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    Messaggio Da DOKURORIDER Mar Feb 11, 2014 2:44 pm

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    Messaggio Da DOKURORIDER Mar Feb 25, 2014 2:02 pm


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    Messaggio Da DOKURORIDER Mer Feb 26, 2014 5:20 pm

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    Messaggio Da DOKURORIDER Mer Feb 26, 2014 5:23 pm



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    Messaggio Da DOKURORIDER Sab Mar 08, 2014 10:11 am

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    Messaggio Da DOKURORIDER Ven Mar 21, 2014 2:25 pm

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    Chi non giocherebbe ad un picchiaduro con personaggi come questi...


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    Messaggio Da DOKURORIDER Dom Mar 23, 2014 5:23 pm



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    Messaggio Da DOKURORIDER Dom Mar 30, 2014 1:31 pm



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    Messaggio Da APUMA Ven Apr 18, 2014 2:22 pm

    Castlevania - Symphony of the Night
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    Castlevania: Symphony of the Night, in originale Akumajō Dracula X: Gekka no Yasōkyoku (悪魔城ドラキュラX 月下の夜想曲 Akumajō Dorakyura Ekkusu: Gekka no Yasōkyoku) è un videogioco della serie Castlevania. È, in ordine di uscita, il tredicesimo episodio, ed è il sequel di Akumajō Dracula X Chi no Rondo.
    Symphony of the Night è stato pubblicato nel 1997 per PlayStation, e l'anno seguente per Sega Saturn, dotato di alcuni contenuti aggiuntivi e uscito nel solo Giappone. Nel 2006 il gioco è uscito attraverso il servizio Xbox Live; nel 2007 attraverso l'analogo PlayStation Network della controparte Sony. Inoltre sempre del 2007 è la versione per Playstation Portable intitolata Castlevania: The Dracula X Chronicles, compilation contenente anche il prequel Chi no Rondo.

    Trama
    La storia è ambientata nel 1797, cinque anni dopo gli eventi di Chi no Rondo: nel prologo si rivive il finale di quest'ultimo, vestendo i panni di Richter Belmont durante la battaglia finale con Dracula: il conte questa volta parrebbe sconfitto definitivamente, e il castello distrutto. Passano quattro anni e Richter sembra misteriosamente scomparire nel nulla, salvo poi riapparire improvvisamente insieme al castello, dichiarando di esserne il nuovo padrone.
    Intanto Alucard (dal nome Dracula letto al contrario), figlio di Dracula ma dalla parte dell'umanità, viene svegliato dal suo sonno auto-indotto a causa dell'enorme potere malvagio irradiato dal castello: ignaro del corso degli eventi, decide di indagare su questa nuova minaccia. Ma non è l'unico: nei suoi passi incontrerà anche Maria Renard, amica e confidente di Annette (la donna amata da Richter), che vuole scoprire che cosa è successo al cacciatore di vampiri.

    Modalità di gioco
    Con Symphony of the Night avviene il passaggio dello stile di gioco della serie: infatti, se prima i giochi si rifacevano ad un classico stile da videogioco a piattaforme (escludendo il secondo capitolo), ora acquista molti elementi da action RPG. I livelli di gioco non sono più in sequenza, ma tutti connessi fra loro, rendendo possibile tornare sui propri passi; inoltre non sono presenti limitazioni temporali, in modo da permettere una esplorazione accurata delle varie locazioni.

    Elementi GDR
    Uccidendo i vari nemici si accumulano punti esperienza, che fanno aumentare di livello il personaggio: ad ogni livello aumentano le statistiche (punti vitali, attacco ecc), e allo stesso tempo proseguendo nel gioco cresce l'abilità dei nemici.
    È presente un inventario dove selezionare di volta in volta gli oggetti da utilizzare, partendo da cosa tenere nelle mani: è possibile tenere due armi differenti, ognuna dotata di un pulsante di fuoco indipendente. È inoltre possibile indossare una protezione per la testa, una per il busto, un mantello e due ulteriori accessori.
    In alcuni frangenti del gioco (specie dopo avere sconfitto i boss) si possono trovare delle nuove abilità, chiamate "relic". Queste permettono di compiere nuove azioni, particolarmente utili per raggiungere locazioni precedentemente inaccessibili: ad esempio la leap stone permette di eseguire due salti di seguito in aria, mentre holy simbol permette di non essere danneggiati dall'acqua; alcune relic permettono di mutare in altre forme (lupo, pipistrello o nebbia).
    Alucard può anche evocare (una volta ottenuta la relic corrispondente) un famiglio; questi sono di aiuto nell'attaccare nemici o, grazie alle diverse abilità speciali, nell'esplorare il castello. Come per il protagonista anch'essi aumentano di livello mentre vengono utilizzati, risultando più efficaci col passare del tempo.

    Bonus
    Una volta terminato il gioco normalmente, si può decidere di ricominciarlo con Richter o, nella sola versione Saturn, con Maria. Queste modalità perdono le caratteristiche da RPG, dato che sparisce l'inventario (non è possibile cambiare arma o utilizzare altri oggetti) e il sistema di esperienza, risultando così più simile ai vecchi titoli della serie: l'unica novità mantenuta è quella dei punti di salvataggio sparsi per la mappa.

    Critica
    All'epoca della sua uscita, Symphony of the Night è stato molto apprezzato dalla critica specializzata. La recensione di Gamespot lo definisce come "possibly the best 2D action side scroller ever." (probabilmente il migliore platform a due dimensioni di tutti i tempi); e anche per IGN è "one of the finest 2D platforms game yet seen" (uno dei migliori platform bidimensionali mai visti).
    I punti a sfavore riguardano invece la trama, ritenuta "poco interessante", e la bassa qualità del doppiaggio in lingua inglese.
    Nel 1998 è stato dichiarato PlayStation Game of the Year dalla rivista Electronic Gaming Monthly; è inoltre arrivato al quarto posto nella classifica di EGM "100 greatest games of all time" proposta dalla stessa. La rivista PlayStation Magazine lo ha nominato "Gioco dell'anno" nel 1997. Appare nella classifica di Gamespot "The Greatest Games of All Time"; al sedicesimo posto in quella di IGN "Top 100 Games of All Time" e al diciottesimo in quella di Game Informer. Negli aggregatori di recensioni Metacritic e Game Rankings ha un punteggio di 93%.

    Fonte: WIKIPEDIA


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    Messaggio Da DOKURORIDER Dom Apr 27, 2014 2:44 pm



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    Messaggio Da APUMA Mar Ago 12, 2014 1:49 pm

    Mad World
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    MadWorld è un videogioco di tipo picchiaduro a scorrimento del 2009, uscito per Nintendo Wii, sviluppato da Platinum Games e prodotto da SEGA.

    Trama
    Il protagonista è Jack, ex-agente di polizia con una motosega sul braccio destro che viene mandato a partecipare al "DeathWatch", evento simile alle olimpiadi in cui lo scopo principale è uccidere evitando di essere uccisi; il tutto viene costantemente ripreso da un network televisivo (con tanto di telecronaca sboccata) ed è quasi la parodia di un reality-show. All'inizio del gioco ci troveremo a Jefferson Island, un'isola la cui popolazione è stata colpita da un virus misterioso. Jack lotta e si sposta attraverso i livelli alla ricerca dell'antidoto ma scopre via via che dietro la vicenda si cela un intrigo colossale.

    Gameplay
    In MadWorld ci si muove utilizzando lo stick analogico del nunchuck, mentre per eseguire le varie mosse è necessario utilizzare il wiimote; è possibile eseguire delle "mosse finali" (simili alle fatality di Mortal Kombat) che ci permetteranno di ottenere un punteggio più alto. In ogni livello bisogna raggiungere un certo punteggio per accedere alla sfida con il boss e per sbloccare nuove armi da far usare a Jack; saranno presenti in quasi tutti i livelli le "BloodBath Challenge" nelle quali dovremo uccidere i nemici nei modi più stravaganti per guadagnare punti extra. Si può inoltre giocare con un amico cercando di stabilire il punteggio più alto nelle "BloodBath Challenge" sbloccate in precedenza.

    Arene e Boss
    Varrigan City
    • Central Station: la stazione metropolitana di Varrigan City, trasformata in un'arena mortale. Presenta diverse battaglie Bloodbath, quali il Turbinator, reattore d'aereo dove lanciare gli avversari, o il Rocket Reamer, treno che passa ad altissima velocità, investendo tutto e tutti. Il boss finale è Little Eddie, una gigante infantile, armato di palla chiodata. Jack lo uccide colpendolo ripetutamente sulla faccia con la sua stessa arma, per poi colpirlo fortemente sulla testa facendola incassare nella cassa toracica.
    • Downtown: le sfide presenti sono la Death Press, ossia una pressa gigante dove bisogna lanciare più nemici possibili prima che si abbassi, e per la prima volta compare il ManDarts, ossia un gigantesco bersaglio da freccette dove le freccette saranno appunto i vostri avversari. Il boss di fine livello è Jude The Dude, un cow-boy armato di due pistole e pattini a lame. Jack lo finisce rubandogli le pistole e sparandogli fino a quando il busto rimane privo di carne. Era presente un altro tipo di fatality per questo boss che riprendeva le seguenti parole dei commentatori:

    Howard- "Io credo che dovrebbe preoccuparsi più di Jack che del pubblico." Chris- "Perché?" Howard- "Perché il pubblico non gli ruberà le pistole, non gliele invierà su per il culo, e non premerà il grilletto..." Chris- "E tu credi che Jack lo farà?" Howard- "Lo spero proprio."

    Il motivo per la quale è stata tagliata probabilmente è perché risultava meno spettacolare di quella usata per la versione definitiva.

    Comparto tecnico
    MadWorld somiglia molto al Sin City di Frank Miller per lo stile grafico, e il protagonista molto somigliante con il personaggio Marv di Sin City. il gioco infatti è completamente in bianco e nero, ad eccezione del sangue che è ovviamente rosso. Riprende anche lo stile dei B-movie e del genere distopico, come Anno 2000: La corsa della morte, di cui riprende la violenza come reality show a punteggio,o 1997: fuga da New York. Da quest'ultimo in particolare il gioco sembra riprendere l'idea della città usata come "contenitore per criminali" (nel film Manhattan era un carcere di massima sicurezza, in MadWorld è un'arena di gioco), il personaggio carico di humour nero ed il finale. La motosega al braccio di Jack, invece, potrebbe essere ispirata dal film L'Armata delle Tenebre. Secondo la critica specializzata, MadWorld offre il miglior comparto tecnico della sua generazione, soprattutto per lo stile e il design in stile graphic novel, uno stile ormai usato raramente con l'avvento del fotorealismo e del 3D nel panorama videoludico.

    Ispirazione
    Il DeathWatch presenta molte somiglianze con il Programma del romanzo Battle Royale e dell'omonimo manga: in entrambi i casi i partecipanti sono su un'isola senza via di fuga, e si dovranno uccidere l'un l'altro finché non ne sopravviverà uno a cui sarà concessa la libertà; inoltre sono tenuti costantemente d'occhio dagli organizzatori e perdono la vita nel caso si rifiutino di uccidere gli avversari.

    Vendite
    Il gioco, estremamente violento e pregno di linguaggio scurrile, è rivolto principalmente ad un pubblico adulto e può risultare un po' complesso anche a causa della sua impostazione che ricorda i picchiaduro a scorrimento dell'era dei giochi a 8 e 16 Bit. Al lancio MadWorld ha venduto poco più di 60.000 copie nel mondo (escluso il Giappone dove è stato messo in vendita alcuni mesi dopo), ma le vendite non si sono arrestate subito e il gioco è arrivato a vendere più di 500.000 copie a livello mondiale, segnando un eccellente risultato vista la particolarità e l'originalità del gioco.
    Fonte: WIKIPEDIA


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    Messaggio Da APUMA Lun Ott 06, 2014 9:09 am

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    Messaggio Da APUMA Lun Ott 06, 2014 9:12 am

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    Messaggio Da APUMA Mar Ott 07, 2014 9:10 am

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    Messaggio Da APUMA Lun Ott 27, 2014 10:21 am

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    Messaggio Da APUMA Lun Ott 27, 2014 10:25 am

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    Messaggio Da APUMA Ven Nov 28, 2014 10:25 am

    Super Robot Wars
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    Super Robot Wars (スーパーロボット大戦 Sūpā Robotto Taisen) anche conosciuto con il titolo Super Robot Taisen nel mercato occidentale, è una serie di videogiochi prodotti da Banpresto, usciti per svariate piattaforme nel corso degli anni. Si tratta di videogiochi strategici a turni con elementi strategici, che vedono come protagonisti i celebri mecha di alcuni franchise giapponesi come Goldrake, Mazinga e Gundam. A parte rare eccezioni, questi titoli non sono stati mai esportati al di fuori del suolo nipponico: questo perché i diritti per le licenze dei franchise presenti nei giochi, a differenza che in Giappone, in occidente sono di proprietà di aziende diverse.
    Il primo episodio della serie, intitolato semplicemente Super Robot Wars, è stato pubblicato per Game Boy nel 1991; il primo titolo uscito in occidente è stato Super Robot Wars: Original Generation, intitolato come Super Robot Taisen: Original Generation, pubblicato nel 2002 da Atlus per Game Boy Advance e dotato di personaggi originali.

    Gameplay
    Tutti i videogiochi della serie seguono una struttura base: quando inizia un livello, il giocatore ascolta un dialogo fra i personaggi del gioco, che introducono l'atmosfera in cui si svolgerà la battaglia. Per completare un livello, il giocatore dovrà completare tutti gli obiettivi che gli sono stati imposti. Alcuni livelli sono più lunghi degli altri, e suddivisi in più missioni, o eventualmente hanno più obiettivi che vengono aggiunti a livello iniziato. Sul campo di battaglia, il personaggio del giocatore ed il proprio avversario combattono a turni, ordinando al proprio mecha i movimenti da effettuare, come spostamenti e attacchi, nel classico stile dei videogiochi strategici a turni. Un particolare tipo di attacco sono gli "Spirit Commands", una serie di pseudo magie, uniche per ogni pilota. Una volta che viene completato un livello, il giocatore assiste ad una nuova serie di dialoghi fra i personaggi, prima di essere portato al menù di gioco, dove gli viene data la possibilità di migliorare il proprio mecha, installando nuove parti o migliorare le caratteristiche del proprio pilota, prima di procedere al livello successivo.

    Alcuni videogiochi della serie hanno anche alcuni contenuti nascosti a cui è possibile accedere soltanto se si completano determinati obiettivi "aggiuntivi" (quindi al di fuori della storia del gioco) o se si verifica una particolare sequenza di eventi. Alcuni di questi contenuti nascosti consistono in livelli extra, finali alternativi, nuovi personaggi selezionabili o aggiornamenti speciali per i propri mecha.

    Storia
    Nella maggior parte dei videogiochi della serie, il giocatore seleziona, oppure gli viene imposto, un personaggio originale della Banpresto ed il relativo mecha, che è collegato alla trama generale che unisce gli avvenimenti degli anime costituenti per il gioco. Alcune serie anime intrecciano persino le proprie trame fra loro e con quella del videogioco come in Super Robot Wars Alpha, dove White Fang, personaggio di Gundam Wing si allea con Paptimus Scirocco di Mobile Suit Zeta Gundam, creando un'unica fazione nemica.

    Un aspetto degno di nota dei videogiochi Super Robot Wars è che molto raramente si assiste alla morte di un personaggio. Il giocatore ha spesso la possibilità di prevenire la morte del proprio personaggio o di un suo alleato. Inoltre alcuni nemici possono essere convinti (di solito quelli che non sono completamente malvagi, o che hanno buone intenzioni) a passare dalla parte del bene ed unirsi al giocatore, indipendentemente da ciò che accadeva nella loro serie di appartenenza.

    Lista dei videogiochi della serie
    Game Boy/Game Boy Color
    • 1991 - Super Robot Wars
    • 1995 - 2nd Super Robot Wars G
    • 1999 - Super Robot Wars – Link Battler
      Nintendo Entertainment System
    • 1991 - 2nd Super Robot Wars
      Super Nintendo Entertainment System
    • 1992 - Hero Senki: Project Olympus
    • 1993 - 3rd Super Robot Wars
    • 1994 - Super Robot Wars EX
    • 1995 - 4th Super Robot Wars
    • 1996 - Super Robot Wars Gaiden: Masō Kishin – The Lord Of Elemental
      Nintendo 64
    • 1998 - Super Robot Spirits
    • 1999 - Super Robot Wars 64
      Game Boy Advance
    • 2001 - Super Robot Wars A
    • 2002 - Super Robot Wars R
    • 2002 - Super Robot Wars: Original Generation
    • 2003 - Super Robot Wars D
    • 2005 - Super Robot Wars: Original Generation 2
    • 2005 - Super Robot Wars J
      WonderSwan/WonderSwan Color
    • 1999 - Super Robot Wars Compact
    • 2000 - Super Robot Wars Compact 2
    • 2001 - Super Robot Wars Compact For WonderSwan Color
    • 2003 - Super Robot Wars Compact 3
      Sega Saturn
    • 1997 - Super Robot Wars F
    • 1998 - Super Robot Wars F Final
      Dreamcast
    • 2001 - Super Robot Wars Alpha For Dreamcast
      PlayStation
    • 1996 - 4th Super Robot Wars Scramble
    • 1996 - Neo Super Robot Wars
    • 1997 - Neo Super Robot Wars: Special Disk
    • 1998 - Super Robot Wars F
    • 1999 - Super Robot Wars F Final
    • 1999 - Real Robot Battle Line
    • 1999 - Super Robot Wars Complete Box
    • 2000 - Super Robot Wars Alpha
    • 2001 - Super Robot Wars Alpha Gaiden
      PlayStation 2
    • 2002 - Super Robot Wars Impact
    • 2003 - 2nd Super Robot Wars Alpha
    • 2003 - Super Robot Wars Scramble Commander
    • 2004 - Super Robot Wars MX
    • 2005 - 3rd Super Robot Wars Alpha
    • 2007 - Super Robot Wars Original Generations
    • 2007 - Super Robot Wars Scramble Commander the 2nd
    • 2007 - Super Robot Wars Original Generation Gaiden
    • 2008 - Super Robot Wars Z
    • 2009 - Super Robot Wars Z: Special Disc
      Nintendo GameCube
    • 2004 - Super Robot Wars GC
      Wii
    • 2009 - Super Robot Wars NEO
      PlayStation Portable
    • 2005 - Super Robot Wars MX Portable
    • 2008 - Super Robot Wars A Portable
    • 2011 - Super Robot Wars Z2: Hakai-Hen
    • 2012 - Super Robot Wars OG Saga: Masō Kishin 2: Revelation of Evil God
    • 2012 - Super Robot Wars Z2.2: Sousei-Hen
      Nintendo DS
    • 2007 - Super Robot Wars W
    • 2008 - Endless Frontier: Super Robot Wars OG Saga
    • 2009 - Super Robot Wars K
    • 2009 - Super Robot Gakuen
    • 2010 - Endless Frontier EXCEED: Super Robot Wars OG Saga
    • 2010 - Super Robot Wars OG Saga: Masō Kishin – The Lord Of Elemental
    • 2010 - Super Robot Wars L
      Xbox 360
    • 2006 - Super Robot Wars XO
      PlayStation 3
    • 2011 - 2nd Super Robot Wars Original Generation

      Giochi di carte
    • 1996 - Super Robot Wars Scramble Gather
    • 2009 - OG Crusade

    Fonte: WIKIPEDIA


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    Messaggio Da APUMA Ven Nov 28, 2014 3:43 pm

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    Messaggio Da APUMA Lun Gen 19, 2015 9:12 am

    Senran Kagura Burst
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    Senran Kagura Burst (閃乱カグラ Burst Senran Kagura Bāsuto) è un videogioco del 2012 sviluppato da Tamsoft e pubblicato da Marvelous Entertainment. È il secondo videogioco della serie Senran Kagura e contiene il primo titolo della serie, Senran Kagura: Shōjo-tachi no shinei, più una nuova storia intitolata Crimson Girls (紅蓮の少女達 Guren no Shōjo-tachi). Fu pubblicato in Giappone per Nintendo 3DS il 30 agosto 2012 e fu più tardi pubblicata anche in versione digitale per il Nintendo eShop il 10 gennaio 2013. Il gioco fu pubblicato come versione digitale nel Nord America il 14 novembre 2013, mentre in Europa e Australia è stato pubblicato il 27 febbraio 2014 in versione digitale e il 28 febbraio 2014 in scheda di gioco. Tuttavia in Italia il gioco è uscito ufficialmente nei negozi a partire dal 10 aprile 2014, distribuito da Namco Bandai Games.
    Fonte: WIKIPEDIA
    OPENING



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    Messaggio Da APUMA Lun Gen 19, 2015 3:38 pm

    Waku Waku 7
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    Waku Waku 7 è un videogioco di tipo picchiaduro uno contro uno, realizzato dalla Sunsoft nel 1996 come arcade game per Neo Geo e successivamente convertito per Sega Saturn. La particolarità del titolo sta nella grafica molto allegra e colorata, insolita per giochi di questo genere, e nella caratterizzazione dei personaggi, che si rifanno apertamente a stereotipi e personaggi celebri degli anime, oppure ad altri personaggi di picchiaduro.

    Trama
    La trama è semplice, apparentemente basata sulla prima serie di Dragon Ball, e narra di sette sfere dei colori dell'arcobaleno che, se riunite, sono in grado di esaudire un desiderio al fortunato possessore. Ognuno dei personaggi ne possiede una e vuole scontrarsi con gli altri (più una copia di se stesso, probabilmente inserita solo per aumentare il numero degli incontri) per poter esprimere un desiderio.

    Personaggi
    • Arina: una ragazza dotata di un paio di orecchie da coniglio, è uno dei due protagonisti del gioco assieme a Rai e possiede la sfera rossa. Le sue mosse ricordano in parte quelle di Athena Asamiya dei picchiaduro SNK. La musica di sottofondo del suo stage è l'unica ad avere la parte cantata.
    • Mauru (Marurun nella versione giapponese): una buffa creatura viola, chiaramente ispirata ai Totoro de Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki. Sulla sua schiena c'è una bimbetta di nome Mugi. Per essere una creatura grossa è anche piuttosto agile. Molte sue mosse e atteggiamenti sembrano derivare da Sasquatch di Darkstalkers.
    • Politank-Z: un mecha/carro armato in dotazione alle forze di polizia, è pilotato dall'interno dal capo della polizia, un nano, e dal suo cane che svolge funzioni di meccanico. I due possiedono la sfera blu. Politank-Z è dotato di numerose armi di vario tipo, così come dell'attacco speciale più lento ma anche più devastante del gioco.
    • Rai: il suo nome in giapponese significa "tuono", e in effetti questo teen-ager è provvisto di varie mosse basate sull'elettricità, vagamente simili a quelle di Terry Bogard dei picchiaduro SNK come Fatal Fury e The King of Fighters. Caratterialmente è basato sullo stereotipo del protagonista di anime giovane e sbruffone. I suoi punti di forza sono l'agilità e l'estrema elevazione nei salti.
    • Dandy-J: un omaggio ad Indiana Jones nel nome, nell'aspetto (cappello e frusta, la sua arma principale) e nella professione di cacciatore d'antichità e tesori, si tratta di un personaggio basato su prese e attacchi a corto raggio; somiglia anche a Joseph Joestar di Le bizzarre avventure di JoJo. Dandy-J possiede la sfera verde ed è sempre accompagnato dalla figlia Natsumi e da un gatto bianco, che a volte intervengono in battaglia.
    • Slash: un cacciatore di mostri che però è egli stesso un non-umano (sembrerebbe un elfo), fa parte della categoria dei bishōnen (ragazzi graziosi ed un po' effeminati). Combatte con una spada di luce ed è in grado con essa di effettuare attacchi a lunga distanza e di teletrasportarsi. Possiede la sfera viola.
    • Tesse: una cameriera robot provvista di buffi attacchi collegati alle sue funzioni, con le sue appendici che si trasformano in siringhe, lucidatrici ecc. Un altro tipo d'attacco bizzarro è il lancio d'oggetti vari, similmente a quanto fa Hsien-Ko della serie Darkstalkers.

      Oltre ai sette personaggi principali, ve ne sono altri due:
    • Bonus-kun: un personaggio che appare negli incontri bonus, è un sacco da boxe vivente che fa la parodia di Ryu di Street Fighter; molte sue mosse sono infatti direttamente copiate da quelle del celebre lottatore Capcom, e anche la sua fascia rossa intorno alla "fronte" è indicativa in questo senso. Bonus-kun è apparso per la prima volta in Galaxy Fight, un precedente picchiaduro Sunsoft.
    • Fernandez (anche noto come Fernandeath): il demone che viene liberato alla riunione delle sette sfere, è un essere nero a forma di palla dall'espressione ebete, con piccole mani, piedi e ali. Dato che è gigantesco, gli altri personaggi vengono ingranditi alle sue dimensioni prima di affrontarlo.

    Fonte: WIKIPEDIA


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    Messaggio Da APUMA Lun Gen 19, 2015 3:44 pm

    Alcuni Personaggi di Waku Waku 7!
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    Messaggio Da DOKURORIDER Sab Feb 28, 2015 3:09 pm

    Il nuovo Guilty gear non l'ho comprato e magari la versione PS4 surclasserà la vecchia PS3...ma è incredibile la resa grafica delle animazioni di questo gioco...è tutta grafica in game...lascia a bocca aperta tanto sembra un cartone animato...


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    Messaggio Da APUMA Sab Giu 20, 2015 9:13 am

    Final Fantasy VII Remake - Coming Soon!!!
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    Messaggio Da APUMA Mar Set 15, 2015 2:45 pm

    Miyamoto rivela il nome completo di Mario e Luigi!

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    Durante la festa in occasione del 30esimo anniversario di Super Mario Bros., Shigeru Miyamoto ha dichiarato che il nome completo di Mario è Mario Mario, così come quello di Luigi è Luigi Mario.

    I due fratelli appartengono quindi alla famiglia Mario, che conferisce loro appunto il cognome.
    Quest’affermazione risulta però contrastante con un’altra che lo stesso Miyamoto aveva rilasciato per Game Informer 3 anni fa:

    È una vecchia storia, ma Hollywood realizzò un film su Mario Bros. molti anni fa. C’era una scena in cui veniva chiesto ai protagonisti il loro cognome. Qualcuno suggerì che, dato che stavamo parlando dei “Fratelli Mario“, il loro cognome doveva essere “Mario“. E così, lo fecero diventare Mario Mario. Sentii questa cosa e risi tantissimo. Ovviamente, questo fu poi incluso nel film. Basandosi sul film, questi sono i loro nomi completi. Ma così come Topolino non ha un cognome, anche Mario è solamente Mario e Luigi è solamente Luigi”.

    Questa contraddizione si è trasformata in un vero dibattito su quale sia il vero nome di Mario… Voi cosa pensate?
    Fonte: PokemonMillennium


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    Messaggio Da APUMA Lun Feb 08, 2016 10:00 am

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    Messaggio Da APUMA Mer Feb 10, 2016 10:07 am

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