Episodio n.13!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hola Streghette, Vampirelli e Lupacchiotti! L'ultima volta che ci siamo letti è stato il 17 Marzo...ok, la nostra Hope tornava il 31 ed io sto scrivendo il mio Commento/Riassunto/Recensione solo oggi, quando avrei potuto scriverlo 4 o 5 giorni fa, ma...che cavolo, una ragazza ha i suoi tempi! Passiamo quindi a parlare del nuovo episodio e dei problemi che arriveranno. Ebbene sì, quando mai i problemi non ci sono in questa Serie Tv? La prima cosa che vediamo è un villaggio romano (stavo per scrivere Romulano, ma siamo ancora sulla Terra) nel 100 A.D., dove gli abitanti si stanno preparando per una festa. Nel villaggio arriverà una donna, una strega egiziana incavolata marcia con i romani perché hanno letteralmente rubato uno dei loro Credi...una volta andata via, un bambino infila una pergamena, con dei geroglifici (...i romani scrivevano in latino...) dentro un pupazzone per poi dargli fuoco. Nel presente vediamo che gli studenti della Scuola Salvatore stanno preparando una festa per il ritorno di Alaric, dopo la sua miracolosa guarigione. Sono tutti in fermento, anche se Cleo è amareggiata perché i suoi poteri ancora le danno problemi, mentre Jed cerca di fare il piacione con Ben...stanno per fare SORPRESA! ad Alaric quando ecco che dentro la casa c'è Hope. Davvero una bella sorpresa! Allora, la presenza di Hope alla scuola è perché la ragazza sa che ci sono delle divinità che presto le daranno la caccia, lei vuole aiuto dai suoi amici (ex-amici) per poter trovare il sistema di eliminarli dalla faccia della Terra...o come minimo convincerli a disinteressarsi di lei. Naturalmente tutti vorrebbero che Hope tornasse come prima, ma la ragazza non ci sente da quell'orecchio. Ben cercherà di farle capire che dare fastidio agli Dei non è esattamente una buona idea, lui li conosce bene, lui sa cosa sono capaci di fare, lui...lui...lui perderà il suo bracciale anti-mostro, distrutto da Hope, in modo che arrivino i mostri e che gli studenti si rendano conto che senza di lei non possono salvarsi.
Nel frattempo vediamo che Lizzie e Aurora stanno cercando, con un incantesimo, il luogo dove si trova Jennifer a.k.a. Vulcano. Le due dovrebbero cooperare, ma alla fin fine cercheranno di psicanalizzarsi a vicenda, arrivando addirittura ad abbandonarsi tra di loro, per poi ritrovarsi nell'officina....OFFICINA ?!? ...di Jen e decidere di creare una specie di Sorelllanza tra loro due, anche perché hanno trovato ben tre sarcofagi, con chissà quali divinità dentro. Alla fine arriverà Jen che non ha proprio l'aria di voler avere a che fare con le due vampire, ma sicuramente non andrà come vuole lei.
Alla Scuola Salvatore, Ben ha deciso di andare nei boschi aspettando che il primo mostro che attirerà non vada nella scuola, tanto una volta mangiato e morto, tornerà in vita. A Jed 'sta cosa proprio non piace, ma Ben ha passato millenni in quel modo, una vita lunghissima di rosicchiamenti, quindi un pasto in più cosa può cambiare? Direi tutto, visto che il mostro deciderà di mordere a sangue la spalla di Jed. E il mostro cos'è? Una cosa piuttosto brutta: UN MALEFICO CLOWN! Vi dico che è veramente mostruoso, sembra il figlio brutto di It, se Sam Winchester lo vedesse morirebbe d'infarto! Jed verrà immediatamente portato alla scuola, non sta bene, ma la cosa grave è che il veleno del Clown può farti rivivere la cosa più brutta della tua vita, in modo che tu possa fare ammenda o che tu possa crepare. E così siamo testimoni di come Jed sia diventato un licantropo. Ricordiamo che è una maledizione, che si attiva solo quando si uccide, per errore o per volere, un essere umano. Jed era solo un ragazzino che aveva un carissimo amico, ma aveva anche un padre veramente prepotente. Una sera l'uomo voleva far attivare la licantropia ai due ragazzini, ma sicuramente solo uno lo sarebbe diventato, visto che uno dei due doveva eliminare l'altro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mentre Jed sta vivendo questo orribile ricordo, Hope spezzerà il collo a Ben perché non vuole averlo intorno, insomma, vuole il mostro e vuole vedere cosa faranno gli studenti, naturalmente chiederanno aiuto a lei, ma in verità è solo una trappola, vogliono che il Clown morda Hope così che possa rivivere una cosa brutta e che possa riavere i suoi sentimenti. Di conseguenza, lei scaglia il veleno su tutti. Ad azione corrisponde sempre una reazione, e questa ragazza sa essere fantasiosa e vendicativa. Non vediamo cosa vedono MG, Kaleb l'Idiota e Wade, ci interessa quello che vede Hope...se stessa che salva la vita a Landon. Questa cosa non era successa, ma la Hope del ricordo le fa notare che è quello che la Hope menefreghista avrebbe voluto, lei rappresenta i sentimenti di Hope e non ha nessuna intenzione di andarsene come se niente fosse. Per quanto riguarda il Clown, bè, ci penseranno Alaric e Cleo, precedentemente rinchiusa in una cella da Kaleb per tenerla al sicuro (in verità doveva starci Kaleb stesso, perché poteva venirgli la voglia di uccidere Ben, data la rottura del bracciale). Dato che questo Clown proveniva dal folklore egiziano e che si animava grazie al fuoco, l'unico modo per distruggerlo è utilizzare il suo opposto, Cleo gli conficcherà una spada fatta di ghiaccio in testa. Addio Baby Pennywise!
Alla fine tutti si sono ripresi piuttosto bene. Kaleb ammetterà che il veleno del Clown gli ha fatto capire che Cleo può cavarsela da sola, anche se i suoi poteri sono al minimo storico. Alaric decide che Hope deve rimanere alla Scuola Salvatore, perché vuole salvarla, e salvare anche le sue figlie. Jed dirà a Ben che, per non uccidere Trey, il suo amichetto, aveva attivato la maledizione della licantropia uccidendo il padre violento. Era poi scappato per paura e Alaric lo aveva trovato e portato alla Scuola. il suo più grande rimpianto non è il fatto di aver ucciso il padre, ma di poter rischiare di diventare come lui e di non aver più rivisto Trey. Ben è molto comprensivo con lui e alla fine...bè...lo sapete, no? Ce lo aspettavamo già dallo scorso episodio...I DUE SI BACIANO. La mancanza della coppia lesbo Josie/Finch è stata sostituita da una nuova coppia gay con Ben e Jed. Dobbiamo essere politicamente corretti (dobbiamo?) e se un'attrice se ne va spaccando la coppia, bisogna subito intervenire (per forza?).
Hope ha deciso di restare alla scuola, dove MG le farà capire che rivogliono la Hope con i sentimenti e che non si arrenderanno, nemmeno con Lizzie. Hope se ne frega ma...nella stanza insieme a lei, ma in verità è dentro la sua testa, c'è ancora la Hope che rappresenta i suoi sentimenti e lei, lo ripeto, ♫ non ha nessuna intenzione di andarsene ♫ ...e noi siamo tutti con lei, perché rivogliamo la nostra TriIbrida come era una volta...forse non ci manca molto, cerchiamo di avere pazienza, ok? Ci leggiamo la prossima settimana...e quando lo deciderò io! Io decido quando scrivere...tsè...
SEE YOU SOON!