Sigla, pyros e poi la puntata inizia dall’interno del Barclays Center di Brooklyn, NY con il saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.
Becky Lynch è già sul ring con Adam Pearce (che si prende dei fischi). Lynch dice che è stato bello disfarsi di Bayley finalmente e ringrazia Lita per averle guardato le spalle, nonostante il loro passato. Lynch dice che a perso di vista WrestleMania per colpa delle Damage Ctrl ma ora è tornata a focalizzarsi sul Titolo Femminile quindi vuole che Adam Pearce gli dia una chance per rientrare nella Chamber. Bayley interrompe e dice che non hanno per nulla finito e insulta Lita. Vuole che Pearce cancelli il risultato del match, bandisca Lita dalla WWE e metta lei nella Chamber. Bayley dice di essere Grand Slam e Lynch non sa cosa significhi, Lynch risponde che lei è stata nel main event di WM e Bayley non sa cosa significhi. Bayley risponde che nessuno vuole vedere ancora Belair vs Lynch, anche perché Lynch ha perso. Lynch dice che hanno rubato la scena mentre lei era a casa. Le due battibeccano e Pearce cerca di mettere orine quando arriva Belair. Belair propone che passino da lei per guadagnarsi un posto alla Chamber. Pearce decreta un Triple Threat Match per stasera: se una tra Lynch e Bayley vince, si porta a casa il posto alla Chamber, se vince Belair sono entrambe fuori. Non è chiaro cos’abbia da guadagnarci Belair ma, soprattutto, tutti ignorano che i 6 posti sono già riempiti.
Byron Saxton è con il Judgement Day, ancora orfano di Rhea Ripley. Damien Priest dice che vincerà la Chamber, Dominik Mysterio dice che gli ha insegnato un paio di cose sull’essere chiuso in una cella con altri e che Mami sarà presto di ritorno, carica per EC e per WM. Finn Bálor dice che stasera gli Street Profits vogliono il fumo, loro se li rolleranno e se li fumeranno.
TAG TEAM MATCH: THE STREET PROFITS VS THE JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO)
Incontro con partenza quasi subito a marca JD, che prende il controllo al proprio angolo. Poi momento buono per Angelo Dawkins, per poi far riprendere il controllo su Ford al JD, con anche qualche interferenza di Mysterio. Durata più che decente per l’incontro, non tanti acuti ma molta buona azione. Hot tag per Dawkins che fa piazza pulita e colpisce anche con la Silencer. I Profits vicini alla vittoria per una manovra combinata ma Priest ferma il pin. I Profits ci vanno di nuovo vicino su Bálor con la Doomsday Blockbuster ma Bálor solleva la spalla. Ford elimina Priest con una Somersault Senton fuori ring, Mysterio distrae Dawkins che incassa la Sling Blade e poi la Coup de Grace vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO)
Dopo l’incontro, Priest decide di attaccare i Profits e Ford nello specifico. Arrivano ovviamente Edge e Beth Phoenix con Edge che aiutato dai Profits mette in fuga il JD. Mysterio però resta sul ring e Phoenix fa per colpirlo con la Glam Slam. A sorpresa arriva Ripley alle sue spalle, che è presente al contrario di quanto detto prima, e colpisce Phoenix con la RipTide.
Adam Pearce è sul ring con tavolo e contratto. Arriva Brock Lesnar che sale sul ring, lancia via una sedia e firma subito. Pearce chiama fuori Lashley. Questi si fa attendere e Lesnar si spazientisce. Risuona la theme song di Lashley ed escono uomini della sicurezza e gente che pota un tavolo e una sedia ma sullo stage. Lashley si accomoda al suo tavolo (questa feticismo su tutto ciò che riguarda i tavoli sta sfuggendo di mano). Pearce invita Lashley a venire sul ring ma Lashley dice che non è lo show di Lesnar e non funziona che tutto ciò che vuole viene realizzato. Hanno srotolato il tappeto rosso per Lesnar ma tutte le volte che si incontrano, lui lascia Lesnar schienato, privo di senso o eliminato dalla Rumble. Stavolta si fa a modo suo. Lesnar gli dice di salire a firmare e Lashley risponde che il suo entourage e tutti, compresi i suoi figli, hanno letto il contratto. Non sa se firmerà. Pearce e Lesnar lo esortano ancora e partono i cori “Bobby’s scared”. Lesnar dice che se non viene lui a firmare, scenderà, lo metterà fuori gioco e firmerà per lui. Lashley dice che non ha il coraggio. Lesnar scende, stende quasi tutta la security e poi Lashley lo proietta sulla rampa con un Back Body Drop per poi colpirlo con una Spear. The All Mighty recupera il contratto e lo firma, lasciandolo sul corpo esanime di Lesnar. 1-1.
SINGLE MATCH: PIPER NIVEN VS MICHIN
A quasi 3 mesi di distanza, Corey Graves continua a dire Mia Yim. Poco più di uno squash: qualche minuti a Michin per tirare fuori qualche offensiva, dopo l’inizio dominante di Niven. Poi la scozzese evita la Eat Defeat e connette Loch Ness Bomb per chiudere.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: PIPER NIVEN
I due al commento parlano della situazione attorno ala Bloodline . Recap di quanto successo a SmackDown.
Cathy Kelley è con Baron Corbin a raccogliere una risposta a quanto successo con JBL. Corbin prova a rispondere ma viene interrotto: in auricolare a Kelley viene detto che c’è qualcosa di più importante sul ring.
È Sami Zayn che entra sul ring incappucciato e dice che ha qualcosa di importante da dire che potrebbe non poter più dire dopo sabato. Zayn chiama fuori Cody Rhodes. Rhodes arriva e fa gli onori di casa, chiedendo educatamente a Zayn cosa voglia. Zayn dice che ha ripensato ad una cosa in particolare dello scambio tra Rhodes e Heyman: ossia che secondo Rhodes sarà Cody Rhodes vs Sami Zayn WM. Quindi doveva venire qui e sentirlo davvero, per assicurarsi che non fosse solo una menzogna di convenienza: secondo Rhodes può davvero battere Reigns? Rhodes risponde che lo crede davvero, crede davvero che sarà il suo avversario di WM (il pubblico urla “This is awesome”). Ma sa che non è il vero motivo per cui Zayn è qui. Zayn crede di poter battere Reigns? Zayn risponde che non lo sa. Nessuno ha visto di cosa sono capaci: lui è stato con loro per 9 mesi, ha visto come trovano sempre un modo. Reigns in God Level non è solo una frase fatta, deve lottare a un livello mai fatto prima. Ha visto tanti più grandi e convinti di lui cadere per mano di Reigns. Non lo sa. Crede di poter battere Reigns? Sì, certo. Crede di poter diventare Campione, se merita di essere materiale da main event di WM (ovazione gigantesca a questo), deve crederlo perché nessun altro lo farà per lui. Ma se la domanda è se crede di essere colui che uscirà da Montreal Campione allora non lo sa. Il pubblico urla che ce la può fare e Rhodes dice che sembra che il pubblico lo sappia, lo saprà il pubblico di casa sua a Montreal. Ha ragione, tutti sono caduti. Ma per la prima volta ci sono delle crepe nella Bloodline per la prima volta e per merito di Zayn. L’idea che il più grande possa essere detronizzato esiste grazie a Zayn. Scrivere sulla maglietta che è un dio non rende Reigns tale, è un uomo come ha dimostrato Zayn a RR. Quando ha vinto la Rumble Micheal Cole ha detto a Rhodes: “Completa la tua storia”. Lui ha intenzione di farlo a WM, ma Zayn deve farlo prima. Rhodes carica così Zayn e poi aggiunge che non vuole vederlo a Raw lunedì prossimo, preferisce vederlo direttamente a WrestleMania. Promo molto bello e intenso dei due, con un leggero retrogusto da presa in giro viste le possibilità quasi nulle che succeda davvero.
Carmella è nel backstage e si avvicina Nikki Cross che dice che era a giocare a nascondino col suo nuovo amico. Carmella chiede chi sia ma poi ci ripensa e dice che stasera faranno per forza squadra ma è concentrata a vincere sabato. A proposito, dov’è la terza? Asuka è dietro di lei con la maschera su e arriva ridacchiando, scatenando le risate anche di Cross. Carmella si sente vagamente accerchiata e se ne va dicendo che sono strane. Cross e Asuka si guardano per un istante ammaliate l’una dall’altra. Poi arriva Candice LeRae che chiede a Cross perché la segue e lo ha fatto anche all’aeroporto. Cross fa per toccarle la faccia e LeRae la ferma e Cross scoppia a ridere.
Cathy Kelley ci prova di nuovo per l’intervista a Corbin che è infastidito dalla cosa. Corbin dice che va bene ma tanto JBL gli stava solo tarpando le ali. Adesso deve pensare solo a sé stesso. Tutti gli mancano di rispetto, lei stessa ha interrotto l’intervista per Sami Zayn. A EC Reigns distruggerà Zayn. Anzi, sa chi è l’ultima persona ad aver sconfitto Reigns? Lui. Corbin dice che avrebbe dovuto vincere la Rumble e inizia a parlare male di Rhodes che ha sempre tutte le chance. Rhodes appare alle sue spalle e sente tutto, compreso quando insulta suo padre. Rhodes perde la pazienza e carica Corbin. I due si menano attraverso la Gorilla Position e poi sullo stage e la rampa. Rhodes quasi trascina un arbitro con sé e i due finiscono a lottare sul ring. Il match parte.
SINGLE MATCH: CODY RHODES VS BARON CORBIN
Match piuttosto breve improntato sul brawl. Fuori e dentro il ring i due si schiantano un po’ ovunque. Finiscono a lottare sul tavolo di commento e poi di nuovo sul ring. Dropping Uppercut e poi Springboard Cutter. Rhodes chiude i conti con la CrossRhodes in pochi minuti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY RHODES
Liv Morgan, Natalya e Raquel Rodriguez sono in Gorilla Position. Natalya è arrabbiata per il fatto che Lynch e Bayley stiano cercando di entrare a forza nella Chamber. Morgan dice che non e interessa, sono solo un altro ostacolo. Le due battibeccano finché Rodriguez le interrompe dicendo loro di tenersi qualcosa per sabato.
6-WOMAN TAG TEAM MATCH: LIV MORGAN, RAQUEL RODRIGUEZ & NATALYA VS CARMELLA , NIKKI CROSS & ASUKA
Match piuttosto complesso e anche un filo confusionario. Si fatica a trovare spazio per tutte ed essendo una divisione SD vs Raw, non c’è grande interazione face vs heel. Qualcosa si accenna tra le componenti dei team, ovviamene, ma si comportano abbastanza tutte allo stesso modo (anche perché, esclusa forse Carmella che non sembra aver cambiato schieramento, dovrebbero essere tecnicamente tute face). Dopo il segmento confusione per creare spazio sul ring, Cross trova il tag per Asuka con Morgan legale e schienamento fermato all’ultimo da Natalya. Con l’aiuto di Carmella e Cross, Asuka si libera sia di Natalya che di Rodriguez, poi rifila un calcio e un German Suplex anche alle sue partner, prima di chiudere Morgan, donna legale, e applica la Kanagon, rispolverando anche questa parte del suo nuovo/vecchio personaggio.
VINCITRICI PER SOTTOMISSIONE: CARMELLA , NIKKI CROSS & ASUKA
L’Alpha Academy è nel backstage e Chad Gable inizia a rimproverare Otis perché sta mangiando un hot dog. Lo getta via e nel farlo, la senape finisce sulla faccia di Mansoor. Maxine Dupri si presenta a Otis e gli chiede se abbia mai pensato di fare il modello. Risponde Gable ma Dupri lo interrompe dicendo che parlava ad Otis e lascia il suo biglietto da visita, andandosene prima che Gable ricambi col suo.
SINGLE MATCH: BRONSON REED VS MUSTAFA ALI
Match piuttosto rapido col ritmo. Spot abbastanza violento con Reed che scaglia Ali dritto su una poltrona con le ruote in zona timekeeper. L’atterraggio è stato parecchio brutto (Graves e Patrick si ammutoliscono un istante e anche Reed sembra preoccupato). Il match poi torna sul ring e Ali riesce a continuare a lottare. Il match resta prevedibilmente breve, con Reed che stronca l’ultima iniziativa di Ali e chiude con la Tsunami.
Cathy Kelley è con Phoenix ed Edge e questi dice che è stanco di tutto questo. A EC le cose non saranno carine ma almeno finirà tutto (lo speriamo tutti, ndr.). Phoenix dice che mostreranno al JD perché tutti li chiamano la “Grit Couple” (letteralmente nessuno prima delle magliette con su scritto Grit Couple).
Miz si lamenta di non essere nella Chamber ma poi dice che oggi si parla del suo ospite e presenta Seth Rollins. Rollins arriva con delle scarpe enormi rosse alla SuperMario mentre Miz fa air guitar sulla sua theme song. I due si fanno i complimenti per gli outfit e poi Miz chiede se sia più concentrato sullo US Title o su Logan Paul. Rollin dice che Brooklyn vuole cantare, non parlare di quella spazzatura di Paul. Miz dice che allora varrebbe la pena di ascoltare buona musica come Taylor Swift (per cui lui ha biglietti). Miz rincara la dose su Paul ma Rollins nicchia ancora finché Miz non ricorda che Paul ha eliminato Rollins dalla Rumble. Rollins lo zittisce e dice che aveva il sogno di andare nel main event di WM e Paul glielo ha tolto per puro egoismo. Per Paul contano solo i soldi e la sua notorietà, non gli interessa degli altri o del wrestling. Non merita nemmeno di essere nominato. Miz dice che Rollins sembra geloso. Rollins dice che sa che è stupido ma nemmeno Miz è tanto stupido da crederlo. I due iniziano a litigare sul fatto che Miz sia stupido finché Miz non dice che esistono solo due persone che sono state 2 volte Grand Slam Champion in WWE ma solo lui è stato nel main event di WM, cosa che Rollins non proverà mai grazie a Paul. Rollins colpisce Miz ma dopo breve arriva Austin Theory a tirarlo fuori dal ring. Rollins fa per andare con il Curb Stomp ma Miz lo ferma e lo colpisce. Lo riporta sul ring e connette il Curb Stomp, salvo poi finire subito vittima dell’A Town Down di Theory.
Rick Boogs ed Elias hanno una conversione surreale (con MVP, Cedric Alexander e Shelton Benjamin sullo sfondo, a far appunto da sfondo e basta) con Elias che dice che capisce i paragoni tra Boogs e sé (???) e che non deve farsi schiacciare dalla sua leggenda (???). Boogs lo ringrazia energicamente.
SINGLE MATCH: THE MIZ VS RICK BOOGS
Miz si è ripreso a stento quando arriva Boogs. Miz prende la parola per dire che il match non si può combattere. Zapata lo fa partire comunque e ovviamente è un altro squash di Boogs che fa praticamente i pesi con Miz in Pumphandle position. Gorilla Press into a Front Slam e Boogs chiude.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICK BOOGS
Chelsea Green è da Adam Pearce a lamentarsi come sempre. Pearce gli fa capire che le mail che ha mandato al manager arrivano a lui, visto che è manager di entrambi gli show. Green chiede di essere messa nel Triple Threat e dice che non se ne andrà ma non ottiene nulla.
Byron Saxton è di nuovo col JD. Praticamente una replica di quanto detto prima, specie per Priest. Dominik aggiunge che suo padre, Edge e Phoenix erano grandi ma hanno fatto il loro tempo. Ripley dice che Charlotte Flair è ad un altro livello, in effetti, ma nel senso che è più in basso. Poca roba, insomma.
Classico video package di riepilogo della Elimination Chamber
TRIPLE THREAT MATCH: BIANCA BELAIR VS BAYLEY (W/DAMAGE CTRL) VS BECKY LYNCH
Match dal ritmo veramente ottimo e che trova le tre quasi al meglio. Ottimi spot e anche chimica più che discreta. Davvero godibile e che mette bene in risalto tutte e tre senza annoiare. Le Damage Ctrl provano a interferire in favore di Bayley ma Belair si salva. Poi si perde la bussola. Arrivano Asuka, Morgan, Natalya e Rodriguez a colpire le Damage Ctrl, non si sa perché. Carmella e Cross arrivano subito dopo (evidentemente heel) a fermarle, attaccando rispettivamente Natalya e Rodriguez. Dopo aver malmenato Iyo Sky per un po’, Asuka e Morgan si guardano e si attaccano a casaccio. Il tutto disinteressandosi del match che di fatto le riguarderebbe anche e tutte e 6. Belair quasi ne approfitta ma Bayley si salva. Sky arriva per il suo spot in ritardo mortale, alla fine viene presa da Belair che in Gorilla Press Slam la scaraventa su tutte le altre fuori ring, sempre senza sapere tanto il perché, visto che di fatto l’hanno aiutata. Le tre fanno fatica a ritrovarsi nel finale: Man Handle Slam di Lynch su Bayley, KOD di Belair su Lynch che cade su Bayley e pin vincente su Bayley. Match tutto sommato bello, rovinato dall’insensatezza.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR
Si chiude sui festeggiamenti di Belair, a tra 7 giorni.
Fonte: TuttoWrestling.Com