Legacies è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da Julie Plec, che ha debuttato il 25 ottobre 2018 sul network The CW.
Si tratta di uno spin-off della serie televisiva The Originals, a sua volta spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries.
La serie è ambientata a Mystic Falls e segue le vicende di Hope Mikaelson, figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall.
Produzione
In data 11 maggio 2018 è stato annunciato che The CW avrebbe prodotto una serie televisiva spin-off dal titolo Legacies per la stagione televisiva 2018-2019. La creatrice della serie è Julie Plec, già creatrice di The Originals e co-creatrice di The Vampire Diaries.
Il 31 gennaio 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Casting
La serie ha per protagonista Hope Mikaelson, interpretata da Danielle Rose Russell. Nel cast vi è anche Matt Davis nel ruolo di Alaric Saltzman, personaggio apparso sia in The Vampire Diaries che in The Originals. Kaylee Bryant e Jenny Boyd sono le interpreti di Josie e Lizzie Saltzman, già apparse in The Vampire Diaries. Fanno parte del cast anche Aria Shahghasemi, Quincy Fouse e Indiana Evans.
Episodi
La prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta su The CW dal 25 ottobre 2018 al 28 marzo 2019.
In Italia, la prima stagione andrà in onda in prima visione assoluta su Premium Stories di Mediaset Premium dal 24 aprile 2019.
Personaggi e interpreti
Personaggi principali
- Hope Andrea Mikaelson (stagione 1-in corso), interpretata da Danielle Rose Russell.
È la figlia di Hayley Marshall e Niklaus Mikaelson. Essendo nata da un lupo mannaro e un vampiro, che a sua volta è figlio di una strega, Hope è l'unica a possedere tutti e tre i poteri soprannaturali. Frequenta la Salvatore Boarding School. È una ragazza solitaria e un po' arrogante, ma comunque di buon cuore. - Landon Kirby (stagione 1-in corso), interpretato da Aria Shahghasemi.
È una ragazzo orfano che casualmente viene a conoscenza dell'esistenza di creature come vampiri, streghe e lupi mannari, poiché il suo migliore amico Rafael è uno di loro. Diventa uno studente della Salvatore Boarding School. Sua madre, Seylah Chelon, rimase incinta di lui quando finì nella dimensione di Malivore. Ha una relazione con Hope. Landon è figlio di Malivore , egli è stato creato per non morire e per resuscitare, per mandare avanti la discendenza di Malivore. - Josette "Josie" Saltzman (stagione 1-in corso), interpretata da Kaylee Bryant.
Figlia di Alaric e Josette Parker e sorella gemella di Lizzie, è anch'essa una studente della Salvatore Boarding School. È bisessuale , ed è una persona gentile e altruista. È molto protettiva con Lizzie, costretta però a darle sempre tutte le sue attenzioni. - Elizabeth "Lizzie" Saltzman (stagione 1-in corso), interpretata da Jenny Boyd.
Figlia di Alaric e Josette Parker e sorella gemella di Josie, è anch'essa una studente della Salvatore Boarding School. Soffre di disturbi della personalità, infatti può diventare aggressiva e pericolosa. Contrariamente alla sorella lei è vanitosa, superficiale e insicura. Lei e Hope non si sopportano. - Milton "MG" Greasley (stagione 1-in corso), interpretato da Quincy Fouse.
Vampiro e studente della Salvatore Boarding School. È un bravo ragazzo, sempre pronto ad aiutare gli altri. Non ha molto controllo sulla sua sete si sangue umano arrivando al punto di nutrirsi fino a uccidere, infatti è un "vampiro squartatore". - Rafael Waithe (stagione 1-in corso), interpretato da Peyton Alex Smith.
Licantropo e migliore amico di Landon, per lui è come un fratello. È uno studente della Salvatore Boarding School. Attivò il gene della licantropia uccidendo per sbaglio la sua fidanzata Cassie causando un incidente stradale. - Alaric Saltzman (stagione 1-in corso), interpretato da Matt Davis.
Preside della Salvatore Boarding School e padre di Josie e Lizzie. Cerca di educare i suoi studenti in un ambiente protetto, sotto alcuni aspetti è una sorta di figura paterna per Hope. Ha una vasta conoscenza del soprannaturale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Matt Davis interpreta Alaric Saltzman.
Personaggi secondari
- Sceriffo Matt Donovan (stagione 1-in corso), interpretato da Zach Roerig.
Sceriffo di Mystic Falls. - Dorian Williams (stagione 1-in corso), interpretato da Demetrius Bridges.
Bibliotecario, nonché insegnante, della Salvatore Boarding School. - Penelope Park (stagione 1), interpretata da Lulu Antariksa.
Studentessa strega della Salvatore Boarding School ed ex fidanzata di Josie. Non è mai stata in buoni rapporti con Hope e Lizzie. - Maria Gonzales (stagione 1-in corso), interpretata da Lorraine Rodriguez-Reyes.
Madre adottiva di Rafael. - Hector Gonzales (stagione 1-in corso), interpretato da Tony Guerrero.
Padre adottivo di Rafael. - Emma Tig (stagione 1-in corso), interpretata da Karen David.
Insegnante strega della Salvatore Boarding School. Ha una relazione con Dorian. - Kaleb (stagione 1-in corso), interpretato da Chris Lee.
Studente vampiro della Salvatore Boarding School e migliore amico di MG. - Connor (stagione 1), interpretato da Sam Ashby.
Studente umano del liceo Mystic Falls High Scholl. Viene ucciso da un ragno gigante che si impossessa del suo corpo. - Dana Lilien (stagione 1), interpretata da Katie Garfield.
Studentessa umana del liceo della Mystic Falls High Scholl. Viene uccisa dal ragno gigante. - Jed (stagione 1-in corso), interpretato da Ben Levin.
Studente licantropo della Salvatore Boarding School e alfa. Viene battuto da Rafael in uno scontro e deve cedere il titolo di alfa a quest'ultimo. - Sasha Stoteraux, (stagione 1-in corso), interpretata da Selah Austria.
Studentessa umana del liceo Mystic Falls High School. - Pedro (stagione 1-in corso), interpretato da Reznor Malalik Allen.
Studente stregone bambino della Salvatore Boarding School. - Il Necromante (stagione 1), interpretato da Ben Geurens.
Una delle creature di Malivore in cerca del pugnale. - Ryan Clarke (stagione 1-in corso), interpretato da Nick Fink.
Agente della Triad, è un golem, figlio di Malivore, venne rinnegato dal padre in quanto incapace di procreare, in un certo senso lui e Landon sono fratelli. - Veronica Greasley (stagione 1-in corso), interpretata da Erica Ash.
Madre di MG. Lavora alla Triad, infatti è da generazioni che la sua famiglia serve l'impresa. - Roman Sienna (stagione 1-in corso), interpretato da Jedidiah Goodacre.
Vampiro ed ex fidanzato di Hope.
Universo di Legacies
La serie condivide un universo con le serie The Vampire Diaries e The Originals.
Mitologia
Di seguito sono elencate le creature non apparse precedentemente in The Vampire Diaries o The Originals, la cui apparizione è avvenuta per la prima volta in Legacies.
- Draghi – I draghi sono creature umanoidi che sputano fuoco. Possono anche trasformarsi in draghi veri.
- Gargoyle – I gargoyle sono statue di pietra, rappresentanti guerrieri dall’aspetto mostruoso muniti di ali, che possono prendere vita.
- Aracnide – Ragno gigante capace di assumere l’aspetto di un umano e capace di trasformare le persone, le sue vittime muoiono però nel giro di qualche ora, sciogliendosi.
- Driade – Ninfa della foresta e degli alberi, capace di controllare le radici.
- Necromante – Stregone capace di evocare spiriti e defunti tramite la necromanzia, una forma di divinazione associata alla magia oscura/magia nera.
- Genio – Il Genio è una creatura capace di esaudire qualunque desiderio del proprio padrone.
- Unicorno – L'unicorno è un animale mitologico rappresentato come un cavallo bianco con un corno.
- Parassita – Il Parassita intacca il cervello facendo perdere le inibizioni di chi è infetto, punto debole l'elettricità.
- Mummia – La Mummia è una figura della storia egiziana, capace di scatenare le piaghe d'Egitto, può rinascere dall'amuleto che ha sul petto a forma di scarabeo.
- Fenice – Figura mitologica, anche detta uccello di fuoco, capace di rinascere dalle proprie ceneri.
Fonte: Wikipedia.