Piccole curiosità che saltano fuori solo se un pomeriggio decidi di passare a setaccio gli archivi della memoria pop.
Piuttosto schivo, anche quando era giovane (e si divertiva parecchio, ma lontano dai paparazzi), Keanu Reeves è tanto fedele ai suoi personaggi di successo (Neo e John Wick ormai si avviano sui 3 sequel a testa), quanto alle proprie passioni. Alcune note, altre meno (magari perché abbandonate), ma tutte capaci di farci dire “Ah, Keanu, uno di noi” (perché, in fondo, da antidivo, ci assomiglia).
Suona il basso, anzi lo suonava in una band
Per 11 anni dal 1991 al 2002, Keanu Reeves ha militato (basso e voce) nella band post-grunge Dogstar, fondata assieme a due amici. Non era una cosa amatoriale: ha perfino aperto concerti per Bowie! (E pubblicato 1 EP e 2 album)
Sa giocare a hockey sul ghiaccio
Da bravo canadese, Keanu Reeves non disdegna il corrispettivo locale - per tifo - del football americano. Fino ai 30 anni non è stato raro vederlo sulla pista di ghiaccio per delle partite charity della Celebrity All Star Ice Hockey.
Sei come la mia moto!
Cosa abbastanza risaputa: Keanu Reeves guida ancora la moto di Matrix, che è solo un pezzo di una ricca collezione di due ruote. Una cosa che ricordavamo di meno, invece, è che anche nelle occasioni formali, tra i 20 e i 30 anni, là dove era possibile, arrivava in moto fin quasi sul red carpet. Un vero biker, anche nello stile.
Probabilmente per anni ha viaggiato con il bagaglio più leggero del mondo
Da divo antidivo, Reeves fa moda senza inseguirla e la dimostrazione della cosa sta in una maglia grigia che lo ha accompagnato nel suo percorso quasi come una coperta di Linus (per quanto sia da mettere piuttosto in dubbio che la scegliesse non per gusto personale ma per insicurezza).
Fonte: GQItalia.It