[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Big Jim è andato dal barbiere a farsi bello agli occhi della professoressa Rebecca!
Il barbiere di Chester's Mills, Lyle, sembra però un tipino strano....col suo rasoio, parlano della defunta/poco defunta Pauline, che sembra avesse scelto Big Jim....
Nel frattempo, Barbie, Julia e Sosco (SOggetto SCOnosciuto) vanno a compilare un modulo dato a tutti i cittadini per capire quali siano le emergenze e le situazioni in generale!!!! Rebecca chiede a Joe & Norrie di andare alla scuola a prendere un progetto per ottenere energia alternativa, i due ragazzi decideranno di portarsi dietro anche Sosco, con un non poco disappunto di Norrie Ingrugnita!
Junior è dallo zio Sam, ancora con un enorme punto interrogativo sulla morte di Angie; Sam cerca di spiegargli che anche sua madre Pauline aveva dei vuoti di memoria, se vuole ricordarsi qualcosa deve andare nel luogo dove Angie è morta: alla scuola pure lui!
Alla scuola, Joe & Norrie faranno un'incredibile scoperta: ricevono delle Mail!!!! Joe è confuso dalla cosa ma anche disperato, una delle Mail viene dai suoi genitori, gli chiedono di essere forte e di prendersi cura di sua sorella......il povero Joe non saprebbe proprio come dire loro che la sorella è stat letteralmente fatta a pezzi....insomma, se fosse stata investita uno potrebbe dire "era destino", ma cavolo, quì l'hanno proprio trucidata intenzionalmente!!!!
All'improvviso su Chester's Mills comincia a piovere, tutti a prendere i catini e i secchi per accumulare acqua, ma c'è solo un piccolissimo problema....la pioggia è rossa come il sangue!!!!!!!! ....e Sosco si brucerà al suo contatto! Fantastico, pioggia acida! Non ci facciamo mancare niente a Chester's Mills! Joe, Norrie Ingrugnita e Sosco vengono raggiunti da Junior, che non si era minimamente accorto della pioggia rossa (dove stavi guardando scusa?)! Anche Junior controllerà le sue Mail, e ne vedrà una particolare: sua madre è viva, lo ha contattato e gli ha detto di parlare con Lyle, il barbiere! Subito Junior decide di andarsene dalla scuola, coprendosi! Joe, Norrie Ingrugnita e Sosco cercano di capire da dove proviene il segnale che permetto loro di ricevere Mail....si fermeranno davanti all'armadietto dove ci è stampata sopra l'impronta insanguinata della mano di Angie e lì Sosco riuscirà ad aprire l'armadietto! Norrie Super Ingrugnita la attaccherà verbalmente ma la ragazza non sà che pensare!
Nel frattempo, Big Jim e Rebecca stanno andando in un luogo dove Rebecca potrà risolvere il problema "pioggia rossa e acida", ma Lyle si parerà davanti alla loro macchina e Big Jim andrà a sbattere contro un albero! Lyle rapirà Rebecca e lascerà Bi Jim a farsi una bella doccia acida sotto un albero!!! E' incredibile che gli esseri umani si ustionino mentre gli alberi sono belli tranquilli! Grazie alla radiolina che si porta sempre dietro, Big Jim chiederà aiuto a Barbie & Sam, che accorreranno salvandogli la pellaccia....dirà loro che è stato Lyle a fare tutto quel casino!
E noi assistiamo al casinista Lyle che vuole convertire alla fede la scienziata Rebecca....per farlo non baderà a spese, no, in realtà le getterà addosso di continuo l'acqua acida facendole un male cane...AHIO!
Barbie & Julia vanno nel negozio del barbiere e lì troveranno una foto dove, spiegherà Sam al telefono, i sono Sam, Lyle & Pauline da giovani...con l'arrivo di Junior capiranno anche dove è stat scattata la foto....così tutti e tre partono alla riscossa per il salvataggio di Rebecca!
Arriveranno giusto in tempo, perché Lyle voleva inondare di acqua rossa la povera donna! Julia sembra che stia per convincerlo ad arrendersi (e te credo, a forza di dirgli che parli con la Cupola passi per pazza pure tu!), ma Rebecca si libera e scaravento l'acqua acida in faccia a Lyle! AHIO di nuovo!
Grazie ad una soluzione salina (CHE?!? ) Rebecca farà tornare l'acqua del suo colore naturale.....ma io non ho capito come ha fatto la pioggia a tornare normale, mica ha spruzzato in alto..........
Mentre Joe, Norrie & Sosco trovano una foto di una certa Melanie nell'annuario della scuola del 1988 (lo stesso anno della foto di Sam, Lyle e Pauline) dove la ragazza è identica a Sosco, noi vediamo che Rebecca afferma davanti a Big Jim, Julia e Barbie che le risorse alimentari e idriche della città sono poche e per farle bastare, la popolazione di Chester's Mills dovrà diminuire drasticamente! CHE?!? Julia la prende malissimo (io con lei) mentre Barbie sembra dar ragione alla pazzoide (ora che Big Jim sembrava avere una coscienza t'arriva questa schizzata!)!!! Rebecca e Big Jim vogliono decidere di diminuire VERAMENTE la popolazione di Chester's Mills! :561: ....e chi deciderà chi vive e chi muore?!? VOI?!? Chi vi dà il diritto?!?!?
Sam và nella prigione a parlare con Lyle, a dirgli che quello che è sepolto deve rimanere tale.......... .......ma quanti segreti ci sono in una minuscola cittadina rurale americana dove tutti si conoscono?!?
Anche Junior và a parlare con Lyle (ed uno direbbe:"Per sapere qualcosa sulla madre defunta/poco defunta", no, non è così), gli chiederà se è stato lui ad uccidere Angie!!! ...Lyle gli risponderà che se vuole delle risposte dovrà farlo uscire di galera......già, perchè non ci osno abbastanza pazzi in giro, vero???? :559:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Al prossimo episodio!