- Comincio subito col dire che io scrivo recensioni, commenti e trame solo perché mi piace farlo, sono un'amatoriale, non sono una professionista, quindi mi perdonerete. Personalmente non so come potrei descrivere questo libro, la storia non è difficile da capire ma difficile da spiegare, perché è composta da vari intrecci.
La trama riguarda Zachary Ezra Rawlins, studente universitario nel Vermont che un giorno, per puro caso, trova nella biblioteca dell'università un libro che non viene segnato da nessuna parte, intitolato "Dolci rimpianti". Niente di che, è solo un libro, ma Zachary cambierà idea quando leggerà una piccola storia che riguarda un episodio della SUA infanzia. Da qui si dipanerà un intero mondo fatto di storie, da una parte abbiamo la storia di Zachary e di quello che farà dopo la scoperta di Dolci rimpianti, dall'altra vi sono diverse favole che non sembrano niente d'importante, ma non è così, tutte le storie scritte sono connesse e piano piano il lettore capirà sempre di più quello che sta succedendo. Leggerà la storia di Zachary, di Mirabel, di Dorian, del Re Gufo, del Custode, della Baia, di Simon & Eleanor, di Fato & Tempo. Non si può spiegare tutti i connessi e le storie, i collegamenti e a cosa porteranno, bisogna leggere questo libro.
Come ho detto, non è difficile da capire, in realtà è divertente, perché un capitolo sì e uno no riguarda Zachary, e un capitolo sì e uno no riguardano le varie favole, ci sono storie dentro altre storie...insomma, è un labirinto! Ma ve lo consiglio, a me è piaciuto molto, forse perché amo leggere e questo sicuramente è un libro dedicato a coloro che amano la lettura. Consigliatissimo.
BUONA LETTURA!