[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Trama
La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell. Naufrago per cinque anni su un'isola deserta, viene tratto in salvo e torna finalmente a casa, a Starling City; qui giunto assumerà l'identità segreta nota come "Hood" (o l'Incappucciato) per combattere il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di essere seppellito. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta e dell'incredibile maestria con l'arco ottenuta sull'isola con anni di pratica e scontri mortali, e aiutato dal suo braccio destro e confidente Diggle, diventerà un "vendicatore" che persegue, uno per uno, i criminali e i malviventi della Lista per eliminarli o farli arrestare.
Personaggi e interpreti
Personaggi principali
Oliver Queen/Freccia Verde, interpretato da Stephen Amell, doppiato da Riccardo Rossi.
Giovane miliardario dato per disperso dopo un naufragio, ritorna dopo svariati anni di assenza alla sua casa. Dietro la facciata del "risorto" Oliver Queen ora c'è però il nuovo "giustiziere" di Starling City, noto come "l'Incappucciato", il quale perseguita i criminali seguendo la "lista di nomi" che Oliver ha avuto dal padre prima di morire, adoperando le tecniche di lotta e l'incredibile abilità con l'arco che ha acquisito sull'isola.
Dinah "Laurel" Lance, interpretata da Katie Cassidy, doppiata da Domitilla D'Amico.
L'ex-ragazza di Oliver, nonché un avvocato che difende i poveri. Non riesce a perdonare Oliver per la morte della sorella, avvenuta durante il naufragio, e il tradimento di Oliver stesso. E' in costante contatto con l'Incappucciato e lo aiuta in alcuni casi.
Tommy Merlyn, interpretato da Colin Donnell, doppiato da Davide Chevalier.
Il migliore amico di Oliver. Ragazzo dissoluto e dai molteplici vizi, viene privato dei soldi dal padre e diventa una persona responsabile. Da sempre innamorato di Laurel, riesce a mettersi assieme a lei e a diventare il suo ragazzo.
John Diggle, interpretato da David Ramsey, doppiato da Simone Mori.
La guardia del corpo di Oliver. Inizialmente non viene rispettato da Oliver che lo semina o lo depista ogni qualvolta ha necessità di trasformarsi nell'Incappucciato; successivamente rivelerà la sua identità a Diggle e ne farà il suo braccio destro e alleato. E' un ex-soldato dotato di molteplici abilità.
Thea Queen, interpretata da Willa Holland, doppiata da Ilaria Latini.
La sorella di Oliver. Tenta di soffocare la mancanza del padre (e la lontananza emotiva del fratello) con alcool e droghe.
Moira Queen, interpretata da Susanna Thompson, doppiata da Anna Cesareni.
La madre di Oliver. Sembra essere coinvolta nella faccenda del naufragio e conseguente morte di suo marito, nonché nei vari traffici illeciti e nel caso della "Lista".
Detective Quentin Lance, interpretato da Paul Blackthorne, doppiato da Vittorio De Angelis.
Padre di Laurel, odia profondamente Oliver che considera responsabile della morte dell'altra figlia. Non si fa scrupolo ad usare chiunque, perfino la sua stessa figlia, pur di arrestare l'Incappucciato.
Felicity Smoak, interpretata da Emily Bett Rickards.
Un informatica che lavora alle Queen Industries. Più volte aiuta Oliver (a sua insaputa) nel risolvere alcuni casi sfruttando le sue abilità come hacker ed esperta informatica. Oliver deciderà poi di metterla a conoscenza della sua doppia vita, facendola diventare un membro della squadra dell'Incappucciato.
Personaggi secondari
Robert Queen, interpretato da Jamey Sheridan.
Padre di Oliver, suicidatosi dopo il naufragio. E' da lui che Oliver ottiene "la Lista" (a Diggle dice che il padre gliel'ha data prima di morire), e gli viene rivelato che Robert stesso era coinvolto nei vari traffici illeciti e criminali della città. Appare durante il "soggiorno" di Oliver sull'isola, come una sorta di sogno o allucinazione, per rivelare a Oliver cosa deve fare una volta tornato a casa.
Walter Steele, interpretato da Colin Salmon, doppiato da Paolo Marchese.
Il nuovo marito di Moira. Amministratore e dirigente della Queen Consolidated, indaga sulla moglie e sui suoi segreti fino a scoprire troppe cose; viene quindi rapito dal misterioso "capo" di Moira e tenuto segregato.
Joanna De La Vega, interpretata da Annie Ilonzeh.
Collega e amica di Laurel. Dopo la morte del fratello (avvenuta a causa di un criminale incendiario), si prende un periodo di aspettativa.
Detective Lucas Hilton, interpretato da Roger Cross.
Collega di Quentin. Quentin ha il dubbio che in realtà sia una talpa al soldo dei misteriosi "capi del crimine" di Starling City.
Yao Fei, interpretato da Byron Mann.
L'uomo che addestra Oliver durante la sua permanenza sull'isola. Dotato di grande maestria nell'uso dell'arco e delle tecniche da combattimento, ha un passato misterioso alle spalle che verrà spiegato durante la serie.
Malcolm Merlyn, interpretato da John Barrowman.
Il padre di Tommy, miliardario dai modi bruschi e dai molteplici misteri.
Helena Bertinelli/Cacciatrice interpretata da Jessica De Gouw.
Figlia del boss mafioso Bertinelli, è addestrata in ogni tipo di combattimento ed uso di armi da fuoco. Ha una breve storia con Oliver ma poi decide di separarsi da lui, per perseguire unicamente la strada della vendetta.