APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277047
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA Lun Ott 10, 2022 8:18 am
Keanu Reeves lascia la serie 'Il diavolo e la città bianca' di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio
La star di 'Matrix' rinuncia al primo ruolo importante in uno show televisivo. In futuro tornerà a vestire i panni dell'esorcista Constantine, sequel del film cult del 2005.
Keanu Reeves non sarà più il protagonista dell’adattamento televisivo del romanzo di Erik Larson, Il diavolo e la città bianca, una miniserie in otto episodi per Hulu, prodotta da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.
Per la star di Matrix sarebbe stato il primo ruolo importante in una serie tv, nella quale avrebbe avuto anche il ruolo di produttore esecutivo. La scrittura della sceneggiatura è stata affidata a Sam Shaw, che è anche showrunner, mentre la regia è affidata a Todd Field. La notizia della marcia indietro di Reeves è stata data da Variety.
La trama
Al centro del romanzo la storia di Daniel H. Burnham, il cui ruolo era stato affidato a Keanu Reeves, architetto di successo, esigente e visionario, che si appresta a lasciare il segno con l’Esposizione Universale di Chicago del 1893. Un trionfo di avanguardia globale nel campo dell'architettura e simbolo delle promesse della modernità e del Novecento, frutto di una lotta epica contro tempo, politica e caratteristiche fisiche del terreno: tra complesse bonifiche, rischi di sciopero, scontri con autorità locali e un clima sfavorevole, l'edificazione della "Città Bianca" appare a tutti come un miracolo.
L'altra città
Ma c'è un'altra città, oscura e demoniaca, che si è andata a costruire parallelamente, tirata su da un uomo nel silenzio dello scantinato del suo albergo, cadavere su cadavere, omicidio dopo omicidio. Per tutta la durata dell'Esposizione, Henry Howard Holmes, un medico bello e astuto, "l'assassino più folle e depravato dell'Ottocento", si legge nella sinossi della serie, primo serial killer moderno, che ha continuato a uccidere: il suo hotel, "il Castello", un palazzo costruito per sedurre, torturare e mutilare giovani donne, da cui sono passati nei mesi della fiera centinaia di turisti, è un intricato dedalo di stanze e corridoi in cui si nascondono scannatoi, camere di tortura e forni crematori. Un capolavoro di perversione sorretto dal fascino di un uomo che, con la sua avvenenza e i suoi modi calmi e diretti, è riuscito a ingannare un'intera comunità.
Alla ricerca di un sostituto
La produzione ora è alla ricerca di un sostituto di Reeves per il ruolo di Burnham. Nessuno, al momento, è stato scelto come Holmes.
I progetti futuri di Keanu Reeves
Nel futuro di Reeves c'è il sequel, recentemente annunciato, del thriller soprannaturale del 2005 Constantine. Il film cult è uscito 17 anni fa ed è basato sul complesso personaggio della DC comics e segue John Constantine (Reeves) mentre esorcizza persone possedute dai demoni e viaggia tra la Terra e l'Inferno in cerca di salvezza dalla dannazione eterna per un tentativo di suicidio in gioventù.
Il lavoro, diretto da Francis Lawrence, ha incassato oltre 200 milioni di dollari al botteghino mondiale. Akiva Goldsman scriverà la sceneggiatura e produrrà il progetto con la sua Weed Road Pictures, insieme a J.J. Abrams e Hannah Minghella. Dietro la macchina da presa tornerà ancora Lawrence.
Fonte: Repubblica.It