- Se mi gira, ci leggiamo a Febbraio:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Siamo finalmente giunti alla metà stagione, andiamo per un po' in pausa, a far riposare i neuroni, e poi vediamo se a Febbraio la stagione prenderà il via, perché la verità è che perfino la Mid-Season l'ho trovata scialba...
La scorsa settimana mi sono chiesta come fosse possibile che Lydia non conoscesse dante come Sussurratore, in questo episodio ci viene subito spiegato, o almeno ci provano, a quanto pare Dante è entrato nella comunità di Alexandria quattro mesi prima, quando Lydia era già stata accolta (male) in città. Alpha ha fatto in modo di mandare una spia che sua figlia non conosceva, ma questo ragionamento non mi torna comunque, perché se Lydia non conosceva Dante, da quanto tempo Dante faceva parte dei Sussurratori, prima che Alpha lo mandasse a fare la spia ad Alexandria?!? Alpha deve essere terribilmente brava a fare il lavaggio del cervello, Dante ha fatto proprio tutto quello che gli è stato chiesto di fare: inquinare l'acqua, mettere paura agli abitanti con scritte sui muri, uccidere la povera Cheryl per far sentire in colpa Siddiq....e Lydia non lo conosceva. Lo ripeto, quanto tempo c'è voluto ad Alpha per "creare" questa spia? Non che abbia poi molta importanza, ormai Siddiq, l'uomo che Carl ha salvato con la sua stessa vita, è morto...e risorto. Già, questo è stato un momento molto intenso, dove Rosita si è resa conto che Dante aveva ucciso Siddiq, i due lottano, mentre Siddiq, trasformato in vagante, si avvicina minaccioso alla piccola Coco. Rosita metterà fine alla sua vita e metterà KO Dante. Come ho detto, questo è stato un buon momento, e ci si rimane un po' a bocca aperta anche quando Gabriel, in un impeto di incredibile rabbia, ucciderà Dante a pugnalate, anche se ad Alexandria si tende a processare le persone, ma almeno così Rosita potrà ritenersi un po' soddisfatta.
Il resto è noioso. Gamma vuole incontrare suo nipote Adam, e Aaron glielo permetterà se anche lei darà qualcosa in cambio: l'ubicazione dell'orda di Alpha. Michonne, insieme a Judith e ad altri, passano da una biblioteca, Luke verrà salvato da uno sconosciuto, che poi verrà catturato vicino a Oceanside, poco dopo che Michonne ha saputo della morte di Siddiq e del tradimento di Dante. Michonne adesso non crede più a nessuno, si chiede chi dei nuovi arrivati sia affidabile e la vita dello sconosciuto è, quindi, in serio pericolo. Alla fine Michonne, ricordandosi una frase di Rick, deciderà di mettersi d'accordo con lo sconosciuto, lui si chiama Virgil e vive su un'isola insieme alla sua famiglia; lì è pieno di armi e a Michonne fa davvero gola poterci mettere sopra le mani e distruggere i Sussurratori, e così, insieme a Virgil, parte con una barca verso l'isola, lasciando che Judith e gli altri rimangano a terra e tornino a casa.
Nel frattempo Aaron ha portato Daryl, Carol & Co. nel luogo dove dovrebbe esserci l'Orda di Alpha, luogo indicato da Gamma. Ma lì non c'è nessun morto. Domanda: Gamma voleva davvero aiutare Aaron oppure è una trappola? Mi sembra una trappola, dove Carol è caduta con entrambi i piedi, perché nel tornare indietro e mettendosi a cercare Lydia, si imbatteranno in Alpha, che li porterà dentro una caverna piena di zombie. Escludendo il fatto che questi non si portano mai una torcia dietro, se sapete che forse è una trappola, visto che Gamma ha mentito, perché ci siete cascati tutti quanti? Bah...
+5
thomas
annika
morgana84
Saretta
Frau Blucher
9 partecipanti
The Walking Dead
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggio n°351
Re: The Walking Dead
TWD 10x08... - MID-SEASON -
- Messaggio n°352
The Walking Dead: la Maggie di Lauren Cohan sta ufficialmente per tornare
Ecco quando la rivedrete!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
È ufficiale: la Maggie di Lauren Cohan sta per tornare in The Walking Dead. A svelarlo è la showrunner Angela Kang, promettendo che l’amato personaggio sarà sicuramente nell’undicesima stagione, e forse già negli ultimi episodi della decima.
«Lei tornerà come presenza regolare della serie nella stagione 11, ma sapete, potremmo rivederla anche prima», ha dichiarato la Kang durante un’intervista con Deadline. I fan che attendevano questo ritorno da tempo sono chiaramente molto felici, dato che Maggie rimane tra i personaggi di punta della serie. Lei, ricordiamo, è apparsa l’ultima volta nell’episodio 9×05, e in questi mesi la sua mancanza si è sentita fortemente nello show, considerata anche l’uscita di scena del Rick di Andrew Lincoln.
Fonte: BestMovie.It
Ecco quando la rivedrete!
È ufficiale: la Maggie di Lauren Cohan sta per tornare in The Walking Dead. A svelarlo è la showrunner Angela Kang, promettendo che l’amato personaggio sarà sicuramente nell’undicesima stagione, e forse già negli ultimi episodi della decima.
«Lei tornerà come presenza regolare della serie nella stagione 11, ma sapete, potremmo rivederla anche prima», ha dichiarato la Kang durante un’intervista con Deadline. I fan che attendevano questo ritorno da tempo sono chiaramente molto felici, dato che Maggie rimane tra i personaggi di punta della serie. Lei, ricordiamo, è apparsa l’ultima volta nell’episodio 9×05, e in questi mesi la sua mancanza si è sentita fortemente nello show, considerata anche l’uscita di scena del Rick di Andrew Lincoln.
Fonte: BestMovie.It
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
- Messaggio n°353
THE WALKING DEAD 10: IL TITOLO DELLA PUNTATA FINALE INDICA LA MORTE DI UN PERSONAGGIO?
Secondo quanto riportato dalla showrunner Angela Kang, si tratterà di un finale epico con cliffhanger ma già il titolo fa tremare i fan, anche perché contiene un ovvio riferimento ai fumetti di The Walking Dead di Kirkman.
A Certain Doom sarà il sedicesimo e ultimo episodio della decima stagione. Ad averlo scritto, in collaborazione con la showrunner, è stato Corey Reed, già autore della puntata in cui muore Siddiq intitolata Open your eyes. E già non è un buon segno. Il titolo riprende però anche quello del ventottesimo volume del fumetto da cui è tratta la serie. Sebbene gli sceneggiatori abbiano più volte deviato dal sentiero già tracciato da Kirkman, c'è da dire che un riferimento del genere non può essere casuale. Seguono ovviamente spoiler sul fumetto.
Fonte: EveryEye.It
Secondo quanto riportato dalla showrunner Angela Kang, si tratterà di un finale epico con cliffhanger ma già il titolo fa tremare i fan, anche perché contiene un ovvio riferimento ai fumetti di The Walking Dead di Kirkman.
A Certain Doom sarà il sedicesimo e ultimo episodio della decima stagione. Ad averlo scritto, in collaborazione con la showrunner, è stato Corey Reed, già autore della puntata in cui muore Siddiq intitolata Open your eyes. E già non è un buon segno. Il titolo riprende però anche quello del ventottesimo volume del fumetto da cui è tratta la serie. Sebbene gli sceneggiatori abbiano più volte deviato dal sentiero già tracciato da Kirkman, c'è da dire che un riferimento del genere non può essere casuale. Seguono ovviamente spoiler sul fumetto.
- spoiler dal fumetto, pensateci bene prima di cliccare!:
- Nel volume in questione la storia si concentrava sulle conseguenze della guerra con i Sussurratori, in seguito alla morte di Alpha. Per vendicarla, il suo fedele alleato Beta inviava un'orda di non morti contro Alexandria, finendo per impensierire non poco Rick Grimes, che decideva di inviare in avanscoperta Andrea, Michonne, Eugene, Siddiq, Jesus, Magna, Yumiko, Heath e Dwight per cercare di contenere l'orda. Il gruppo veniva però sopraffatto e a pagarne le spese era Eugene, disarcionato da cavallo e facile preda degli zombie. A salvargli la vita arrivava allora Andrea (che nella serie è invece scomparsa da un bel pezzo). Pur riuscendo a trarlo in salvo si accorgeva in seguito di essere stata morsa in maniera letale da un non morto.
Nei fumetti Andrea è la compagna di Rick, ma nella serie entrambi i personaggi non fanno più parte del gruppo di protagonisti. Dato che dal titolo si intuisce la volontà di creare però un parallelismo, è probabile che gli sceneggiatori abbiano voluto affidare a qualcun altro il ruolo di Andrea, e in molti pensano che si tratti proprio di Rosita, un personaggio strettamente legato ad Eugene, che non ci penserebbe due volte a salvargli la vita. Eugene stesso è stato innamorato di Rosita, che però lo considera soltanto un amico. Vista anche l'insistenza posta sulla loro relazione nel corso della decima stagione, non sarebbe così assurdo aspettarsi qualcosa del genere. Con un audace ribaltamento di ruoli potrebbe anche essere Eugene a salvare la vita alla neo mamma, e a dimostrare di possedere un valore che è stato più volte nascosto dietro ad un'ostentata codardia nel corso delle varie stagioni di TWD.
Fonte: EveryEye.It
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
- Messaggio n°354
TWD 10x09...
- buio, buio pesto, non si vede niente....come al solito!:
- Dopo tre mesi di attesa (ma quale?), siamo di nuovo qui a parlare degli uomini morti che camminano....
Esiste un antico proverbio cinese, ma c'è chi dice che è arabo, che fa più o meno così: Quando torni a casa dai uno schiaffo a tua moglie, tu non sai perché ma lei lo sa benissimo. Ora, sono dell'idea che 'sta frase misogina e maschilista andrebbe bellamente buttata nella tazza del cesso, ma....con l'episodio di oggi, i ceffoni si sprecherebbero. Nel senso che prendo a sberle tutti gli zombie? No, prenderei a sberle Carol, dall'inizio alla fine, ma la cosa grave è che lei sa il perché....e lo so anch'io!!!!
Insomma, eravamo rimasti che Daryl, Carol & Co. (ho appena scoperto che la rompiballe si chiama Magna e non Magda, guardate quanto m'è interessato di lei, l'ho scoperto dopo nove episodi) sono intrappolati nella grossa e buia caverna stracolma di zombie. Credevamo che fosse una trappola di Gamma, ma a quanto pare Negan ha fatto capire ad Alpha che forse è Gamma la spia che si cela nel branco...sì? Ma allora perché li ha spediti proprio dove voleva Alpha? Bah, non ci interessa, Gamma nemmeno s'è vista, forse la prossima settimana. I nostri eroi scoprono che Carol è claustrofobica. CHE?!? Va bé, non l'avrei mai detto, è sempre sembrata Rambo, ma ci interessa? No. Quello che a Daryl interessa, oltre che uscire da quel grosso buco, è far capire a Carol di piantarla di comportarsi come 'na scema. Lei è sconvolta per la morte di suo figlio....oh, sì? Bé, sei l'unica che ha perso qualcuno? No, credo di no, qui ci sono milioni di zombie e una manciatina di esseri umani che, per sopravvivere, non esita ad eliminare tutto e tutti, quindi benvenuta nel nuovo mondo Carol.
Detto questo, Daryl & Magna continuano a cercare l'uscita. La trovano...è una piccola fessura buia, farebbe venire la claustrofobia anche a chi non ce l'ha, ma Rambo-Carol, dopo molte esitazioni, ci riesce, anche se ha quasi fatto ammazzare Jerry. Sempre più vicini all'uscita, e zombie ovunque, Kelly troverà della dinamite...è vecchia e pericolosa, non è proprio il caso di usarla contro l'orda...ma ovviamente qualcuno non è d'accordo...di chi parlo? Carol! Vai con il ceffone. La donna, pur di distruggere l'orda (ma non vuoi salvare la pelle???) cercherà di far esplodere la grotta, ma rischia solo di farsi ammazzare. Il candelotto di dinamite esploderà facendo mettere le ali ai piedi al gruppo che deve uscire prima che crolli tutto...purtroppo esploderà anche tutta la dinamite rimasta, seppellendo nella grotta Connie & Magna! Carol vorrebbe che Daryl le desse la colpa, ma Daryl non lo fa...lo faccio io, lo faccio io, lo faccio io...vai di ceffoni!!!
Alla fine, il gruppo rimasto se ne andrà per non incorrere nei Sussurratori (ne hanno fatti fuori già tre o quattro), ma l'intenzione è quella di tornare per salvare Magna & Connie.
C'è stata una scena agghiacciante in questo episodio. Ad un certo punto, Negan è convinto che Alpha voglia farlo fuori, a causa di Gamma, ma invece succederà un'altra cosa...Alpha vuole dargli una ricompensa, facendo sesso con lui. Stanotte non dormirò.
- Messaggio n°355
TWD 10x10...
- ci speri fino all'ultimo, ma la delusione c'è sempre:
- Questo episodio mi ha dato un senso strano, ogni tanto mi sembrava di....essermi persa una puntata! L'episodio inizia con Beta che si dirige verso una roulotte, dove dentro lo attendono due Sussurratori. Una volta dentro, l'uomo entrerà dentro un buco, in una galleria sotterranea....niente di che. Poi vediamo che Daryl sta seguendo dei Sussurratori, fino a vedere Alpha che esce da un tunnel seguita da diversi Vaganti. EH?!? Che ci fa lì? Ma non stava facendo sesso con Negan? Già finito?È stata una cosa ultra veloce. Daryl attacca Alpha urlando che vuole sapere dov'è il suo gruppo! EH?! Come sarebbe dov'è il tuo gruppo? Hai detto al TUO gruppo di tornare ad Alexandria ad avvertire che Connie & magna sono seppellite...durante la lotta, i due si fronteggiano fino a colpirsi a vicenda, sono entrambi feriti gravemente ed entrambi andranno a nascondersi in un luogo, dove Alpha, con il rumore, attirerà dei Vaganti in modo che possano uccidere Daryl...
Nel frattempo, ad Alexandria è arrivata Gamma, affermando di aver tradito i Sussurratori; Rosita e gli altri non le credono, sbattendola in gabbia, ma Gamma avrà modo di parlare un po' con Judith. EH?!? Come sarebbe Judith? Ma non era andata con Michonne ad Oceanside? Quando è tornata? E dov'è Michonne??? Tutte domande che non avranno risposta, per questo mi sembra che abbiano saltato dei pezzi.
Beta, grazie al tunnel scavato, entrerà di notte ad Alexandria passando per il cimitero, dove Dante aveva nascosto l'uscita del tunnel nella tomba di Cheryl. Inizia il massacro. Molti abitanti di Alexandria erano usciti a cercare Daryl & Co., avvertiti da Gamma (che si chiama Mary), quindi sono rimasti in pochi e Beta ne farà abbastanza fuori da creare un po' di Vaganti! Il suo intento è quello di riprendersi Gamma e riportarla da Alpha. Naturalmente, grazie a Judith & Rosita (e anche al fatto che non vuole tornare) Mary riuscirà a sfuggire a Beta, costretto ad andarsene.
Alpha sembra moribonda, quando ecco arrivare sua figlia Lydia. Alpha le chiede di pugnalarla e prendere così il suo posto come nuovo capo dei Sussurratori, ma Lydia non ci sta. Alpha perderà conoscenza e quando si risveglierà si sentirà di nuovo Wonder Woman....speravamo che morisse, invece è ancora qui! Daryl è stato salvato da Lydia.
Ad Alexandria, Gabriel, raggiunto da Aaron che ha detto di essersi diviso dal gruppo....perché? ....decidono di partire alla ricerca dei sopravvissuti, mentre Rosita, Judith, Mary e altre persone, per sicurezza, andranno a Hilltop.
Insomma, non abbiamo idea di dove sia Michonne e cosa stia facendo Negan...forse si sta ancora fumando la sua sigaretta, ma deve essere bella lunga...episodi così lasciano il segno, vorresti solo buttarti da un ponte...
- Messaggio n°356
TWD 10x11...
- ....Quando lo sbadiglio la fa da padrone....:
- Allora, prima di parlare dell'episodio di questa settimana, facciamo un leggero passo indietro, perché mi sono finalmente ricordata. La scorsa settimana c'era una domanda che mi perseguitava: CHE FINE HA FATTO MICHONNE? Orbene, me lo sono ricordato! La folla impazza! Michonne, da Oceanside, è salpata insieme a Virgil, l'uomo catturato dalle donne ca@@ute del luogo, verso l'isola fortificata dove si trova la sua famiglia e dove si trovano un bel po' di armi. OOOOOHHHHH....meno male, non ho ancora l'Alzheimer. Quindi ho capito come faceva Judith ad essere ad Alexandria, mentre Michonne no...quand'è che rivedremo Michonne con le armi? Perché in questo episodio ne avevano davvero un gran bisogno.
Alpha, la stron@a, dopo essersi nuovamente fustigata (per dimostrare che?) ha deciso di attaccare con la sua orda di zombie la città di Hilltop. Ahi! Ebbene tutti gli abitanti sono chiamati a mettersi il cuore in pace...eehhmm...a lottare. Sì, ma c'è anche il tempo per Ezekiel di fare sesso con Carol....di vedere Eugene che riesce ad avere un appuntamento con la misteriosa voce alla radio....di Carol che si scusa con Daryl....di Mary che non viene trattata molto bene dalla Comunità (specialmente da Earl) ...tranquilla, era successa la stessa cosa a Lydia...e non so nemmeno se la stessa Lydia è stata accettata.
Il punto è che alla fine dell'episodio, i vaganti arriveranno, e anche i Sussurratori, tra di loro c'è pure Negan....che delusione, s'è messo una maschera da morto pure lui, io speravo che facesse la festa ad Alpha, mai una gioia.
Beta userà del liquido infiammabile per colpire le barriere di Hilltop, e tutto prenderà fuoco. Fine.
Già, fine, perché fino alla battaglia l'episodio l'è stato un po' noioso, ma mi chiedo se nel prossimo episodio vedremo morire qualcuno...Zeki ha delle buone possibilità, non credo che vorrà morire di tumore...Boh, vedremo....lo vedremo? Boh...forse...
- Messaggio n°357
TWD 10x12!!!!!
- in alto i calici, si festeggia!!!:
- Dopo tante settimane in cui non è successo quasi niente, o che è successo qualcosa ma che m'ha fatta solo sbadigliare, questa settimana possiamo quasi (e sottolineo il quasi, perché meglio non esagerare) esultare dalla gioia!
Ovviamente c'è un motivo valido per festeggiare, e non è la possibilità che l'episodio sia stato veloce e avvincente, ci vorrà ancora molto prima che mi riaffezioni a questa Serie Tv, ma oggi gli autori sono stati generosi.
Cominciamo subito col dire che l'episodio non è stato doppiato, ahimè, il Coronavirus ha impedito ai doppiatori di fare il loro eccellente lavoro (lo sanno tutti che i doppiatori italiani sono i migliori del mondo), quindi mi sono dovuta vedere la puntata in originale, ascoltando per la prima volta le vere voci dei protagonisti. Detto questo, passiamo alla puntata.
Hilltop è caduta. Non credo che sarà possibile rimetterla a nuovo, l'è molto bruciacchiata, e anche se si potesse, con i Sussurratori in giro, non sarebbe facile, quindi che si fa? Ci si da alla fuga, non prima di aver eliminato più Vaganti possibili. Per la cronaca, tra i Vaganti c'è nascosta Magna, che è riuscita ad uscire dalla grotta degli zombie, ma a quanto pare di Connie non si sa nulla, potrebbe essere morta, o potrebbe essersi salvata, il punto è che Magna l'ha persa di vista...ci frega qualcosa di Magna che fa pace con Yumiko? No. Andiamo avanti. Tutti si sono sparpagliati per i boschi, ognuno con l'intento di raggiungere un luogo usato per i casi d'emergenza. Ezekiel dovrebbe occuparsi di portare in salvo i bambini, ma sarà Earl a farlo, purtroppo il vecchio è stato morso e la piccola Judith ha dovuto ucciderlo come vagante, perché Earl non si era ucciso come si deve. Judith è stata messa a dura prova in questo episodio, ha ucciso molti vaganti per essere così piccola, ma si è ritrovata, suo malgrado, ad uccidere un Sussurratore, vivo e implorante pietà. Non è una bella cosa per una bambina. Nel frattempo Mary, Alden & Kelly sono costretti a fuggire da una piccola orda di vaganti. Mary riuscirà a debellarli ma...verrà uccisa da Beta! Povera Mary, era riuscita a tenere in braccio suo nipote; Beta la farà trasformare in vagante, m Alden la ucciderà definitivamente.
Mentre Daryl & Co. riescono a ritrovare i bambini (e anche Ezekiel), Negan ha trovato Lydia e sembra proprio intenzionato a catturarla e a portarla dalla madre. Alpha è felice, il suo piano non è riuscito perfettamente, ma se Lydia è stata catturata, ora può anche essere trasformata in vagante, in modo che Alpha possa averla sempre vicino....l'ho detto che questa è pazza. E qui arriva il bello...
Alpha è contenta anche per Negan, perché si sta comportando bene, ma arrivati alla capanna dove Lydia sembra legata come un salame, i due troveranno la capanna vuota (Lydia è da un'altra parte), Alpha si gira e NEGAN LE TAGLIA LA GOLA!
Scommetto che avete capito immediatamente la mia reazione!
E così Alpha muore, diventa uno zombie e Negan porta la sua testa, che si muove, a....CAROL!
Proprio così, i due erano in combutta fin dal principio, e questa forse è la cosa che mi ha dato più fastidio, perché per arrivare fino a 'sto punto, Carol ne ha combinate di tutti i colori, hanno perso Hilltop, e molte persone sono morte, solo per la sua vendetta. Posso capirla, ma credo che abbia esagerato.
Cosa ci rimane? Bé, rimane Beta che sicuramente non apprezzerà la morte di Alpha, ma ci piacerebbe sapere chi si cela dietro la sua orribile maschera, visto che ha ucciso uno dei suoi perché lo aveva riconosciuto.....Chi sei Beta??? Comunque, ne sono uscita abbastanza soddisfatta, era ora che si avesse un bel colpo di scena, no?
- Messaggio n°358
TWD 10x13....
- Un addio annunciato:
- Dopo la grandissima soddisfazione della scorsa settimana, oggi torniamo con un episodio così così; direi che la prima metà è stato un po' noiosetto, ma la seconda metà è stato molto interessante.
Michonne ha accompagnato Virgil alla sua isola per avere le armi, ma...quando mai le cose vanno come dovrebbero? Michonne è stata bellamente presa per il cu@o, la famiglia di Virgil è morta e vagante (bé, poco vagante, sono impiccati ma si muovono) e l'uomo l'ha portata lì solo per poter dare la pace alla moglie e ai figli, perché lui non ci riesce. Fosse solo questo, no, Virgil imprigionerà Michonne perché dentro il palazzo dove si è rifugiato ci sono altre tre persone che, se avessero potuto, lo avrebbero fatto fuori, lui voleva essere protetto dalla donna ma Michonne ha scoperto per prima i tre detenuti, amici di Virgil...la cosa grave è che Virgil non esiterà a drogare Michonne per farle avere delle allucinazioni, perché è convinto che troverà il Paradiso. In verità Michonne vede se stessa che NON salva la vita ad Andrea, cambiando radicalmente tutta la sua vita, fino a diventare la più fidata collaboratrice di Negan Capo dei Salvatori. Secondo voi questo è il Paradiso? Ovviamente no, e appena gli effetti della droga terminano, Michonne riuscirà a liberarsi.
Ora arriva la parte più divertente, sì, perché a me i viaggi allucinogeni non sono mai piaciuti, nella maggior parte delle volte gli autori ti chiedono di capire cosa ti hanno mostrato, ma non sono mica Freud!!!
Michonne riesce a liberarsi e a liberare i tre ex-amici di Virgil..cercherà anche di fuggire ma la barca è in fiamme e così i nostri si vedono costretti a rimanere sull'isola. L'idea è di uccidere Virgil, ma Michonne li convincerà a risparmiarlo. Virgil dirà finalmente che le armi, FORSE, ci sono, ma lui non ha mai controllato negli altri magazzini. Entrati dentro uno di questi, Michonne troverà un paio di stivali che appartenevano a Rick Grimes!! EVVAI! Questo significa che Rick è vivo (noi lo sapevamo già, ma Michonne no). Virgil porterà Michonne su una nave spiaggiata e lì, la donna, vi troverà un iPhone con inciso i volti di se stessa e della piccola Judith, un'altra conferma che Rick era lì. Virgil le assicura che non ha mai incontrato l'uomo, ma l'aiuterà a mettere a posto il motore della barca per portarla dove vuole. Virgil rimarrà sull'isola, ormai il suo cervello è abbastanza fuso, vuole rimanere con la sua famiglia..
Michonne parlerà con Judith alla radio, dicendole quello che ha trovato; Judith le dirà di andarlo a cercare, tanto molti Vaganti dell'orda dei Sussurratori sono andati distrutti e Alpha non è più un problema (e Beta?). E così Michonne parte alla ricerca di Rick; durante il salvataggio di due superstiti, noterà un incredibile convoglio di persone che si muovono; insieme ai due giovani appena salvati, anche lei si dirige verso l'interminabile fila di persone che stanno camminando...non sono vaganti, camminano perché sono vivi...
Ormai lo si sa da diverso tempo che l'attrice Danai Gurira avrebbe lasciato lo Show in questa stagione, temo che siamo arrivati all'ultimo episodio in cui la vedremo....riuscirà a ritrovare Rick? La rivedremo mai tornare ad Alexandria con lui? Chi può dirlo...
- Messaggio n°359
TWD 10x14 ...
- La colpa morì fanciulla:
- E vendetta fu fatta, ma mai che qualcuno sia soddisfatto, eh?
In un Flashback assistiamo all'offerta di Carol a Negan. Se lui ucciderà Alpha, Carol farà in modo che Negan venga accettato dalla Comunità. Nel presente vediamo Carol conficcare la testa zombiggiante di Alpha in una picca, sembra bella soddisfatta, ma non è così. Infatti accuserà Negan di averci messo TROPPO TEMPO.
Ma certo, Negan doveva avvicinare i Sussurratori, avvicinare Alpha, ottenere la fiducia di Alpha, rimanere da solo con Alpha e uccidere Alpha...in quanto? Due giorni? Sì, certo, e gli asini volano. Detto questo, Carol non ha nessuna intenzione di tornare ad Alexandria, lasciando Negan nelle peste. Tante grazie Carol.
La verità è una e una soltanto, e saranno le allucinazioni con Alpha a farla capire a Carol. Molto semplice, lei si sente in colpa. Dopotutto sa benissimo che ci sarebbe voluto del tempo a Negan per poter uccidere Alpha, il fatto è che per la sua vendetta personale, Carol ha causato la morte di molte persone e non ha il coraggio di presentarsi a casa per chiedere perdono. In questo senso, Rambo Carol si mostra decisamente molto vigliacca.
Negan viene raggiunto da Daryl, che vuole fargli la festa, ma l'ex-capo dei Salvatori gli spiega tutto il piano di Carol (non è difficile credergli), cercando di mostrargli anche la testa mozzata. Non la troverà, è passato Beta e se l'è portata via. Ma Negan riuscirà comunque a convincere Daryl grazie a tre Sussurratori idioti che lo chiamano il nuovo Alpha; i tre scemi moriranno e Daryl sarà libero...anche di credere che è tutta colpa di Carol!
Eugene vuole andare all'appuntamento con la misteriosa Stephanie e convincerà i sopravvissuti di Hilltop a dargli fiducia, Con lui andranno anche Ezekiel & Yumiko. Zeki sta sempre peggio e si sente un peso, ma gli altri non vogliono abbandonarlo. Arrivati in una città abbandonata, ma trovandovi degli zombie legati e messi in varie pose, i tre incontreranno una strana ragazza con un....lanciagranate? Mitragliatore? Bé, un modo come un altro per accogliere gli ospiti!
Beta, ormai solo e abbandonato (immagino che dei Sussurratori ci sia rimasto ben poco), farà in modo di riunire una nuova orda, con la chiara intenzione di attaccare i Vivi, ha perfino messo un pezzo di pelle della testa di Alpha sulla propria maschera, fa davvero un figurone...BLEAH!
Nel frattempo, Carol, dopo varie peripezie, vari zombie rompipalle, e varie frasi dell'allucinazione Alpha, decide di tornare ad Alexandria, dove viene accolta proprio da Daryl...chiederai scusa?
- Messaggio n°360
TWD 10x15. - SEMIFINALE DI STAGIONE -
- Aspettando il finale............:
- Proprio un bel pasticcio. Questa puntata non è il Finale di Stagione, ma purtroppo siamo costretti a considerarlo tale causa Covid-19 che ha impedito la post-produzione dell'ultimo episodio. Ahimè, si vede che non è un vero finale. Certo, sembra un Cliffhanger con i fiocchi ma in realtà non lo è. Non so se nell'ultimo episodio ci sarebbe stato o no lo scontro tra un Beta sempre più folle e gli abitanti di Alexandria, ma la direzione sembrava essere quella, visto che il secondo in comando dei Sussurratori è arrivato ad Alexandria con la sua orda, trovandola completamente vuota. Lì mi è venuto un grosso punto interrogativo. Gli abitanti di Alexandria si trovano in uno vecchio ospedale; evidentemente faceva parte di un piano strategico per contrastare i nemici, ma lì per lì ho creduto di essermi persa un episodio, non ricordo che ne avessero parlato, vediamo Lidya tranquillamente insieme a loro, vediamo Carol anche lei tra gli abitanti e Negan che da una mano, mentre Daryl, Aaron & Alden che perlustrano la zona proprio per controllare i movimenti del nemico. E allora? Cioè, non ci hanno nemmeno mostrato come tutti abbiano preso il fatto che molte persone sono morte per la vendetta di Carol, sembra che l'abbiano già perdonata, nulla ci è stato mostrato, in compenso vediamo che Carol & Kelly avranno un discorso dove Kelly si mostra molto matura, ma a me interessava la reazione di tutti.
Devo dire che alcune cose mi hanno colpita, il che ha dell'incredibile, sono rari i momenti di questa stagione che mi sono piaciuti. Tanto per cominciare sono rimasta piacevolmente colpita dal nuovo personaggio introdotto: PRINCESS. Diciamolo, 'sta ragazza è folle, ma non come Beta che ha proprio delle voci in testa. No, lei lo è in un modo simpatico, ma che dimostra quanto si possa soffrire (e di conseguenza quasi impazzire) se si rimane troppo soli; l'essere umano è nato per stare in gruppo e Princess, o chiamiamola pure Juanita, ne è l'esatto esempio. Auguriamoci che la sua strana follia non faccia arrivare tardi Eugene, Yumiko e Ezekiel all'appuntamento con la misteriosa Stephanie.
Un altro momento molto toccante è stato quello tra Negan & Lidya. Sappiamo che Negan, prima dell'apocalisse zombie, si occupava di ragazzi difficili, e qui dimostra chiaramente che certe cose non si dimenticano. Benché l'ex-capo dei Salvatori si sia leggermente divertito a sgozzare per anni e anni, adesso si prende cura di Lidya e del fatto che deve riuscire ad esprimere il dolore che ha dentro; lei odiava e amava sua madre e ora l'ha persa, un sospiro di sollievo per noi ma un momento duro per la ragazza, che Negan aiuterà a tirare fuori per un bello sfogo emotivo. Lo stesso piccolo sfogo che ha avuto la piccola Judith timorosa di non rivedere più sua madre e di perdere le persone che ama, e qui dobbiamo dire che Daryl ha saputo prenderla nel verso giusto senza doverle mentire.
Il resto è quello che è, un'attesa dell'inevitabile che, ahimè, non vedremo la prossima settimana, che non vedremo affatto per diversi mesi. Sappiamo solo che Beta ha capito dove dirigersi, e che Aaron e Alden sono circondati dai Sussurratori...
A questo punto ci resta solo una cosa da fare: ASPETTARE.
- Messaggio n°361
TWD 10x16. - FINALE DI STAGIONE -
- Tarallucci & Vino:
E dopo sei lunghi mesi di attesa, eccoci a chiacchierare sul Finale di Stagione ritardatario causa Pandemia mondiale....ma i morti che camminano dovrebbero esserci abituati, dopotutto stanno affrontando addirittura un'Apocalisse zombie!!!
Eravamo rimasti con Beta, inca@@ato e pazzo furioso per la morte di Alpha, condurre la più grande mandria di morti viventi verso il rifugio dei nostri eroi. Orbene, devo dire che la mandria l'è davvero immensa, e sappiamo che tra di loro ci sono anche i Sussurratori, ma Gabriel & Daryl hanno un piano: METTERE SU UN PO' DI MUSICA E PORTARE I MORTI A FARE UN GIRO! Bella idea, anche se pericolosa, per raggiungere il carro con gli altoparlanti dovranno superare la mandria, in poche parole, fingetevi zombie. Il piano riesce, anche se Beatrice morirà e Carol non potrà aiutarla (tanto chi se ne frega di questa Beatrice); il problema sono i Sussurratori che cercheranno, ovviamente, non solo di boicottare il piano, ma anche di eliminare più persone possibili. Tutta la traversata della mandria è stata un po' noiosa, ormai sappiamo che il angue di uomo morto indebolisce i vampiri...eeehhmmm....che copre l'odore di umano vivente, quindi bisogna solo avanzare piano e ciondolare un po'.
Una volta arrivati al precipizio però, qualcuno dovrà, come dire, sacrificarsi, perché il carro è andato distrutto a causa dei Sussurratori. Lydia si offre di farlo, ma sarà Carol a prendere il suo posto. Lo si capisce subito che la donna vuole morire, la vendetta contro Alpha non le ha dato la pace che sperava e quindi la morte sembra la soluzione migliore, ma sarà proprio Lydia, la figlia di Alpha a salvare Carol, sia dal precipitare dalla scogliera, sia dal suo senso di colpa! E meno male, non ne potevamo più di Carol e di questa sua situazione!
Devo dire che la scena dove tutti gli zombie cadono....è fatta un po' maluccio. Gli effetti speciali di The Walking Dead sono sempre stati piuttosto buoni, ma qui si nota troppo l'uso del computer e in sei mesi di tempo potevano fare di meglio!
Daryl & Negan affronteranno Beta e lo sconfiggeranno. Aaron & Alden verranno salvati da Maggie e un uomo misterioso mascherato che sta con lei. Maggie salverà anche Gabriel e tutti quelli rimasti nell'ospedale. Tanti baci e abbracci, hurrà, ma mi chiedo: COME SI COMPORTERÀ MAGGIE CON NEGAN? Rosita può aver perdonato Negan per la morte di Abraham, ma non sono sicura che Maggie abbia perdonato l'uomo per la morte di Glenn...
Connie, che molti credevano morta (non io), è viva e verrà salvata da Virgil che a quanto pare ha lasciato l'isola dove lo aveva lasciato Michonne.
Eugene & Co. arrivano all'appuntamento con Stephanie, ma la donna non c'è, in compenso ci sono gli Stormtrooper di Star Wars! Lo so, sembra 'na scemenza, ma ci sono degli uomini vestiti quasi come loro! Bah!!!
A conti fatti, un finale così così. Incredibilmente non è morto nessuno di importante, come ho detto Beatrice non conta, ma almeno certe persone si sono date pace. La prossima stagione sarà l'ultima (finalmente) e questo Inverno avremo anche sei episodi speciali da vedere, speriamo che siano divertenti e anche terrificanti, perché la noia potrebbe essere sempre dietro l'angolo!!
SEE YOU SOON!
PS: Malgrado i milioni di spettatori, malgrado l'audience incredibile delle prime stagioni, The Walking Dead avrà comunque meno stagioni del mio adorato Supernatural! BECCATEVI QUESTA!!
- Messaggio n°362
THE WALKING DEAD 10, ECCO I PRIMI DETTAGLI SULLA TRAMA DEGLI EPISODI 'BONUS'
La showrunner Angela Kang e la star Norman Reedus, hanno svelato i primi dettagli sui sei episodi 'bonus' della stagione 10 di The Walking Dead all'indomani della Guerra dei Sussurri che ha concluso gli episodi regolari lo scorso week-end. Si tratta di sei episodi su scala ridotta, progettati per essere girati in sicurezza durante la pandemia.
"Dirò che sono davvero come delle immersioni profonde nei personaggi; è stato davvero divertente lavorare su di loro in modo creativo, anche se davvero è una sfida, ma penso che sia una sfida rinvigorente per le persone" ha spiegato Angela Kang durante un'intervista a Deadline.
Riguardo al cast, Kang ha confessato: "Sembrava reagire bene agli script e ci siamo divertiti a scriverli".
Una precisazione tuttavia sembra doverosa: "Non hanno la portata e le dimensioni tipiche di quello che sarebbe un finale gigantesco con centinaia di extra di quando arrivi alla fine, ma penso che potremo raccontare una storia davvero, davvero interessante che penso i fan adoreranno davvero" ha concluso.
"Vedremo le dinamiche tra Maggie e Negan, vedremo molte storie legate a Daryl e Carol e dove sono state le persone in passato, il che, penso, dovrebbe essere soddisfacente per i fan che si sono interrogati sui momenti X, Y, Z".
Norman Reedus ha aggiunto: "Dopo una battaglia così epica alla fine di questa stagione penso ci sia bisogno di un po' di respiro. Penso che le persone abbiano bisogno di dare un'occhiata intorno a loro e penso che sia quello che sta succedendo ora".
Fonte: Serial.EveryEye.It
La showrunner Angela Kang e la star Norman Reedus, hanno svelato i primi dettagli sui sei episodi 'bonus' della stagione 10 di The Walking Dead all'indomani della Guerra dei Sussurri che ha concluso gli episodi regolari lo scorso week-end. Si tratta di sei episodi su scala ridotta, progettati per essere girati in sicurezza durante la pandemia.
"Dirò che sono davvero come delle immersioni profonde nei personaggi; è stato davvero divertente lavorare su di loro in modo creativo, anche se davvero è una sfida, ma penso che sia una sfida rinvigorente per le persone" ha spiegato Angela Kang durante un'intervista a Deadline.
Riguardo al cast, Kang ha confessato: "Sembrava reagire bene agli script e ci siamo divertiti a scriverli".
Una precisazione tuttavia sembra doverosa: "Non hanno la portata e le dimensioni tipiche di quello che sarebbe un finale gigantesco con centinaia di extra di quando arrivi alla fine, ma penso che potremo raccontare una storia davvero, davvero interessante che penso i fan adoreranno davvero" ha concluso.
"Vedremo le dinamiche tra Maggie e Negan, vedremo molte storie legate a Daryl e Carol e dove sono state le persone in passato, il che, penso, dovrebbe essere soddisfacente per i fan che si sono interrogati sui momenti X, Y, Z".
Norman Reedus ha aggiunto: "Dopo una battaglia così epica alla fine di questa stagione penso ci sia bisogno di un po' di respiro. Penso che le persone abbiano bisogno di dare un'occhiata intorno a loro e penso che sia quello che sta succedendo ora".
- Messaggio n°363
THE WALKING DEAD E IL PASSATO DI MAGGIE: IN ARRIVO UNA GRANDE STORIA E NUOVI PERSONAGGI
Nei prossimi episodi di The Walking Dead sapremo finalmente qualche dettaglio su ciò è accaduto a Maggie Rhee durante i suoi anni di assenza da Hilltop. Lo ha confermato la showrunner Angela Kang in un'intervista di Deadline, durante la quale ha svelato alcune anticipazioni sul personaggio di Lauren Cohan.
"La avevamo in capacità limitata per il finale, ma eravamo molto felici di poterla introdurre e riaverla indietro. Perciò, ora che è tornata, scopriremo di più su ciò che è accaduto nel periodo in cui è andata via" ha spiegato la Kang.
Durante i sei episodi aggiuntivi di The Walking Dead 10, il cui arrivo è previsto per il 2021, gli spettatori scopriranno di più anche sul misterioso uomo mascherato e faranno la conoscenza di nuovi personaggi: "Ha visto delle cose oscure per la sua strada, e ovviamente si è presentata insieme ad un uomo con una maschera di metallo. Ma di chi si tratta? Quali avventure hanno vissuto insieme? Andando avanti farà tutto parte della storia, e guiderà una delle missioni principali che vedremo prossimamente. Ci farà ad incontrare altri personaggi interessanti che in futuro si inseriranno in alcune delle trame principali della nostra serie."
Proprio in queste ore, la showrunner ha anticipato che le puntate bonus non avranno la portata e le dimensioni tipiche di quello che sarebbe un grande finale, ma verranno appunto esplorate delle storie legate ai personaggi.
Nei prossimi episodi di The Walking Dead sapremo finalmente qualche dettaglio su ciò è accaduto a Maggie Rhee durante i suoi anni di assenza da Hilltop. Lo ha confermato la showrunner Angela Kang in un'intervista di Deadline, durante la quale ha svelato alcune anticipazioni sul personaggio di Lauren Cohan.
"La avevamo in capacità limitata per il finale, ma eravamo molto felici di poterla introdurre e riaverla indietro. Perciò, ora che è tornata, scopriremo di più su ciò che è accaduto nel periodo in cui è andata via" ha spiegato la Kang.
Durante i sei episodi aggiuntivi di The Walking Dead 10, il cui arrivo è previsto per il 2021, gli spettatori scopriranno di più anche sul misterioso uomo mascherato e faranno la conoscenza di nuovi personaggi: "Ha visto delle cose oscure per la sua strada, e ovviamente si è presentata insieme ad un uomo con una maschera di metallo. Ma di chi si tratta? Quali avventure hanno vissuto insieme? Andando avanti farà tutto parte della storia, e guiderà una delle missioni principali che vedremo prossimamente. Ci farà ad incontrare altri personaggi interessanti che in futuro si inseriranno in alcune delle trame principali della nostra serie."
Proprio in queste ore, la showrunner ha anticipato che le puntate bonus non avranno la portata e le dimensioni tipiche di quello che sarebbe un grande finale, ma verranno appunto esplorate delle storie legate ai personaggi.
- Messaggio n°364
TWD 10x17! - EPISODI SPECIALI -
- finisce una cosa, ne inizia un'altra!:
Rieccoci qua! Non è incredibile?! Sono passati solo cinque mesi dal Finale di Stagione eppure abbiamo sei nuovi episodi dei morti che camminano. Gli autori, dopo averci fatto attendere sei mesi solo per vedere come finiva la decima stagione, vuole darci un contentino; sì, perché l'undicesima e ultima stagione non abbiamo proprio la più pallida idea di quando arriverà, il Covid-19 fa slittare continuamente molti Show.
Comunque, siamo qui e non vogliamo parlare un po' della puntata? Certo che sì! Eravamo rimasti alla totale sconfitta dei Sussurratori e alla morte di Beta, grazie anche al ritorno di Maggie che ha potuto dare 'na mano. Il primo impatto non è stato dei migliori, Maggie ha rivisto Negan!
...OOOOOHHHHHH... Niente di che, Maggie non ha spiccicato parola, Negan le ha detto ciao, le ha detto che non era fuggito e, dopo che lei lo ha polverizzato con uno sguardo andandosene, ha solo detto una cosa che forse in molti hanno pensato: "Oh, merd@!". Bè, Negan, che t'aspettavi? Baci e Abbracci?!? Carol è felice di rivedere Maggie ma si sente in diritto di dirle che è stata lei a "usare" Negan per riuscire ad uccidere Alpha, per lei era la sola scelta giusta da fare. Maggie non replica, anche perché dopo ha visto com'è ridotta la sua amata Hilltop....non offenderti Maggie, ma forse se non te ne andavi, le cose potevano andare in modo diverso. Il gruppo si divide, per poter riportare certa gente a Oceanside e anche per procedere verso Alexandria. Maggie ovviamente, insieme ai suoi compari (Cole & Elijah), andrà prima a riprendersi Hershel, il figlio avuto con Glenn. Sulla strada, il gruppetto (c'è anche Daryl) si riunirà con Kelly che sta ancora cercando sua sorella Connie. La strada verso casa è lunga e i nostri saranno costretti a passare la notte dentro un container. Lì, Maggie parlerà con Daryl spiegandogli cosa abbia fatto in quegli anni.
Lei e Georgie cercavano continuamente nuove Comunità da aiutare, agli inizi andava sempre bene, ma poi finiva tutto male. Un paio di estati prima Georgie e le gemelle erano andate via e Maggie era rimasta con una nuova Comunità. Ma anche lì era finita male, così lei e il suo sparuto gruppo si erano messi in viaggio...Maggie ma che porti iella?!? Ogni Comunità da te trovata finisce male. Possibile che, oltre Alexandria, Hilltop & Oceanside, tutte le altre Comunità siano composte da gente incivile?! Per adesso la cosa non ci interessa, perché il piccolo gruppo è inseguito da certi brutti ceffi che stavano già dando la caccia al gruppo di Maggie. Si fanno chiamare i MIETITORI. CORPO DI MILLE BALENE! Scusate ma, non pretendo certo i Figli dei Fiori, ma abbiamo avuto Cannibali, Salvatori, Sussurratori e adesso i Mietitori...come si chiamano quelli di Alexandria? Gli Sfortunati?! Il gruppo di Maggie è stato decimato da un solo uomo, che si farà saltare in aria quando verrà catturato, ma per fortuna Hershel è sano e salvo....non le amiche di Maggie che ci sono rimaste secche.
Alla fine Daryl & Co. arrivano ad Alexandria; la città è semi-distrutta (ricordiamo che è un regalino di Beta), ma si potrà ricostruire, anche se Maggie fuma ancora dalle orecchie quando vede Negan.
Ci leggiamo la prossima settimana con il secondo episodio speciale! SEE YOU SOON!
- Messaggio n°365
TWD 10x18 ...
- giorni, mesi, anni...:
Puntata dedicata interamente al personaggio di Daryl e al suo rapporto con Carol e Leah. Chi è Leah? Bè, è una donna che Daryl incontrerà negli anni in cui non faceva altro che andare su e giù per il fiume dove era scoppiato il ponte, il famoso ponte dove sopra ci stava Rick a fermare la mandria dei morti viventi! Eh sì, perché Daryl non ha mai smesso di cercare suo "fratello" (che cosa carina affermare che Rick è come un fratello!!!). In quegli anni ha incontrato varie volte Carol che gli parlava dei problemi de Il Regno, ma ha anche incontrato questa Leah che era la proprietaria di Cane. Anche lei, come tutti, ha visto l'Inferno quando è scoppiata l'apocalisse zombie e dopo molti anni sta ancora piangendo per la morte di suo figlio (anche se non era veramente suo).
Per un po' di tempo Daryl ha passato la sua vita con questa Leah, sperando di trovare un po' di pace, ma l'ossessione di ritrovare Rick lo porterà anche ad una rottura con la donna. Infatti, un giorno Daryl torna alla sua capanna e non la trova, c'è solo Cane. La donna potrebbe essersene andata, forse è morta e ora sta vagando, forse è stata rapita, chi può dirlo? Ma Daryl deciderà di lasciare un messaggio per lei in caso tornasse, ovvero le chiederà di CERCARLO. Ah, era decisamente molto preso da questa Leah, eh?
Devo purtroppo dire, però, che l'episodio è stato decisamente noioso. Si sa che Daryl non è uno che parla tanto, i tempi sono molto morti (e non vagano) e ogni tanto lo sbadiglio si presentava. Insomma, mi sono sorbita quaranta minuti di noia solo per vedere il litigio finale di Daryl con Carol. Sì, perché alla fin fine gli autori volevano solo portarci lì. Carol ha combinato un casino a causa di Alpha, ha causato la possibile morte di Connie (noi sappiamo che è viva), ha fatto distruggere Hilltop, ha quasi fatto distruggere Alexandria, molte persone sono morte per l'egoistica vendetta privata di Carol (Alpha però doveva crepare), Daryl le rinfaccia che sa solo fuggire, ma l'unica volta in cui doveva farlo (dopo la morte di Henry) ha fatto più danni della grandine e l'uomo, adesso, non sa più se perdonarla oppure no.
Bene, quaranta minuti per una litigata. Litigate prima che è meglio!
SEE YOU SOON.
- Messaggio n°366
TWD 10x19 ...
- Non era meglio giocare ad acchiapparello?:
Ben ritrovati, amici viventi, con un nuovo episodio speciale dei morti che camminano. Puntata, questa volta, dedicata a Gabriel & Aaron. I due uomini stanno cercando rifornimenti per Alexandria seguendo le indicazioni di una mappa fatta da Maggie. C'è da chiedersi quando Maggie l'ha disegnata, ogni posto che trovano è senza cibo ma pieno di zombie (ricordatevi sempre che almeno una scena purulenta e vomitevole non si nega mai al telespettatore). Aaron vorrebbe rinunciare e tornare a casa, Gabriel invece vuole trovare almeno l'ultimo luogo, Alexandria HA BISOGNO di qualunque cosa riescano a trovare. E qualcosa troveranno, un vecchio magazzino non indicato sulla mappa.
I due entreranno e vi troveranno un po' di sollievo, carne fresca (un cinghiale rinchiuso in una stanza) e del buon whisky. Avranno modo anche di giocare a carte, di parlare dei tempi andati (quando Gabriel stava prendendo i voti) e di farsi le treccine.....ah, no, l'ultima non contatela, Gabriel è pelato, niente trecce! E la buona sorte che i nostri eroi hanno sempre dalla loro parte farà incontrare loro anche Mays, un pazzo squilibrato che li minaccia di morte con un fucile perché hanno mangiato il suo cinghiale.
Sì, i nostri Gabriel & Aaron passeranno cinque allegri minuti, sotto minaccia, a giocare sotto costrizione alla Roulette russa! EVVAI! Non è una cosa molto divertente, anche perché Aaron riesce a capire quando il proiettile è in canna. Questo Mays è arrabbiato con la propria famiglia, con suo fratello per l'esattezza, perché a causa del cibo suo fratello ha cercato di farlo fuori. Ma Aaron & Gabriel non hanno intenzione di spararsi fra di loro, anzi, cercheranno di far capire a Mays che le loro disgrazie (la perdita del braccio di Aaron e l'occhio di Gabriel) non sono dovute a degli uomini spregevoli, ma sono solo incidenti o malattie. Ci sono molte persone, fuori in questo mondo devastato, che sono diventate cattive, non l'hanno voluto, è successo e basta, ma vi sono anche persone, come quelle ad Alexandria, che stanno cercando di tornare ad una parvenza di normalità, c'è ancora amore, pazienza, amicizia...un discorso bellissimo che convincerà Mays a liberare i due uomini. GABRIEL GLI SPACCHERÀ SUBITO DOPO LA TESTA! ......sono senza parole....Aaron invece c'è rimasto a bocca aperta. Perché?!? Bè, mica potevano portare un pazzo che ha ucciso la propria famiglia ad Alexandria, no? Bello bello, detto da un prete che dovrebbe dare il perdono, è confortante!
I due decidono di ripartire, ma faranno un'oscura scoperta, nella soffitta del magazzino, Mays ha tenuto prigioniero il fratello (erano gemelli?) e l'ha costretto a giocare alla roulette russa con la moglie e la figlia. Il fatto che i due cadaveri siano lì con un buco in testa mi fa pensare che questo fratello, al contrario di Aaron & Gabriel che non volevano spararsi a vicenda, abbia invece sparato alla sua famiglia. Gabriel lo libererà, ma il tipo gli ruberà la pistola e si sparerà in testa!
Alla fine, i due uomini decidono comunque di trovare l'ultimo posto indicato nella mappa di Maggie.
Che cosa ci ha detto questo episodio? Bella domanda. Non ne ho idea. Che Gabriel ormai non è più un vero prete? Che si uccide un po' troppo facilmente? Che l'umanità ormai è andata a farsi benedire? Eh, mi sa di sì. Però cerchiamo di velocizzare un po' le storie, prima dell'arrivo di Mays ci si annoiava un po'...
SEE YOU SOON.
- Messaggio n°367
TWD 10x20!
- giro di boa:
Abbiamo finalmente superato la metà di questi sei episodi, oggi ci concentriamo sul n.4 che a quanto pare parlerà di quello che è successo al gruppo composto da Ezekiel, Eugene, Yumiko e la nuova acquisita, la signorina Juanita Sanchez, meglio conosciuta come la dirompente PRINCESS, che per l'occasione hanno tradotto con principessa....non mi ricordo se era stato tradotto anche nella serie principale, mannaggina. Pazienza, ci dovremo accontentare!
I nostri eroi erano stati circondati da uomini vestiti con delle armature simili agli Storm Troopers dell'Impero galattico di Guerre stellari. Questi tizi cattureranno il gruppo, decidendo anche di dividerli per poterli interrogare. Dato che sappiamo abbastanza sulla vite di Ezekiel, Eugene & Yumiko, la puntata si può affermare che è completamente dedicata alla figura di Princess. Rimasta solo nel container, si renderà conto che da una parte può parlare con Yumiko. Purtroppo Yumiko è stata colpita in testa da uno degli Storm Troopers (permettetemi di chiamarli così fino a che non saprò chi sono) e questo potrebbe averle fatto abbastanza male da farle venire una commozione cerebrale. Princess cercherà di tenerla sveglia parlandole un po'. Si scoprirà che la ragazza non ha passato un'infanzia molto bella, anzi, sembra che abbia avuto una madre menefreghista e un patrigno (uno dei tanti) molto violento, così violento da averle rotto la mascella. Il racconto continua ma Yumiko non risponde più, potrebbe essere svenuta, se non peggio. Princess farà molto rumore per attirare i Troopers, ma così facendo verrà anche portata in un altro luogo per essere interrogata. Sembra la Gestapo, la controllano minuziosamente mentre è nuda, anche se si vede lontano un miglio che non ha morsi, le fanno molte domande alla quale non può rispondere perché riguardano Zeki & Co. (e lei li ha conosciuti da una sola settimana), alla fin fine viene rispedita nel Container. Lì troverà una piccola via di fuga, riuscendo a comunicare con Eugene, rinchiuso in un altro container. L'uomo le dirà di collaborare perché Alexandria ha bisogno di tutto l'aiuto possibile e questi Troopers sono armati fino ai denti. Princess non è certa che sia una buona idea. Tornata nel suo container, Princess è sempre più preoccupata per Yumiko, ma dal soffitto ecco apparire Ezekiel. L'uomo entrerà nel container dicendole che non si può trattare con loro, anzi, bisogna reagire, cosa che farà non appena un Trooper entrerà dentro. Ezekiel sembra una furia nel colpire il malcapitato ma....poi ci rendiamo conto che è Princess a colpire l'uomo, Ezekiel è solo frutto della sua immaginazione!
Avevamo capito che Princess poteva essere leggermente disturbata a causa dell'estrema solitudine passata dopo l'avvento dell'apocalisse zombie, sia Yumiko, Eugene che Ezekiel sono frutto del suo subconscio, ognuno di loro ha un'opinione diversa su cosa bisogna fare.
Princess deciderà di fuggire ma la sua coscienza non glielo permette. Così deciderà di arrendersi al Trooper pestato, risponderà a qualche sua domanda e gli renderà anche il fucile. L'uomo aprirà il container, fuori ci sono i Troopers schierati insieme a Yumiko, Eugene & Ezekiel con dei sacchi in testa. Anche Princess viene insacchettata!!!
Quali siano le intenzioni di questi Storm Troopers non ne abbiamo idea, forse ci verrà detto tutto nell'undicesima stagione, quindi ci vorranno davvero molti mesi!
NOTA NEGATIVA: Fin dall'episodio in cui è apparso Ezekiel, il Re è sempre stato doppiato da Massimo Bitossi. In questo episodi invece è stato doppiato da Fabio Boccanera. Non ho nulla contro Boccanera, mi piace la sua voce, ma essendomi abituata a Bitossi, il personaggio di Ezekiel (per me) ha perso qualcosa. Spero di abituarmi a questa nuova voce, ma mi piacerebbe sapere perché l'hanno cambiata. UFFA!
- Messaggio n°368
TWD 10x21 ...
- ♪ ♫ ♩ tutto il resto è noia! ♪ ♫ ♩:
Nuova puntata dedicata a Carol & Daryl...più a Carol che Daryl! I due non hanno fatto pace dall'ultima volta che li abbiamo visti. Si stanno dirigendo verso Alexandria ma a quanto pare Daryl non vuole tornare insieme a Carol affermando che continuerà a cercare. Cercare COSA? Cibo? Sussurratori ancora in giro da eliminare? Leah?! Carol se ne andrà da sola, anzi no...Cane deciderà di andare con lei. TRADITORE! Arrivata ad Alexandria si noterà che la città è davvero messa male, Jerry farà il punto della situazione: non c'è più luce elettrica perché i Sussurratori hanno distrutto i pannelli solari; non c'è più molto cibo perché la città è infestata dai topi; non c'è niente da far fare a Carol perché è meglio se non fa nulla, visto che crea disastri e così Carol decide che farà 'na zuppa a Jerry!
Nel frattempo Daryl sarà costretto a cercare un pezzo di ricambio per la sua moto che si è fermata all'improvviso, naturalmente ci saranno zombie da eliminare (lo farà anche Carol alla ricerca di qualcosa da mettere nella zuppa), ma Daryl si renderà conto che il suo coltellino svizzero l'ha lasciato a Carol e così gli tocca cercarne un altro. La fortuna vuole che ci siano degli zombie in tuta mimetica da quelle parti (militari?!?!?!) e che abbiano un coltellino svizzero pronto all'uso. Moto riparata, Daryl riparte. Ma mi chiedo come mai ci fossero così tanti militari qui....i Mietitori che inseguivano Maggie non erano militari?
Nel frattempo Carol, a casa sua, deve affrontare una lotta privata con Mister Jingle, un topo che si è stabilito a casa sua. In verità Mister Jingle era un adorabile topolino (ve lo ricordate in Le ali della libertà?), questo invece è un bel molosso di topo che farà passare una notte in bianco a Carol, e le farà anche distruggere un muro pur di scovarlo. Tutto questo per dire a noi telespettatori che Carol è distrutta dentro di se e ha tanta rabbia.
Il giorno dopo Jerry arriva per vedere come sta notando il muro distrutto e Carol affranta. I due si abbracceranno e il topone se ne andrà. Annamo a magnà la zuppa (dopo un intero giorno, Jerry poteva anche morì de fame!), ma ecco ritornare Daryl. I due si salutano.
Nient'altro. Direi che ci vorrà tempo prima di rivederli amici come prima, io ho solo cercato di non dormire...
- Messaggio n°369
TWD 10x22! - FINALE EPISODI SPECIALI -
- ♫ You're so beautiful to me ♫:
Dopo tanto penare e con episodi altalenanti e noiosi, siamo finalmente arrivati all'ultimo episodio speciale che gli autori degli uomini morti che camminano ci hanno regalato in attesa dell'ultima stagione e lo fanno in un modo che ho apprezzato.
L'ultimo episodio riguarda Negan e il suo passato. L'uomo viene portato da Carol lontano da Alexandria, la donna gli dice che il Consiglio ha deciso così, anche se lui ha aiutato a distruggere i Sussurratori, ma Negan non è uno stupido e comprende che il Consiglio non c'entra nulla, è proprio Carol ad averlo voluto fuori, ha le sue ragioni.
Negan, rimasto solo, inizierà la ricerca di Lucille, la sua adorata mazza da baseball e dopo aver scavato molto fosse, incredibilmente, la ritroverà...e così veniamo sparati nel passato, in un Flashback di ben 12 anni, dove un Negan disperato è stato catturato da dei malviventi. Lui deve tornare da sua moglie, gravemente malata, e ha bisogno delle medicine che è riuscito a procurarsi. Gli uomini che lo hanno preso vogliono proprio sapere come ha fatto Negan a procurarsi quelle medicine, e così, nel Flashback, veniamo sparati in un nuovo Flashback di tre giorni prima, dove Negan trova i medici che, con un camper viaggiano in un lungo e in largo per distribuire i loro medicinali. Negan viene messo KO da Laura con una mazza da baseball (ah ha), il medico Franklin si prende cure di lui dopo che ha ripreso conoscenza, è disidratato, è stressato, è denutrito e sicuramente anche disperato per aver minacciato dei medici che vogliono aiutare con una pistola scarica...così Negan fa un balzo indietro con un nuovo Flashback di diverse settimane dove ci viene mostrato che la moglie di Negan, Lucille, è gravemente malato di cancro e le sue scorte di chemioterapia stanno per terminare, per non parlare del fatto che il motore che da l'energia alla casa, ogni tanto va fermato perché il rumore attira gli zombie, e Negan non riesce ancora a farli fuori...non è il Negan che conosciamo. Purtroppo il motore si fermerà del tutto e le scorte, tenute in frigorifero, sono adesso inutilizzabili. Negan vuole andare a cercare i medici che viaggiano su un camper per procurarsi le medicine, Lucille non vorrebbe ma...l'uomo si sente in colpa...un nuovo Flashback ci mostra il mondo prima dell'apocalisse, dove il matrimonio di Negan & Lucille non è dei migliori, l'uomo è stato licenziato dal suo lavoro di allenatore in un liceo perché ha picchiato un uomo, inoltre spende soldi che non ha per comprarsi un giubbotto di pelle, Lucille è molto arrabbiata perché deve andare dal dottore ma Negan trova una scusa per non andarci. La verità verrà scoperta da Lucille subito dopo aver ricevuto la notizia del cancro, Negan ha un'amante, che è una delle amiche di Lucille. La donna non glielo rinfaccia, ma gli dice che è malata. Ritornando al Flashback dove Negan vuole partire, l'uomo è sconvolto di scoprire che la moglie sapeva tutto, ma è anche vero che Negan non l'aveva più tradita dopo la notizia del cancro. Negan decide comunque di partire, non è pronto a veder morire la moglie. Il flashback termina, siamo di nuovo nel camper, e i due medici danno all'uomo delle nuove scorte di chemioterapia. Negan li ringrazia e parte. Anche questo Flashback termina e vediamo che Negan ha detto agli uomini che lo avevano catturato e torturato dove trovare i medici ambulanti. Lo lasceranno andare anche se lui è consapevole che il camper è stato preso e i medici catturati.
E questo è il momento che mi ha stretto il cuore. Negan riesce a tornare a casa sua, ma...sulla porta della cantina, dove vivevano lui e sua moglie c'è scritto di "non lasciarla in quello stato"...Lucille si è uccisa con le pillole ed un sacchetto infilato nella testa ammanettata al letto, è diventata uno zombie. Ci sono rimasta veramente male...e ovviamente anche Negan, che non è riuscito a salvare la sua adorata moglie. Ma farà qualcosa...metterà del filo spinato intorno alla mazza da baseball donatagli da Laura creando così la Lucille mazza da baseball, darà fuoco a casa sua dando la morte definitiva alla moglie e poi andrà a salvare Franklin & Laura, i due medici catturati dagli uomini che lo avevano torturato. Dopo aver liberato Franklin, Negan inizierà la sua famosa parlantina, ve lo ricordate? Quando era il capo dei Salvatori non faceva altro che parlare. Dopo aver detto tutto quello che aveva da dire (sul perché era stato licenziato e perché le persone vedono rosso), ucciderà l'uomo che lo aveva torturato.
Si torna al presente, Negan con Lucille di nuovo in mano ucciderà un vagante ma...la mazza si spezza. E così l'uomo decide di bruciarla, e di chiedere scusa alla moglie per aver dato il suo nome ad un'arma che ha usato per uccidere e confessando che non ha mai smesso di amarla.
La mattina dopo, Negan torna ad Alexandria, dove tutti sono sbalorditi (e Maggie ha l'aria di un'assassina). L'uomo dirà a Carol che non vuole vivere in quella baita, preferisce stare in città. Carol gli farà notare che voleva salvargli la vita, tornando ad Alexandria il suo destino ora non è più un suo problema perché Maggie sicuramente lo vorrà morto. A Negan non sembra preoccupare la cosa...non sono molto preoccupata nemmeno io, quest'uomo è duro da uccidere e potrebbe essere ancora utile per quando arriveranno i Mietitori. Lo capiremo solo quando arriverà l'undicesima stagione, basterà pazientare un po'...
- Messaggio n°370
TWD 11x01! - PREMERE SEASON -
- Nuovamente zombie ghignanti e non parlanti:
Eeeeeeeee.......rieccoci qua! Incredibile ma sono passati solo quattro mesi dall'ultima volta che ho scritto qualcosa sui Morti che camminano, questo perché ci sono stati ben sei episodi speciali da guardare. Ebbene la serie principale è tornata!
Eravamo rimasti con Eugene, Zeki, Yumiko & Princess prigionieri degli uomini vestiti come le truppe imperiali di Star Wars. A quanto pare la loro collettività si chiama Commonwealth e sono molto interessati alle storie personali dei nostri viaggiatori, specialmente sulla loro vita clinica (e qui non è una bella cosa, Ezekiel ha un tumore alla tiroide). Eugene vorrebbe rimanere per trovare la misteriosa Stephanie ma gli altri preferiscono cercare di svignarsela, soprattutto dopo che hanno visto che altre persone si trovano lì da mesi e ancora vengono tenute rinchiuse. Princess però ha notato diverse cose sulle guardie, così i nostri riusciranno, in un primo momento, ad uscire dai cancelli fino a che....si bloccano davanti ad un muro pieno di fotografie, in una delle quali c'è Yumiko. Purtroppo non ho capito cosa ci fosse di così importante, ma per Yumiko lo è, tanto che deciderà di rimanere a Commonwealth, costringendo anche gli altri a restare. Speriamo in bene, 'sta gente non mi piace nemmeno un po'.
Dall'altra parte assistiamo agli abitanti di Alexandria che hanno problemi di cibo, così tanto che vanno alla ricerca di provviste in luoghi infestati da Vaganti. Ehm...vaganti che dormono. Dormono....DORMONO? Gli zombie dormono? Non lo so, ma qui sembra davvero che stiano schiacciando un pisolino. Boh...naturalmente non può andare liscia 'sta cosa, Daryl perderà 'na goccia di sangue e gli zombie si svegliano. Dopo aver eliminato più vaganti possibili il gruppo ritorna in città. La situazione è ancora grave, l'unica idea che viene in mente a Maggie è di riconquistare una comunità chiamata Meridian, occupata dai così detti Mietitori.... o Fantasmi...insomma i Mietitori fantasmi...che dovrebbero essere pochi, anche se ben addestrati, questo perché a Meridian c'è tutto il cibo e le medicine di cui Alexandria ha bisogno. Non tutti sono convinti di fare questa missione altamente rischiosa, come Rosita, Aaron e, incredibile a dirsi, Carol. Gli altri invece partiranno subito. Tra loro c'è anche Negan, perché per arrivare a Meridian bisogna passare per Washington e Negan conosce tutte le strade della città. Questo non impedirà a Maggie di guardarlo male e a tutti gli altri di rispondergli malissimo. Non credevo che l'avrei mai detto ma...non mi piace come lo trattano. C'è perfino Gabriel che è un prete che dovrebbe parlare di perdono, di redenzione, Negan ci sta provando ma non gli stanno rendendo la vita facile, se fossi in lui me ne sarei cordialmente andato, ritornando ad Alexandria dicendo loro di cavarsela da soli. Va bè, lui non lo fa. Dato che si è scatenata una tempesta, il gruppo decide di passare attraverso la metropolitana, che si scoprirà essere piena di zombie infilati dentro dei sacchetti di plastica, zombie a cui hanno tagliato la gola per non emettere nessuno suono...a Negan 'sta cosa non piace, ma nessuno lo ascolta. Forse, e sottolineerei il forse, lo ascolteranno quando Negan farà notare che quel luogo è come una discarica di vaganti, probabilmente ancora in uso. Le cose si complicheranno ancora di più quando i vaganti, non insacchettati, arriveranno a banchettare...E TE PAREVA!
Il gruppo, dopo aver cercato di far fuori un bel po' di zombie, vuole fare marcia indietro, ma gli zombie sono tanti, il luogo è claustrofobico e la fuga è decisamente in totale panico...così tanto che Maggie rimarrà indietro, i vaganti vogliono ghermirle le gambe e Negan sembra l'unico a portarla issare a bordo di un vagone....invece sembra che la lascerà lì....sarà così? Bè, aspettiamo la prossima settimana e lo scopriremo.
Puntata abbastanza movimentata, se si pensa che negli ultimi tempi erano veramente noiose, ma c'è 'na cosa mi da sui nervi: MAGGIE! È stata via per anni e anni, ora è tornata e si comporta come se fosse lei il capo. In verità ad Alexandria c'è un consiglio ma come ho detto Maggie sembra essere quella che prende le decisioni. La cosa non mi sta molto piacendo. Ma è 'na cosa mia, siete liberi di pensarla in modo diverso.
- Messaggio n°371
TWD 11x02!
- ...non finiscono mai...e non parlo dei rotoloni "Regina"!:
Hola Viventi! Bentornati! Siamo ancora qui a parlare dei morti che camminano e la situazione dove eravamo rimasti l'è decisamente drammatica. Ma che dico drammatica! Un po' ripetitiva.
Partiamo con il gruppo di Ezekiel che si trova ancora a Commonwealth. Le cose stanno prendendo una brutta piega, perché Zeki è sparito nel nulla, è stato portato via e non è più tornato. Presa da una leggera rabbia, Yumiko decide di parlare nuovamente con i responsabili di questa comunità, ricordando loro che lei è stata un avvocato di quelli definiti "Squalo" e che se non avrà delle risposte farà un bel casino, anche perché sul Muro delle Foto ha visto un messaggio di suo fratello, quindi è convinta che anche lui possa trovarsi a Commonwealth. Mentre Yumiko è nella stanza a parlare, Princess & Eugene sono fuori; ad un certo punto Princess deve andare in bagno e anche di lei non si saprà più nulla, come della stessa Yumiko che Eugene non rivedrà più. Preso dallo sconforto, l'uomo verrà riportato davanti all'ufficiale vestito (bè, è un'armatura) di arancio scuro per essere nuovamente interrogato. Eugene dirà tutta la verità e nient'altro che la verità, omettendo Alexandria, Hilltop & Il Regno. Lui voleva solo conoscere Stephanie perché è sempre stato solo e sicuramente non vuole perdere quei pochi amici che gli sono rimasti...incredibile, ma Eugene verrà portato in un luogo dove si trovano anche Yumiko, Princess & Ezekiel (che era stato solo trattenuto in infermeria). I quattro sono stati ammessi al Commonwealth. Dovrei dire Congratulazioni!, ma non è che mi fido molto di 'sta gente, eh? Ma per Eugene, dopo aver pianto parecchio, arriverà una sorpresa finale, si presenterà una donna...lei è Stephanie! Oh, Gioia & Gaudio, ne avete passate tante per questa donna, ne sarà valsa la pena? Vedremo...
Nel frattempo, torniamo a quei deficienti che si sono ficcati dentro una galleria della metropolitana infestata di vaganti. Negan non ha salvato Maggie (non dovremmo stupirci), e quando la donna riuscirà a tornare passando sotto i vagoni, tutti ce l'avranno nuovamente con lui. Negan si giustificherà dicendo che Maggie lo aveva minacciato di morte, e lui che doveva fare? Accettare passivamente? ...ehm...incredibilmente non posso dargli torto, dopotutto qui o si vive o si muore e quando si muore, si muore male! Mentre questi stanno a litigare, Daryl se ne va in giro a riprendersi il cane e a vedere com'è ridotta male la galleria. Ritroverà Roy, ferito piuttosto gravemente, che gli chiederà di andare ad aiutare gli altri, ma non ritroverà Gage; il ragazzo è dentro uno dei vagoni ed è inseguito dai vaganti, chiederà aiuto a Maggie, chiederà che gli venga aperta la porta, ma...Maggie non lo farà entrare, altrimenti tutti i vaganti entreranno e faranno colazione. Gage allora si uccide dando della bugiarda a Maggie (lei ha detto che le dispiaceva), e poco dopo tornerà in vita come Vagante. La porta non reggerà a lungo e tutti, Negan compreso, sono pronti a combattere. Quando la porta cede, assistiamo alla scena più imbecille che si poteva vedere in un telefilm. Mi spiego: siamo dentro un vagone di un treno, ci sono panche a destra e a sinistra, quindi il passaggio è bello stretto. Se si uccidono tre o quattro vaganti, questi cadranno in terra bloccando il passaggio, invece...il gruppo di Maggie spara come se fossero dentro un campo da football, pallottole e frecce fanno una carneficina di vaganti, ne vediamo cadere venti o trenta e...e....e il passaggio non è ancora bloccato.
MA CI STATE PRENDENDO IN GIRO?!?
Purtroppo no, la scena dovrebbe essere drammatica e adrenalinica, a me sembra stupida, ma gli autori non hanno studiato le Termopili? I persiani erano vivi e potevano superare i morti scavalcandoli, ma i vaganti sono solo morti che camminano, se gli blocchi la strada si fermano, ma non qui, perché qui sembra quasi che svaniscano nel nulla...andiamo bene, proprio bene! Alla fine arriverà Daryl dall'altra parte del vagone, farà anche lui una carneficina di morti e tutti si salveranno.
Prima di questa scena inquietante, Maggie ha spiegato le sue ragioni sull'aver abbandonato al suo destino Gage. Anni indietro aveva incontrato un vecchio, che sembrava debole e malridotto, ma di cui lei non si era fidata, ed infatti il vecchio era una specie di pazzo psicopatico che aveva rinchiuso delle donne in soffitta, una era incinta e morta e il bambino dentro di lei, zombie, voleva uscire. Le altre erano vive, ma Maggie le aveva eliminate, perché altrimenti sarebbero diventate un peso, e lei doveva proteggere suo figlio. Mamma mia, come siamo cambiate! Ok, ci frega qualcosa di questo racconto?
E nemmeno a me, o forse sì, mi fa vedere Maggie in maniera diversa, un po' troppo fredda e crudele...la cosa brutta è che l'unico che ha un po' di pietà in questo gruppo è Alden, nemmeno Gabriel, IL PRETE, sembra non averne più. Comunque, nel cercate di salvarsi le chiappe, Maggie darà a Negan una pistola, e lui dopo gliela restituirà...ma dubito che questo basti a far fare loro pace. Non ci sarà Pace!
Il gruppo vuole ancora arrivare a Meridian, ma prima si fermeranno in un luogo dove Georgie aveva lasciato, forse, dei viveri...peccato solo che vi troveranno molti morti appesi e delle persone con cattive intenzioni. E questi chi sono? I Mietitori? I Fantasmi? I Mietitori-Fantasmi?! Mi sembrano parecchio cenciosi, ma magari sono comunque loro.
Ci leggiamo la prossima settimana e vediamo come ne escono da questo casino...
- Messaggio n°372
TWD 11x03 ...
- dìvide et ìmpera:
Hola Viventi! Bentornati alle mie deliranti recensioni/commenti/riassunti chiamateli come vi pare! Direi che questo periodo è proprio pessimo, la voglia di scrivere qualcosa sui Morti che camminano sta lentamente scemando. E perché? Bè, dopo il Governatore, dopo i Cannibali di Terminus, dopo i Salvatori di Negan, dopo i Sussurratori di Alpha, adesso ci tocca sorbire i Mietitori. Non ho idea chi sia il capo di questo gruppo, ma sono certa che molto presto lo scopriremo e che potremo odiarlo come abbiamo odiato tutti gli altri.
I Mietitori sono quelli che hanno accolto positivamente i nostri al luogo dove era possibile trovare un po' di viveri. Il loro modo gentile di accogliere le persone è...cercare di farle fuori al primo colpo! Infatti, inizieranno subito a falciare i nostri, e i nostri non se ne resteranno mica fermi, ma purtroppo verranno tutti divisi in direzioni diverse. Quindi l'episodio è molto dedicato ad alcuni personaggi che cercano di salvarsi la vita da questi bastardi. Parliamo di Maggie, Negan & Alden. Sì, ovviamente vedremo anche altre persone tra cui un Gabriel inquietante.
Ferito alla gola, ma non gravemente, Gabriel troverà uno dei Mietitori ferito, direi moribondo, questi Mietitori sembrano che credano in Dio e l'uomo ferito chiede aiuto a Gabriel, dopotutto è un prete...Gabriel risponde che Dio non esiste.
GABRIEL LEVATI SUBITO IL COLLARINO ECCLESIASTICO!
Lo sapevo, il comportamento di Gabriel, più passava il tempo, mi sembrava sempre meno cristiano, adesso ne ho la certezza; se non credi più in Dio, smettila di cercare di comportati come un prete!
Dicevamo di Maggie, Negan & Alden. Sono riusciti a sfuggire ai Mietitori, ma Maggie si è dovuta rifugiare in un palazzo vuoto, buio e con delle scale infinite. Un Mietitore l'ha inseguita e per poco non l'ha fatta secca, ma c'è anche Negan ad aiutarla. Dopo essersi salvati, riusciranno a ritrovare alcuni compagni, gravemente feriti, ed uno di loro morirà pure. Maggie piange la sua morte, e poi piangerà anche quella di una sua amica che morirà masticata dai Vaganti, e il povero Alden verrà ferito seriamente da un Mietitore. Quindi? Bè, sembra incredibile che Maggie non voglia abbandonarlo, visto come aveva trattato Gage, ma la scusa c'è: "Gage ha fatto una scelta.", mi sembra una scusa campata in aria perché Maggie, nello scorso episodio, l'era davvero freddina, qui l'hanno umanizzata un po' di più. Negan farà comunque notare che Alden è un peso per loro se vogliono ancora raggiungere Meridian e Alden darà ragione a Negan. Così il giovane sarà lasciato dentro una vecchia chiesa abbandonata con acqua e con un pugnale, in caso si presentasse qualcuno di poco piacevole alla porta (sono peggio i Mietitori o i Vaganti?). Maggie & Negan, insieme, riprendono a camminare per andare verso la loro meta.
Nel frattempo vediamo che Carol, insieme a Kelly, Magna & Rosita, cerca di catturare dei cavalli che erano fuggiti da Alexandria. Piano piano riusciranno a catturarli, ma uno di loro sarà portato al macello, perché ad Alexandria stanno morendo di fame. Poverino...; Magna chiederà a Carol di smetterla di dare false speranze a Kelly. Connie è morta e Kelly deve farsene una ragione. Noi telespettatori sappiamo che Connie è viva, ma Carol ci rimarrà un po' male, credo che stia ancora cercando di chiedere scusa a tutti per aver permesso a Negan di uccidere Alpha su sua richiesta, una vendetta privata a discapito dell'intera comunità. Non è un caso che Maggie dica che la brutta situazione in cui sono è colpa di Negan, per poter uccidere Alpha ha dovuto distruggere Hilltop e, di conseguenza, anche Alexandria (distrutta da Beta), ma vorrei che Maggie capisse che la mente dietro a quel piano era comunque Carol. Ce l'hai con Negan per Glenn? Accusalo di questo è falla finita.
Bene, nient'altro da aggiungere, a parte che spero che nel prossimo episodio ci mostrino cosa sia successo agli altri del gruppo, specialmente Daryl, e che non ce lo facciano penare per chissà quante settimane...
- Messaggio n°373
TWD 11x04 ...
- Da che parte stai, Cane?!?:
Hola Viventi! Benvenuti nuovamente alla mia personale veduta dei morti che camminano, la prevedibile recensione. Perché dico così? Perché la mia recensione può essere solo prevedibile come lo è stato l'episodio di cui parleremo oggi. La parola PREVEDIBILITÀ è alla base di ogni cosa in The Walking Dead ultimamente.
Allora, Maggie & Co. sono stati attaccati dai così detti Mietitori e il gruppo si è sparpagliato in ogni dove. La scorsa settimana abbiamo visto cosa hanno fatto Maggie, Negan & Alden. Questa volta l'episodio è completamente dedicato a Daryl. L'uomo ha ferito diversi Mietitori e ha deciso pure di inseguirli perché....perché Cane per poco non si fa uccidere. Nello scontrarsi con qualche Mietitore vediamo anche una donna tra di loro che lo osserva interessata. Quando Daryl verrà circondato dal nemico la donna si toglierà la maschera e ci mostrerà il suo volto. Daryl ci rimarrà di sasso e noi....io...io ci sono rimasta con un punto interrogativo stampato sulla faccia: E QUESTA CHI È?!?!?
La cosa grave di questo programma è che gli autori pensano che i telespettatori si ricordino di TUTTI i personaggi visti, morti o vivi che siano, e che, anche senza uno straccio di parola, si comprenda immediatamente la drammaticità della scena. Ho continuato a chiedermi chi cavolo fosse 'sta donna. Poi ho notato che Cane le stava vicino senza ringhiare, anzi, sembrava molto felice e così...piano piano...m'è tornata in mente la padrona di Cane, ovvero Leah. L'abbiamo conosciuta in uno degli episodi speciali della decima stagione, il secondo episodio speciale per l'esattezza, andato in onda a Marzo. MARZO!!! Dovevamo ricordarci di una donna vista in una sola puntata a Marzo! Va bè, ora me la ricordo e ricordo che Daryl, forse, s'era preso una cotta...e lei l'era improvvisamente svanita nel nulla. Ora sappiamo che lei è una dei Mietitori ed era semplicemente tornata all'ovile!
Daryl verrà portato alla base dei Mietitori e torturato per scoprire qualcosa sul gruppo di Maggie (la tortura dell'acqua forse gli ha lavato i capelli), per fortuna Daryl è il ca@@uto per eccellenza e all'inizio non dirà nulla, o dirà che sta sempre da solo, e alla fine dirà che aveva conosciuto il gruppo di Maggie viaggiando e che questo gruppo è formato da un bel po' di persone pericolose (ci manca solo che tu dica che si nutrono di sangue e siamo a posto). Leah sembra credergli, ora bisogna che Daryl convinca il capo dei Mietitori. Il capo dei Mietitori definisce il suo gruppo GLI ELETTI (e noi come li dobbiamo chiamare adesso?), sono degli ex-paramilitari che hanno visto l'Inferno in Afghanistan e il capo sembra essere molto incavolato con il governo di allora che li mandava a morire. Tanto per cominciare, potevi chiedere il congedo e quindi non saresti andato ad uccidere nessuno e non avresti perso nessuno, poi...bè, questo episodio è stato girato prima che Biden decidesse di ritirarsi dall'Afghanistan lasciando milioni di afghani (e donne afghane) nei guai fino al collo. Comunque, il capo di questa marmaglia afferma di aver visto il Volto di Dio e di fare la Sua volontà...per essere precisi, quest'uomo si chiama POPE... che in italiano significa PAPA, solo un fanatico religioso poteva chiamarsi Pope...
E da qui arrivano le cose prevedibili. Daryl viene riportato nella sua cella e poco dopo arriva Leah che sembra volerlo salvare. Ma all'improvviso il container dove sono rinchiusi viene dato alla fiamme! Io ho pensato che fosse una prova di Pope...Daryl riuscirà a spaccare una finestra e a mettere in salvo Leah. Davanti a lui ci sono Pope e i suoi uomini che gli dicono di aver superato il Test a cui lo avevano sottoposto. Che vi avevo detto. Pope non smetterà di parlare fino a che non arriverà a dire che uno dei suoi uomini (quello che aveva fatto miglia e miglia di strada con l'amico morto sulle spalle) è rimasto ferito alla schiena e non davanti, come a dire che ha voltato le spalle al nemico per fuggire...io ho pensato: quello è morto. Due secondi dopo Pope il fanatico getta il poveraccio dentro il fuoco facendolo morire tra atroci dolori. Due cose prevedibili una dietro l'altra, annamo bene, proprio bene. Ora Daryl fa parte di questa allegra comunità di pazzi religiosi (nessuno gli ha chiesto se lo voleva!) ...e non gli hanno ancora restituito Cane. Bah, posso solo dire che uno degli uomini di Maggie è stato catturato e torturato ma Daryl è riuscito a fargli capire che non deve parlare assolutamente. Tutto il resto è stato molto noioso, con questo Pope che vede Dio...e secondo me Dio è schifato da questo Pope e da questa puntata noiosa; un po' più di adrenalina, please!!!!
- Messaggio n°374
TWD 11x05 ...
- Andiamo di qua, andiamo di là, trallallero trallalà!:
Hola Viventi! Bentornati a tutti e grazie per la vostra presenza, siete davvero gentili a venire a leggere la mie Recensioni/Commenti/Riassunti (forse non mi sta leggendo nessuno). Siamo arrivati al giro di boa di questa prima parte dell'ultima stagione dei Morti che camminano...praticamente abbiamo visto un sesto dell'intera stagione, veramente poco, ma l'idea di dividerla in tre parti è stata una buona idea, perché riuscire a digerire 24 episodi per 24 settimane con i morti, sarebbe stata un'impresa titanica. Nella puntata di oggi c'è molta carne al fuoco, direi che ce n'è anche troppa... PORCA PALETTA, VOLETE ABBASSARE IL FUOCO DI QUEL BARBEQUE? LA CARNE STA DIVENTANDO NERA!!! Dicevamo? Ah, sì, carne al fuoco. Allora...Aaron ha gli incubi sui Sussurratori, ma che cavolo, sono solo incubi, la cosa peggiore che può succedere è incontrarne di veri. Alexandria è messa veramente male, così male che i Vaganti riusciranno ad entrare buttando giù una palizzata, che verrà ovviamente rimessa al suo posto. Ma non si può andare avanti così, le palizzate sono tutte da riparare e il cibo scarseggia, quindi? Si decide di andare a controllare cosa ne è rimasto di Hilltop e vedere se ci sia ancora qualcosa di utilizzabile. Vi dico subito che Hilltop è un cumulo di macerie, e ci sono i morti che vagano, anche persone che gli abitanti di Alexandria conoscevano e che non sono riusciti a salvarsi dal gigantesco incendio. E cosa vi troviamo? Qualche Sussurratore ancora in vita. Ehm...Aaron, ma che vedi il futuro? Sogni i Sussurratori e poi li vai a trovare a Hilltop...comunque, sembra che questi pochi Sussurratori siano solo in fuga, dopo la morte di Alpha ognun per se e Dio per tutti. Ma Aaron non ci crede e così decide di torturare il Sussurratore. Tortura? A questo siamo arrivati? Ebbene sì. L'uomo verrà pure morsicato da un vagante tenuto fermo e così, se vuole sopravvivere, dovrà anche tagliasi la mano. Ma alla fine Aaron lo lascerà andare, grazie anche a Lydia che lo ha convinto a darsi 'na calmata. In questa brutta scena c'è una buona notizia: a quanto pare il Sussurratore ha visto Connie viva! Gioia & Gaudio, Carol vorrebbe subito andare a cercarla, ma forse è il caso di tornare prima ad Alexandria e riparare i muri.
Ad Alexandria vediamo che i piccoli, guidati da Judith, si allenano per combattere i Vaganti, ma, incredibile a dirsi, anche in un mondo apocalittico, ci sono i classici bulletti. Un ragazzo che si diverte a tormentare un bambino vagante (il figlio dell'attore Jeffrey Dean Morgan) e a dire cose brutte a Judith (tipo che è normale che sua madre l'abbia abbandonata) e così, dopo che Judith ha trovato le impronte di Carl rotte, la vediamo piangere. Cosa molto rara, ma che ci fa capire che dopotutto è pur sempre una bambina...e che il ragazzo è un vero stron@o, ma che c'ha in testa? Le pigne?!?
Nel frattempo, nel Commonwealth, Yumiko, Princess, Eugene ed Ezekiel vengono ammessi. Non sono ancora cittadini al cento per cento, ma ognuno di loro ha ricevuto già un lavoro. Yumiko ritroverà il fratello, che adesso sforna torte tutti i igorni. Incredibile a dirsi ma questa comunità è quasi perfetta, hanno pure il gelato...ma quando dico quasi c'è una ragione. Eugene vuole mettersi in contatto con Alexandria, perché loro non vogliono certo rimanere per sempre lì, ma la cosa non riesce e i nostri verranno già arrestati dopo un solo giorno in città. Fortunatamente qualcuno non vuole che vengano esiliati, uno che si è visto in un televisore mentre parlava bene del Commonwealth, ma questa città è circondata da guardie armate, sarà davvero il Paradiso descritto nel documentario? Io dico di no.
Per quanto riguarda Maggie & Negan...i due hanno continui battibecchi e aspettano che vengano raggiunti dagli altri. Fine. Spero che possano fare altro perché queste litigate sono un po' noiose...insomma, tutto l'episodio non è stato proprio il massimo, il comportamento di Aaron è stato pure fastidioso, lui è sempre stato un tipo "Prima si parla e poi si spara", ma dopo che abbiamo visto Gabriel che dice che Dio non c'è, non dobbiamo nemmeno stupirci nemmeno di Aaron, giusto? Sbagliato. Bisogna cercare di migliorarsi, anche nelle situazioni più problematiche, altrimenti non è che siete differenti dagli altri!
Nel prossimo episodio rivedremo Connie (ho visto il trailer), auguriamoci che sia movimentato nel modo giusto...altrimenti comincerò a fare il conto alla rovescia sulla conclusione di questa prima parte, sono già stanca di scrivere.
- Messaggio n°375
TWD 11x06 ...
- L'ultima casa a sinistra? PO ESSE.:
Hola Viventi! Bentornati al nostro consueto appuntamento con la recensione/riassunto/commento della serie televisiva più cadaverica che ci sia, dove ci sono i morti che camminano...e anche diversi zombie. Stiamo lentamente arrancando verso l'ottavo episodio, tra un paio di settimane potrete appendere al chiodo i vari attezzi ammazza-zombie e bervi una coca cola ghiacciata.
L'episodio di oggi....è stato leggermente noiosetto...ma che dico leggermente, di più. Daryl è riuscito a salvarsi la vita entrando a far parte della nuovo simpatico gruppetto chiamato I Mietitori (che simpatico nome), che ancora non abbiamo capito perché ce l'abbiano così tanto con Maggie e il suo gruppo. Ma forse, a pensarci bene, non c'è bisogno di un motivo, basta vedere Pope e capisci che lui è un fanatico pazzoide, con quelli come lui non c'è bisogno di motivi, fanno quello che fanno perché sono stron@i, e Pope è uno stron@o, ma c'è una massima ormai risaputa da prendere in considerazione: "Chi è più pazzo? Il pazzo o il pazzo che lo segue?". Eh sì, perché se pensiamo che Pope sia pazzo e stron@o (non mi stancherò mai di chiamarlo così), dobbiamo pensare invece che gli uomini che lo seguono sono anche più stron@i di lui, compresa Leah, perché se non vedono la stron@aggine di Pope, hanno dei seri problemi. Detto questo passiamo a Daryl che sarà costretto a dimostrarsi leale al gruppo, prima torturando il povero Frost, l'uomo di Maggie catturato insieme a Daryl (gli taglierà pure un dito!)...
...poi con l'accompagnare il gruppo verso la casa gialla, dove Maggie & Co. stanno aspettando gli altri. Fortunatamente Daryl riuscirà a non far scoprire i suoi e riuscirà anche a dare loro delle informazioni sul nemico, rimanendo comunque nel gruppo dei Mietitori. Un lavoraccio, e non sarebbe nemmeno male come momento ad alta tensione, ma non ci può venire l'ansia quando è un personaggio come Daryl a farla da padrone, lui parla con il contagocce. "Qui non c'è nessuno......pausa pausa....andiamocene...", mentre tutti gli altri preferiscono controllare di qua e di là, lui sta lì e "Non c'è nessuno...pausa pausa...torniamo indietro....", uno che parla così ti mette il dubbio addosso. Il piano comunque funzionerà, ma tornando al quartier generale dei Mietitori vedremo quanto è stron@o Pope, perché ha ucciso Frost e ha legato il suo cadavere (ormai zombie) ad un albero dicendo di aver avuto la chiacchierata che voleva....che Frost abbia parlato di Daryl?
E adesso la parte più importante dell'episodio: rivediamo Connie insieme a Virgil. Niente di che, a parte che stanno fuggendo come se avessero il diavolo alle calcagna (non avrete mica paura degli zombie? Ormai dovrebbe essere una routine eliminarli). Ad un certo punto decideranno di entrare in una vecchia casa fatiscente, proprio perché circondati da vaganti affamati, ma....c'è qualcosa in questa casa... (musica di Psycho in sottofondo, scena della doccia), Connie si renderà conto che la casa non è disabitata, ma vi abitano delle persone che di umano hanno ben poco, e non solo perché camminano a quattro zampe, ma perché sicuramente sono cannibali e hanno adocchiato lei e Virgil per un bel banchetto, i poverini si esprimono a versi ma la parola FAME si capisce perfettamente. Questa parte dell'episodio dovrebbe essere quella terrorizzante, ansia, paura, terrore di cosa si nasconde nel buio...e a me che vengono in mente due cose ben precise: il film LA CASA NERA di Wes Craven del 1991 & SUPERNATURAL 4x11 intitolata Resti di Famiglia. Vi basta vedere questi per non spaventarvi, l'idea di persone che si comportano come animali vivendo nelle intercapedini di una casa vecchia e cadente non è esattamente un copione così nuovo. Quindi la paura non c'è, almeno non per me. Alla fine Connie, per salvare se stessa e Virgil (ferito gravemente alla schiena), userà il sangue decomposto di un vagante per imbrattarsi per poi aprire le porte e far entrare i morti. Me lo immaginavo. Tutti quelli della casa verranno uccisi a sbranati (non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te), ma la cosa bella è che arriverà la cavalleria, con Kelly, Magna, Carol e Rosita che stavano cercando la ragazza da diverso tempo. Kelly era preoccupata perché aveva trovato il bivacco di Connie & Virgil e aveva letto nel suo taccuino che venivano seguiti...da chi? Boh, forse lo sapremo, forse no, ma chi se ne frega, l'importante è che Kelly & Connie si sono riabbracciate, ora Carol si sentirà meno in colpa. E noi potremo dedicarci ai Mietitori (oh che palle) e al Commonwealth (oh che palle di nuovo).
- Messaggio n°376
TWD 11x07 ...
- Prima del primo finale ci vuole un po' di riempitivo!:
Hola Viventi! Bentornati al consueto appuntamento della mia Recensione/Riassunto/Commento sui morti che camminano e vi assicuro, che camminano ancora in tanti. E qui la domanda sorge spontanea: ma dopo più di sette anni dall'inizio dell'apocalisse quanti morti ancora stanno circolando? Ok, domanda scema, in fondo in America sono più di trecentotrenta milioni di abitanti ma mica si sono tutti trasferiti in Georgia! Cavolo, qualcuno avrà camminato anche verso altre direzioni...
Va bè, 'sta cosa non ci interessa più di tanto, ciò che ci interessa è l'episodio. Ci è piaciuto? ...ehm....diciamo...Ni. Come al solito ci sono diverse storyline da seguire e questo potrebbe essere un po' una scocciatura, perché quando devi seguire tante cose, poi rischi di perderti.
Eugene, Ezekiel, Princess & Stephanie sono stati messi a lavorare nello smistamento dei morti (punizione per il casino fatto con la radio). Prima li fanno fuori, ripuliscono le abitazioni e poi accumulano i cadaveri. Ezekiel non si sentirà bene e quindi verrà portato in ospedale dove si riprenderà. Yumiko invece sta cercando di capire perché suo fratello non ha detto a nessuno che è un bravissimo chirurgo, non un pasticcere, ma a quanto pare il fratello preferisce rimanere così, come se avesse paura....e non ha torto, perché all'improvviso, senza una ragione, verrà prelevato dai soldati del Commonwealth e portato via. Questo costringerà Yumiko a voler vedere immediatamente la governatrice Milton per avere delle spiegazioni. Eugene & Stephanie verranno addirittura arrestati per "aver salvato un deficiente"!; hanno ucciso degli zombie che stavano per aggredire una coppietta appartata, la ragazza s'è sporcata di sangue e il ragazzo scemo si è arrabbiato, Eugene non l'ha presa bene rifilandogli un bel pugno sul grugno, ma non sapendo che lo stron@etto è il figlio della governatrice. Così i nostri hanno un bel problema, non ha importanza se Eugene gli ha salvato la vita, ha colpito il figlio della capa e adesso è in galera. Ma c'è un modo per farlo uscire: deve dare le coordinate della Comunità di Alexandria.
Lo sapevo che non ci si poteva fidare di questa gente. Eugene darà loro le informazioni che cercano? Temo di sì, lui non vuole rimanere in galera...
Intanto vediamo che, per ordine di Pope, Leah & Daryl pattugliano le zone intorno alla casa base. Abbiamo capito perché Pope odia così tanto Maggie. Maggie ha contribuito a costruire Meridian, poi sono arrivati i Mietitori prendendosi con la forza la comunità e cacciando via Maggie e il suo gruppo. Insomma, la convivenza proprio non sanno cosa sia. Essendo dei militari potevano offrirsi come protettori di Meridian e vivere nella comunità, contribuire a modo loro, invece...è più facile prendersi le cose e far fuori tutti. Pope sei proprio uno stron@o! Leah & Daryl troveranno un poveraccio che sta cercando aiuto perché la moglie è ferita. Leah, con una radio, chiederà a Pope cosa deve farne e lui le dice di ucciderli tutti. UCCIDERLI, CAPITO?!? Leah rimane leggermente basita; i due andranno insieme all'uomo, troveranno il figlio e la moglie gravemente ferita (sta morendo). Lei chiederà a Leah & Daryl di convincere il marito ad andarsene con il figlio perché sa che sta morendo. E così padre e figlio se ne vanno (in lacrime), mentre la moglie chiede a Leah di ucciderla. Leah non ci riesce (un po' di pietà, grazie), lo farà Daryl al posto suo per poi dire a Pope che hanno ucciso tutta la famiglia. Credo che la fede cieca di Leah verso Pope stia seriamente vacillando.
E per ultimo, torniamo a Negan & Maggie, insieme a Gabriel e...e...Elijah? Non me lo ricordo. Negan si dimostrerà molto furbo, perché darà a Maggie un'idea che permetterà al misero gruppetto di affrontare i Mietitori, a patto che Maggie prometta di non minacciarlo più di ucciderlo. Non ho capito se Maggie ha accettato oppure no, ma il piano si farà. Il piano consiste nel mettersi delle maschere da zombie, come i Sussurratori, e creare una gigantesca mandria da far marciare verso la casa base dei Mietitori! OTTIMA SCELTA! Durante una conversazione tra Negan & Maggie si scoprirà quale sia stato un grosso rimpianto dell'uomo: quello di non aver ucciso tutto il gruppo di Rick!
Detta così è agghiacciante, ma se si pensa che i Salvatori sono stati sbaragliati da Rick & Co., il ragionamento di Negan non era del tutto sbagliato. Sono in un momento dove ogni comunità, che si chiamino Salvatori, Sussurratori, Mietitori o Figli dei Fiori (esistono ancora secondo voi?), deve fare tutto il possibile per sopravvivere a discapito delle altre.
Davvero, la collaborazione è stata abolita, è morta come sono morti milioni di Vaganti. Che ci rimane? Bè, la mandria sta andando verso Meridian e il gruppo di Pope dovrà prepararsi bene per non venire sopraffatti. Ci aspettiamo qualche morte memorabile? Cavolo, spero proprio di sì, e se fosse Pope ne sarei davvero felice.
Quindi ci leggiamo la prossima settimana per l'ultimo episodio della prima parte del Gran Finale di Serie!!!