Uhm... forse hai ragione ma il fatto è che, con gli ultimi due, Alien l'hanno sfigurato. Scott avrebbe dovuto riprendere il discorso dopo Alien: scontro finaleFrau Blucher ha scritto:Ti dirò, credo che un eventuale seguito andrei a vederlo pure io. Forse non si è capito che a me il film non ha fatto schifo, anzi, è girato con maestria, quello che non mi è garbato è stata la scelta di fare un prequel, non si puo' sfrugugliare un cult e non pagarne le conseguenze.coyote irrequieto ha scritto:A me invece Prometheus, in fin dei conti, è piaciuto molto
La sceneggiatura e la fotografia le ho trovate magistrali. La prima parte del film è stata abbastanza noiosa perchè non era altro che la scoperta del pianeta alieno e il viaggio e l'atterraggio su questo ma la seconda parte l'ho trovata valida. Enormi alieni che si divertono a giocare con la genetica e la vita. Il gioco che sfugge al controllo e che si rivolge contro se stessi. Infine l'amaro in bocca perchè non si spiega perchè gli "ingegneri" ce l'abbiano tanto con gli umani. Attori bravi: l'androide David/Fassbender incredibilmente inquietante, lo studioso Holloway arrogante ma romantico... Certo non c'è l'effetto claustrofobico del primo, inarrivabile, Alien ma quello era il primo film
Penso che se arriva il seguito, come lascia presagire la fine, andrò sicuramente a vederlo (ma io sono un fun di questo film [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Però ho trovato bella l'idea di spiegare perchè quell'astronave, dove è cominciato tutto, si trovasse lì anche se ammetto che il gusto del misterioso (soprattutto a me) affascina sempre :lol!: