- Spoiler:
- Daryl è il personaggio meglio caratterizzato, è forte quando serve, ma è broken, si capiva, già prima che Merle gli strappasse la camicia, che la sua infanzia non è stata rose e fiori, ma fino dalla prima stagione, è l'unico a non aver mai sbagliato un colpo, ha cercato Sofia anche se non credeva di trovarla viva, è un mentore involontario per Carl, ha una dolcezza infinita nei confronti della piccola "Ass-Kicker" e, nonostante tutto, ha dato una chance a Merle, anche se in cuor suo sapeva di fare la cosa sbagliata, tanto è vero che è tornato sui suoi passi. Daryl forever!!!
+5
thomas
annika
morgana84
Saretta
Frau Blucher
9 partecipanti
The Walking Dead
Frau Blucher- La Famiglia prima di tutto!
- Messaggio n°26
Re: The Walking Dead
- Messaggio n°27
3x11
- Spoiler:
- Puntata di preparazione, molto parlata e con poca azione. Andrea va alla prigione per parlare con i suoi ex compagni di sventura, ovviamente non è che venga accolta con il tappeto rosso, ma era prevedibile. Interessante lo sviluppo Tyreese/Woodbury vediamo i guai che produrrà questa inconsapevole alleanza, inconsapevole perchè il povero Tyreese non ha idea di quale guaio stia per scatenare fidandosi del Governatore. Secondo me Beth sta per finire mortammazzata, non foss'altro che per farle smettere di intonare canzoni a fine puntata.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
morgana84- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°28
Vista la 3x11..
- Spoiler:
- allora la scelta di Andrea di tornare a Woodbury è comprensibilissima (un posto semisicuro con parecchi "comfort" contro una prigione seminfestata) ma non capisco l'influenza che il Governor monocolo riesce ad esercitaresu
di lei.. dopo una figlia zombie tenuta prigionera, un acquario pieno di teste mozzate e uccisioni a freddo non hai ancora capito di che pasta è fatto "Philip"?! E ti incazzi pure con Michonne?? wtf...
Comunque evviva la pragmaticità di Carol e la sua idea, lei insieme a Daryl ha fatto un grosso cambiamento nelle tre stagioni..ma si sapeva che Andrea non sarebbe riuscita a portare a termine il consiglio della donna..
e devo anche dire che Carl non mi è dispiaciuto in questo episodio..ora vedremo Tyreese che fa nella cittadina del pazzo..
- Messaggio n°29
- Spoiler:
- Circolano inquietanti voci su una prossima dipartita di Daryl, la cosa mi sconvolge, è seppur vero che nessuno in quella serie è al sicuro, ma la libertà di gestire il personaggio Daryl è assoluta, visto che è stato creato appositamente per il telefilm e nella graphic novel non appare, quindi mi auguro che non sia vero. Ci sono altri personaggi sacrificabili al momento, tutti, ma Daryl no.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
- Messaggio n°30
3x12
- Spoiler:
- Bella puntata, sono tre stagioni che aspetto di rivedere Morgan e l'attesa è stata premiata con un episodio strepitoso. C'è poca azione, ma succede molto. Vediamo Rick, Carl e Michonne in missione per reperire armi e munizioni, Rick conduce il gruppetto nella sua vecchia città, spera di trovare l'armeria ancora piena (povero illuso). L'unico fucile che i tre vedranno, sarà quello di un misterioso cecchino, appostato in alto, che intima loro di andarsene, scontro a fuoco e Carl, secca il tizio, ma in realtà non lo uccide, poichè l'uomo indossa un giubbotto antiproiettile. Sotto la maschera c'è Morgan, l'uomo che salvò l'ignaro Rick agli albori della serie. Non so se mi sia piaciuto di più l'interagire Rick/Morgan o quello Michonne/Carl, so soltanto che la palma d'Oro alla migliore scena va al povero autostoppista, simbolo di cosa sia diventato il mondo, sono certa che il Rick di inizio apocalisse si sarebbe fermato, e non solo a cose fatte per prendersi lo zaino.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quanto mi piace Lennie James, la disperazione che trasmette con poche parole è pura poesia:
"But the weak people... the people like me... we have inherited the Earth."
- Messaggio n°31
- Spoiler:
- E finalmente scopriamo un poco il carattere di Michonne..era ora dopo 10 puntate di grugniti e colpi di katana (già dalla scorsa abbiamo capito qualcosa in più di lei) e un Rick che si confronta con la follia di Morgan, gradito ritorno grazie anche alla bravura dell'attore che lo interpreta; Carl, da qualche puntata non è più un personaggio che mi faceva sperare in una sua dipartita prematura.. la scena in cui l'auto torna indietro per raccogliere lo zaino dello sfortunato autostoppista mostra in tutta la sua freddezza il cambiamento definitivo di Rick
- Messaggio n°32
3x13
- Spoiler:
- L'incipit mi ha destabilizzata, non capivo dove fossero nè cosa facessero, ed ero quanto mai tesa, che poi è il leitmotiv della puntata, la tensione, l'ansia, la suspense che si taglia col coltello, anche se in fondo non succede nulla di che, e forse è proprio per questo. Credo che le ultime tre puntate saranno esplosive. E se Rick davvero deciderà di consegnare Michonne al Governatore, gli metto una decina di zombies in cella e ce lo chiudo dentro!
- Messaggio n°33
Vista anche la 13..
- Spoiler:
- Puntata in cui fondamentalmente non succede nulla..anche se c'è l'incontro tra Rick e il Governor..ovviamente il governatore vuole che gli venga consegnata Michonne e l'indecisione di Rick sul da farsi mi preoccupa..anche il dialogo con Hershel non è stato risolutivo..
Andrea non riesco a capirla pienamente, mi auguro che il suo sia un doppiogioco ben archittetato!
- Messaggio n°34
3x14
- Spoiler:
- A due episodi dalla fine, ecco un'altra puntata ricca di attesa e suspense, con un finale davvero angosciante.. Devo dire che in questo episodio ho rivalutato sia Andrea che Milton, entrambi hanno agito in passato in maniera sindacabile, ma entrambi si riscattano. La follia del Governatore è ormai palese, credo che persino Tyreese abbia capito che Woodbury non sarà mai il porto sicuro che aveva sperato, almeno fino a quando ci sarà il buon Philip al comando. La scena cult, per me, è quella di Andrea che, felice, saluta la prigione, col sorriso sulle labbra, anche se intorno ci sono una valanga di zombie, ad ulteriore dimostrazione che gli Walkers non sono il vero incubo, ed infatti, puntuale, ecco il placcaggio da parte del Governatore, col povero Rick che pensa di aver visto qualcosa ma poi si autoconvince di aver immaginato tutto..
Saretta- Guardati le spalle Cacciatore!
Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...
- Messaggio n°35
devo assolutamtente trovare il modo di riprendere questa serie!
but just because it burns doesn't mean you're gonna die, you got to get up and try, try, try...
- Messaggio n°36
3x15 Penultima puntata di stagione..
- Spoiler:
- La morte di Merle e la sofferenza di Daryl saranno le cose che ricorderò per sempre, ma la puntata non è solo questo. Finalmente vediamo spuntare il vecchio Rick dalle macerie della sua vita distrutta, prima quando è totalmente combattuto in merito alla sua decisione di consegnare Michonne al Governatore, poi quanto raccoglie il filo per, presumibilmente, legarla, ma alla ennesima allucinazione Loriana, reagisce in maniera ben diversa, fino al discorso finale, in pieno carattere Rick Grimes, come abbiamo imparato a consocerlo ed apprezzarlo nelle precedenti stagioni. La redenzione di Merle giunge da lontano, sono già un po' di puntate che il terreno viene preparato e l'uscita di scena del redneck più simpatico che ci sia, è degna di un personaggio, che seppur visto poco, ha lasciato il segno. Prepariamoci al gran finale!
- Messaggio n°37
3x16
- Spoiler:
- Finale di stagione inconsueto, ci avevano abituati ai botti e stavolta ce ne sono stati pochi, ma la scelta di essere più intimisti a me è piaciuta parecchio. Intendiamoci, i morti ammazzati ci sono stati, come è consuetudine, ma di è preferito sviscerare i sentimenti piuttosto che eviscerare i personaggi.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La morte di Andrea era attesa, il percorso umano di questo personaggio aveva concluso il suo cammino e dirle addio è stato quasi liberatorio, specie perchè alla fine si è capito chiaramente che questa donna, che ha commesso molti errori e leggerezze, in fondo non voleva altro che la sopravvivenza di tutti, non voleva più vedere morire nessuno voleva solo salvare un briciolo di umanità in un mondo dove ormai regna la paura, l'odio, la diffidenza, l'egoismo. Ora non ci resta che attendere la quarta stagione, prevista per l'autunno.
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggio n°38
- Messaggio n°39
- Messaggio n°40
- Messaggio n°41
- Messaggio n°42
Allora..l'ultima puntata di questa terza stagione..mi ha lasciato perplessa..
- Spoiler:
- che il Governatore fosse uno psicopatico da paura l'avevamo già capito, dovevamo vedere pure l'uccisione a sangue freddo di tutti i woodburiani versione soldato? Ma la vera cosa che mi lascia preplessa sono i due tizi Martinez e"non so come si chiama" che salgono in auto col pazzo come se nulla fosse..abbiamo capito che Philip ha il potere di far rigare tutti come burattini ma sti due..un
colpo in testa al Governor proprio no eh?? E poi un'uscita di scena così boh..poco convincente..ma dove diavolo stanno andando?
Invece posso dire che il personaggio di Carl pian pianino è diventato un personaggio ben delineato anche se vira preoccupantemente verso il freddo psicopatico pure lui..ma con quello che ha passato ci sta..
Rick sembra tornato il vecchio sceriffo, vedremo se durerà e la sopravvissuta al massacro del governatore è la nuova quota gnocca dopo la dipartita di Andrea? Dipartita prevedibile tra l'altro..due ore a parlare con Milton che si sta zombificando pian piano e poi cerchi di rendere le pinze in un nanosecondo con i piedi? Sinceramente mi è spiaciuto più per Michonne che per Andrea stessa.
come al solito la serie non mi convince ne mi prende pienamente ma continuerò a guardarla giusto per vedere dove andranno a parare.
- Messaggio n°43
- Messaggio n°44
- Messaggio n°45
thomas- Sempre per un bene superiore!
- Messaggio n°46
mi hanno scaricato tutta la prima stagione...poi vi dirò...
- Messaggio n°47
E bravo Paperino pirata del web.. :255::255::255::255:
thomas- Sempre per un bene superiore!
- Messaggio n°48
- Messaggio n°49
ho visto la prima puntata,prima di pronunciarmi voglio vederne qualc un altra
- Messaggio n°50
Peccato non aver scovato prima questo video, che mi trova totalmente concorde...
- Messaggio n°51
4x01
- Happy Hour:
- L'inizio di stagione è stato inconsueto, pareva quasi di assistere a scene da villaggio vacanza, con zombies alla porta, ma sempre villaggio vacanza. Ovviamente l'impressione non è durata a lungo. Appena ho visto il buon Kyle Gallner,[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] mi sono detta: Reggerà più di una puntata? La risposta è no.. Stupende le sequenze nel supermercato, la pioggia di zombies ancora non era venuta in mente a nessuno. Il finale ci lascia in trepidante attesa della catastrofe imminente, alla faccia del villaggio vacanze!