamente l’attrice sui social. «Ho appena scoperto che la mia cara amica, Annie Wersching, è morta. Abbiamo appena perso una grande artista e un essere umano. Il mio cuore è in frantumi. I pensieri sono con i suoi cari», ha twittato.E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Annie_12

    La raccolta fondi per i figli e il saluto del marito
    Ever Carradine, l’attrice di Handmaid’s Tale, ha organizzato una raccolta fondi su GoFundMe a sostegno dei figli e del marito «in modo che possano continuare a vivere la vita senza la pressione di dover lavorare subito». A seguito della diffusione della notizia, il marito ha rilasciato una dichiarazione alla Cnn: «Oggi c’è un vuoto nell’anima della mia famiglia. Ma ci ha lasciato gli strumenti per riempirlo. Sapeva trovare la meraviglia anche nelle piccole cose. Non aveva bisogno di musica per ballare. Ci ha insegnato a non aspettare che l’avventura ti trovi. “Vai a trovarla. È dappertutto”. E noi la troveremo».
    Fonte: Open.Online

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Feb 07, 2023 3:55 pm

    COSA SONO LE KEANUMICINE? LE MOLECOLE "LETALI QUANTO KEANU REEVES"

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Keanu_96

    Recentemente, sulle pagine dell'importante Journal of the American Chemical Society, è stato pubblicato uno studio di grande interesse scientifico ma dal singolare contenuto. I ricercatori dell'Istituto Leibniz (HKI) hanno infatti scoperto una molecola estremamente letale contro i funghi patogeni, a cui hanno dato il nome di Keanu Reeves.

    Gli esperti dell'Istituto Leibniz per la ricerca sui prodotti naturali e la biologia delle infezioni (Leibniz-HKI), hanno scoperto che i batteri del genere Pseudomonas producono un forte prodotto naturale antimicrobico.

    Questa particolare sostanza, innocua per le cellule umane e vegetali, agisce efficacemente contro la Botrytis cinerea (o muffa grigia), un noto parassita delle piante che ne innesca la putrefazione causando enormi perdite di raccolto ogni anno. Inoltre, il principio attivo inibisce anche i funghi pericolosi per l'uomo, come la Candida albicans.

    Questo gruppo di molecole, che ad essere precisi sono dei lipopeptidi, sono state chiamate "keanumicine" e potrebbero essere un'alternativa valida e soprattutto ecologica ai pesticidi chimici, offrendo inoltre un'ottima soluzione nella lotta contro i funghi resistenti.

    Ma perché questo "particolare" nome?

    Ce lo spiega il dott. Sebastian Götze, primo autore dello studio e ricercatore presso il Leibniz-HKI: "Molti funghi patogeni per l'uomo sono ormai resistenti agli antimicotici, ed in parte è dovuto al fatto che vengono utilizzati in grandi quantità nei campi agricoli".

    "Ma, sorprendentemente, questi lipopeptidi uccidono in modo così efficiente i funghi bersaglio che li abbiamo chiamati proprio come Keanu Reeves, perché anche lui è estremamente letale nei suoi ruoli", ha aggiunto Götze strizzando l'occhio.

    Il prof. Pierre Stallforth, autore principale dello studio e capo del dipartimento di paleobiotecnologia presso il Leibniz-HKI e docente presso l'Università Friedrich Schiller di Jena, ha spiegato: "Non è un caso se abbiamo trovato un tale ingrediente attivo nei batteri del genere Pseudomonas. Lavoriamo infatti già da tempo con loro e sappiamo che molte di queste specie batteriche sono molto tossiche per le amebe".

    "Nel genoma di questi batteri, abbiamo infatti trovato geni di biosintesi per i prodotti naturali recentemente scoperti, le keanumicine A, B e C. Un gruppo di molecole appartenente alla famiglia dei lipopeptidi non ribosomiali con proprietà simili al sapone", ha aggiunto.

    Queste sostanze sono quindi letali proprio "come John Wick", tali da poter assestare un bel colpo diretto ai patogeni, sia in campo vegetale che in quello umano. Contrastano malattie fungine come la Botrytis cinerea, che causa il marciume della muffa grigia in più di 200 diversi tipi di frutta e verdura, in particolare fragole ed uva, ed inibiscono fortemente il fungo patogeno umano noto come Candida albicans.
    Fonte: Tech.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Feb 08, 2023 9:35 am

    Sanremo 2023, furia Blanco: il cantante distrugge i fiori sul palco ed è il caos. Il pubblico fischia, Amadeus: "Gli è partita la sciabbarabba"

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Blanco10

    Gianni Morandi è arrivato sul con la scopa per togliere i fiori distrutti e con grande ironia ha chiosato: “Con tutta la bella musica che abbiamo ascoltato questa sera vedrai che domani si parlerà solo di questo.

    Furia Blanco sul palco di Sanremo 2023. Era appena passata la mezzanotte, quando la prima puntata del Festival ha avuto il suo blackout che passerà alla storia. Di bianco vestito, con panciera, il 19enne bresciano Riccardo Fabbriconi stava eseguendo L’isola delle rose quando ad un tratto mentre stava ripetendo come un mantra il verso “ma volevo fossi mia, mia, mia” ha cominciato a calciare con una ferocia degna dell’Alex di Arancia Meccanica i vasi di rose presenti sul palco. Uno, due, tre, quattro, cinque vasi in frantumi con calci che ricordavano le bombe di Gigi Riva. Poi d’improvviso Blanco si è momentaneamente placato. È andato vicino al suo chitarrista, gli ha detto qualcosa all’orecchio e a quel punto la performance vocale e musicale della mini band è come andata in stand-by. Roba di pochi secondi e la band ha deciso che comunque qualche giro di accordi andava fatto e ha continuato.

    Ma Blanco che ha prima avvertito il pubblico dicendo “non sento la voce”, e indicando l’auricolare non funzionante, ha però ripreso a calciare vasi di fiori come un ossesso e questa volta è stata distruzione totale. Cinque, sei, sette, otto fioriere scalciate di destro e di sinistro, poi preso dal demone distruttivo di oggetti di scena alla Maneskin ha alzato in aria con le mani interi blocchi di fiori e li ha ributtati a terra distruggendoli. Anche qui un uno-due degno di Hulk Hogan. A quel punto ha cominciato a strattonare i membri della band che continuavano a suonare e poi è malamente scivolato. Un minuto e rotti di follia che Amadeus, per la prima volta nella vita, quasi fosse di fronte ad un Pedro qualsiasi, non è riuscito ad arginare, lasciando che Blanco distruggesse mezzo palco. “Purtroppo non mi sentivo in cuffia e non mi sentivo la voce”, ha allargato le braccia il cantante tra i fischi più pesanti dai tempi di quelli per Al Bano e Romina che arrivarono terzi con Cara terra mia nel ‘1989. “Non andava la voce e mi sono divertito comunque. La cosa bella della musica è che non bisogna sempre seguire uno schema. Ci sono cose che non vanno bene, se volete la rifaccio volentieri, ma ho provato comunque a divertirmi”, ha urlato Blanco tra il sorpreso e lo spiritato.

    Amadeus lo ha comunque invitato a tornare a esibirsi più tardi e ha spiegato al pubblico: “Capita, gli è partita la sciabbarabba“. È il caos. Amadeus ha evocato “il fattaccio” per eccellenza: “Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così. Ma quando c’è stato il fatto di Bugo e Morgan mi ha aiutato Fiorello“. Gianni Morandi è arrivato sul con la scopa per togliere i fiori distrutti e con grande ironia ha chiosato: “Con tutta la bella musica che abbiamo ascoltato questa sera vedrai che domani si parlerà solo di questo”. Quindi, il conduttore rivolto al pubblico in sala: “Vi chiedo silenzio, rispetto che non vi sia piaciuto, ma se tu desideri esibirti di nuovi al termine della gara, noi ti diamo il palco”. Gentile, ma vano l’appello del conduttore che è stato subissato dai fischi pure lui. Mentre è scattato il lavoro extra per gli assistenti di studio che si sono messi con gli scopettoni in mano a pulire il palco da centinaia di petali e gambi di rose distrutti da Blanco. Simpatico anche l’arrivo di Gianni Morandi che con in mano la classica e ultrapopolare scopetta Pippo, rossa e nera, si è messo a spazzare in smoking.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It
    👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Feb 21, 2023 3:17 pm

    Addio all'artista manga Leiji Matsumoto, padre di Capitan Harlock

    Noto per opere come "Starzinger", "La corazzata Yamato" e "Galaxy Express 999", è morto per insufficienza cardiaca in un ospedale di Tokyo.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Leiji_10

    L'artista manga Leiji Matsumoto, noto per opere come “La corazzata spaziale Yamato”, “Galaxy Express 999”, “Starzinger” e padre del pirata Capitan Harlock si è spento lo scorso 13 febbraio in un ospedale di Tokyo per insufficienza cardiaca all'età di 85 anni. Lo ha annunciato oggi lo studio di produzione Toei.

    Nato nel 1938 nella prefettura giapponese occidentale di Fukuoka, Matsumoto sviluppa precocemente l'interesse per il disegno e a soli 15 anni vince un concorso che gli consente di pubblicare il suo primo lavoro, un manga intitolato “Mitsubachi no Boken” (Le avventure di un'ape). Continua poi a consolidare la sua reputazione con "Otoko Oidon" nel 1971.

    Nel 1974 viene trasmetta per la prima volta "La corazzata Yamato", serie televisiva animata di fantascienza che ha come protagonista l'astronave Yamato. Lavoro fondamentale nella storia degli anime, che segna una svolta verso creazioni più complesse e ispirando opere come Gundam e Neon Genesis Evangelion.

    Ampio seguito grazie alla popolarità dei suoi personaggi è ottenuto da "Galaxy Express 999", un manga del 1977 ambientato nello spazio, che ha come protagonisti Tetsuro e l'eroina Maetel. Tra i suoi manga più famosi vanno ricordati anche Danguard A, Queen Emeraldas, La Regina dei Mille Anni e, soprattutto, Capitan Harlock, personaggio al quale ha dedicato ben quattro distinte serie.

    Per i suoi contributi artistici, il governo giapponese assegnò a Matsumoto la medaglia con nastro viola nel 2001 e l'Ordine del Sol Levante, raggi d'oro con coccarda nel 2010.
    Fonte: RaiNews.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Feb 22, 2023 3:27 pm

    La casa editrice censura Roald Dahl: tolte le parole «grasso» e «brutto» dai suoi libri

    Tolti tutti i riferimenti al genere, alla razza, al peso. Salman Rushdie: «Puffin Books e gli eredi dell’autore dovrebbero vergognarsi». È già successo a Richard Scarry e Dr Seuss.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Willy_10

    Quando Salman Rushdie, ancora convalescente dopo le coltellate di un fanatico che lo scorso agosto gli ha tolto l’uso di un occhio e di una mano, lancia l’allarme su questioni di libertà di espressione, il mondo farebbe bene a ascoltarlo. Nessuno meglio di lui conosce l’argomento. «Roald Dahl non era un angelo, ma questa è un’assurda censura. Puffin Books e gli eredi di Dahl dovrebbero vergognarsi», ha twittato ieri Rushdie, commentando la notizia che l’editore Puffin — appartiene alla gloriosa Penguin, dato che rende tutto ancora più allarmante — ha deciso d’accordo con gli eredi dell’autore (1916-1990) di riscrivere i suoi libri, togliendo riferimenti al genere, alla razza, al peso, cancellando parole come «grasso», «piccolo», «nano» per non offendere nessuno.

    Furibondo anche il saggista e umorista inglese David Baddiel — autore di un recente best-seller sull’antisemitismo, Jews Don’t Count, «gli ebrei non contano» — che su Twitter ha sottolineato un passaggio del Dahl riscritto nel quale è saltato un riferimento a un personaggio con il «doppio mento»: «Però restano i riferimenti al naso e ai denti storti… Perché? Perché se cominci a sventrare un testo alla fine non ti resta in mano niente, ti resta una pagina bianca» (tra l’altro fa onore a Baddiel, che è di religione ebraica, la difesa per una questione di principio di Dahl che fu notoriamente antisemita).

    È, forse, quello di Dahl, il primo caso di cancel culture editoriale che provoca immediato allarme.

    Perché il primo taglio è sempre superficiale — non sanguina, e all’apparenza non fa mai male.

    È successo qualche anno fa, quando gli editori del mondo anglosassone hanno cominciato a mettere tra gli scrittori e i lettori la figura del sensitivity reader, per filtrare — censurare, si diceva una volta — libri o frasi ritenute sconvenienti, offensive per qualcuno, e prevenirne la pubblicazione. Poi è arrivato l’editing leggero: dai libri di Richard Scarry (1919-1994) con gli adorabili animaletti che hanno insegnato a leggere a generazioni di bambini sono sparite le mamme che spingono i passeggini sostituite dai papà, le mamme in cucina sono state sostituite dai papà, nessun topolino si veste più da nativo americano per andare in canoa nel fiume, e in aereo la hostess-gatta non è più «carina» e il pilota-cane non e più «attraente». Nessuno si è lamentato: il mondo anni ’50 di Scarry adesso è al passo con i tempi, si diceva.

    Poi è toccato a Dr Seuss (1904-1991), papà del Gatto col cappello, del Grinch e di tanti altri adorabili amici delle filastrocche per bambini: due anni fa, forse perché il mondo aveva il problema collettivo della pandemia, non ci sono state grandi lamentele quando la stessa fondazione di Theodore Geisel, cioè di Dr. Seuss, che controlla i diritti dei libri (diritti ricchissimi: controversie a parte, Dr. Seuss rimane l’autore per bambini più venduto nel mondo) ha tolto dalla circolazione sei libri del Gatto col cappello: «Questi libri ritraggono le persone in modi che sono offensivi e sbagliati», spiegò in un comunicato la Dr. Seuss Enterprises (compulsando attentamente i libri in questione, si vedevano delle figure di uomini asiatici dai tratti un po’ macchiettistici che magari potevano essere corrette senza cancellare i libri in questione tout court).

    Adesso però tocca ai libri di Roald Dahl, uno dei più grandi scrittori del Novecento la cui opera (James e la pesca gigante, La fabbrica di cioccolato, Furbo il signor Volpe, Il coccodrillo enorme) trascende il genere — la letteratura per bambini — nella quale viene per abitudine incluso. I testi di Dahl sono stati cambiati dal suo editore inglese, d’accordo con gli eredi dello scrittore.

    La fabbrica di cioccolato, capolavoro del 1964 che ha ispirato due film di enorme successo, perde «enormemente grasso» che è stata modificata in «enorme» (stesso destino per il libro del 1970 Furbo il signor Volpe). La parola “grasso” è stata sistematicamente eliminata, anche da Il coccodrillo enorme, James e la pesca gigante, Le streghe e Gli sporcelli.

    La Miss Trunchbull di Matilde da «femmina formidabile» è ora «donna formidabile»; i piccoli Oompa Loompas della Fabbrica di cioccolato non sono più «piccoli uomini» ma «piccole persone»; e Bunce del Signor Volpe non è più nano, non è più panciuto. È semplicemente Bunce. Puffin si è appoggiato ai sensitivity reader di Inclusive Minds, agenzia specializzata in «inclusione e accessibilità nella letteratura per bambini». La pagina del copyright delle nuove edizioni dei libri di Dahl editi da Puffin spiegherà: «Questo libro è stato scritto molti anni fa, quindi rivediamo regolarmente la lingua per assicurarci che possa continuare a essere apprezzato da tutti oggi».

    Un portavoce della Roald Dahl Story Company ha dichiarato a Variety: «Vogliamo assicurarci che le meravigliose storie e i personaggi di Roald Dahl continuino ad essere apprezzati da tutti i bambini di oggi. Quando si ripubblicano libri scritti anni fa, non è insolito rivedere il linguaggio utilizzato insieme all’aggiornamento di altri dettagli, tra cui la copertina e il layout. Il nostro principio guida è stato quello di mantenere le trame, i personaggi e l’irriverenza e lo spirito tagliente del testo originale. Eventuali modifiche apportate sono state piccole e attentamente considerate».
    Fonte: Corriere.It
    👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Feb 24, 2023 2:41 pm

    Cultura in lutto, è morto Maurizio Costanzo | La sua vita: da "Paese Sera" all'attentato di mafia

    Il giornalista e conduttore tv aveva 84 anni. Al suo nome è legato il "Maurizio Costanzo Show", il talk show più longevo della storia della tv italiana.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Mauriz10

    E' morto a Roma Maurizio Costanzo. Giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore, aveva 84 anni. La notizia è stata diffusa dal suo ufficio stampa. La camera ardente sarà allestita dalle 10:30 di sabato in Campidoglio. La chiusura è prevista domenica alle 18. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia.

    Maurizio Costanzo ha segnato il giornalismo e la televisione italiana fino all'ultimo. Ancora a 84 anni (era nato a Roma il 28 agosto 1938) non aveva perso la curiosità e la voglia di gettare il suo sguardo acuto sul mondo. Fino a dicembre ha presidiato la seconda serata di Canale 5 con il "Maurizio Costanzo Show", quel salotto, nato nel 1982, ideato con Alberto Silvestri, che è l'archetipo del talk made in Italy.

    La sua carriera comincia nel 1956, a soli diciotto anni, come cronista nel quotidiano romano "Paese Sera". Nel 1963 esordisce come autore radiofonico per uno spettacolo affidatogli da Luciano Rispoli a Radio Rai dal titolo "Canzoni e nuvole", condotto da Nunzio Filogamo. Nel 1966 è coautore del testo della canzone "Se telefonando", scritto insieme con Ghigo De Chiara, con musica di Ennio Morricone e portata al successo da Mina.

    A metà anni 70 arriva la televisione e con esse la grande popolarità. È del 1976 il talk-show "Bontà loro" in Rai, seguito da "Acquario" e "Grand'Italia". Nel 1982 passa alla reti Fininvest e lancia il "Maurizio Costanzo Show". È l'inizio di una storia unica nella televisione italiana, durata 40 anni. Amico del giudice Giovanni Falcone, ospite alle sue trasmissioni, Costanzo si impegna come uomo e giornalista nella lotta alla mafia. In seguito all'omicidio di Libero Grassi, Costanzo e Michele Santoro realizzano il 26 settembre 1991 una maratona Rai-Fininvest contro la mafia. Memorabile la scena in cui Costanzo brucia in diretta una maglietta con scritto "Mafia made in Italy".

    Proprio questo suo impegno sembra essere la causa, il 14 maggio 1993, di un attentato ai suoi danni: una Fiat Uno imbottita di novanta chilogrammi di tritolo esplode a Roma in via Ruggero Fauro (vicino al Teatro Parioli). Al momento dell'esplosione sono in transito due autovetture: una Mercedes blu, presa a nolo la mattina stessa, condotta da Stefano Degni, su cui siedono Maurizio Costanzo (di ritorno dalle registrazioni del Costanzo Show) e la sua compagna Maria De Filippi e, a brevissima distanza, una Lancia Thema con a bordo le guardie del corpo. Fortunatamente, non ci sono vittime e gli occupanti della Mercedes rimangono illesi per un ritardo del passaggio dell'auto nella zona nello scoppio causato dal telecomando e per un muretto di una scuola che fa da protezione all'automobile blindata di Costanzo.

    Tra i suoi programmi più noti, anche "Buona domenica", contenitore domenicale di Canale 5 che ha tenuto a battesimo nella prima edizione del 1985, e poi ha ripreso nel 1996 conducendola per dieci anni. Altro format di successo in tempi recenti è stato "L'intervista", con confronti one to one con i rappresentanti di spicco delle istituzioni, dell'attualità, della politica, dello spettacolo. Da Berlusconi a Maradona, da Pietro Maso a Romina Power, le interviste di Costanzo alle figure più importanti, amate o controverse, hanno lasciato il segno. La puntata evento che a febbraio 2017 lo vede per la prima volta di fronte alla moglie (sposata nel 1995), "Queen Mary" De Filippi, tra ricordi, sorrisi, spezzoni di vita e momenti di emozione, tocca il 22% di share.

    Ha scritto numerosi libri, tra i quali "Chi mi credo di essere" (2004, in collaborazione con Giancarlo Dotto), "E che sarà mai?" (2006), "La strategia della tartaruga" (2009), "Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi" (2015), "Vi racconto l'Isis" (2016) e "Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti" (2022).
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Mar 04, 2023 9:35 am

    È morto l’attore statunitense Tom Sizemore, famoso per i ruoli in “Salvate il soldato Ryan” e “Natural Born Killers

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Tom_si10

    È morto a 61 anni l’attore statunitense Tom Sizemore, famoso soprattutto fra gli anni Novanta e gli anni Duemila per i suoi ruoli da “duro” in film come Salvate il soldato Ryan e Assassini nati – Natural Born Killers. Sizemore era in coma dallo scorso 18 febbraio, quando era stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles a causa di un aneurisma cerebrale. Alcuni giorni fa il suo agente aveva fatto sapere che secondo i medici non c’erano possibilità di recupero.

    Sizemore nacque a Detroit nel 1961 e recitò in moltissimi film. Interpretò il detective sia nel violentissimo thriller di Oliver Stone Assassini nati – Natural Born Killers che in Relic – L’evoluzione del terrore; recitò anche in Heat – La sfida assieme ad Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer, e nel 1998 ottenne uno dei suoi ruoli più famosi, quello del sergente Horvath in Salvate il soldato Ryan.

    Negli anni seguenti continuò a recitare in numerosi film, tra cui Black Hawk Down  e Pearl Harbor, e poi comparve in alcuni episodi di varie serie televisive, come CSI: Miami, Hawaii Five-0 e, più di recente, nella terza stagione di Twin Peaks. Ebbe una vita privata piuttosto turbolenta, condizionata da problemi di dipendenza da droghe. Fu condannato in due occasioni per abusi domestici contro le proprie partner e nel 2007 per possesso di anfetamine. Nello stesso anno uscì Shooting Sizemore, una docuserie che parlava della vita dell’attore e dei suoi tentativi di superare le proprie dipendenze.
    Fonte: IlPost.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 13, 2023 9:17 am

    È morto a 88 anni lo scrittore giapponese Kenzaburo Oe, premio Nobel per la letteratura nel 1994

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Oe10

    È morto a 88 anni lo scrittore giapponese Kenzaburo Oe, tra le altre cose vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1994. La notizia è stata annunciata lunedì dalla sua casa editrice giapponese, Kodansha, che ha detto che Oe è morto il 3 marzo.

    Oe era nato nel 1935 nella piccola città di Uchiko, nella provincia meridionale di Ehime. A 18 anni si trasferì a Tokyo per studiare all’università, dove si laureò in letteratura francese. Il suo primo romanzo (L’animale d’allevamento) fu pubblicato nel 1957, ed ebbe subito un buon successo di pubblico e di critica. Negli anni seguenti pubblicò un’altra trentina di romanzi, oltre a numerosi racconti e saggi. Si ricorda in particolare il saggio del 1965 Note su Hiroshima, in cui Oe raccontò il suo viaggio nella città colpita dalla bomba atomica statunitense il 6 agosto 1945, e i suoi incontri con le persone sopravvissute (quelle che in giapponese vengono chiamate hibakusha). In quel saggio Oe espresse alcuni dei temi che gli furono più cari per tutta la sua carriera, tra cui il pacifismo e l’opposizione all’uso dell’energia nucleare.
    Fonte: IlPost.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Mar 18, 2023 9:26 am

    Addio a Lance Reddick, morto a 60 anni l'attore di "The Wire" e "John Wick"

    Divenne famoso grazie al ruolo del comandante di polizia Cedric Daniels nella serie di successo della HBO.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Lance_10

    L'attore Lance Reddick, star della serie "The Wire" e di "John Wick", è morto "improvvisamente" a 60 anni per cause naturali. Reddick era noto per il ruolo del tenente Cedric Daniels nella serie di successo della HBO "The Wire", dove il suo personaggio era intrappolato nella caotica politica del dipartimento di polizia di Baltimora. Ha anche recitato nella serie della Fox "Fringe" nei panni dell'agente speciale Phillip Broyles e ha interpretato il poliedrico concierge del Continental Hotel Charon nei film di "John Wick", incluso il quarto della serie che uscirà alla fine di questo mese.

    Originario di Baltimora, nel Maryland, Reddick ha iniziato la sua carriera nel 1996 con un ruolo in un episodio della serie tv "New York Undercover". Nel 2000 e nel 2001 ha interpretato la parte del detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO "Oz". Nel 2002 compare nel videoclip "03 Bonnie & Clyde" di Jay-Z e Beyoncè nel ruolo di un ufficiale di polizia.

    A incoronarlo è stato però "The Wire", un racconto duro, realistico e spietato della società americana nel suo rapporto con il crimine legato al traffico della droga. Mostra anche i legami tra la povertà e l'indotto del commercio della droga. La serie, in cinque stagioni, è ambientata a Baltimora, città con un numero di omicidi tra i più alti del paese. E' stata anche definita tra le meglio scritte di sempre.
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It  😭

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Apr 25, 2023 8:05 am

    Cadute le accuse d’omicidio contro Alec Baldwin

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Alec11

    La procura del New Mexico ha lasciato cadere le accuse d’omicidio colposo contro Alec Baldwin.

    Non si può dire che sia stato completamente scagionato, le indagini proseguono e la procura del New Mexico si riserva la possibilità di formulare nuove imputazioni, ma da qualche giorno Alec Baldwin non è più accusato d’omicidio colposo per l’incidente sul set di Rust, ove morì la direttrice della fotografia Halyna Hutchins; l’udienza preliminare era stata calendarizzata per il 3 maggio. Non cambiano i capi d’accusa contro Hannah Gutierrez-Reed, la responsabile delle armi di scena. Baldwin ha ripetutamente detto di non aver premuto il grilletto del revolver e che l’incidente si spiega con un malfunzionamento dell’arma; per l’Fbi si tratta di una ricostruzione impossibile, ma le ultime perizie balistiche sull’arma hanno rilevato una modifica che la rende meno inverosimile.

    La decisione è arrivata in contemporanea al riavvio delle riprese dopo una sospensione durata un anno e mezzo; la produzione, di cui Baldwin fa parte, ha vietato la presenza di armi funzionanti e munizioni reali sul set. Gli sceneggiatori hanno riscritto la scena incriminata, da recitare secondo un nuovo copione. Al film lavora anche Matthew Hutchins, il vedovo di Halyna, che dopo l’accordo in sede civile figura tra i produttori esecutivi del film e riceverà una percentuale sui profitti. Non tutta la famiglia però ne condivide la linea: dopo l’ultima decisione della procura Olga Solovey, Anatolii Androsovych e Svetlana Zemko, rispettivamente madre, padre e sorella di Halyna Hutchins, hanno presentato una nuova denuncia nei confronti di Baldwin.
    Fonte: ArmiMagazine.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Giu 24, 2023 2:05 pm

    Wagner si ribella al Cremlino: "E' guerra civile" | Prigozhin verso Mosca: la città si blinda | Ultimatum ai mercenari: "Potete ancora deporre le armi"

    Fuga dal Paese, esauriti i biglietti aerei verso l'estero. Putin resta a lavorare al Cremlino. Il presidente russo arringa il popolo in tv: qualsiasi rivolta interna è una minaccia grave.

    La guerra in Ucraina giunge al giorno 486. Resa dei conti tra la brigata Wagner e la Russia. Il capo dei mercenari, Yevgeny Prigozhin, lancia un appello a "fermare" il comando militare del Cremlino, affermando di avere 25mila uomini pronti a morire e invitando i russi, in particolare i soldati, a unirsi a loro. I combattenti del Gruppo Wagner prendono il controllo delle strutture militari di Voronezh, a 500 chilometri da Mosca. Kiev: una lunga colonna di mezzi e uomini sta viaggiando verso la capitale, che si prepara all'assedio. L'ambasciata italiana inviata i connazionali a Rostov e Voronezh a "stare al riparo". Il comitato nazionale antiterrorismo di Mosca apre un procedimento penale "per invito alla ribellione armata". L'appello dell'intelligence russa ai mercenari: "Disobbedite agli ordini di Prigozhin e arrestatelo". Putin: difenderemo il nostro Stato da qualsiasi tradimento. Ultimatum ai mercenari: "Deponete le armi". E la gente scappa: esauriti i biglietti aerei verso l'estero.
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 25, 2023 8:23 am

    Julian Sands, trovati resti umani nel luogo in cui è scomparso l'attore

    Il volto affascinante dell'horror Anni 90 è disperso da gennaio dopo un'escursione in montagna.

    Svolta nelle indagini sulla scomparsa di Julian Sands. Secondo quanto riferisce la Cnn, resti umani sono stati trovati in un luogo selvaggio del monte Baldy, nel sud della California, vicino all'area in cui si sono perse le tracce dell'attore britannico. La ricerca di Sands, di cui non si hanno notizie da gennaio, quando è partito per una escursione solitaria nelle montagne di San Gabriel a nord-est di Los Angeles, si è concentrata nell'area del monte Baldy dopo che gli investigatori hanno individuato segnali dal suo cellulare in quell'area.

    "Degli escursionisti hanno avvisato l'ufficio dello sceriffo di Fontana dopo aver scoperto resti umani nella natura selvaggia del Monte Baldy", ha detto il dipartimento dello sceriffo della contea di San Bernardino in un comunicato stampa. Il maltempo e le condizioni difficili hanno reso rallentato le ricerche, fino alla segnalazione di sabato. L'identificazione dei resti dovrebbe essere completata la prossima settimana.

    La carriera sul grande schermo Sands era diventato molto popolare tra gli Anni 80 e 90 con "Urla del silenzio" e "Camera con vista", ma aveva legato il suo volto anche al cinema horror come "Il fantasma dell'opera" di Dario Argento e "Aracnofobia". Con il capello lungo biondo, il portamento aristocratico e il fisico imponente Sands era stato protagonista di film come "Warlock" e "Warlock - L'angelo dell'apocalisse", "Il segreto della piramide d'oro" e di "Boxing Helena".
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 25, 2023 8:26 am

    Wagner si ferma a 200 chilometri da Mosca | Cremlino: "Non perseguiremo Prigozhin e i suoi mercenari, Putin riconoscente a Lukashenko"

    Prigozhin: "Torniamo indietro per non spargere sangue". Il presidente bielorusso Lukashenko ha negoziato con il capo del gruppo Wagner "lo stop delle truppe".

    La guerra in Ucraina giunge al giorno 486. Dopo essersi ribellata, la brigata Wagner ha fermato la sua avanzata a 200 chilometri da Mosca. "Torniamo indietro per non spargere sangue", ha spiegato il capo dei mercenari, Yevgeny Prigozhin. Prima dell'annuncio, sono state ore di grande tensione nella Capitale russa: in molti sono scappati, tanto che i biglietti aerei verso l'estero sono risultati esauriti e si è registrata una massiccia evacuazione degli edifici pubblici. Putin in tv aveva dichiarato: "Pugnalati alle spalle". Ma poi la ribellione è rientrata. Il capo del gruppo andrà in Bielorussia, e le accuse contro di lui e contro i suoi mercenari verranno ritirate, ha quindi annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Sempre il Cremlino ha reso noto che Putin "è riconoscente a Lukashenko" per la sua mediazione. Intanto, l'Ucraina ha annunciato di aver lanciato un'offensiva in più direzioni sul fronte orientale.
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 28, 2023 8:31 am

    Ritrovati i resti umani dell'attore Julian Sands dopo 5 mesi: era scomparso sulle montagne della California

    Sono di Julian Sands, 65 anni, i resti umani trovati sulle montagne della California. L'attore britannico era scomparso durante un'escursione.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Julian11

    È stato confermato dalle autorità californiane il decesso dell’attore di origine britannica Julian Sands, noto per il suo ruolo nel film “Una camera con vista”, premiato con l’Oscar. Sono suoi i resti umani trovati sulle montagne della California.

    Morto l’attore britannico
    L’attore aveva 65 anni ed era scomparso a gennaio durante un’escursione sulle montagne californiane.
    I resti umani, per lo più scheletrici, rinvenuti da alcuni escursionisti il 25 giugno, nelle vicinanze del luogo in cui Sands era scomparso, sono stati esaminati dal medico legale della contea di San Bernardino.
    Il risultato delle analisi è chiaro: i resti umani appartengono all’attore, come ha spiegato il dipartimento dello sceriffo della contea.

    Scomparso a gennaio
    La morte del celebre attore rimane oggetto di indagine, in attesa dei risultati di ulteriori test, ha dichiarato il dipartimento in un comunicato.
    Sands, un appassionato di outdoor e alpinismo, era stato dato per disperso il 13 gennaio 2023, a seguito di un’escursione in solitaria nella zona di Baldy Bowl delle San Gabriel Mountains, a circa 80 km a nord-est di Los Angeles.

    Come spiega l’agenzia Reuters, si tratta di una destinazione popolare per sciatori, scalatori e amanti dell’outdoor. Ma le autorità avevano avvertito che le forti nevicate causate da settimane di tempeste invernali avevano reso l’area pericolosa.

    A gennaio, le ricerche erano risultate particolarmente difficoltose proprio a causa delle cattive condizioni meteo. L’attore, secondo quanto ricostruito dalle autorità, si stava dirigendo verso il crinale del Monte Baldy, quando è scomparso nel nulla.

    Il ricordo della famiglia
    Continuiamo a tenere Julian nei nostri cuori con ricordi luminosi di lui come padre meraviglioso, marito, esploratore, amante del mondo naturale e delle arti, e come interprete originale e collaborativo”, si legge in un comunicato della famiglia diffuso prima del recente ritrovamento dei resti umani.

    Sands aveva raccontato la sua passione per l’alpinismo e la montagna in un’intervista concessa al Guardian nel 202o, nella quale spiegava di sentirsi veramente felice quando era “vicino alla cima di una montagna in una gloriosa mattina fredda”.

    Chi era l’attore britannico
    Nato in Inghilterra, terzo di cinque figli, e formatosi al Lord Wandsworth College nell’Hampshire, Sands ha iniziato la sua carriera  di attore con ruoli minori in film come “Oxford Blues”, in cui era il rivale del protagonista Rob Lowe, e “The Killing Fields”, in cui interpretava un giovane corrispondente di guerra in Cambogia.

    Negli anni ’80 Sands si trasferisce in California dopo il successo di “Una camera con vista”, film del 1985 diretto da James Ivory, tratto dall’omonimo romanzo di E. M. Forster. Pellicola vincitrice ben tre Premi Oscar (migliore sceneggiatura non originale, migliore scenografia e migliori costumi).

    Successivamente, recita in thriller come “Warlock” e nel suo sequel “Warlock: The Armageddon” e appare anche in diverse serie tv, tra le quali “24” e “Smallville”.
    Fonte: Virgilio.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Fiocch67


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 277027
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 22, 2023 8:21 am

    Sgombero di Vicofaro Tomasi: "Rischi sanitari Dovevo intervenire" Sono ore caldissime

    Il sindaco spiega la scelta: "Possibilità di diffusione di malattie infettive". L’ordinanza ha effetto immediato: allertate prefettura e forze dell’ordine.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Vicofa10

    "La situazione sanitaria e il preciso rischio che è emerso hanno imposto la firma di un’ordinanza urgente nel rispetto della legge, dei cittadini e di chi vive all’interno della parrocchia. Le istituzioni hanno il dovere di intervenire prima che accada qualcosa di irreparabile". È con queste parole che il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, ha commentato il provvedimento di sgombero della parrocchia di Vicofaro, da lui stesso emesso e firmato nella giornata di giovedi e notificato a don Massimo Biancalani, legale rappresentante della struttura, nelle ore successive. Una decisione che nasce "leggendo ciò che emerge dagli atti – spiega il primo cittadino –, alla luce dell’inottemperanza rispetto ai provvedimenti già adottati dal Comune e vista la situazione critica da tempo segnalata dai residenti e dal Comitato di Vicofaro ma, ancora prima, verificata dai soggetti competenti con i diversi sopralluoghi effettuati e, infine, di fronte all’aggravarsi della già problematica realtà evidenziata".

    Ma quale sarebbe il "preciso rischio sanitario"? Il riferimento è alla relazione Asl che sottolinea che "le condizioni di sovraffollamento, le gravi carenze di illuminazione e areazione degli ambienti e lo stadio di degrado igienico sanitario costituiscono fattori favorenti la diffusione delle malattie infettive", ma anche a un passaggio dell’ordinanza che rileva la presenza di "rifiuti, sporcizia, muffe, infiltrazioni, residui di alimenti, ristagni di acque di scarico, escrementi di topo e di volatile", nonché di "spazi esterni utilizzati come orinatoi", di "animali sinantropi, possibili vettori di malattie" e di "rischi di zoonosi".

    "La persistenza delle problematiche igienico sanitarie già più volte evidenziate, con aggravamento delle stesse, nel corso dell’ultimo sopralluogo – ripercorre l’Amministrazione in una nota – ha indotto il sindaco Tomasi a richiedere, nei giorni scorsi, un aggiornamento urgente alla Asl. E, in base a quanto emerso, a firmare l’ordinanza urgente di sgombero, a tutela e nell’interesse della comunità locale e delle persone presenti all’interno della parrocchia, la cui condizione è stata definita a rischio per le molteplici criticità riscontrate". Una decisione accolta favorevolmente, tra gli altri, dalla consigliera regionale leghista Luciana Bartolini: "Finalmente saranno sgomberati i locali della parrocchia di Vicofaro dove sono ospitati ben 164 immigrati – esulta –: la situazione era da tempo indecente".

    E adesso cosa succede? Il termine dei 15 giorni, a quanto si apprende, è legato alla rimozione di rifiuti e deiezioni unitamente alla pulizia e alla sanificazione dei locali dove, sempre stando all’ordinanza, al momento si troverebbero almeno 164 posti letto occupati dalle persone ospitate dalla parrocchia. Ma per quello che concerne lo sgombero di persone e cose dagli immobili del complesso parrocchiale, il termine è immediato. Dunque è lecito attendersi novità già a stretto giro di posta: se infatti la struttura non si svuoterà volontariamente, la mancata esecuzione dell’ordine impartito comporterà il deferimento all’autorità giudiziaria per innosservanza del provvedimento e soprattutto l’esecuzione coattiva dello stesso tramite le forze dell’ordine. Inutile dunque sottolineare che le prossime ore sul fronte Vicofaro saranno caldissime, non soltanto per la calura estiva.
    Fonte: LaNazione.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 30 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 2:20 am