[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Finale di stagione entusiasmante! Mi è piaciuto moltissimo, e molte volte sono anche sobbalzata!!!
I nodi vengono al pettine, Deanna vuole far decidere alla comunità se è il caso di mandare via Rick o no per il modo in cui si è comportato! Bè, non andrà così....
Gabriel è completamente di fuori, proprio come Sasha! Entrambi hanno davvero bisogno di sfogarsi, lui deve riuscire a perdonarsi e lei deve riuscire ad andare avanti! Rambo Carol mi fà ancora più paura, quando affronta Pete ha l'aria davvero pericolosa! Immensa ammirazione per Michonne, che ha comunque deciso di stare dalla parte di Rick, che gli abitanti della cittadina siano dalla sua parte oppure no! Glen ha un cuore d'oro, porterà in salvo Nicholas anche se quest'ultimo gli ha sparato (Glen ha rischiato anche di essere morso da un Diversamente Vivo!), mentre Abraham farà finalmente pace con Eugene!
La tragedia è alle porte, Gabriel ha lasciato il cancello aperto, i morti entrano dentro la città....pochi fortunatamente, e grazie a Rick verranno anche eliminati, dimostrando agli abitanti di Alexandria che il pericolo è ancora presente...ma ecco arrivare Pete, che usando la Katana di Michonne, ucciderà il marito di Deanna....la donna reagirà in modo inaspettato, dando il suo consenso a Rick...che ucciderà Pete a sangue freddo! ...e mentre assistiamo all'arrivo di Morgan ad Alexandria (rimanendo sconcertato per lo "spettacolo" offerto da Rick) accompagnato da Daryl & Aaron, vediamo, dopo i titoli di coda, che non solo Michonne ha ripreso la sua Katana (non riuscirà mai a liberarsene) ma che i "Wolves" (gli uomini con la
W) sono pericolosi....probabilmente anche per Alexandria!
Immagino che ci saranno diverse critiche verso Rick, ed il fatto che abbia ucciso con tanta facilità Pete, ma questa serie televisiva ci ha mostrato uomini capaci di atti riprovevoli, e Rick, per i tempi che corrono, si può quasi giustificare....quasi....C'è da chiedersi: ma la normalità che proclamava Deanna dov'é? In una normale situazione Pete sarebbe stato ucciso? E' vero, Rick lo ha ucciso, ma Deanna era perfettamente d'accordo, e questo la dice lunga....quì non è vivere ma sopravvivere, ed una cittadina come questa, per farlo deve, ahimè, scendere a compromessi!!! L'attesa per la nuova stagione sarà lunga (almeno per me), avremo modo di capire se quello che ha fatto Rick sia stato giusto oppure se ha ragione Morgan, tutte le vite sono preziose!