Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Ago 13, 2022 1:34 pm

    Piero Angela è morto, aveva 93 anni: l’addio del figlio Alberto

    Addio al giornalista e conduttore, storico volto della Rai. L’annuncio del figlio Alberto: «Buon viaggio papà». Nel 2020 aveva dichiarato al Corriere: «La cosa che mi gratifica di più è avere inciso nella formazione dei ragazzi». Mattarella: «Scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente»

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Piero_10

    Piero Angela, il più grande divulgatore scientifico della televisione italiana, si è spento all’età di 93 anni. A dare l’annuncio è stato il figlio Alberto, che ha scritto sui suoi account social:«Buon viaggio papà». Giornalista, ideatore di format tv di grande successo e divulgatore scientifico, Angela è stato tra i volti più amati e stimati della tv pubblica italiana. Nel 2017, intervistato da Elvira Serra per il Corriere della Sera, aveva parlato della morte in questi termini: «La considero una scocciatura». Nei giorni scorsi aveva scritto un messaggio di addio che è stato diffuso oggi dai canali social della sua trasmissione SuperQuark. «Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese», ha detto, in quello che si può considerare il suo ultimo saluto ai telespettatori.

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha diffuso una nota di cordoglio in cui esprime «grande dolore» per la scomparsa di Angela. «Ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia», ha detto il Capo dello Stato, ricordando come il giornalista abbia «avvicinato fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza». «Esprimo le mie condoglianze più sentite alla sua famiglia», aggiunge Mattarella, «scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente». Anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha voluto ricordare Angela con un messaggio: «È stato un grande italiano, capace di unire il Paese come pochi», ha detto, «ha reso l’Italia un Paese migliore».

    La vita
    Nato a Torino il 22 dicembre 1928, figlio di uno psichiatra antifascista (riconosciuto anche tra i «Giusti delle nazioni» per aver salvato alcuni ebrei dai nazifascisti), Angela ha iniziato a lavorare per la Rai nel 1952. Di recente, aveva ironizzato sulla sua lunga carriera nella tv pubblica in questi termini: «Se è vero che la regina Elisabetta ha festeggiato da poco il suo giubileo di 70 anni dall’incoronazione, dobbiamo dire che anche noi, molto più modestamente, festeggiamo 70 anni. Sono 70 anni che lavoro ininterrottamente per la Rai».

    La carriera in tv
    Angela ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica e, in particolare, alla divulgazione scientifica. Dopo l’esordio nel Giornale Radio della Rai nel 1952, dal 1955 al 1968 è stato corrispondente del Telegiornale, prima a Parigi e poi a Bruxelles. Con Andrea Barbato ha presentato la prima edizione del TeleGiornale delle 13.30, poi nel 1976 è stato il primo conduttore del TG2. Alla fine del 1968 ha girato una serie di documentari, dal titolo «Il futuro nello spazio». Nel luglio del 1969, seguì il lancio dell’Apollo 11 da Cape Canaveral, negli Stati Uniti.

    La divulgazione scientifica
    Nel 1981 Angela ha dato vita alla rubrica scientifica «Quark», la prima trasmissione televisiva italiana di divulgazione scientifica rivolta al pubblico generalista. «Con un po’ di scetticismo mi dissero di farlo: temevano che non avrebbe fatto grandi ascolti. Ma io, che da qualche anno facevo documentari, avevo voglia di misurarmi in un progetto di respiro più ampio», ha raccontato il giornalista nel 2021. Il programma — nelle sue varie reincarnazioni, da «Il mondo di Quark», a «Quark Economia», da «Quark Europa» a «SuperQuark» — ha avuto un successo straordinario, diventando uno dei più longevi della tv italiana. Il segreto del suo successo? Lo ha spiegato Angela stesso: «Il mio linguaggio sta dalla parte del pubblico, i contenuti dalla parte degli scienziati».
    La divulgazione scientifica era la sua passione e, per certi versi, la sua missione. Nel 2020, intervenendo in forma di ologramma a un evento di CampBus organizzato dal Corriere per Il Tempo delle Donne, ha spiegato: «La cosa che mi gratifica di più è avere inciso nella formazione dei ragazzi. Quando ancora giravo per le scuole, in tantissimi mi dicevano: “Sono cresciuto a pane e Quark”, “Ho scelto la facoltà scientifica dopo aver letto un suo libro”, “Mi sono appassionato alla materia guardando il programma”. Con il pubblico si è creato un rapporto speciale».

    La vita privata
    Angela era sposato con Margherita Pastore, da cui ha avuto due figli: Christine, classe 1958, e Alberto, archeologo, nato nel 1962. Alberto ha seguito le orme del padre in tv: ha ideato e conduce programmi Rai di successo come «Ulisse- Il piacere della scoperta». Negli ultimi anni, Angela aveva parlato del suo matrimonio in diverse interviste: «Mia moglie», aveva detto, «è stata una santa, il nostro è stato un vero colpo di fulmine e io le devo tutto». Nel 2020, intervistato dal settimanale Oggi, aveva ammesso: «Lei è più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici. Ma non le ho mai detto “ti amo”». Il motivo? Le sue origini: «Sono piemontese, anche se levigato da anni all’estero e a Roma, e nel nostro dialetto non esiste il verbo “amare”: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene. Se vale, se questo mi “salva”, le ho detto tante volte: T’veuj bin, ti voglio bene»
    Fonte: Corriere.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch62
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Ago 17, 2022 8:17 am

    È morto Wolfgang Petersen, regista di 'Air Force One' e 'La tempesta perfetta'

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Peters10

    Era nato in Germania nel 1941. La chiamata di Hollywood dopo il successo del suo U-Boot 96 (Das Boot) del 1981. In poco tempo divenne il regista preferito dagli studios per film d'azione.

    Wolfgang Petersen, regista, produttore e sceneggiatore, è morto a 81 anni. Nato in Germania il 14 marzo 1941, nei suoi 40 anni di carriera ha diretto successi come U-Boot 96, La storia infinita, Troy, La tempesta perfetta e molti altri.
    Petersen è morto venerdì scorso (ma la notizia è stata diffusa solo oggi) nella sua casa di Brentwood, un distretto di Los Angeles in California, per un cancro al pancreas. Ad assisterlo c'era la moglie Maria-Antoinette Borgel, con la quale era sposato da 44 anni.

    La carriera
    Nato il 14 marzo 1941 a Emden, in Germania, Petersen ha iniziato la sua carriera di regista in patria, con cortometraggi e film per la tv negli anni 60 e 70. Poi è arrivata la chiamata di Hollywood, dopo il successo del suo U-Boot 96 (Das Boot) del 1981.
    Il film sul sottomarino claustrofobico della Seconda guerra mondiale ebbe sei nomination agli Oscar, due erano per Petersen come sceneggiatore e regista. Il lavoro fu anche nominato per un Bafta e un Dga Award. Il protagonista della vicenda era Jürgen Prochnow, che vestiva i panni del capitano dell'U-Boot. L'attore divenne il prototipo dei personaggi d'azione di Petersen.

    In breve tempo il regista si ritrovò a essere uno dei più richiesti per film d'azione tecnicamente complessi, come Virus letale del 1995, Air Force One del 1997, Nel centro del mirino del 1998, La tempesta perfetta del 2000. E ancora: Troy del 2004, Prova schiacciante del 1991 e Poseidon del 2006.
    Petersen ha anche diretto il film di fantascienza ambientato nello spazio del 1985 Il mio nemico e ha diretto e co-sceneggiato il film fantasy del 1984 La storia infinita.
    Era molto apprezzato e benvoluto dagli attori con i quali ha lavorato: Clint Eastwood, Harrison Ford, George Clooney, Brad Pitt, Rene Russo, Glenn Close, Mark Wahlberg, Dustin Hoffman e Morgan Freeman.

    La vita privata
    Wolfgang Petersen si è sposato una prima volta prima con l'attrice Ursula Sieg, dalla quale ha avuto un figlio, Daniel, nato nel 1968. Nel 1978 ha divorziato e nello stesso anno si è risposato con l'assistente Maria-Antoinette Borgel, conosciuta sul set del film Smog del 1973. Aveva due nipoti.
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch62


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Ago 20, 2022 8:29 am

    Aung San Suu Kyi condannata ad altri 6 anni di carcere per corruzione

    La ex leader birmana e premio Nobel per la Pace era già stata condannata a 11 anni di carcere per sedizione, corruzione e altre accuse da quando, nel febbraio 2021, i militari hanno abbattuto il suo governo e l'hanno arrestata.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Aung_s10

    Ancora una condanna per la ex leader birmana Aung San Suu Kyi: altri sei anni di carcere dopo che un tribunale militare l'ha riconosciuta colpevole in quattro casi di corruzione. Lo riporta Bloomberg, sottolineando che alla 77enne premio Nobel per la Pace finora sono stati inflitti complessivamente 17 anni di prigione da quando un colpo di Stato militare ha deposto il governo civile nel febbraio 2021.

    Il processo si è tenuto a porte chiuse, vietato l'accesso al pubblica e ai giornalisti, e ai legali di Suu Kyi è stato proibito diffondere notizie in merito.
    La Premio Nobel per la pace ha respinto tutte le accuse, i suoi avvocati probabilmente ricorreranno in appello.

    Aung San Suu Kyi era già stata condannata a 11 anni di carcere per sedizione, corruzione e altre accuse da quando, nel febbraio 2021, i militari hanno abbattuto il suo governo e l'hanno arrestata. Le condanne mirano, secondo alcuni osservatori, a legittimizzare il golpe militare e a tenerla lontana dalla scena politica in vista delle elezioni promesse dalla giunta al potere per l'anno prossimo.

    Usa: la nuova condanna è un affronto alla giustizia
    La nuova sentenza per Aung San Suu Kyi da parte del regime militare in Birmania costituisce "un affronto alla giustizia e allo stato di diritto", ha dichiarato un portavoce del Dipartimento di Stato americano, che ha definito "ingiusti" tanto l'arresto quanto la condanna della statista birmana Premio Nobel per la Pace.

    L'Ue deplora condanna San Suu Kyi
    "Condanno l'ingiusta sentenza inflitta ad Aung San Suu Kyi di ulteriori 6 anni di detenzione, e mi rivolgo al regime in Myanmar perché rilasci immediatamente e incondizionatamente lei e anche tutti i prigionieri politici e rispetti il volere del popolo": lo ha scritto su Twitter l'Alto rappresentante della Politica estera Ue, Josep Borrell, dopo che si è saputo della nuova condanna della l'ex leader birmana Premio Nobel per la Pace.
    Fonte: RaiNews.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Ago 20, 2022 8:33 am

    Birmania: Giunta pronta a negoziati con Suu Kyi dopo processo

    Per porre fine a crisi innescata da colpo di stato.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Popolo10

    RANGOUN, 19 AGO - Il capo della Giunta militare birmana, Min Aung Hlaing, si è detto pronto a negoziati con l'ex leader di governo Aung San Suu Kyi al termine del suo processo, per porre fine alla crisi innescata dal colpo di stato.

    "Dopo che i processi legali contro di lei saranno conclusi, prenderemo in considerazione (negoziati) in base alla sua risposta", ha affermato Hlaing in una nota.
    Fonte: ANSA.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Set 07, 2022 8:22 am

    Peter Straub: morto l’autore de Il Talismano e La Casa del Buio

    Peter Straub, lo scrittore de Il Talismano e La Casa del Buio, romanzi realizzati con Stephen King, è morto a 79 anni.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Peter_11

    Si è spento all’età di 79 anni lo scrittore Peter Straub, noto anche per aver spesso collaborato con il re dell’orrore Stephen King. Straub è stato autore di diverse opere di genere fantastico e horror. I due hanno realizzato insieme le opere Il Talismano e La Casa del Buio.

    Lo stesso Stephen King ha scritto sulla morte di Peter Straub:

    "Oggi è una giornata triste, perché il mio amico e talentuoso collega Peter Straub è scomparso. Lavorare insieme a lui è stata una delle più grandi gioie della mia vita."

    Anche Neil Gaiman ha pubblicato su Twitter un messaggio di commiato, ed ha definito Straub “uno dei migliori scrittori che abbia mai letto”.

    Il primo romanzo sul soprannaturale realizzato da Peter Straub è intitolato Julia, ed è stato pubblicato nel 1976. Successivamente l’autore ha realizzato Ghost Story, che è stato pubblicato nel 1979. Proprio dopo il successo di Ghost Story, conosciuto in Italia come La Casa dei Fantasmi, è arrivato il successo internazionale per Straub, che ha portato alla collaborazione con Stephen King.
    Tra i romanzi di genere non soprannaturale di Straub c’è anche Koko, che racconta della guerra in Vietnam. L’ultimo romanzo realizzato da Peter Straub risale al 2010, ed ha il titolo La Cosa Oscura.
    Fonte: LegaNerd.Com

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch62


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Set 19, 2022 8:23 am

    Glossari gender e educazione sessuale: polemica sui diari di scuola

    Sulla Smemoranda c'è un glossario sull'identità di genere. Il diario finisce in mano a un bimbo di 9 anni e scoppia il caso. Ma chi controlla cosa mettono nello zaino i nostri figli?

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Glossa10

    Immaginate di scoprire, a qualche giorno dall’inizio dell’anno scolastico, che nel diario di vostro figlio, di appena nove anni, ci sono un paio di rubriche di cui non sapevate nulla. Il diario glielo avete comprato voi, prima di metterglielo in mano lo avete sfogliato e risfogliato, eppure di quelle rubriche non vi eravate proprio accorti. Lo avete scelto per il colore, perché è uno dei diari più in voga da sempre e perché vostro figlio ve lo chiede già dallo scorso anno.

    Il diario in questione è la Smemoranda. L’evergreen delle agende scolastiche, c’era persino ai vostri tempi. La copertina è innocua, monocolore. L’avete scelta azzurra, di un bell’azzurro intenso. Due giorni fa, vi chiama l’insegnate e vi dice: "Guarda, ti vorrei segnalare delle cose nel diario di tuo figlio, delle cose che non mi sembrano appropriate alla sua età". Quell’insegnate si chiama Giusy D’Amico. È la maestra d’inglese e si dà il caso sia anche la presidente dell’associazione "Non si tocca la famiglia". È lei a raccontarci l’accaduto e la fine che hanno fatto le due rubriche in questione: "Con il consenso del genitore l’ho strappate, senza che l’alunno se ne accorgesse, per non stimolare in lui una curiosità sbagliata". La maestra D’Amico ci descrive in maniera stringata il contenuto di quelle rubriche: "C’è un glossario sull’identità di genere e una sezione dedicata all’educazione sessuale". Ce le mostra, ma noi vogliamo verificare di persona, anche e soprattutto perché ci risulta davvero difficile credere che, al momento dell’acquisto, l’incauto genitore non si sia accorto di nulla.

    Decidiamo così di entrare in una delle tante librerie del centro di Roma, ne individuiamo una grande e ben rifornita, nella speranza di andare a colpo sicuro. Le agende scolastiche, con le lezioni ormai cominciate da qualche giorno, iniziano a scarseggiare. Veniamo indirizzati verso uno scaffale, impilate ne troviamo di tutte le fogge e varietà cromatiche. C’è anche quella che andiamo cercando. La copertina è sgargiante, azzurra, proprio come ce l’hanno descritta, ma c’è anche in versione rosa shocking e bianca. Iniziamo a sfogliarla, una, due, tre volte. Solo al terzo tentativo individuiamo le ormai famose rubriche. "Cisgender (o cisgenere) è una persona che non si identifica con il sesso che le è stato assegnato alla nascita", leggiamo. Il glossario prosegue: "Non-binary (o non binario) è un termine ombrello usato per descrivere una persona che non si identifica completamente né nel genere maschile né in quello femminile". E a seguire le definizioni di "genderqueer o genere non conforme", di "transgender", di "gender fluid", "gender neutral" e di "espressione di genere".

    Scorrendo la seconda, invece, ecco comparire alcuni suggerimenti sui primi approcci alla sessualità. Tanto per citarne uno: "Il sesso non è solo sinonimo di rapporto completo: tutto ciò che vi fa eccitare è un’esperienza sessuale". Mentre cerchiamo di mettere ordine alle tante informazioni assorbite, un dubbio ci tormenta. No, non vogliamo moraleggiare, quel diritto lì lo lasciamo più che volentieri ai genitori. È più una domanda di carattere pratico: chi vende queste agende, è al corrente degli argomenti che trattano? La commessa ci chiarisce le idee: "Noi le ordinazioni le facciamo in base alla richiesta, non abbiamo idea dei contenuti, anche perché al momento dell’ordinazione non possiamo vedere neppure la copertina". È a tutti gli effetti un’ordinazione a scatola chiusa. Ma quando arrivano in negozio non le sfogliate? "Assolutamente no. Certo, a richiesta specifica, per un bimbo di nove anni la Smemoranda non la consiglierei". Il negozio è molto grande, vende una vasta gamma di articoli e abbraccia una clientela piuttosto ampia. La commessa ci lascia chiaramente intendere che, con tutte le cose che ci sono da fare, non possono mettersi a passare al setaccio una per una le pagine dei diari.

    Proviamo allora a rivolgerci ad un negozio più piccolo, una cartolibreria a conduzione familiare. Qui, per ovvie ragioni, la cose funzionano diversamente. "È vero che finché non arrivano in negozio non sappiamo che aspetto abbiano i diari, però quando arrivano li controlliamo", ci spiega il proprietario. Le Smemoranda le vendete? "No, già dall’anno scorso abbiamo interrotto le ordinazioni, perché non condividiamo l’approccio". L’approccio? "L’educazione dei minori alla sessualità dovrebbe essere lasciata ai genitori, ma l’80 per cento di quelli che vengono a fare acquisti nemmeno li sfoglia i diari, guarda solo l’estetica". E dall’estetica, come abbiamo già detto, è veramente complicato intuire qualcosa. È capitato che qualcuno la riportasse indietro? "Non a me, ma conosco colleghi a cui è successo, e le posso assicurare che è sempre una situazione imbarazzante".

    E in casi del genere? L’acquirente che diritti ha? Lo chiediamo al Codacons. "Non trattandosi di vizi o difetti, o di contenuti illeciti o vietati, il venditore non ha alcun obbligo di sostituzione del prodotto né di restituzione dell’importo". Certo, se l’agenda è nuova, si può sempre fare un tentativo, e in quel caso è tutto lasciato alla discrezionalità e alla disponibilità del negoziante. "È sempre responsabilità di chi compra verificare cosa compra". E se a fare l’acquisto è direttamente il minore? "A maggior ragione il genitore dovrebbe verificare con attenzione l’acquisto, sono regole di buonsenso della potestà genitoriale". Insomma, per l’adulto distratto, la strada più sicura è quella di munirsi di un bel paio di forbici e seguire l’esempio della maestra D’Amico.

    Ma non ditelo a Maria Rachele Ruiu, mamma di due bimbi e storica attivista pro-vita e pro-famiglia. Per lei, nelle agende scolastiche, certi argomenti non dovrebbero proprio esserci. "È grave che uno strumento fatto per i giovanissimi sponsorizzi e diffonda teorie a-scientifiche, che in tutto il mondo si stanno dimostrando pericolose. Il dibattito sul ddl Zan ha infuocato il panorama politico e degli adulti, e loro cosa fanno? Propongono ai nostri figli ciò che non è passato in Parlamento?". Del "caso Smemoranda" la Ruiu è già al corrente. Ci spiega che, a livello di associazionismo, il tam-tam è cominciato da giugno. E si congeda con un avvertimento: "È l’ennesima conferma che noi genitori dobbiamo essere ancora più vigili, stanno cercando di indottrinare i nostri figli in tutti i modi".
    Fonte: IlGiornale.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Set 19, 2022 8:34 am

    SMEMORANDA: NUOVO DIARIO A TEMA MANGA PER IL RITORNO A SCUOLA

    Un'illustrazione a tema manga pensata da Mangaka96 e realizzata da Ninfadora.

    Smemoranda ha rilasciato una versione “Manga” del diario Smemo per l’anno scolastico 2023.
    Il diario è disponibile in taglia media e large e acquistabile direttamente dal loro sito.
    La copertina presenta un’illustrazione realizzata dalla disegnatrice Ninfadora e pensata da Mangaka96.
    All’interno sono presenti 4 pagine di sticker a tema Giappone e ispirati al mondo dei manga. Inoltre, sono presenti interviste e racconti di cantanti, scrittori e personaggi famosi della cultura giapponese.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Smemor10

    Vi riportiamo la descrizione del prodotto presa dal loro sito:

    La copertina per tutti gli amanti del manga!
    Un’illustrazione dedicata al mondo manga, pensata da Mangaka 96 e realizzata dalla disegnatrice Ninfadora.
    Le 4 pagine di sticker sono a tutte a tema manga: dalle lettere con i caratteri ispirati al giapponese agli stickers con ramen e sushi per personalizzare quello che vuoi: la cover del telefono, i quaderni e naturalmente il tuo diario!
    Le 544 pagine, stampate a quattro colori speciali, ospitano le interviste e i racconti dei personaggi più amati (cantanti, scrittori, star del web e dello spettacolo, ecc) oltre alle playlist musicali, i fumetti e le citazioni d’autore. La Smemo è tutto questo e anche tutto quello che non ci sta e continua sul web!

    Ecco i dettagli sull'edizione presi dal loro sito:
    La Special Edition del diario scolastico Manga con sticker personalizzati è disponibile in due formati:
    - Medium 15x11 cm
    - Large 17,7x13 cm
    Ogni Smemo è pronta a diventare la tua, unica e inconfondibile per 16 mesi da ricordare.
    Fonte: AnimeClick.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Set 19, 2022 8:41 am

    TikToker cacciata dal bagno delle donne: “Mi hanno scambiata per un uomo

    Lo sfogo di tsk.sha su TikToK: “Capisco che a primo impatto sembro un maschio ma magari stavo male o chissà cosa. Ma se fossi stata un ragazzo trans?

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Tiktok10

    "Sono stata cacciata dal bagno delle donne, ovvero dal mio bagno". A parlare è la tiktoker @tsk.sha, quasi un milione di follower su TikTok: "La maleducazione è solo il minimo. Capisco che a primo impatto sembro un maschio ma magari stavo male o chissà cosa. Ma se fossi stata MtF? Una persona che soffre di disforia avrebbe subito un attacco di panico incredibile".

    Il racconto
    Come ha spiegato la tiktoker, il fatto è avvenuto nel bagno di un supermercato. Dopo aver fatto colazione è andata in bagno e a quel punto una guardia l'ha vista e, scambiandola per un maschio, l'ha fermata.

    "Sono andata al bagno dell'Esselunga e sento che la guardia urla. Vado al bagno e inizio a fare il castello di carta igienica, perché mi dà fastidio fare la pipì in un bagno pubblico sedendomi. La guardia chiede a un'altra guardia: ‘Ma cosa starà facendo?'. Io mi accuccio e la guardia: ‘Sta cacando'. Quando esco mi trovo la guardia che mi aspetta, indica e mi fa vedere il bagno: ‘Hai visto in che bagno stai andando?' e io: ‘Sto andando nel mio bagno'. E lui: ‘Ah, sei una donna?'. E se ne va via. Mi rincorre l'altra guardia che era con lui e mi fa: ‘Mi scuso per il mio collega e mi scuso per la maleducazione'. Ma come ti permetti? Se fossi stato un ragazzo trans? Ma come ti permetti? Stare davanti a una porta, guardare lì a vedere che sto facendo, ma cosa starei facendo? Nemmeno una scusa, anzi mi ha guardato in modo schifato."

    La Tiktoker è un punto di riferimento per molti follower su TikTok. Sulla sua bio scherza sul fatto che "SÌ SONO UNA FEMMINA". E tra i commenti c'è chi scherza con affetto: "Anche io avrei fatto molta fatica a riconoscerti". Resta però la maleducazione della guardia giurata e un fatto che certamente dimostra come siamo ancora distanti dal prendere coscienza e consapevolezza di certi temi e di certe esigenze.
    Fonte: Fanpage.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Set 20, 2022 1:54 pm

    Hijab bruciati e studenti in piazza: in Iran si allarga la protesta per la ragazza morta nelle mani della polizia: "5 uccisi"

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 L_iran10

    Manifestazioni a Teheran, scontri e vittime nella regione del Kurdistan iraniano. Decine di donne marciano senza velo e si tagliano i capelli per chiedere giustizia e verità per Mahsa Amini, 22 anni. Testimoni: "Finita dalle botte degli agenti". I poliziotti: "Uno sfortunato incidente". Ma emergono nuove testimonianze sulle responsabilità delle forze di sicurezza.

    La morte di Mahsa Amini nelle mani della polizia morale è una ferita al cuore dell'Iran, che ora scende in piazza, dal Kurdistan a Teheran, per chiedere giustizia. Secondo una ong 5 persone sono morte negli scontri. Amini aveva 22 anni, veniva dalla regione del Kurdistan iraniano ed era in vacanza con la famiglia a Teheran quando è stata fermata venerdì scorso dalla polizia morale perché vestiva in "maniera inappropriata", secondo i codici degli ultraconservatori che hanno in mano la gestione delle forze di sicurezza nel Paese.

    Scontri e vittime nel Kurdistan iraniano
    Le ore seguite all'arresto sono un buco nero. La ragazza è stata portata su un furgoncino a una stazione di polizia vicino viale Keshvarz, nella capitale, ed è collassata poco tempo dopo. Trasferita in ospedale in coma, è morta dopo due giorni con ecchimosi intorno all'orecchio destro.
    Il capo della polizia di Teheran, Hossein Rahimi, ha derubricato l'accaduto a "sfortunato incidente", mentre le autorità insistono col dire che la ragazza sia morta per un infarto- Eppure numerosi elementi contraddicono questa affermazione. Innanzitutto le testimonianze della famiglia, che nega che Mahsa avesse problemi di salute e meno che mai cardiaci e denuncia di non aver avuto accesso alla stanza della medicina forense dove sono stati fatti gli accertamenti.

    Altri testimoni tra cui alcune infermiere dell'ospedale in cui è stata ricoverata sostengono che la ragazza sia stata picchiata più volte alla testa. Il sito finanziato dai sauditi, Iran International, ha ottenuto le immagini della Tac fatta a Mahsa che mostrerebbero una "frattura ossea, emorragia ed edema cerebrale", elementi che corroborano i racconti della famiglia e dei pochi medici dell'ospedale Kasra che hanno parlato in forma anonima con i media per paura di ritorsioni: Mahsa è stata picchiata alla testa con forza.

    Anche il papà della ragazza ha denunciato pressioni per seppellire sua figlia in tutta fretta a Saqez, la città della provincia curda in cui era nata e cresciuta. E dove sabato ci sono state le prime manifestazioni, che si sono poi diffuse in diverse città iraniane, da Rasht a Divandarreh a Sanandaj, il capoluogo della provincia curda. A Divandarreh la polizia ha sparato sui cortei e ci sarebbero almeno 30 feriti e 2 vittime. A Sanandaj la rete internet è stata quasi del tutto disconnessa, la connessione possibile attraverso i Vpn (virtual provate network) è debole e a intermittenza. Non ci sono conferme ufficiali, ma secondo Hengaw, un gruppo a tutela dei diritti umani dei curdi: oltre ai due morti a Divandarreh, due persone sono state freddate dagli spari contro i manifestanti a Saqez, la città natale di Amini e una quinta sarebbe rimasta uccisa a Dehgolan, sempre nella regione curda.

    Le proteste degli studenti a Teheran
    Anche nelle capitale Teheran ci sono stati scontri. Gli studenti in diverse università sono scesi in piazza per chiedere che i responsabili della morte di Amini vengano processati e la fine delle persecuzioni contro le donne da parte della polizia morale. Era da tempo che nella capitale non si vedevano manifestazioni così partecipate, le diverse ondate di rivolta che hanno attraversato l'Iran negli ultimi anni hanno riguardato soprattutto le province del sud e del sud ovest e le classi operaie prostrate dalla crisi economica.

    Il velo per le donne è obbligatorio in Iran dalla rivoluzione islamica del 1978, ma moltissime lo indossano spesso tenendo scoperta una parte dei capelli e l'opposizione a questa limitazione delle libertà individuali è molto diffusa tra la popolazione, non solo di classe media. Con il governo ultraconservatore di Raisi, inoltre, è aumentata la repressione: la Ershad, la polizia morale, è tornata in forza per le strade dopo gli anni di relativa libertà garantiti dal governo moderato di Rouhani. Di recente il ministero per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio (Setad-PV) ha pubblicato un documento di 119 pagine, "Progetto Hijab e castità", che prescrive nuove norme di controllo, tra cui l'uso di telecamere di sorveglianza per monitorare e multare le donne senza velo o per impartire loro "lezioni di moralità", il reclutamento di seminaristi per tenere sotto pressione le donne, il carcere per chiunque metta in discussione o pubblichi contenuti contro l'hijab obbligatorio online.

    La morte di Mahsa è frutto di questa stretta repressiva contro cui migliaia di iraniani stanno scendendo ora in piazza e sfidando la censura online. Decine di donne si sono fatte riprendere in video mentre si tagliano i capelli o bruciano l'hijab, un messaggio al governo: noi non ci arrendiamo.
    Fonte: Repubblica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Set 25, 2022 2:17 pm

    Iran, uccisa ‘la ragazza con la coda’ Hadis Najafi: era diventata uno dei simboli delle proteste nel Paese

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Ragazz10

    Intanto, non si placano le manifestazioni contro il governo di Ebrahim Raisi, anche fuori dai confini. Dopo che ieri una manifestazione vicino all'ambasciata iraniana nel Kurdistan iracheno è stata repressa, ad Atene una bomba molotov è stata lanciata nella notte contro l’ambasciata della Repubblica Islamica.

    Capelli biondi, senza velo, raccolti in uno chignon, pronta ad affrontare la repressione della polizia. Con questa immagine immortalata in un video girato nel corso delle proteste in Iran scoppiate dopo l’uccisione della 22enne Mahsa Amini, ragazza curdo-iraniana morta in custodia dopo essere stata arrestata dalla “polizia morale”, Hadis Najafi era diventata uno dei simboli delle manifestazioni contro il regime degli ayatollah. Aveva solo 20 anni e sabato sera, secondo quanto riferiscono numerosi account Twitter che seguono le proteste, è stata uccisa dalle forze di sicurezza iraniane a Karaj, vicino a Teheran. Secondo quanto circola sugli account Twitter, la ragazza è stata raggiunta da sei colpi di proiettile al petto, al viso e al collo.

    Intanto, non si placano le manifestazioni contro il governo di Ebrahim Raisi, anche fuori dai confini. Dopo che ieri una manifestazione vicino all’ambasciata iraniana nel Kurdistan iracheno è stata repressa, ad Atene una bomba molotov è stata lanciata nella notte contro l’ambasciata della Repubblica Islamica. Due persone in sella a una moto con il volto coperto hanno scagliato l’ordigno contro il muro della sede diplomatica. Non sono stati causati danni. Sabato pomeriggio, circa 200 persone si sono riunite in piazza Syntagma, nel centro della capitale greca, per denunciare la repressione delle proteste da parte dell’Iran.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Set 26, 2022 1:55 pm

    Iran, il cugino di Mahsa Amini: "Torturata e insultata"

    L'uomo che ha parlato a Sky News Uk (la prima volta con un media occidentale) rivela che la ragazza al suo arrivo in ospedale era già morta dal punto di vista medico.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Iran10
    Mahsa Amini nel letto di ospedale intubata.

    Mahsa Amini, la giovane donna la cui morte dopo l'arresto della polizia iraniana ha scatenato le maggiori proteste in Iran da anni, è stata "torturata e insultata": parla a Sky News Uk, per la prima volta con un media occidentale, il cugino, Erfan Mortezaei, e racconta cosa è successo alla ragazza e come sia diventata la "voce della rabbia del popolo iraniano". Mortezaei, attivista politico e combattente Peshmerga che vive in Iraq vicino al confine iraniano, ha raccontato le ore precedenti la morte e innanzitutto l'arresto.

    La 22enne è stata arrestata dalla Polizia per la Morale perché indossava l'hijab in modo non adeguato, era evidentemente troppo allentato. Parlando a Sky News da Sulaymaniyah, nella regione curda dell'Iraq settentrionale, il cugino ha raccontato che la giovane era andata a fare shopping a Teheran con alcuni parenti, tra i quali c'era suo fratello Ashkan. Il gruppo è stato fermato dalla Polizia per la Morale: "Quando hanno visto Mahsa e altri hanno deciso che il suo hijab non era corretto". "Ashkan ha cercato di spiegare loro che non si trovavano nella loro città natale, non conoscevano Teheran, ha chiesto che fosse tenuto in considerazione e implorato che (la ragazza) non fosse portata via.
    Nel confronto, gli agenti di polizia hanno spruzzato in faccia ad Ashkan lo spray al peperoncino e hanno costretto Mahsa a salire sul furgone per portarla al commissariato della Polizia della moralità
    ". Mortezaei ha spiegato che è stato un testimone che era nel furgone a raccontare alla famiglia cosa è successo dopo: "Durante il viaggio verso il commissariato è stata torturata e insultata". Quando è arrivata, Amini ha iniziato a perdere la vista ed è svenuta; ma ci sono voluti 30 minuti prima che l'ambulanza la raggiungesse e un'ora e mezza prima che arrivasse in ospedale.

    "C'è un referto dell'ospedale di Kasra (a Teheran) che dice che quando è giunta in ospedale era già morta dal punto di vista medico: ha avuto una commozione cerebrale da un colpo alla testa". Mortezaei ha aggiunto che ci sono state pressioni sulla famiglia da parte delle autorità affinché apparissero alla TV iraniana e comunque per impedire che i genitori e il fratello parlassero apertamente; il giovane ha infine tenuto a sottolineare che, contrariamente a quanto scritto da alcuni media vicini al governo degli ayatollah, Amini non aveva alcun coinvolgimento in politica.

    "Ma la morte di Mahsa è diventata una scintilla per questo movimento di protesta in Iran e Kurdistan". La protesta per la morte della giovane è sfociata infatti nelle proteste più gravi mai registrate nel Paese da anni, decine di persone uccise e le autorità che cercano, finora senza successo, di reprimere i disordini.
    Fonte: RaiNews.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Ott 22, 2022 8:11 am

    Kevin Spacey assolto dall’accusa di molestie sessuali: “Non ha violentato Anthony Rapp”. La sua denuncia distrusse la carriera dell’attore

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Kevin_10

    Proprio cinque anni fa – ottobre 2017 - le accuse pubbliche dell’attore Anthony Rapp diedero il via ad una catena di ulteriori accuse contro l’interprete di American Beauty: molestie, violenze, atti sempre più inqualificabili e (paradossalmente) impossibili da frenare in ogni angolo del pianeta.

    Assolto dall’accusa di molestie sessuali, ma con una carriera rovinata. Kevin Spacey è forse la vittima più illustre, a livello professionale, del fumus persecutionis da #MeToo un tanto al chilo sviluppatosi a seguito del caso Weinstein. Proprio cinque anni fa – ottobre 2017 – le accuse pubbliche dell’attore Anthony Rapp diedero il via ad una catena di ulteriori accuse contro l’interprete di American Beauty: molestie, violenze, atti sempre più inqualificabili e (paradossalmente) impossibili da frenare in ogni angolo del pianeta. Uno, dieci, centomila molestati da Spacey sono sbucati come funghi un attimo dopo il ricordo fulmineo di Rapp risalente a trentuno anni prima. Un elenco di dichiarazioni e denunce (molte di queste ritirate, altre finite in nulla, altre ancora in essere per chissà quanto) che, se solo ci fossimo fermati un attimo a fare un calcolo oggettivo, avrebbero voluto dire una specie di molestia ogni 12 ore.

    Addirittura per come è stato dipinta la condotta recente di Spacey, il set di House of Cards sarebbe stato un bordello a cielo aperto. Ma nell’America democraticissima e puritana che si batte per i diritti civili delle minoranze meglio non esibire le tracce di un possibile reo in famiglia che garantirgli una onesta difesa fino a prova contraria. Spacey è stato cacciato da ogni produzione cinetelevisiva hollywoodiana, spostato oltre il margine del ricordo, addirittura cancellato da un (brutto) film (Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott) e sostituito con il film già al montaggio con il povero Cristopher Plummer a recitare per intero la sua parte con punte in CGI spintissima. Passati cinque anni è stata fatta tutta questa cagnara per cosa? Per nulla. Spacey è innocente. E lo è prima di tutto di fronte ad un’accusa quantomeno bislacca di un ragazzino che a 14 anni finisce di sua sponte nella camera da letto di un 26enne a guardare la tv. Dopo ore e ore di zapping inesausto alle 3 di notte il piccolo Rapp vede sbucare Spacey (sarebbe anche la sua camera da letto, ma vabbè) considerato alticcio che lo solleva per i fianchi e gli appoggia l’inguine sul suo.

    L’accusa era questa, ricordiamocelo. Non uno stupro su un minorenne e nemmeno una viscida palpata su una persona non consenziente. Del resto lo stesso Rapp aveva spiegato di essersi divincolato senza problemi dalla “morsa”. Insomma, già nell’accusa non c’era alcunché di perseguibile. Eppure si è andati a processo. Eppure Hollywood ha detto addio, senza pensarci un secondo, ad uno dei suoi più grandi talenti. Poi certo, poteva essere pure un capomastro ad incrociare gli inguini con un muratore in un appartamento di Manhattan nel 1986 e avremmo scritto le stesse cose. Soprattutto se quel capomastro fosse stato bandito per il resto della vita da tutti i cantieri del globo. Così da quando i giurati newyorchesi hanno sentenziato che Spacey non ha sfiorato alcuna parte del corpo di Rapp, che il giudice Kaplan ha formalmente respinto ogni accusa del querelante, sarebbe giunto il momento che attendevamo da un po’: che il sistema produttivo e culturale di anime candide che impera ad Hollywood chieda scusa. Con una postilla: invitare Ridley Scott a tirare fuori qualche sterlina per aggiungere di nuovo Spacey in CGI in quel (brutto) film che è stato Tutti i soldi del mondo.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD

    A APUMA piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Ott 28, 2022 9:03 am

    «Perché Keanu Reeves è ancora tra noi?»: una star di Friends di scaglia contro l’amato attore

    Sembra incredibile, ma nemmeno l’amata star di Matrix e John Wick può dirsi al sicuro dalle critiche.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 K_c_re34

    Fino ad ora sembrava impossibile che il nome di Keanu Reeves potesse essere associato a polemiche o controversie di qualsivoglia genere, tuttavia nelle ultime ore l’amato attore è finito suo malgrado al centro di una serie di commenti – decisamente intempestivi e poco riusciti – di Matthew Perry, uno dei volti più amati dell’iconica sit-com Friends.

    L’attore è attualmente impegnato nella promozione della sua autobiografia Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, attesa sugli scaffali il prossimo mese. Nelle ultime settimane Perry ha svelato numerosi dettagli sui disturbi che lo hanno quasi ucciso, e in un particolare passaggio propone una riflessione sugli attori di grande talento che hanno trovato una morte prematura.

    Nel tessere le lodi del mai dimenticato River Phoenix sembra tuttavia scagliarsi contro Keanu Reeves, il quale ricordiamo era il migliore amico del compianto giovane attore:

    «L’elenco dei geni che se ne sono andati in anticipo sul tempo è troppo lungo per scriverlo dettagliatamente qui – basti dire, in cima ad una lista del genere dovrebbe esserci il mio co-protagonista in Le ragazze di Jimmy, River Phoenix.
    River era un uomo bellissimo, dentro e fuori – troppo bello per questo mondo, era evidente. Sembra sempre che siano i ragazzi dotati di vero talento a cadere. Perché degli intellettuali originali come River Phoenix e Heath Ledger muoiono, ma Keanu Reeves cammina ancora tra di noi? River era un attore migliore di me; io ero solo più divertente. Ma di certo ho fatto il mio nelle nostre scene – non una piccola impresa, se mi guardo indietro nel tempo
    ».

    Perry torna poi a citare nuovamente Keanu Reeves quando si esprime sulla morte del comico Chris Farley:

    «La sua malattia era progredita più velocemente di quanto non abbia fatto la mia. (Inoltre, avevo una sana paura della parola ‘eroina’, una paura che a quanto pare non condividevamo). Ho fatto un buco con un pugno nella parete del camerino di Jennifer Aniston quando l’ho scoperto. Keanu Reeves cammina tra di noi. Ho dovuto promuovere Almost Heroes due settimane dopo la sua morte; mi sono trovato a discutere pubblicamente la sua morte per droga e alcol. In quel frangente sono stato fatto per tutto il tempo».

    Nelle settimane precedenti Matthew Perry aveva discusso alcuni passaggi piuttosto intensi della sua autobiografia. Tra i passaggi che più hanno suscitato clamore ci sono quelli che descrivono il suo ricovero d’urgenza che vedeva scarsissime probabilità di sopravvivenza.
    Fonte: BestMovie.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Ott 28, 2022 9:07 am

    Keanu Reeves, arrivano le scuse di Matthew Perry dopo le controverse dichiarazioni delle ultime ore

    Le parole dell’attore di Friends hanno suscitato l’indignazione di molti fan, ma fortunatamente è arrivato il dietrofront chiarificatore.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Keanu_91

    Poche ore fa vi riportavamo di come Keanu Reeves fosse stato oggetto di un’uscita piuttosto infelice di Matthew Perry, l’attore e comico noto per aver interpretato il ruolo di Chandler nell’amata sit-com Friends.

    Nella sua autobiografia l’attore ha infatti dedicato alcuni passaggi ai colleghi andati incontro ad una morte prematura, tra cui River Phoenix e Chris Farley. In uno di questi Perry ha tuttavia citato direttamente Keanu Reeves con delle parole che ad una prima lettura non sono sembrate affatto lusinghiere:

    «River era un uomo bellissimo, dentro e fuori – troppo bello per questo mondo, era evidente. Sembra sempre che siano i ragazzi dotati di vero talento a cadere. Perché degli intellettuali originali come River Phoenix e Heath Ledger muoiono, ma Keanu Reeves cammina ancora tra di noi? River era un attore migliore di me; io ero solo più divertente».

    A stretto giro di posta sono poi arrivate le scuse ufficiali di Matthew Perry, che ha tenuto a specificare come le sue parole non volessero essere un attacco diretto a Reeves, a dispetto delle apparenze:

    «Sono un grande fan di Keanu. Ho scelto un nome a caso, un mio errore. Mi scuso, davvero. Avrei dovuto usare il mio nome al posto suo».

    Chiarito il suo pensiero e scusatosi per quello che è stato chiaramente un equivoco, Perry non ha indugiato ulteriormente sulla questione. Si è trattato tuttavia di una uscita intempestiva con una formulazione un po’ approssimativa, la quale, per l’imbarazzo suscitato, sembra uscita direttamente dalla bocca il Chandler, il personaggio da lui interpretato in Friends.

    Intanto Keanu Reeves si prepara a tornare nei panni di John Wick nel quarto capitolo dell’acclamata saga che ha lo ha restituito al genere action. Ma le novità non si fermano qui. La star starebbe infatti considerando di prendere in mano la regia dell’adattamento live-action per il grande schermo di BRZRKR, la serie a fumetti nata dalla collaborazione tra lo stesso Reeves, il fumettista Matt Kindt e l’illustratore Ron Garney.
    Fonte: BestMovie.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 220978
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Lun Ott 31, 2022 8:39 pm

    “HO DUE LAUREE, AVEVO TUTTO E IN UN ATTIMO L'HO PERSO” – LA TRISTE STORIA DI GIULIANO, EX MANAGER DI UN’AZIENDA CHE ORA VIVE IN MACCHINA PARCHEGGIATO VICINO PIAZZA NAVONA A ROMA: “SONO FINITO TRA GLI ACCUSATI DI UN GIRO DI TANGENTI DI CUI NON HO MAI SAPUTO NULLA, HO PROVATO A DIFENDERMI MA NON C'È STATO VERSO. SONO STATO LICENZIATO E MIA MOGLIE MI HA LASCIATO. SONO FINITO IN UNA SPIRALE DEPRESSIVA, ORA FACCIO LAVORETTI..."


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Giulia10


    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ho-due-lauree-avevo-tutto-attimo-39-ho-perso-rdquo-330313.htm

    supplichevole


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 07, 2022 9:43 am

    Keanu Reeves: ecco la reazione dell’attore alle tremende frasi di Matthew Perry su di lui

    Non si placa la polemica intorno alle frasi della star di Friends.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Kc_ree10

    Keanu Reeves, stando a quanto trapelato, avrebbe risposto ai commenti poco lusinghieri formulati ai suoi danni dalla star di Friends Matthew Perry.

    Nel suo nuovo libro di memorie, intitolato Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, Perry ha rivelato alcuni pensieri su Reeves nel contesto di una discussione sulla tragica morte di alcuni famosi artisti. Il passaggio incriminato nella sua interezza recitava: «River era un uomo bellissimo, dentro e fuori – troppo bello per questo mondo, era evidente. Sembra sempre che siano i ragazzi dotati di vero talento a cadere. Perché degli intellettuali originali come River Phoenix e Heath Ledger muoiono, ma Keanu Reeves cammina ancora tra di noi? River era un attore migliore di me; io ero solo più divertente».

    Perry si è scusato per queste osservazioni negative subito dopo l’esplosione delle polemiche online e ora UsS Weekly ha avuto modo di apprendere da una fonte interna della reazione che Reeves ha avuto alle parole velenose del collega: «Keanu pensava che i commenti fossero un colpo basso. In ogni caso, la cosa si è ritorta contro Matthew, motivo per cui ha dovuto scusarsi».

    Intanto Keanu Reeves si prepara a tornare nei panni di John Wick nel quarto capitolo dell’acclamata saga che ha lo ha restituito al genere action. Ma le novità non si fermano qui. La star starebbe infatti considerando di prendere in mano la regia dell’adattamento live-action per il grande schermo di BRZRKR, la serie a fumetti nata dalla collaborazione tra lo stesso Reeves, il fumettista Matt Kindt e l’illustratore Ron Garney.
    Fonte: BestMovie.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 07, 2022 3:12 pm

    Iran, un’altra donna uccisa: “Colpita con un manganello durante le proteste del venerdì

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Iran12

    In base alle testimonianze raccolte in alcuni video diffusi sui social media, la polizia ha usato il pugno duro sparando sui dimostranti - come già successo nelle scorse settimane - e ferendo alcune persone.

    Una dottoranda di 35 anni, Nasrin Ghadri, che studiava filosofia a Teheran, è morta ieri dopo essere stata picchiata con un manganello dalle forze di sicurezza durante le proteste del venerdì. Indignati per la morte della studiosa – originaria di Marivan – numerose persone sono scese oggi in piazza proprio nella città del Kurdistan, cantando “Morte a Khamenei”. I manifestanti hanno bloccato alcune strade. In base alle testimonianze raccolte in alcuni video diffusi sui social media, la polizia ha usato il pugno duro sparando sui dimostranti – come già successo nelle scorse settimane – e ferendo alcune persone. Nasrin Ghadri è entrata in coma e poi è morta dopo essere stata picchiata alla testa. La stessa sorte era toccata a Mahsa Amini, la ventiduenne curda morta a settembre per le percosse alla testa da parte della polizia morale durante l’arresto per non aver indossato correttamente il velo islamico: la sua morte ha innescato l’ondata di proteste senza precedenti, come quella di venerdì cui partecipava Nasrin. I manifestanti hanno accusato il governo di aver forzato la sepoltura della donna in fretta e furia questa mattina e anche di aver costretto il padre ad annunciare che la causa della morte della figlia era legata ad una “malattia” o una “intossicazione”, versione simile a quella adottata dalle autorità per il caso di Mahsa Amini.

    La stragrande maggioranza dei 290 deputati iraniani ha chiesto che la giustizia applichi la legge del taglione contro i “nemici di Dio” in riferimento agli autori delle “rivolte” che sconvolgono il Paese da diverse settimane. In una dichiarazione firmata da 227 dei 290 deputati, i legislatori hanno chiesto ai vertici del Paese, magistratura compresa, di applicare quanto prima contro i mohareb (nemici di Dio) la legge del taglione. “Chiediamo al governo di affrontare con fermezza gli autori di questi crimini e tutti coloro che hanno incitato le rivolte, tra cui alcuni politici”.

    Intanto continuano gli arresti: tre squadre affiliate al gruppo Mojahedin-e-Khalq Organization (Mko) – ritenuto terrorista da Teheran – sono state fermate, stando a quanto riferito dalle Guardie Rivoluzionarie iraniane. Un comunicato citato dalla Fars sostiene che le squadre miravano a condurre azioni di sabotaggio e terroristiche nelle province di Khuzestan, Fars e Isfahan, attirando “rivoltosi” per attaccare lo stato, i centri di sicurezza e di polizia, distruggere proprietà pubbliche e uccidere persone.

    Quattro agenti di una stazione di polizia della città di Bampour, nella provincia sud-orientale del Sistan-Beluchistan, sono stati uccisi in un “incidente”, ha detto il capo della polizia della città Alireza Sayyad, citato da Irna. “Un incidente avvenuto sulla strada Iranshahr-Bampour ha provocato il martirio dei quattro agenti di polizia”, ha aggiunto Sayyad. La provincia del Sistan-Baluchestan, principalmente le città di Zahedan, Khash e Saravan, sono state teatro di violenti scontri tra forze di sicurezza e manifestanti che protestavano per la morte di Mahsa Amini e per il presunto stupro di un’adolescente da parte di un capo della polizia locale. Centinaia di persone, compresi bambini, sono state finora uccise durante le proteste.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 14, 2022 9:32 am

    "Grande Fratello Vip": Rossetti, Onestini, Gnocchi e Romita positivi al Covid

    I quattro concorrenti hanno lasciato temporaneamente la casa, televoto annullato.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Gf_vip10

    Il "Grande Fratello Vip" ha annunciato con un comunicato ufficiale che Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita sono risultati positivi al Covid e pertanto hanno abbandonato temporaneamente la casa. "Sono tutti in buone condizioni e la situazione è in costante monitoraggio, hanno fatto sapere dalla produzione. Intanto il televoto è stato annullato e chi ha già espresso la sua preferenza sarà rimborsato."

    I postivi al Covid
    La prima ad accusare sintomi ed essere allontanata dalla Casa è stata Patrizia Rossetti. Nel comunicato con cui veniva annunciata la sua uscita temporanea dal gioco si parlava genericamente di "motivi di salute", senza ulteriori dettagli. Qualche ora dopo è arrivato l'annuncio: "A seguito di controlli medici, Patrizia Rossetti è risultata positiva al Covid-19. Si è reso quindi necessario testare anche gli altri concorrenti e i risultati hanno purtroppo evidenziato, al momento, altri tre casi di positività: Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita che sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile".

    Gli altri concorrenti sotto controllo
    Nel comunicato è stato specificato come l'attenzione sia alta sulle condizioni di salute di tutti gli altri concorrenti rimasti nella Casa del "Grande Fratello Vip". Nel comunicato si legge: "La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio. Nel frattempo, i concorrenti – informati della situazione – sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi".

    Televoto annullato
    Per i telespettatori che avevano dato la propria preferenza su chi far proseguire nel gioco non hanno da temere: "Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati", si legge nel comunicato.
    Fonte.: TgCom24.Mediaset.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 18, 2022 9:58 am

    Vagine di stoffa e giochi in scatola. La "teoria del gender" all'asilo: è bufera

    A Bologna è nata la "Tabooteca", uno spazio pubblico che si pone l'obiettivo di sfatare i tabù (fra cui identità di genere e teoria gender) e spiegare la sessualità ai più piccoli attraverso il gioco. L'Associazione Pro Vita: "Vogliono sessualizzare bambini della materna con contenuti non adatti alla loro età".

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Help12

    A Bologna è arrivata la "Tabooteca", uno spazio pubblico aperto a tutti che propone una serie di giochi in scatola e strumenti didattici sull’educazione alla sessualità, in tutte le sue forme. Senza tralasciare l'identità di genere e la teoria gender, per un progetto (finanziato dalla Regione Emilia Romagna) rivolto a quanto pare anche ai bambini dell'asilo. E tanto è bastato per far scoppiare la polemica, con l'Associazione Pro Vita & Famiglia che ha definito l'iniziativa "inaccettabile". Un piano varato dall'Associazione Orlando nei locali del Centro di Documentazione delle Donne, che in base a quanto spiegato sul sito dei promotori, mira a consentire anche ai più piccoli di "scoprire, conoscere, condividere sono alla base delle intenzioni del prestito, perché con l’educazione e il gioco si possa arrivare a sfatare i tabù". E fra i vari oggetti, appaiono anche peluche e giochi che riproducono i genitali femminili.

    "Contraccezione, anatomia umana con vagine, clitoride e vulva, orientamenti sessuali e l’immancabile identità di genere. Sono veramente questi i temi assurdi proposti ai bambini, addirittura in età da scuola materna, nella prima "Tabooteca" d'Italia presentata in pompa magna dall’Associazione Orlando all’interno del Centro di Documentazione delle Donne, una realtà femminista e promotrice di istanze transgender e gender fluid e con il supporto di Non una di meno, Mujeres Libres e Cassero - si legge nella nota pubblicata sul sito dell'associazione firmata da Francesco Perboni e Simone Ortolani, rispettivamente referente di Bologna e dell’Emilia-Romagna di Pro Vita & Famiglia Onlus - non c’è più alcun timore da parte di queste associazioni nel mostrare apertamente la loro volontà ideologica di sessualizzare sempre di più l'innocenza dei bambini. Alla luce del sole vogliono indottrinare i più piccoli ai temi Lgbtqia+ con contenuti sessualmente espliciti e con argomenti assolutamente inadatti alla loro età. I bambini devono essere educati e formati in modo consono alla loro età, rispettando la loro innocenza, non messi in pericolo, per giunta con modalità a luci rosse e con teorie antiscientifiche come la fluidità di genere.

    A cosa arriveremo di questo passo? A spiegare ai bambini delle elementari o della materna come compiere pratiche sessuali? Tutto ciò è inaccettabile e gli amministratori della città, in modo trasversale, dovrebbero schierarsi contro iniziative del genere, per tutelare i più piccoli e le famiglie bolognesi". E nemmeno la Lega ha apprezzato l'idea, non reputandola idonea per bimbi di 3 anni e puntando il dito contro la Regione.
    Fonte: IlGiornale.It
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Argh_19


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 20, 2022 9:22 am

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Nicki10
    RSJrFanWorld   @rsjrfanworld
    Sad news for the #SPNFamily today. Our original Meg, the fantastic Nicki Aycox (Raab) passed away on November 16th with her husband Matt Raab at her side. Matt's sister Susan announced the news on her social media.
    #SPNThenAndNow
    https://twitter.com/rsjrfanworld/status/1594052321780137984

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 21, 2022 3:36 pm

    Morto Jason David Frank, star dei Power Rangers. Aveva 49 anni

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Jason10

    L'attore era diventato famoso nel ruolo di Tommy Oliver, il Green Ranger, della serie 'Mighty Morphin Power Rangers'. Secondo le prime informazioni si sarebbe tolto la vita.

    È morto a 49 anni Jason David Frank. L'attore era diventato famoso grazie al ruolo di Tommy Oliver, il Green Ranger, della serie Mighty Morphin Power Rangers. A darne la notizia è stato per primo il sito americano Tmz. Il suo agente Justine Hunt, ha annunciato che il decesso dell'attore è avvenuto in Texas. Secondo alcune fonti vicine all'artista si tratterebbe di suicidio. Notizia ancora tutta da confermare visto che per ora non sono state diffuse informazioni più dettagliate in merito alla scomparsa di Jason David Frank.

    L'attore aveva recitato come uno dei protagonisti della serie per tre stagioni per un totale di 123 episodi e aveva interpretto Tommy in diversi adattamenti di Power Rangers.
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 27, 2022 8:59 am

    Irene Cara, morta la cantante e attrice di 'Fame' e 'Flashdance'

    Aveva 63 anni, era diventata famosa come Coco nel musical di Alan Parker e con i brani dei film cult premiati agli Oscar.

    Irene Cara, pseudonimo di Irene Cara Escalera, è morta all'età di 63 anni. Cantante e attrice, era diventata famosa negli anni 80 con i brani del musical Fame e, nel 1984, come autrice e interprete del brano Flashdance... What a feeling, grazie alle quali vinse l'Oscar per la migliore canzone. Si è spenta nella sua casa in Florida ma non è stata resa nota la causa del decesso.

    L'annuncio è stato dato sul profilo social dell'artista dalla sua agente Judith A. Moose, che ha dichiarato: "È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un'anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film". E aggiunge: "Non riesco a credere di doverlo scrivere, per non parlare della notizia. Vi prego di condividere i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di essi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan".

    Nata a New York, nel quartiere del Bronx, il 18 marzo 1959, raccontava di vantare origini africane, cubane e portoricane e fin da piccola aveva iniziato a cantare in trasmissioni televisive di lingua spagnola. È entrata anche a far parte delle cinque finaliste di Little Miss America. Appena ventenne nel 1979 esordisce nel cast della serie tv Radici - Le nuove generazioni, ideata e prodotta da Marlon Brando, ma è nel 1980 grazie al film Fame - Saranno famosi di Alan Parker che diventa popolare in tutto il mondo: il suo personaggio è l'aspirante ballerina e cantante Coco Hernandez che nel film canta Fame e Out here on my own (brano poi portato al successo anche da Nikka Costa), stabilendo un record agli Oscar dove il film ebbe sei candidature e vinse due statuette, per miglior canzone e colonna sonora: per la prima volta vennero nominate due canzoni estratte dallo stesso film nella stessa categoria e incise dallo stesso artista, per la prima volta una donna. Inoltre, Irene Cara ha cantato entrambi i brani ed è stata una delle poche artiste a eseguire più di una canzone durante una cerimonia di premiazione. Per la colonna sonora del film incise anche Hot Lunch Jam. L'enorme successo di del film e del brano le procura anche una nomination al Grammy Award nel 1980 come migliore nuova cantante femminile e migliore nuova artista pop.

    Nel 1983 Irene Cara raggiunge l'apice della sua carriera musicale con il brano Flashdance... What a feeling, scritto in collaborazione con Giorgio Moroder, tema portante del film Flashdance di Adrian Lyne, che lanciò la protagonista Jennifer Beals, all'epoca ventenne. Sia il film che la canzone ottengono un successo planetario, vincendo anche l'Oscar per la migliore canzone nel 1984: Irene Cara fu la prima cantante ispanica a riceverlo come autrice.



    La carriera di Irene Cara in seguito non ha conosciuto altri picchi. Quando Saranno famosi diventa una serie televisiva, Irene Cara non accetta di continuare a interpretare il ruolo di Coco Hernandez, preferendo realizzare una sitcom semi autobiografica incentrata sulla sua personalità dal titolo Irene. La serie, pur ottenendo i favori della critica, fu soppressa per i bassi ascolti ottenuti.



    Nel 1984 pubblica il singolo Breakdance, che segna il suo ultimo ingresso nella top ten americana all'ottavo posto. Successivamente recita in alcune commedie di scarso successo come"Per piacere... non salvarmi più la vita e Ore 13: dopo il massacro la caccia, e nel 1987 pubblica il suo quinto e ultimo album, Carasmatic, che però non ottenne il successo sperato. Tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta continua a recitare al cinema, in teatro e in televisione, dandosi anche al doppiaggio, ma ormai lontana dal successo dei primi anni di carriera.

    A metà degli anni Novanta incide dei singoli di 'eurodance', tra cui due rifacimenti di brani italiani ma, con testi diversi: You need me, cover di Ti sento dei Matia Bazar e All my heart, cover di Movin' on dei Novecento. Negli anni 2000 si è concentrata sulla sua attività dal vivo, sia come solista che con il suo gruppo Hot Caramel con il quale è tornata a incidere un album nel 2011 dal titolo Irene Cara presents Hot Caramel con i quali si è esibita fino al 2016. Ha preso parte anche a due reality show musicali: il primo nel 2005 Hit Me, Baby, One More Time per la Nbc, e nel 2008 in Gone Country. Irene Cara è stata sposata dal 1986 al 1991 con lo stuntman e regista Conrad Palmisano.
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 27, 2022 9:06 am

    Morto Renato Balestra, lo stilista del blu che vestì dive e regine

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Renato10

    Protagonista della moda italiana, aveva 98 anni. L'annuncio delle figlie e della nipote, alle quali andrà la gestione del marchio.

    È diventato stilista per scherzo, Renato Balestra. Lui da ragazzo alla moda non ci pensava: era di Trieste, studiava pianoforte, frequentava la facoltà di ingegneria per fare contenti i suoi. C’è voluta una scommessa con gli amici, un bozzetto disegnato da lui per gioco e inviato a sua insaputa al Centro Italiano della Moda di Milano, per cambiare le sue sorti e trasformarlo in uno dei simboli della moda italiana.

    Renato Balestra si è spento ieri sera, all’età di 98 anni, in una clinica romana: le sue condizioni, da qualche tempo più precarie, si sono aggravate improvvisamente in giornata. Con lui se ne va una figura unica del Made in Italy, un personaggio così anticipatore dei tempi da riuscire a conciliare le passerelle, i guardaroba delle teste coronate e la televisione (Piero Chiambretti, nel suo Chiambretti c’è, lo ha reso una star del piccolo schermo). Ma prima di tutto per lui viene la sua moda, sempre.

    Trasferitosi a Milano per tentare quella strada tanto inaspettata, Balestra fa la gavetta nell’atelier di Jole Veneziani. Nel 1954 la forza attrattiva del glamour di Roma ha la meglio, e lo stilista decide di puntare sulla capitale, che all’epoca è il vero centro dello stile italiano. Lavora con il meglio del meglio, dalle Sorelle Fontana a Emilio Schubert, e la vicinanza con Cinecittà, luogo mitico allora, gli permette di incontrare anche le dive più grandi: veste Ava Gardner in La contessa scalza e Il sole sorge ancora, Gina Lollobrigida in La donna più bella del mondo, Sophia Loren in La fortuna di essere donna, Candice Bergen in L’ultimo avventuriero. Vivere così a contatto con il gotha del cinema lo aiuta non solo a farsi conoscere, ma anche a capire come gestire la sua, di maison: e così, quando nel 1958 debutta con una sua collezione, lo fa prima in America, attraversando gli Stati Uniti da Los Angeles a New York, e presentando lì le sue creazioni. Apre il suo atelier in via Gregoriana nel 1959, e nel 1961 sfila alla Galleria d’Arte Moderna.

    Suo simbolo sin da quelle prime prove è il “blu Balestra”, una sfumatura ricca e accesa di blu così riconoscibile da diventare subito un suo segno di riconoscimento, come fosse un logo: anni dopo in un’intervista, racconta che nemmeno lui sa bene il perché del suo amore per quel colore. Sa solo che è il suo preferito, sin da bambino.

    "È stato un uomo straordinario, coraggioso, capace di farsi da solo. Per noi è stato un esempio". Lo ricorda così la nipote Sofia Bertolli Balestra, terza generazione creativa, che con la madre Fabiana e la zia Federica da un anno e mezzo ha rilanciato il brand, evolvendone l’estetica. "Di lui mi è sempre piaciuto come, negli anni Settanta, abbia iniziato a vestire un tipo di donna totalmente diverso, molto più moderna: creava abiti trasparenti decorati da ricami che sembravano pennellate, non s’era mai visto nulla del genere. Una sua cliente un giorno mi ha detto che i vestiti di mio nonno erano per “donne graffianti”. Una definizione che mi piace moltissimo". E come dimenticare tutte le teste coronate che ha vestito, attirate dalla sua capacità di dare corpo a un glamour fastoso, ma non ridondante: veste Farah Diba, la regina di Thailandia Sirikit e sua figlia, la principessa Choulaborn, realizza l’abito da sposa della principessa Noor di Giordania per le sue nozze con il principe Hamzah bin Hussein. Veste anche Imelda Marcos, che era capace di ordinare lo stesso modello in decine di colori, se le piaceva.

    Negli ultimi anni era arrivata anche la televisione. Renato Balestra era perfetto per lo schermo: il volto senza età, le maniere impeccabili, l’ironia e la valanga di aneddoti su star e regine che aveva incontrato lo hanno reso, anche in questo, memorabile. Di sicuro sarà difficile trovare qualcun altro come lui.
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fiocch63


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 05, 2022 9:15 am

    Dalla Spagna all’Ucraina al Brasile, ecco come “Mafia style” danneggia l’Italia: Coldiretti all’attacco

    Un giro d’affari di milioni di euro grazie all’uso di nomi ed episodi legati alla criminalità.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Pollic10

    Un giro d’affari di milioni di euro grazie all’uso di nomi ed episodi legati alla criminalità organizzata che «danneggiano l’immagine del nostro Paese». La denuncia arriva oggi da Coldiretti e Filiera Italia che con imprese, cittadini e istituzioni scendono in piazza a Palermo mostrando per la prima volta una “collezione” di prodotti che sfruttano l’immaginario del cosiddetto “mafia style” per macinare utili. Dal whisky “Cosa nostra” con la bottiglia a forma di mitra al vino "Talha Mafia" fino al caffè “Mafiozzo”, oppure ancora il condimento sale e pepe “Two Pig Mafia”.
    «Continuare a evocare la malavita organizzata è un danno di immagine al Paese ma soprattutto è un danno per quanto concerne la falsificazione delle nostre eccellenze agroalimentari - dichiara il presidente di Coldiretti, Ettore Prandini - L'Italia è un Paese che può e che deve eccellere per i propri prodotti e noi ci batteremo a livello europeo per riuscire a normare e a far sì che tutto questo non debba più succedere». Non ci sono solo i prodotti che richiamano la criminalità organizzata. Sono quasi trecento i ristoranti che nel mondo si richiamano alla mafia nel nome, da "Baciamo le mani" a "Cosa Nostra" fino a “Felafel Mafia” e “Karaoke Bar Mafia”, che per attirare clienti a tavola ripropongono esperienze e personaggi legati alla criminalità organizzata. Il dato è emerso da un'analisi della Coldiretti, condotta sulla banca dati del sito Tripadvisor dove vengono recensiti locali in tutto il mondo. Nella classifica dei Paesi con più locali ispirati al "mafia sounding" la Spagna si piazza in prima posizione, con 63 ristoranti, seguita dall'Ucraina (che ne conta 38 tra ristoranti, bar e pizzerie) arrivando davanti al Brasile, che si ferma a 28. Non si tratta comunque solo di marketing e dello sfruttamento economico del Made in Italy in un mondo dove la contraffazione dei prodotti alimentari italiani solo nell'agroalimentare ha superato i 120 miliardi di euro.
    La cultura della legalità, che viene portata oggi nelle scuole in tutta Italia tramite i Cpl (Centri di promozione della legalità), ha il difficile compito di svuotare la mafia da quell’aura che la rende a volte attraente soprattutto agli occhi delle nuove generazioni: «La criminalità organizzata sfrutta le persone rendendosi spesso affascinante ma dove c’è mafia c’è solo qualcuno che usa qualcun altro per scopi propri attraverso la paura» spiega l’ex magistrato Gherardo Colombo, parlando questa mattina a una platea di classi delle scuole superiori al Teatro Franco Parenti di Milano. Il piano d'intervento non è solo quello repressivo del fenomeno, portato avanti ogni giorno da magistratura e forze dell'ordine, ma anche e soprattutto culturale: «Ci può essere l’ironia legata a una certa rappresentazione nei film o nelle serie tv ma non dobbiamo dimenticarci che la possibile attrattività della mafia fa parte di una mentalità e di una cultura complessiva secondo cui la violenza è ammissibile e spesso tollerata. La sfida oggi invece è dare ai ragazzi gli strumenti di consapevolezza per poter affrontare il loro futuro liberi da ogni costrizione: la mafia prima di tutto è privazione della libertà».
    Fonte: LaStampa.It
    👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 220978
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Mar Dic 27, 2022 1:46 pm

    “LA CUCINA ITALIANA È INSIPIDA E INSIGNIFICANTE” – SU TWITTER UNA RAGAZZA INGLESE ROSICA SAPENDO CHE LA COSA PIÙ BUONA CHE CUCINANO NEL REGNO UNITO È FISH AND CHIPS E, VEDENDO LA CLASSIFICA DI “TASTEATLAS” CHE INCORONA LA CUCINA ITALIANA COME LA MIGLIORE DEL MONDO, LA SPARA GROSSA: “È SOPRAVVALUTATA, CE NE SONO DI PIÙ BUONE” – LE RISPOSTE: “TI MANGI IL PANE CON SOPRA LA SBOBBA DI FAGIOLI E TI PERMETTI PURE DI PARLARE, MA VAFFANCULO. ER POLLO FRITTO COL RISO NON È PARAGONABILE ALLA CARBONARA”
    -


    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-cucina-italiana-insipida-insignificante-rdquo-ndash-337085.htm


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Cucina10


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 274704
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 28, 2022 9:26 am

    Iran, campionessa di scacchi senza velo al mondiale per sostenere le proteste. Il ministro Tajani convoca l’ambasciatore

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Iran13

    Sara Khadim al-Sharia ha preso parte al Campionato mondiale 2022 in Kazakistan senza indossare l’hijab obbligatorio, mentre nel suo Paese continua la repressione della popolazione da parte del governo. Iran Human Rights: "Proseguono le esecuzioni capitali, 476 manifestanti uccisi da metà settembre".

    Il mondo dello sport iraniano sfida ancora il governo di Teheran. Questa volta è la campionessa di scacchi Sara Khadim al–Sharia a esprimere solidarietà per i manifestanti che da oltre 100 giorni sfilano e protestano nelle strade del suo Paese. Lo ha fatto partecipando al Campionato mondiale 2022 in Kazakistan senza indossare l’hijab obbligatorio. Un gesto di sostegno all’insurrezione portata avanti, da più di tre mesi, dai suoi concittadini. La foto della ragazza, 25 anni, davanti alla scacchiera con il suo ciuffo di capelli sberleffo ai conservatori iraniani ha fatto il giro del mondo proprio mentre a Teheran il presidente Ebrahim Raisi lanciava il suo anatema contro i dimostranti: “Non avremo nessuna pietà”. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani intanto ha convocato per domani l’ambasciatore iraniano Mohammad Reza Sabouri, accelerando i tempi: il diplomatico di Teheran è soltanto designato perché non ha ancora presentato le credenziali al Quirinale “ma la gravità della situazione in Iran ha indotto il governo a fare questo passo”, ha fatto sapere la Farnesina.

    Nonostante le pressioni e la repressione violenta del governo di Teheran, i personaggi dello sport e dell’arte continuano a protestare contro l’hijab. Il velo islamico è diventato un simbolo da combattere dopo la morte di Mahsa Amini, la 22enne curda arrestata dalla polizia morale con l’accusa di averlo indossato male. Una delle prime atlete iraniane ad apparire in una competizione senza lo hijab è stata Elnaz Rekabi, durante l’arrampicata su roccia nelle competizioni in Corea del Sud. Ora è la volta di Sara Khadim al-Sharia, prima giocatrice di scacchi iraniana che, oltre a guadagnarsi il grado di gran maestra femminile, è riuscita anche a vincere il titolo di maestra internazionale di scacchi all’84mo Congresso mondiale di scacchi all’età di 18 anni.

    Alle proteste per la morte di Mahsa Amini si sono unite numerose atlete, non solo in Iran. Come nel caso di Niloufer Mardani, salita senza velo sulla pedana dopo la gara di pattinaggio artistico femminile in Turchia. E Parmida Ghasemi, l’arciera della nazionale iraniana, che ha tolto l’hijab davanti ai funzionari della federazione alla premiazione al termine della Tehran Tirokman League. Decine anche le artiste iraniane che hanno pubblicato foto e video a capo scoperto, tra cui Taraneh Alidousti: in prigione dal 26 dicembre, è ancora detenuta nel reparto 209 di Evin, il carcere dei dissidenti.

    Secondo Iran Human Rights (Ihr), ong con sede a Oslo, da metà settembre sono 476 i manifestanti uccisi. Inoltre, almeno 100 iraniani arrestati durante le contestazioni dovranno far fronte a delle accuse che comportano la pena di morte. Tredici di loro sarebbero già stati condannati all’esecuzione capitale. “Emettendo condanne a morte e giustiziando alcuni manifestanti”, le autorità “vogliono che le persone tornino a casa”, ha dichiarato il direttore di Ihr, Mahmood Amiry-Moghaddam, ricordando che “la strategia delle autorità è instillare paura con le esecuzioni”. Il rapporto sulla situazione dei diritti umani in Iran, pubblicato da Human Rights Activists News Agency – agenzia di stampa iraniana degli attivisti per i diritti umani con sede negli Stati Uniti -, indica che il numero di esecuzioni è aumentato di oltre l’88% nel 2022, rispetto all’anno precedente.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 29 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Set 08, 2024 3:58 am