APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 276987
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA Ven 26 Mag 2023 - 15:40
WWE Raw Report 22/05/2023 – Il braccio di Rhodes
Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana con lo show rosso. Ci avviciniamo a Night Of Champion dove sapremo chi sarà il nuovo re di Raw.
La puntata si apre con le immagini pre-registrate di Cody Rhodes che arriva nel backstage del GIANT Center di Hershey, PA e viene brutalmente attaccato da Brock Lesnar senza avere il tempo di reagire. The Beast lo scaraventa su un tavolo, poi contro diversi cassoni degli attrezzi e contro dei barili d’alluminio. Quindi contro una serranda dove poi gli colpisce il braccio sinistro con un barile.
Siamo al tavolo con Kevin Patrick e Corey Graves ma c’è Paul Heyman sul ring. Heyman prova a dire una baggianata per giustificare la sua presenza costanze a Raw. Poi dice che non ha nulla a che fare con l’aggressione di Lesnar ma Rhodes affronterà ben di peggio a Night Of Champion. Poi ripete che Roman Reigns e Solo Sikoa risolveranno il problema Kevin Owens e Sami Zayn a NOC, vinceranno i Titoli con gli Usos seduti a casa.
Kevin Owens e Sami Zayn arrivano a interromperlo ma tempo che guadagnano il ring, Heyman si è dato. Zayn dice che non vede l’ora del match e non ha altro da dire, tutto quello che aveva da dire l’ha detto già a Reigns in faccia. Owens dice che qualcosa da dire ce l’ha: visto che Reigns ha deciso di dedicare la vittoria di NOC ai Wild Samoans, lui ha deciso che la dedicheranno ai veri pilastri della Bloodline: Jimmy e Jey Uso. Zayn concorda ma dice che stasera devono occuparsi d’altro: il 3 contro 3 con l’Imperium.
L’Imperium arriva interrompendoli e circondando il ring. Matt Riddle però arriva di gran carriera e si lancia sul ring. L’Imperium decide di rimandare l’assalto, salvo poi provare ad attaccare a sorpresa. Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser vengono buttati fuori dal ring rapidamente, Riddle colpisce Gunther che poi viene buttato fuori (un po’ a fatica) da tutti e tre.
Byron Saxton è fuori dallo spogliatoio di Rhodes in attesa di notizie. Adam Pearce ne esce e Saxton chiede se abbia novità ma Pearce dice che i medici stanno ancora valutando. Saxton incalza dicendo che si parla di un braccio rotto ma Pearce replica che non si sa ancora nulla e se ne va infastidito.
SINGLE MATCH: RICOCHET VS BRONSON REED
Buon opener lottato tra Ricochet e Reed, che affonda le proprie radici nella Battle Royal della scorsa settimana. I due si incastrano bene e mettono in mostra il classico scontro Big Man vs Little Man. Ricochet torna bene in gioco con una buona e come sempre spettacolare sequenza dopo il periodo di dominio fisico di Reed. Reed prova a lanciarsi dall’apron ring e Ricochet lo colpisce al volo. Prova a rientrare sul ring in Springboard ma Reed ci mette l’astuzia, muovendo la corda superiore e facendo cadere Ricochet. A quel punto Splash all’angolo, Ripcord Snap Powerslam e poi Tsunami per chiudere.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED
Apollo Crews è al microfono di Cathy Kelley. Crews viene stroncato appena inizia a parlare dall’arrivo di Dominik Mysterio e Rhea Ripley . Mysterio dice che è il momento dell’intervista a Ripley. Kelley prova a spiegare che da programma c’era prima Crews e poi Ripley e Mysterio chiede: “Apollo who?”. Crews gli dice di non fingere di non sapere chi sia: lui è tutto quello che Dominik vorrebbe essere. Mysterio lo ignora e dice che l’intervista è finita. Poi Ripley prende quasi dalle mani il microfono a Kelley e dice che Natalya ha avuto una carriera leggendaria in WWE ma ora le si è messa in mezzo. Sabato la renderà un esempio per tutte quante e Natalya rimpiangerà di essere stata draftata a Raw. Crews la interrompe e dice che capisce bene la situazione, ma questa è la sua intervista. Mysterio protesta e Crews chiede cosa voglia fare al riguardo. Ripley gli risponder che Dom gli farà vedere chi comanda a Raw. Crews si conceda dicendo ce non vede l’ora di vederlo provarci.
Altro pezzo dell’intervista che va avanti dalla scorsa settimana con Rollins. Si passa a parlare di Reigns e del suo regno e Rollins dice che vorrà sempre bene a Reigns, sono come fratelli, anche se non gli piace. Gli vorrà comunque sempre bene, c’è stato sempre per lui. Ma non ha rispetto per la persona e il Campione che è diventato, avvelenato dal proprio stesso ego. Ha tolto le opportunità a tutti quanti, che è la cosa più egoista che si possa fare. Vuole diventare Campione anche per far dimenticare a tutti Reigns. Graves chiede come sarebbe Raw con lui Campione. Rollins la descrive come la terra delle opportunità. Sarebbe sempre presente e tutti potranno provare ad affrontarlo: qualcuno dovrà prendere il testimone una volta che lui se ne sarà andato, così come quando Reigns se ne sarà andato. Graves chiede di Styles e Rollins dice che è un lottatore unico, speciale. Come ne capitano pochi. Ma si sono già affrontati. Vediamo le immagini di NWA No Limits dell’aprile del 2006 con Styles vs Rollins. Nelle immagini Styles chiude dicendo che un giorno Rollins sarà una star. Lo dice anche in un breve estratto dove racconta di aver avuto quella sensazione e di non essersi sbagliato. Rollins chiude dicendo che si sente al top, nessuno è al suo livello: è invincibile.
A Raw Talk della scorsa settimana Damian Priest e Shinsuke Nakamura sono arrivati ai ferri corti. Saxton si avvicina ora a Finn Bálor che affronterà Nakamura stasera e Priest lo minaccia per aver interrotto la preparazione dell’irlandese. Bálor lo calma e dice che dovrebbe congratularsi per aver battuto i Campion di Coppia. Poi dice che Nakamura è costato a Priest l’opportunità per il World Title e lui stasera gliela farà pagare per aver mancato di rispetto al JD. Lascerà abbastanza di Nakamura a Priest per potersi divertire.
Video package di Zoey Starks.
SINGLE MATCH: CANDICE LERAE VS ZOEY STARKS
Match abbastanza trascurabile e dallo svolgimento piuttosto ridicolo. Starks parte forte e prende il controllo senza problemi. Candice LaRae ha una timida reazione quando all’improvviso arriva Nikki Cross a bordo ring per tifare per lei. Poi però è Cross a causare la distrazione fuori ring, quando insiste per abbracciare LeRae e questo permette a Starks di vincere con la Z360. Il pubblico ignora pacificamente il tutto.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZOEY STARKS
Saxton è in Gorilla Position con Mustafa Ali e gli chiede del match. Ali dice che non dirà nulla sulla positività stavolta. Ha aspettato una chance titolata per tutta la carriera e non ci è mai andato nemmeno vicino. Ha solo collezionato fallimenti a ripetizione. Il resto viene interrotto da Lesnar che cammina davanti alla telecamera e dandogli una spallata. Si ferma, dice ad Ali di farsi una vita e poi entra sullo stage. Ali è seccato ma saggiamente se ne va.
Lesnar raggiunge il ring e prende il microfono e chiede ad Hershey di cosa voglia parlare. Distruggerebbe Rhodes ma Rhodes non è qui fuori e non ci sarà nemmeno a NOC. Ma Lesnar non ci deluderà: lancia una Open Challenge per chiunque nel backstage per l’evento. Chiunque voglia, si faccia avanti e venga a presentarsi faccia a faccia. Senza musica, con arbitri e Pearce a cercare di fermarlo, si fa avanti Rhodes che arriva con il braccio al collo avvolto nel braccio. Rhodes marcia deciso verso il ring ed entra nel quadrato. Si toglie asciugamano e bardatura e Lesnar si toglie il cappello. I due si azzuffano, Rhodes con un braccio solo. Lesnar riesce ad applicare la Kimura e la tiene per parecchi secondi prima di far fare al braccio di Rhodes lo scatto e mollare la presa. Il braccio sembra definitivamente rotto e Lesnar se la ride. Va a recuperare il cappello, non prima di aver rifilato un ultimo pestone al braccio di Rhodes e se ne va.
TAG TEAM MATCH: ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI) VS VIKIGN RAIDERS (W/VALHALLA)
Match piuttosto scolastico tra I due team, che però trovano una buona chimica. Dopo la fase iniziale, Otis prende il controllo e stavolta va per il Caterpillar su Ivar, con Chad Gable e Maxxine Dupri in accordo sul da farsi. Otis va per uno Splash ma Valhalla sposta Ivar dalla traiettoria e manda Otis a vuoto. Tag cieco di Gable che cerca un German Suplex sul colosso. Erik lo trattiene e poi trova il tag per intervenire. Nel frattempo Dupri va a protestare con Valhalla per l’interferenza e quest’ultima la spaventa, mettendola in fuga. Questo però è sufficiente a distrarre sul ring perché Gable trova un O’Connor Roll con ponte per il pin vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ALPHA ACADEMY (W/MAXXINE DUPRI)
Saxton è di nuovo davanti allo spogliatoio di Rhodes in attesa di notizie. Arriva Pearce che lo liquida urlandogli di andarsene ed entra. Si sentono però delle urla ancora più forti ed esce Rhodes, cacciando in malo modo sia Pearce che Saxton.
Video package sugli Indus Sher.
SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS FINN BÁLOR (W/DAMIAN PRIEST)
Non che ci siano molte sorprese ma il match è davvero molto bello. I due non tirano fuori spot eccezionalmente clamorosi ma tutto fila alla perfezione ed è ben raccontato. Le molteplici interferenze di Priest su Nakamura o ad aiutare Bálor a sfuggire alle mosse più dure, si interrompono nel finale in cui Nakamura lo attacca con una Diving Knee dall’apron e poi lo colpisce mandandolo oltre le transenne. Questo concede a Bálor di colpirlo alle spalle, però, e di riportarlo sul ring per la Copue De Grace vincente. Semplice ma non banale, eseguito ad un livello superiore.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BÁLOR (W/DAMIAN PRIEST)
Patrick e Graves parlano dell’infortunio di Liv Morgan e ci mostrano le immagini del colpo alla spalla che l’ha causato, dicendo che ciò ha costretto Morgan e Raquel Rodriguez a rendere vacanti le Cinture. Poi ci spiegano che la prossima settimana qui a Raw si terrà un Fatal-4 Way Tag Team Match per decretare le nuove Campionesse. A contendersi i Titoli saranno la stessa Rodriguez con una partner ancora sconosciuta, Shayna Baszler & Ronda Rousey, le Damage Ctrl nella formazione Bayley & Iyo Sky (anche Dakota Kai è uscita infortunata da quel match) e infine Sonya Deville & Chelsea Green.
SINGLE MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SONYA DEVILLE (W/CHELSEA GREEN)
Praticamente match fotocopia di quello di una settimana fa, con Green al posto di Deville. Sbrigativo, dimenticabile, vince Rodriguez.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL RODRIGUEZ
A fine match aggressione delle due all’ex Campionessa di Coppia ma arriva Shotzi a darle man forte e il mistero sulla partner è durato il tempo di un break pubblicitario.
Shawn Bennett parla a Pearce e dice che Rhodes è nero e non fa entrare nessuno nel backstage. Non è chiaro perché sia arrabbiato con Pearce o altri, dato che è stato lui a voler andare da Lesnar. Comunque Pearce ringrazia l’arbitro e viene fermato da Trish Stratus. Dice che è riuscita a liberarsi per la firma del contratto. Pearce la ringrazia e lei dice che è così che si fa. Però chiede ci sia una condizione di non contatto per la firma, visto che Becky Lynch è abbastanza carica e non sarebbe professionale. Pearce dice che stasera ci sono parecchie cose in ballo e non crede sia necessario. Poi se ne va.
Video promo su Matt Riddle.
Becky Lynch si presenta con un nuovo taglio e un nuovo colore e vestita forse peggio del marito. Corey Graves supervisionerà la firma e Lynch chiama fuori Stratus, firmando subito il contratto. Stratus arriva e raggiunge il ring. Stratus canzona Lynch e poi prende in giro la città, col pubblico visibilmente annoiato attorno a lei. Stratus riprende a dire che tutto ciò che ha Lynch è grazie a lei e al fatto che ha cambiato il wrestling femminile. Lei non ha mai firmato un contratto per un match ma è diventata la normalità grazie a lei. È sempre stata la numero 1 e lo sarà sempre e non le è servito un naso rotto per diventarlo. Cosa succederà quando la sconfiggerà a NOC? Tornerà in un angolino buio? Conosce il suo punto debole ormai: lei stessa. È ironico che la sua prima firma del contratto coincida con l’ultima di Lynch. Anche Stratus firma.
Lynch reagisce con calma e dice che Stratus è spaventata: ha paura che lei le faccia male. L’ha vista prima con Pearce. Ma non lo farà, la vuole al 100% a NOC. Ma è ancora più spaventata da un’altra cosa: di essere dimenticata. Solo che la gente se la ricorda migliore di così. Vuole solo i suoi fiori. Glielo dirà in faccia: grazie Trish. Grazie per essere tutto quello che lei spera di non diventare mai. La differenza tra loro è che Lynch sa di non essere perfetta, al contrario di Stratus, ma è comunque in grado di andare avanti. Ecco perché, nonostante tutti i momenti bui nella sua vita, è stata in grado di avere una carriera che Stratus può solo sognarsi. Mentre Stratus ha fatto cose da incubo. Benvenuta al Big Time, put***a. Stratus rovescia il tavolo verso Lynch e se ne va furiosa. Lynch prova a risollevare leggermente il segmento, che resta però abbastanza di basso profilo.
Rivediamo aggressione di Lesnar e scontro successivo con Rhodes.
Adam Pearce è al telefono con qualcuno e dice che non sa niente di più. Dice che Rhodes ha provato a ragionarci ma non ascolta nessuno e sta rifiutando l’assistenza medica.
Saxton è nel backstage e ferma Shotzi e Rodriguez. Chiede perché Shotzi abbia aiutato Rodriguez e lei risponde che rispetta Rodriguez e che è pronta a guardarle le spalle tutte le volte che serve. Rodriguez ovviamente conferma che sarà Shotzi la sua tag partner lunedì prossimo.
SINGLE MATCH: DOMINIC MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY ) VS APOLLO CREWS
Incontro che definire sbrigativo è riduttivo. Dopo un primo momento in cui Crews ha la meglio, Ripley si mette in mezzo e Crews finisce contro i gradoni e poi contro il ring post, pinto da Ripley. Mysterio cerca una vittoria per count out ma Crews si salva risalendo in tempo. Mysterio però lo aspetta e connette una Frog Splash sulla sua schiena. Tutto qui, il grande ritorno di Crews è tutto qui.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO (W/RHEA RIPLEY )
Video package sull’altro finalista del torneo, AJ Styles.
Ultimo pezzo dell’intervista di Rollins. Graves chiede come mai NOC sia così speciale. Rollins non risponde per nulla alla domanda ma fa un discorso appassionato. Dice che è tempo di cambiare. Non è mai stato scelto per essere l’uomo immagine, ha sempre lavorato duro per arrivarci. Ma questo è il suo primo amore: ha sognato questo fin da quando aveva 4 anni. Ora gli sta dando una vita ben oltre ogni più rosea aspettativa e vuole vederla diventare ancora la migliore possibile. E questo Titolo è quella prospettiva. È il suo momento per fare qualcosa di speciale. Sta puntando tutto ed è pronto a dare tutto. Vuole creare qualcosa di leggendario e che viva per sempre. Vuole che un giorno qualcuno possa guardare a lui e dire che era “the guy”.
Torniamo in onda ed è ufficiale la presenza di Shotzi nel match della prossima settimana. Poi ci viene detto che cominceranno i Match di qualificazione al Money In The Bank.
6-MAN TAG TEAM MATCH: IMPERIUM VS MATT RIDDLE , KEVIN OWENS & SAMI ZAYN
Il match è molto complesso e si cerca di dare uno scampolo a tutte le combinazioni. Il ritmo è elevatissimo ma praticamente non si sbaglia una virgola. Il trio face è molto bravo con le prese in giro all’inizio, come però a dimostrare che conosce bene il proprio avversario. Dopo una prima fase con diversi tag e scambi di posizione dominante, in cui più o meno tutti, fanno vedere la loro, arriviamo al solito momento con l’Imperium che isola un avversario nella propria meta ring, ossia Riddle. Questi si libera di Gunther e poi di Kaiser, doppio tag per Owens e Vinci. Owens domina fino all’interferenza di Kaiser prima della Swanton Bomb, con i due che lo colpiscono con una Clothesline e un Trip sull’apron ring. Ho tag poi per Zayn e Kaiser. Zayn prende il controllo del ring, praticamente da solo si sbarazza dell’Imperium e va vicino all’Helluvakick. Tag cieco di Gunther e Blue Thunder Bomb su di lui, con pin interrotto da Vinci. Momento finisher, con tutti che colpiscono qualcun altor e ripuliscono il ring. Gunther prova la Sleeper Hold ma Riddle libera Zayn lanciandosi con un Corkscrew Moonsault. Vinci si prende il tag e Riddle si occupa di Gunther fuori ring, che cerca di nuovo di bloccare la gamba di Zayn prima dell’Helluvakick, e poi di Kaiser spedendolo fuori. Sul ring intanto reazione di Zayn e Helluvakick a cui si aggiunge la Swanton Bomb di Owens per la vittoria.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE , KEVIN OWENS & SAMI ZAYN
Nel backstage vediamo Rhodes che sente bussare e risponde che non ha bisogno di nessuno. Entra Triple H gli chiede di parlare, i due si siedono. Triple H dice che capisce cosa sta succedendo, cosa pensa e cosa sente. Rhodes lo ferma e dice che sa cosa sta cercando di fare. Triple H dice che lo sa, ma Rhodes deve capire la sua posizione. Deve sottoporsi a un controllo medico. Cerca di calmarlo e gli dice che si vede che il braccio è rotto. E lo sa anche Rhodes. Sa che ha paura. Rhodes reagisce male ma Triple H resta calmo e gli dice che sa che ha paura che se un medico lo visita, vedrà che ha il braccio rotto e dunque Triple H non potrà permettergli di affrontare Lesnar a NOC. Rhodes dice che non importa, può lottare anche così e le sue gambe invece funzionano, ci può andare da solo sul ring. HHH gli dice che non ha nulla da dimostrare. L’ha già fatto con Rollins. Ma pensi all’anno intero passato fermo per quell’infortunio, un anno intero della sua carriera. E stavolta è diverso. Rhodes risponde che è stato terribile ma sarebbe peggio presentarsi a Raw da codardo, dopo non essere stato a NOC. Sarebbe l’ombra di sé stesso. Cosa farebbe Triple H al suo posto, anzi, cos’ha fatto in passato al suo posto? Ha lottato. Ed è quello che farà anche lui: andrò a NOC e affronterà Lesnar. Rhodes si mette a riporre la sua roba nella borsa e Triple H gli resta accanto un momento, poi gli dà qualche pacca sulla gamba e sulla spalla, di comprensione, prima di andarsene.
A tra 7 giorni.
Fonte: TuttoWrestling.Com