Avanzi

UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 276965
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA Empty UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 10, 2013 3:39 pm

    Un Lupo Mannaro Americano a Londra
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Un lupo mannaro americano a Londra (An American Werewolf in London) è un film horror del 1981 scritto e diretto da John Landis. Gli effetti speciali sono stati curati da Rick Baker: il suo lavoro fu premiato con un premio Oscar al miglior trucco.

    Trama
    Jack e David sono due giovani studenti americani in viaggio nel nord dell'Inghilterra. Una sera cercano riparo in un piccolo pub, ma la gente del posto però non è molto ospitale con loro. Decidono di andarsene, ma prima viene loro consigliato di rimanere sulla strada e di non avventurarsi nella brughiera.
    È una notte di luna piena e i due ragazzi sembrano essersi dimenticati dei consigli, quando sentono dei sinistri ululati pensano sia meglio tornare al pub ma si rendono conto che sono proprio nel bel mezzo della brughiera e non riescono ad orientarsi. Vengono attaccati da una misteriosa bestia feroce che uccide Jack mentre David viene ferito gravemente, ma si salva dato che la belva viene abbattuta a colpi di fucile dalla gente locale accorsa in aiuto. Prima di perdere i sensi, David vede per terra un uomo nudo morente crivellato di colpi.
    David viene ricoverato in un ospedale di Londra e quando si risveglia, tre settimane dopo, gli viene detto dall'ispettore di Scotland Yard sir Villiers e dal sergente McManus che è stato assalito da un evaso dal manicomio defunto e che la polizia sta investigando sull'accaduto.
    Durante il ricovero, David, per il morso, inizia ad avere dei terribili incubi: sogna d'inseguire un cervo per una boscaglia e poi divorarlo vivo; in un altro vede se stesso nel bosco sdraiato sul letto dell'ospedale, con una mostruosa faccia demoniaca; poi sogna addirittura dei mostruosi nazisti attaccare e uccidere brutalmente lui e la sua famiglia. Le cose si fanno più ambigue quando David riceve una visita dal fantasma mutilato di Jack che gli dice che loro due insieme sono stati aggrediti da un lupo mannaro e che presto, con il prossimo plenilunio, anche lui si trasformerà e ucciderà degli innocenti; per spezzare l'incantesimo nel quale finiscono tutte le vittime, David deve morire.
    Per comprendere se quello che il giovane dice è vero, il dottor Hirsch, il medico che si prende cura di David, si reca nel luogo dell'aggressione ma anche lui trova un ambiente ostile, infatti nessuno degli abitanti sembra sapere qualcosa riguardo l'incidente avvenuto tempo prima. Fuori dal locale però uno dei clienti parla di nascosto a Hirsch dicendogli che non avrebbero dovuto trasferire David a Londra e che tutti quanti saranno in pericolo quanto lui "cambierà". Sono interrotti da un altro cliente del pub, che però rimane in silenzio.
    Dopo ulteriori indagini, Hirsch scopre che il rapporto della polizia riguardo alla verità dell'incidente accaduto a David e Jack sia fuori luogo e che la ferita di David sia stata medicata e coperta prima d'essere soccorso dalle autorità. Hirsch è convinto, forse come consiglio di Villiers, che l'intero villaggio stia mentendo e che David sia stato effettivamente assalito da uno sconosciuto animale, ma non crede si tratti di un licantropo. Una volta dimesso dall'ospedale ed accusato fortemente dall'arrogante ispettore Villiers, David viene ospitato dalla bella infermiera Alex, che l'aveva accudito.
    Tra i due nasce una relazione e fanno l'amore per la prima volta. David si rende conto però di comportarsi in maniera un po' strana, viene visitato di nuovo dal fantasma di Jack il quale lo avverte che la notte seguente ci sarebbe stata la luna piena, lui si sarebbe trasformato e avrebbe ucciso degli innocenti. Infatti la notte dopo David si tramuta completamente in un lupo mannaro e, aggirandosi per la città, uccide sei persone. La mattina seguente si risveglia completamente nudo nella gabbia dei lupi dello zoo senza ricordasi nulla delle sue azioni. Quando David realizza che è lui il responsabile della carneficina cerca di costituirsi alla polizia ma non viene creduto. Dopo essere fuggito dalla bella Alex, David fa un'ultima drammatica chiamata alla sua famiglia di New York per dare l'addio, ma viene ricevuto solo dalla sorella minore.
    Più tardi David, uscito per distrarsi, incontra di nuovo il fantasma di Jack in un piccolo cinema a luci rosse in Piccadilly Circus. Con lui ci sono anche le vittime della notte precedente e tutti cercano di convincerlo a uccidersi ma ormai è tardi e David si trasforma di nuovo in licantropo.
    Il mostro uccide altre persone, tra le quali l'ispettore Villiers e McManus, e semina il panico per la strada londinese. Intanto Alex e il dottor Hirsch giungono sul posto dove la polizia riesce a intrappolare il lupo mannaro in un vicolo cieco e, prima che possa saltare addosso alla ragazza Alex, non ricordandosi di lei essendo un lupo, fa fuoco e lo uccide.
    David riassume le sembianze umane e muore sotto gli occhi addolorati di Alex.

    Produzione
    Il film See You Next Wednesday, che viene proiettato in una piccola sala e del quale è anche visibile la locandina nella metropolitana, è un finto filmino porno che Landis ha girato ad hoc prima della produzione del film. Tra le attrici figura anche Linzi Drew. Il film viene menzionato in quasi tutti i film di John Landis. Le riprese del film si sono svolte in Galles, a Londra e nei Twickenham Film Studios. Gli interni de "The Slaughtered Lamb" (L'agnello macellato) sono stati girati in un pub chiamato "The Black Swan" (Il cigno nero) a Ockham nel Surrey. Le scene nella metropolitana sono state girate nelle stazioni di Tottenham Court Road e Charing Cross.

    Curiosità
    • Nella sequenza di Piccadilly Circus, l'uomo investito da un'auto e gettato contro una vetrina di un negozio è lo stesso Landis.
    • Al termine dei titoli di coda i produttori si congratulano di cuore con Diana Spencer e il Principe del Galles per le loro nozze del 29 luglio 1981.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 12:19 pm