[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il numero che la Macchina fà uscire questa volta riguarda il dottor Shane Edwards, un uomo che aiuto le persone a superare vari traumi!
Ma siamo spettatori anche di vari Flashback che riguardano Harold! Nel 2010, Finch vuole assolutamente vendicare la morte di Nathan, il suo amico, dando la colpa della sua morte ad Alicia Corwin, la Vice Assistente del Presidente per gli Affari di Sicurezza Nazionale, una delle poche persone a conoscenza dell'esistenza della Macchina (stagione 1, episodio n.11)! La Macchina farà addirittura uscire il suo numero, proprio quando Harold tiene in mano una bomba fatto a mano, che l'uomo vuole usare per uccidere la Corwin....la Macchina farà di tutto per convincerlo a non fare questo gesto estremo, e solo dopo aver capito che non c'è certezza che la Corwin sia colpevole e che la vendetta non riporterà in via Nathan, Harold deciderà di non uccidere la donna!
Nel presente Reese & Finch si accorgeranno che Edwards fà in modo di rimandare i criminali usciti di galera (quelli che hanno fatto del male ai suoi pazienti), in parole povere lui si sente una specie di "Giustiziere"! Le cose si complicheranno quando Wyatt Morris, l'uomo che ha scontato diversi anni di prigione per l'assassinio della moglie di Edwards, è uscito di galera per buona condotta....Morris, ad una serata di beneficenza, aggredirà Edwards dicendogli che non è stato lui ad uccidere sua moglie...alla serata partecipano anche Fusco & Riley (Reese) accompagnati dalla dottoressa Campbell...la macchina di Edwards esploderà, mettendo l'uomo al primo posto degli uomini da salvare!
Ma si scoprirà anche che Edwards aveva mentito al processo contro Morris, lui non lo aveva visto e quindi per Reese & Finch c'è un ragionevole dubbio sulla sua possibile innocenza di Wyatt....purtroppo, Edwards vuole vendicarsi, e vuole anche uccidersi facendo incolpare Morris della sua morte, ma fortunatamente Harold lo convincerà a desistere, ricordandosi proprio quello che aveva passato con la morte di Nathan!!
Edwards tornerà a fare il su lavoro in modo tranquillo, mentre Reese & Finch, tanto per essere sicuri, terranno d'occhio Morris, perché, in fondo, non sono certi che sia veramente innocente!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Al prossimo episodio!