Da Frau Blucher Mer Mag 01, 2019 11:52 am
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]A quiet placeUn posto tranquillo, questa è la traduzione in italiano del titolo, un posto tranquillo evoca immagini bucoliche, natura incontaminata, paesaggi da sogno.. beh, scordatevelo, o meglio, i paesaggi e la natura incontaminata fanno parte del pacchetto, ma di tranquillo non c'è altro se non il silenzio che devono necessariamente mantenere i nostri protagonisti. Una minaccia incombe su questa bella famigliola, padre, madre e tre pargoli e ci è ben chiaro fin dall'inizio, mentre li vediamo alle prese con la "spesa" nel paese deserto, nello store ancora più deserto. Tutto è silenzio, non si sentono gli uccelli cantare, i grilli frinire, nessun suono. Mi fermo qui, non voglio nè posso rovinare la sequenza di eventi che seguirà, posso solo affermare che saranno 1 ora e 20 minuti di tensione pura, alla maniera del Maestro del brivido, dove lo spettatore anticipa il personaggio, sapendo cosa gli accadrà e aspettando, col fiato sospeso, la scure cadergli in capo (metaforicamente parlando). Consiglio vivamente la visione, oltre ad una trama solida, una regia perfetta, attori ottimi (menzione speciale per i bambini) una storia inconsueta, perla rara in un panorama di ricicli.